DarkNinjaTech ha scritto:
Ho capito, in definitiva state tutti dicendo la medesima cosa;
-" Chi me lo fà fare di non pattare per mancare una Top8 certa..."-
-" Per quale motivo devo rischiare di perdere e non fare Top8..."-
Praticamente; "CHI SE NE FREGA" della sportività.
lol no.
il gioco ammette 3 risultati.
la sportività non c'entre nulla.
tra parentesi, il tuo opponent sull'X-0 potrebbe non essere d'accordo con la tua concezione di "sportività" quantomeno deviata. A lui non stai facendo un torto non pattando? se "favorisci" qualcuno lo stai mettendo in culo a un altro, gli slot sono 8.
Leggendo i vostri post, non solo esce fuori che la pattata è consuetudine "appurata" ma sembra che risulti addirittura da "idioti" non farlo.
si chiama patta non pattata.
e comunque se rileggi il mio post, non dico che sia da idioti non farlo, ho scritto nel dettaglio i casi in cui non è da idioti giocare l'ultimo turno.
nel 99% dei casi giocare il penultimo turno da undefeated è controproducente a tutti i livelli, e quindi è assolutamente da idioti, a meno che lo scopo della tua giornata non sia vincere tutte le partite per non si sa quale deviato spirito sportivo.
Puoi fare pure il nome di Dark Ninja visto che sono "l'unico" che sente dentro di sè questo comportamento "antisportivo"; precedentemente "ho ammesso tranquillamente" (leggi Giappone...LEGGI!!!) di aver pattato anch'io diverse volte negli ultimi turni di swiss; questo però non vuol dire che in me non senta una sorta di "opportunismo" nel farlo e non senta "l'orgoglio" (cosa che evidentemente io HO e molti di voi no).
Se Lucio's Will dice che il pattaggio accordato è consentito dal regolamento, ovviamente ci credo ma "POSSO CONSIDERLARLO UN'ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO"??? "POSSO AVERE UNA COSCIENZA E UN ORGOGLIO CHE MI DICE CHE C'E' QUALCOSA DI ANTISPORTIVO IN TUTTO CIO'"????
Certo che posso cazzo! Punto!
lol no.
la coscienza tienila per cose più importanti, e l'orgoglio pure.
se fai un discorso assurdo non puoi pretendere che nessuno ti dica niente.
non è un mio diritto urlare al mondo quanto mi piace mangiare le feci, se mi metto in strada ad urlarlo qualcuno mi dirà qualcosa immagino, o arriveranno gli sbirri a portarmi via.
allo stesso modo, se tu pensi in questo forum di essere l'unico con spirito sportivo, orgoglio e palle, beh ti sbagli di grosso.
semplicemente sei l'unico che non riesce a vedere il senso del gioco e del torneo.
la coscienza ti impedisce di pattare? va benissimo. gioca e perdi. poi sull'X-1 gioca ancora e perdi.
spero che dopo, la tua coscienza ti dica che sei un babbo di minchia perchè sei arrivato 9°.
Poi, le cose "sicuramente" rimarranno come stanno ma i punti di vista come qualcuno dice, non sono poi così tanti; nessuno si sente antisportivo (a parte il sottoscritto) nel segare fuori dalla Top8 altre persone che magari avrebbero avuto qualche chance in più; a "TUTTI" interessa VINCERE E BASTA; in qualsiasi modo possibile (pattando, sbirciando i deck e le side altrui mentre ancora giocano e fregandosene in toto dell'etica della persona).
etica della persona?
pattare, fare scouting etc. sono cose LEGALI.
e non sono assolutamente contrarie all'etica.
in certi tornei ci si scambiano le liste dei top8, in certi no. stranamente nei tornei veri ci si scambia le liste, è una policy.
io se sono X-0 mi faccio le mie patte e mi guardo tutti i mazzi che posso trovare in top8, mi creo il mio edge se non ce ne fosse abbastanza.
e questo comportamento è legale e tanto mi basta.
benvenuto nel mondo reale dove se partecipi ad una competizione vuoi vincere.
se mi gioco un viaggio da 1000 euro o una carta da 1000 euro ti assicuro che nell'ambito della legalità faccio tutto quello che posso per vincere.
non si chiama fregarsene dell'etica della persona, si chiama non fare elemosina a nessuno che non abbia le stesse capacità e voglia di vincere che ho io.
Tebaldo ha detto che l'etica "non è cosa per il gioco di Magic"; lascia che uno con un minimo di esperienza di vita più di te ti insegni una cosa;
"l'etica è uno stato di essere che una persona DEVE avere sempre per non prendere in giro gli altri ma in primis per non prendere in giro SE STESSO"; punto!
l'etica esiste a Magic.
consiste nel non uscire dalla legalità e nel non comportarsi in maniera antisportiva.
i comportamenti antisportivi, ti dò una notizia, vengono sanzionati.
nessun comportamento di cui si sta parlando qui viene sanzionato, ergo non è antisportivo in quanto legale.
Per questo motivo, ripeto, "orgoglio", "etica" e "coscienza", dovrebbero essere largamente rispolverate in Magic.
anche l'intelligenza.
owned.