Oggi è sab 21 mar 2026, 15:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 13:38 

Sinceramente mi sembra una disussione inutile...

In ogni altro formato (ma anche in T1), da quando Magic e' diventato un gioco agonistico, si patta e non certo per un comportamento antisportivo o come preferite definirlo "del cazzo"..

Se io faccio 5-0 e' chiaro che pattero' le successive 2 per potere entrare sicuramente negli 8, MA CHI E' CHE NON LO FAREBBE?

Se poi di due sul 5-0 uno non vuole pattare, e' quello che non vuole pattare che viene considerato un "antisportivo", perche' toglie la possibilita' add unh altro di entrare matematicamente negli 8...

I punti di vista sono molteplici...

Qui si parla di sportivita' ma la sportivita' non c'entra proprio nulla, e' semplicemente "strategia", ma forse neanche, diciamo e' questione di "buon senso"...

Poi qui la gente che commenta "antisportivo" pattare, saro' curioso di vederla quando sara' sul 4-0 cosa' fara', se pattera' oppure se il suo spirito di umanita' prevarra'...

Ma per piacere, si e' tutti finocchi con il culo degli altri...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 14:38 
Elle & Kira

se sei 4-0 perchè non dovresti pattare tranquillamente? Posto che a volte succede di non potere o volere pattare (perchè vuoi fare punti per il premio team\dci\punti di lega\perchè sai di stare largamente sopra come match up e avversario etc etc), la maggior parte delle volte semplicemente si fa un punto a testa che garantisce il top8 ad entrambi i giocatori. Non c'è niente di strano, è permesso dal regolamento e si chiama intentional draw, per chi non lo sapesse (sono cose note a tutti, ma visti alcuni interventi è meglio specificare).

Riguardo alle patte con gli amici come dice mr anderson è un fatto che esiste ed è legato alle singole realtà o anche solo di singoli team. Io quando becco compagni di team gioco lo stesso senza farmi problemi e lo stesso vale per loro, sia perchè conviene di solito che uno dei due prenda 3 punti per avere il top8 sicuro, sia perchè il bello del gioco è anche giocare contro gli amici (a volte c'è più competizione che a giocare contro uno sconosciuto).

Ci sono poi i team che pattano sempre anche quando si beccano in fase iniziale di torneo ma è una scelta che non condivido in genere: fare un punto al secondo\terzo turno di svizzera non è quasi mai preferibile al fare 3 punti, poi de gustibus.

Dipende anche da altri fattori: Se per caso strano io e the jester giochiamo entrambi goblin (anche se è impossibile che lui giochi goblin lol :-> ), siamo al quinto turno di svizzera su sei e dobbiamo giocarci o il mirror per decidere che uno dei due entra oppure la partita dopo, ci guardiamo intorno e vediamo solo fish, bè, ci potrebbe anche stare pattare sapendo di avere possibilità alte di beccare un semi bye come fish è per gobbo.

Ma è un caso particolare, in generale sconsiglio di fare id quando non si è sicuri di entrare o in fase iniziale di torneo. Può invece capitare ogni tanto di essere per esempio sul 3-0 su un torneo da 6 turni e beccare un oppo forte o che temiamo particolarmente per varie ragioni (ci perdi sempre\ha un mazzo che non conosci bene\non è un buon match up per il tuo mazzo) e chiedersi "preferisco cercare di vincere questa o dover vincere quella dopo contro un oppo a caso?", certe volte conviene la seconda opzione e si chiede all'altro se vuole fare id (anche questo comunque è un caso che non capita spesso).

Basta tenere presente che, sebbene sia consuetudine largamente condivisa pattare quando si può, non è certo un obbligo morale.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:21 

Intanto ho definito qst una "nuova" moda in qnt si anke prima si pattava, per la mor di dio, però non si può negare il fatto che ora, di patte, se ne vedono tante, o, almeno per qnt mi riguarda, le vedo molte di più.

Non vedo antisportività nel voler pattare una partita, tanto meno se si tratta dell'ultima e penulima di swiss quando sono già dentro alla top, anche perchè ognuno, in sede di torneo, quindi con dci in campo, premi in gioco e quanto altro, tira l'acqua al suo mulino, come è giusto che sia.
Più di una volta mi sono trovato a giocare partite brutte, magari cmpletamente locckato, o incapace di fare qlk per motivi vari, in test, tra amici, avrei concesso, magari perdendo il match, in torneo non mi alzo dal tavolo o non strigno la mana all'oppo finchè non vedo le mie vite sul taccuino toccare lo 0; non mi credo antisportivo per qst, ne dico di stare nel giusto, semplicemente faccio i miei interessi, tutto qui, è sbagliato? Si, no, boh?!

In fin dei conti ogni giocatore, qnd gioca un torneo, e mira alla top ha una sua strategia, che sia quelle di vincerle tutte perchè gli fa voglia, di vincerle il più possibile e poi pattare le restanti ecc ecc.
Al Sengiro, facendo un esempio, ho visto chiudere un torneo facendo 3 vinte e 3 patte, ora non credo che Rocco che sia antisportivo, magari feticista dell'id, quello si; alla fine ognuno porta avanti le proprie idee.

Credo che non si debba parlare di antisportività, quanto di competitività, il che è differente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:34 

Ho capito, in definitiva state tutti dicendo la medesima cosa;

-" Chi me lo fà fare di non pattare per mancare una Top8 certa..."-

-" Per quale motivo devo rischiare di perdere e non fare Top8..."-

Praticamente; "CHI SE NE FREGA" della sportività.

Leggendo i vostri post, non solo esce fuori che la pattata è consuetudine "appurata" ma sembra che risulti addirittura da "idioti" non farlo.

Cita:
Poi qui la gente che commenta "antisportivo" pattare, saro' curioso di vederla quando sara' sul 4-0 cosa' fara', se pattera' oppure se il suo spirito di umanita' prevarra'...

Puoi fare pure il nome di Dark Ninja visto che sono "l'unico" che sente dentro di sè questo comportamento "antisportivo"; precedentemente "ho ammesso tranquillamente" (leggi Giappone...LEGGI!!!) di aver pattato anch'io diverse volte negli ultimi turni di swiss; questo però non vuol dire che in me non senta una sorta di "opportunismo" nel farlo e non senta "l'orgoglio" (cosa che evidentemente io HO e molti di voi no).

Se Lucio's Will dice che il pattaggio accordato è consentito dal regolamento, ovviamente ci credo ma "POSSO CONSIDERLARLO UN'ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO"??? "POSSO AVERE UNA COSCIENZA E UN ORGOGLIO CHE MI DICE CHE C'E' QUALCOSA DI ANTISPORTIVO IN TUTTO CIO'"????

Certo che posso cazzo! Punto!

Poi, le cose "sicuramente" rimarranno come stanno ma i punti di vista come qualcuno dice, non sono poi così tanti; nessuno si sente antisportivo (a parte il sottoscritto) nel segare fuori dalla Top8 altre persone che magari avrebbero avuto qualche chance in più; a "TUTTI" interessa VINCERE E BASTA; in qualsiasi modo possibile (pattando, sbirciando i deck e le side altrui mentre ancora giocano e fregandosene in toto dell'etica della persona).

Tebaldo ha detto che l'etica "non è cosa per il gioco di Magic"; lascia che uno con un minimo di esperienza di vita più di te ti insegni una cosa;
"l'etica è uno stato di essere che una persona DEVE avere sempre per non prendere in giro gli altri ma in primis per non prendere in giro SE STESSO"; punto!

Per questo motivo, ripeto, "orgoglio", "etica" e "coscienza", dovrebbero essere largamente rispolverate in Magic.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:38 
Legendary Creature

@darkninjatech: il sistema di swiss rounds è corretto così, se i pairings fossero random come sostieni tu cioè tra giocatori a punteggi diversi, si otterrebbe solo che il giocatore che non può fare top8 concederebbe al giocatore che può, il che in certi casi è illegale (sappiamo tutti quali casi penso). Ti assicuro che in magic sono contemplati diversi risultati che sono la vittoria, la sconfitta e la patta, e tutti e tre (ripeto TUTTI E TRE) possono essere decisi senza giocare la partita, non solo la patta, dato che si può concedere in qualsiasi momento.

@den: se parti 1-0 trovi uno sull'1-0 al turno 2, se sei 3-0 trovi uno 3-0 al turno 4. Se parti 0-1 trovi uno sullo 0-1 al turno 2, se sei 2-1 trovi uno 2-1 al turno 4. Ergo giochi partite in teoria più semplici perchè non sono vs opponent undefeated. Se fai 2 perse non fai top8 nel 99% dei casi proprio perchè il sistema swiss rounds+top8 è costruito in modo da non fartelo fare. Se il torneo ha 123 partecipanti io so che farò top8 con 5-1-1 o 6-1 nel caso la mia sconfitta sia nei primi turni. Se i partecipanti sono 67, sto 4-0 e ne perdo 2, non droppo e gioco l'ultimo turno per fare 5-2 e forse ho una micro-possibilità di fare top8. Ma ti assicuro che con 2 perse al 99% dei casi non si fa top8. Non è cattiveria degli undefeated che pattano, è semplicemente matematica.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:45 

Cita:
il sistema di swiss rounds è corretto così, se i pairings fossero random come sostieni tu cioè tra giocatori a punteggi diversi, si otterrebbe solo che il giocatore che non può fare top8 concederebbe al giocatore che può

Completamente d'accordo sul tuo ragionamento; però il mio esempio era diverso; metti uno swiss da 5 turni; player X a 9 punti contro player X a 6 punti; "non possono pattare" dato che quello a 6 "deve" per forza vincere e fare i 3 punti; viceversa, 2 player a 9 punti che si scontrano pattano "in default" e vanno a 10 punti al 4° turno; al 5° turno 2 player a 10 punti pattano e vanno a 11 punti ed entrano così "facile" in Top8 con 2 turni di anticipo.

Intendevo questo.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:54 

DarkNinjaTech ha scritto:
Tebaldo ha detto che l'etica "non è cosa per il gioco di Magic"; lascia che uno con un minimo di esperienza di vita più di te ti insegni una cosa;
"l'etica è uno stato di essere che una persona DEVE avere sempre per non prendere in giro gli altri ma in primis per non prendere in giro SE STESSO"; punto!

Boia deh, ma che è successo in giro?

Distribuivano sapienza e coraggio a tutti i leoni e spaventapasseri del mago di Oz?

Chi è che mi deve insegnare qualcosa? Ma poi perchè me lo dovresti insegnare?

Cioè io devo avere etica in Magic per non prendere in giro gli altri e me stesso?
Cioè ma nn ha un minimo di senso logico questa frase o so scoppiato io?

Scusa, sei contro la patta automatica? E allora smettila in primis te di pattare cosi dai il buon esempio e si vede in quanti ti vengo dietro..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:55 
Legendary Creature

Ho capito, in definitiva state tutti dicendo la medesima cosa;

-" Chi me lo fà fare di non pattare per mancare una Top8 certa..."-

-" Per quale motivo devo rischiare di perdere e non fare Top8..."-

Praticamente; "CHI SE NE FREGA" della sportività.

lol no.
il gioco ammette 3 risultati.
la sportività non c'entre nulla.
tra parentesi, il tuo opponent sull'X-0 potrebbe non essere d'accordo con la tua concezione di "sportività" quantomeno deviata. A lui non stai facendo un torto non pattando? se "favorisci" qualcuno lo stai mettendo in culo a un altro, gli slot sono 8.

Leggendo i vostri post, non solo esce fuori che la pattata è consuetudine "appurata" ma sembra che risulti addirittura da "idioti" non farlo.

si chiama patta non pattata.
e comunque se rileggi il mio post, non dico che sia da idioti non farlo, ho scritto nel dettaglio i casi in cui non è da idioti giocare l'ultimo turno.
nel 99% dei casi giocare il penultimo turno da undefeated è controproducente a tutti i livelli, e quindi è assolutamente da idioti, a meno che lo scopo della tua giornata non sia vincere tutte le partite per non si sa quale deviato spirito sportivo.

Puoi fare pure il nome di Dark Ninja visto che sono "l'unico" che sente dentro di sè questo comportamento "antisportivo"; precedentemente "ho ammesso tranquillamente" (leggi Giappone...LEGGI!!!) di aver pattato anch'io diverse volte negli ultimi turni di swiss; questo però non vuol dire che in me non senta una sorta di "opportunismo" nel farlo e non senta "l'orgoglio" (cosa che evidentemente io HO e molti di voi no).
Se Lucio's Will dice che il pattaggio accordato è consentito dal regolamento, ovviamente ci credo ma "POSSO CONSIDERLARLO UN'ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO"??? "POSSO AVERE UNA COSCIENZA E UN ORGOGLIO CHE MI DICE CHE C'E' QUALCOSA DI ANTISPORTIVO IN TUTTO CIO'"????

lol no.
la coscienza tienila per cose più importanti, e l'orgoglio pure.
se fai un discorso assurdo non puoi pretendere che nessuno ti dica niente.
non è un mio diritto urlare al mondo quanto mi piace mangiare le feci, se mi metto in strada ad urlarlo qualcuno mi dirà qualcosa immagino, o arriveranno gli sbirri a portarmi via.
allo stesso modo, se tu pensi in questo forum di essere l'unico con spirito sportivo, orgoglio e palle, beh ti sbagli di grosso.
semplicemente sei l'unico che non riesce a vedere il senso del gioco e del torneo.
la coscienza ti impedisce di pattare? va benissimo. gioca e perdi. poi sull'X-1 gioca ancora e perdi.
spero che dopo, la tua coscienza ti dica che sei un babbo di minchia perchè sei arrivato 9°.

Poi, le cose "sicuramente" rimarranno come stanno ma i punti di vista come qualcuno dice, non sono poi così tanti; nessuno si sente antisportivo (a parte il sottoscritto) nel segare fuori dalla Top8 altre persone che magari avrebbero avuto qualche chance in più; a "TUTTI" interessa VINCERE E BASTA; in qualsiasi modo possibile (pattando, sbirciando i deck e le side altrui mentre ancora giocano e fregandosene in toto dell'etica della persona).

etica della persona?
pattare, fare scouting etc. sono cose LEGALI.
e non sono assolutamente contrarie all'etica.
in certi tornei ci si scambiano le liste dei top8, in certi no. stranamente nei tornei veri ci si scambia le liste, è una policy.
io se sono X-0 mi faccio le mie patte e mi guardo tutti i mazzi che posso trovare in top8, mi creo il mio edge se non ce ne fosse abbastanza.
e questo comportamento è legale e tanto mi basta.
benvenuto nel mondo reale dove se partecipi ad una competizione vuoi vincere.
se mi gioco un viaggio da 1000 euro o una carta da 1000 euro ti assicuro che nell'ambito della legalità faccio tutto quello che posso per vincere.
non si chiama fregarsene dell'etica della persona, si chiama non fare elemosina a nessuno che non abbia le stesse capacità e voglia di vincere che ho io.

l'etica esiste a Magic.
consiste nel non uscire dalla legalità e nel non comportarsi in maniera antisportiva.
i comportamenti antisportivi, ti dò una notizia, vengono sanzionati.
nessun comportamento di cui si sta parlando qui viene sanzionato, ergo non è antisportivo in quanto legale.

Per questo motivo, ripeto, "orgoglio", "etica" e "coscienza", dovrebbero essere largamente rispolverate in Magic.

anche l'intelligenza.
owned.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:28 

Cita:
Distribuivano sapienza e coraggio a tutti i leoni e spaventapasseri del mago di Oz?

Ti conosco "un minimo" e sò che ti piace fare il grosso anche con chi non puoi proprio permettertelo; sei un bimbetto e sei più piccolo di me e figurati se non te le faccio passare; sì Tebaldo, sei te che sei scoppiato; se non ti sembra che l'etica e ciò che stia a significare non serva in Magic, mi pare evidente che non hai ancora capito nulla; fà nulla, crescendo capirai; intanto puoi aprire un Garzanti e andare a vedere il significato della parola ETICA con tutto ciò che stà a significare. Il mio consiglio, fidati, è buono e ti può servire e và "ben oltre Magic"; poi, se ti ci vuoi pulire il cu.o, fai te, a me non importa nulla; la vita è tua.

Ragazzi, avere pareri discordanti "E' UN BENE"; confrontarsi vuol dire capire e "comprendere punti di vista differenti"; questo Topic (ottima idea, secondo me, di Mr. Anderson..), vuole far luce sul "pensiero" in generale dei player riguardo la "pattata accordata" nelle varie situazioni di gioco; personalmente, poi, ho riportato un esempio "ricorrente" da sempre che accade nelle/a ultime/a turni/o di swiss che ha "delle conseguenze" sul torneo di altri player.

IO non ho paura di nulla; se mi dicessero che la pattata consentita è illegale, giocherei tranquillamente di buon grado TUTTI i match della svizzera; il motivo per il quale anch'io mi sono ritrovato a pattare è dato spesso dall'oppo che "NON vuole mai giocare" e "NON vuole mai rischiare" e dal fatto che partecipando ai tornei da appena un anno e vedendo questo "atteggiamento" da parte di tutti (spesso, come capitato a Den, ho mancato la Top8 per "colpa" dei primi 4 che pattavano in default), ho reputato giusto farlo anch'io; ripeto, però, che non vuol dire che questo mi faccia sentire a posto con il mio orgoglio e la mia coscienza.

Pink Fish è inutile che insisti sullo stesso punto; "non c'entra nulla"; lo capisci che io faccio un discorso diverso????

Cita:

lol no.
la coscienza tienila per cose più importanti, e l'orgoglio pure.
se fai un discorso assurdo non puoi pretendere che nessuno ti dica niente

Hai la tua opinione; posso rispettarla poichè sono persona matura; definire assurdo il mio discorso è "ASSURDO" in sé; DEVI rispettare la mia opinione poiché è la mia; se poi non è opinione comune...pazienza! Sono abituato a dire SEMPRE ciò che penso e non metto da parte orgoglio e coscienza MAI; ripeto; "POSSO CONSIDERARE L'ATTEGGIAMENTO DELLA PATTA CONCORDATO SBAGLIATO"???
"POSSO VEDERCI UNA QUALCHE SORTA DI ANTISPORTIVITA'"???

IO POSSO!!! Punto.

Faccio festa dalla query perchè stò attirando troppo flame e voglio evitare un warning che certamente beccherei in un futuro prossimo.

Auguro a tutti un buon proseguimento ricordando che "le personali opinioni" vanno sempre rispettate "anche se discordanti dalla maggioranza"; questo distingue le persone dagli animali.

Se qualcuno sente l'esigenza o il bisogno di replicarmi, può usare il comodo PM.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:39 
Legendary Creature

ho capito benissimo, puoi farlo, è ovviamente un tuo diritto.
quello che non capisci tu, è che è sbagliato giudicare antisportivo un atteggiamento regolare e legale.
non penso che le policy wizards ammetterebbero comportamenti antisportivi.
in un certo qual modo sto cercando di metterti a posto con la coscienza.
non hai mancato dei top8 per colpa degli undefeated che hanno pattato, fattene una ragione; hai mancato dei top8 perchè con 2 perse non si fa top8 con questo sistema che si chiama swiss rounds + top8.
se parliamo di eventi a svizzera secca, giochi tutte le partite, ma con il cut per i top8 è cosa buona e giusta ottenere il proprio scopo che è fare top8 e vincere il torneo.
non c'è niente di antisportivo in questo e non capisco come tu possa vedere qualcosa di eticamente scorretto.
non stiamo parlando di calcio o di altri sport, non c'è un comportamento sportivo che impedisce l'agreement (ci ricordiamo tutti di esempi come danimarca-svezia, o degli ultimi europei dove siamo passati grazie all'impegno e alla sportività dell'olanda).
c'è questa regola che permette di fare patte intenzionali.
bene, entra nell'ottica di idee che non c'è niente di male, soprattutto non fa torti a nessuno.
gli slot nei top8 sono 8, chi patta non la sta mettendo in quel posto a nessuno.
chi ha 2 perse è stato meno bravo di chi è undefeated, punto.
poi ti ripeto, se vuoi vedere dell'antisportività nella patta intenzionale sono problemi tuoi, anche io dopotutto credo che il gattino Virgola in realtà sia Satana.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:53 

il discorso è abbastanza "stallante".

quello che mi chiedo io è: è giusto che la wizzy dia la possibilità di pattare gli ultimi 2 turni? non è tanto il "moralismo" del giocatore che imho sarebbe qui da analizzare, perchè giustamente ogni persona cerca di fare top8, rimanendo nel regolamento(si spera).

se non ci fosse questa possibilità secondo me il gioco sarebbe decisamente più interessante, perchè vincere le prime 4 o prima 2 e poi 2 alla fine non è così automatico a definire l'abilità del primo superiore a quella del secondo player.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:03 

Cita:

Ti conosco "un minimo" e sò che ti piace fare il grosso anche con chi non puoi proprio permettertelo; sei un bimbetto e sei più piccolo di me e figurati se non te le faccio passare; sì Tebaldo, sei te che sei scoppiato; se non ti sembra che l'etica e ciò che stia a significare non serva in Magic, mi pare evidente che non hai ancora capito nulla; fà nulla, crescendo capirai; intanto puoi aprire un Garzanti e andare a vedere il significato della parola ETICA con tutto ciò che stà a significare. Il mio consiglio, fidati, è buono e ti può servire e và "ben oltre Magic"; poi, se ti ci vuoi pulire il cu.o, fai te, a me non importa nulla; la vita è tua.

Ascoltami chiacchera costì..

Perchè nn ti sei mai permesso di dirmi queste cose in faccia?

Ne hai avute di occasioni?

abbiamo discusso anche animatamente io e te.. Eppure nn ti è mai passato per la mente di dirmi "sei un bimbetto, con me nn ti puoi permettere di fare il grosso.."

chiacchera meno vai che a parole sono buoni tutti..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il gio 8 gen 2009, 1:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:14 

Secondo me state andando un pò tutti off topic anche se mi fanno ridere alcune reply veramente originali ^^
Il senso di questo topic secondo me è apprezzare di + il concetto del pareggio in senso lato, cioè due persone che pattano secondo me dovrebbero essere sempre contente, si condivide qualcosa con il prossimo, ci si conosce, nè vincitori nè vinti, il comunismo, la bellezza della lettera "X", il Draw (seven), il poter passare 50 minuti a chiaccherare della vita....^^
Di solito a me capita di pattare non intenzionalmente perché le mie partite sono sempre molto combattute (^^), poi con la combo time vault + chiave = turni infiniti non ne parliamo....^^
I più anziani di voi si ricorderanno che nel campionato di calcio una vittoria contava 2 ed un pareggio 1 ed in quel frangente esso aveva molta + importanza rispetto all'attuale 3-1 dove invece è considerato come una mezza sconfitta. Propongo perciò di riportare in magic la proporzione 2-1 oppure anche un onesto 3-2 ^^
Purtroppo con l'attuale metodologia di punteggi DCI, una mia patta mi fa perdere praticamente con tutti (tranne 7 in Italia ^^) almeno 3 dci in k16, spero che anche in questo frangente la wizard possa intervenire un pò come ha fatto con il declassare quelli che stanno a 2048 dci ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .....
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:18 

Secondo me tutti in ogni torneo hanno desiderato di pattare varie partite come hanno sperato anche che ci sia poca gente che patti. E questo semplicemente in base a come stavano messi in classifica...
Io ho giocato i primi sedici tornei (dal 2005 al 2007) senza fare top8. Al diciassettesimo quando pattando l'ultimo turno sarei entrato matematicamente ma chi cazzo me lo avrebbe fatto fare a rischiare di perdere?? Altro che idiota, ma proprio coglione sarei stato.
Poi è vero, in quei sedici tornei precedenti ce ne sono altri 5 in cui son arrivato tra 9° e 16° e se non fosse stato per le patte altrui sari potuto per sbaglio entrare. Forse anch'io potevo pensarla come DNT, ma giuro che poter pattare quella partita all'ultimo turno di svizzera al diciasettesimo torneo era proprio una soddisfazione. Dire cazzo anch'io posso pattare alla faccia degli altri. Poi si, è vero proprio alla faccia degli altri, sicuro non esempio supremo di sportività e competività. Però quando si può fare lo si fa e si sbaglierebbe a non farlo.
Poi nei due tornei seguenti ho fatto altre due top8, ovvio anche qui gli ultimi turni o per lo meno l'utltmo l'ho pattato, magari sarei entrato, magari no. Ma per quale orrido motivo rischiare di non entrare in top8, quando per andare a fare un torneo passo tutta la giornata, almeno una 50ina di euro spesi e rischiare se ho delle possibilità, di non vincer una fava. La penso proprio così: evviva le patte! Poi beh, anche a me è successo di perdere un terzultimo turno e dover vincere gli ultimi due a morsi per entrare. Li ho vinti e son finito primo/secondo di svizzera. Chi patta ha lo svantaggio di finire nella parte bassa della top8...
Se poi il torneo parte male, beh, ovvio che speri che la gente faccia delle patte subito e che per casi strani quelli in cima se la debbano sempre giocare. Ma proprio perchè sta andando male a te. Altrimenti speri l'inverso. Ma non penso neppure che far così sia sbalgiato. E' competizione all'interno di una gara. Vincere un torneo è difficile. Non bisogna sbagliare ed essere fortunati. Se non ci fossero le patte cosa sarebbe servito vincere i primi turni per poi perdere magari a malo modo gli ultimi due.. Se auguro che certi giocatori pattino a metà svizzera così poi nei turni finali se la devono giocare non significva mica che gli voglio male o morti. E' tutto nei limiti della giornata torneistica.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:26 

Secondo me DNT sei tu che non capisci. Non stai facendo un discorso diverso da quello di PinkFish o degli altri utenti. Stai dando un giudizio negativo su un comportamento legale e contemplato dal regolamento e sulle persone che lo adottano,per cui stai parlando esattamente della stessa cosa di cui parliamo noi.

A te rode il fatto che con 2 perse un giocatore non riesca ad entrare in Top8.

I giocatori sull' X-0 hanno un vantaggio,ed è loro diritto amministrarlo,non perchè lo dico io o lo dica Besso o pinco pallino,ma perchè è previsto dal regolamento. Certo se non lo facessero ci sarebbero più possibilità per chi insegue ed è questo il tuo punto mi pare di aver capito, ma per quale motivo dovrebbero prendere dei rischi inutili?

Secondo lo stesso filo logico allora è antisportivo fare melina gli ultimi 10 minuti di una partita di calcio sull'1-0? Secondo te la squadra in vantaggio cosa dovrebbe fare? Attaccare a testa bassa prendersi il contropiede in faccia e andare sotto la doccia con 1 gol preso al 90esimo e 2 punti persi?

E' antisportivo che un pilota di F1 in testa con 40 secondi di vantaggio alzi un po' il piede gli ultimi giri? Secondo te deve invece continuare a spingere e stamparsi sul muretto all'ultima curva regalando così la vittoria a chi insegue?

Secondo me non ti è chiara la differenza tra gioco "for fun" e gioco competitivo.

Se giochi con gli amici potete anche accordarvi sul non giocare Yawghmoth's Will perchè è antisportivo vincere topdeckando una carta a caso,ma se giochi in un torneo sono le regole che decidono cosa si può fare e cosa no e di conseguenza modellano il gioco.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo