Oggi è ven 3 apr 2026, 13:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 17:47 
Full Organizer

quale blocco scusa?se intendi in esteso allora ok,ma in t2 questa è un'ottima carta visto che si giocano sia bitterblossom e che fino ad ora le vendilion non le gioca nessuno ,e nemmeno tutti hanno thoughtseize di main
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 17:56 

concordo sul fatto che parlate a vanvera. visto che ti parlano di blocco e rispondi con quale blocco, parli di esteso?

Blocco!

come quello che hai in testa.

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 18:18 
Full Organizer

apparte che blocco lorwyn non si gioca piu, e anche se fosse dubito che tu possa giocare una carta di conflux in un formato che comprende solo lorwyn morningtide shadowmoor ed eventide.
senza contare che le fatine di blocco giocavano in ogni lista 4 thoughtseize e 4 bitterblossom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 18:24 

scusate, lapsus, volevo dire esteso, ho parlato della stagione ptq di esteso infatti.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 18:40 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Allora x nn dire cose totalmente a caso:
in esteso fatine si gioca così:

- 3/4 vendilion di main sempre e cmq...
- toughtsize nn se pò manco guardà x cui 0 di main e 0 di side
- se lo gioco con il nero GIOCO bitter
- se lo gioco solo blu NON GIOCO bitter
- se lo gioco solo blu GIOCO bitter in side x nn morire in automatico da bitter nel mirror, a meno di giocare il rosso in side x [card]firespout[/card] (proprio x il mirror al posto di bitter ) e blood moon.

il nuovo pyroclasm è inferiore a firespout in esteso senza alcun dubbio...forte contro fatine, vero, ma scarso contro qualunque altra cosa...nn toglie kird, nn toglie gatto, nn toglie goyf, nn toglie jotun...ma che cazzo toglie sto coso?????????????????
sarà anche bello averlo incounterabile contro fatine, ma secondo me, firespout nn sarà sostituibile...
può essere sostituito proprio solo in zoo, che così nn si porta via manco una bestia e le toglie all'altro...bah...naaaa...
nn mi piace... :-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 19:28 

ma io non ho capito :
blocco mentale si gioca in esteso o no ?
e il-nero gioca firesprout tra una rapina e l'altra ?
ma sto Conflux il bitter lo fa col ghiaccio ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 gen 2009, 20:20 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
il nuovo pyroclasm è inferiore a firespout in esteso senza alcun dubbio...forte contro fatine, vero, ma scarso contro qualunque altra cosa...nn toglie kird, nn toglie gatto, nn toglie goyf, nn toglie jotun...ma che cazzo toglie sto coso?????????????????
sarà anche bello averlo incounterabile contro fatine, ma secondo me, firespout nn sarà sostituibile...
può essere sostituito proprio solo in zoo, che così nn si porta via manco una bestia e le toglie all'altro...bah...naaaa...
nn mi piace... :-p

Inferiore a firespout insomma, è incounterabile e è istant. Questo vuol dire che se lo faccio nel turno dell'altro nemmeno venser salva il mio oppo. Alla fine non è molto giocato firespout, ma questo è un must in 4x nella side di monorosso, che è uno dei tiers1, considerando che fate è il mazzo più giocato al momento mi ribalta il match/up notevolmente, e spara anche 2 danni!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 17:21 

Infatti è unattimino sgravato nel meta attuale... secondo me, se fatine continua ad essere giocato anche in eternal, potrebbe tranuillamente prendere il posto di flamebrake in burn

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:23 

Kaleidostone - 2
Artifact (Common)
When Kaleidostone comes into play, draw a card.

{5}, {T}, Sacrifice Kaleidostone: Add {W}{U}{B}{R}{G} to your mana pool.

(Fillerone che giustifica tutti quei pentacolor nei casting cost... In limited avrà magari sempre un suo perchè, ma in costruito dubito abbestia...)

Paleoloth - 4GG
Creature - Beast (Rare)
Whenever creature with power 5 or greater comes into play under your control, you may return target creature card from your graveyard to your hand.
5/5

(Tornano i bestioni che si sposano con naya, chiaramente solo per limited che lo sfruttano bene...)

Per quanto riguarda la nuova Pyroclasm, va detto che una delle carte + temute da Fatine in Tipo 2 oltre a Firesprout è il ciccionissimo [card]Cloudthresher[/card], che già faceva sfracelli solo giocato di Evoke, in pratica ha lo stesso effetto limitato ai volanti e nonostante Flash rimane una spell counterabile (e l'anno scorso con Spirale Temporale/Ondata Glaciale vi erano molte + counter da tenere d'occhio...)

Questo con uno generico in meno fa una incounterabile semi-Ira di Dio (non ammazza creaturoni, ma sfoltire le fila non fa mai male...) oltre ad essere adattabilissima nel monorosso + spinto...

Fatine primeggerà ancora a lungo, ma sicuramente molti si guarderanno le spalle da questa carta...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:04 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
O_o ha scritto:
Infatti è unattimino sgravato nel meta attuale... secondo me, se fatine continua ad essere giocato anche in eternal, potrebbe tranuillamente prendere il posto di flamebrake in burn

Secondo me, no...cioè...se lo fa son contento...xò nn credo lo faccia...2 danni invece di 3 nn è come dirlo...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 12:32 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
O_o ha scritto:

Secondo me, no...cioè...se lo fa son contento...xò nn credo lo faccia...2 danni invece di 3 nn è come dirlo...

se parliamo di legacy, fatine gioca 4 goyf e sono quei 4 ciccioni a gestire la race con burn per cui non vado a inserire ne i nuovi piroclasmi ne i flamebreak postside e maindeck preferisco sicuramente flamebreak appunto per i tre danni e perchè uccide davvero tutto (gatto, kird ecc ecc)

se parliamo di esteso dove fatine vince veramente di fate e dove burn ha dei seri problemi a trovare rrr per flamebreak vedo questo nuovo sparo veramente perfetto anche se non in grado di ribaltare il MU o di sconvolgere il meta.

forse finora la carta più interessante e più trasversale per quanto riguarda i formati. ad una prima occhiata non mi aveva impressionato ma ora mi sta piacendo sempre più (e sicuramente la vedo più incisiva della spiga o del rinoceronte in tutti i formati)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 11:25 

Worldheart Phoenix - 3R
Creature - Phoenix (Rare)
Flying

You may play Worldheart Phoenix from your graveyard by paying {W}{U}{B}{R}{G} rather than paying it's mana cost. If you do, it comes into play with two +1/+1 counters on it.
2/2

(Con un mana in più entra un 4/4 volante, il problema è che già lui costa 4 di cui uno generico, mentre per 5 diversi e specifici...)(Ma solo io vedo una rara ceppa che è un 2/2 volante a costo 4?)

Matca Rioters - 2G
Creature - Human Warrior (Common)
Domain - Matca Rioters' power and toughness are each equal to the number of basic land types among lands you control.
*/*

(Questa non mi dispiace, se parto un minimo bene è sempre un 2/2 o un 3/3, se poi riesco a giocare anche un altro colore è abbastanza offensiva...)(Usi in constructed pochi penso...)

Tukatongue Thallid - G
Creature - Fungus (Common)
Whenever Tukatongue Thallid goes to the graveyard from play, put a 1/1 green Saproling token into play.
1/1

(Non è stupidissimo, un 1/1 che si lascia un gemello quando muore, tra l'altro a CC1...)

Bone Saw - 0
Artifact - Equipment (Common)
Equip {1}- Equipped creature gets +1/+0.

(Chi gioca offensivo potrà amare questa carta che essenzialmente non costa una ceppa...)

Shard Convergence - 3G
Sorcery (Uncommon)
Search your library for a Plains card, an Island card, a Swamp card, and a Mountain card. Put these cards into your hand, then shuffle your library.

(Altra soluzione che incentiva il multicolor con le terre... Per quel costo mi poteva far mettere almeno una terra in gioco tappata, ma almeno ho tolto forse da una a quattro carte...)

Armillary Sphere - 2
Artifact (Common)
{2}, {T}, Sacrifice Armillary Sphere: Search your library for up to 2 basic land cards, reveal them, and put them into your hand. Then shuffle your library.

(Ottimo per partenze lente, anche per scremature nel mid-game...)

Dragonsoul Knight - 2R
Creature - Human Knight (Uncommon)
First strike

{W}{B}{U}{R}{G}: Dragonsoul Knight gets +5/+3, has flying, trample, and is a Dragon in addition to its other creature types until end of turn.
2/2

(Creatura media quando entra, se riuscissimo a pomparlo fa sfracelli, ma è abbastanza fragile agli spari...)

Court Homunculus - W
Artifact Creature - Homunculus (Common)
Court homunculus gets +1/+1 if you control another artifact.
1/1

(In esper ci sta a manetta, in affinity chissà...)

Banefire - XR
Sorcery (Rare)
Banefire deals X damage to target creature or player. If X is 5 or greater, Banefire can't be countered by spells or abilities and the damage can't be prevented.

(Primissima scelta senza dubbio, possibile usarlo forse anche in costruito...)

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 12:11 

Cita:
Worldheart Phoenix - 3R (Con un mana in più entra un 4/4 volante, il problema è che già lui costa 4 di cui uno generico, mentre per 5 diversi e specifici...)(Ma solo io vedo una rara ceppa che è un 2/2 volante a costo 4?)

tranquillo hai tutte le diottrie a posto

Cita:
Matca Rioters - 2G
(Questa non mi dispiace, se parto un minimo bene è sempre un 2/2 o un 3/3, se poi riesco a giocare anche un altro colore è abbastanza offensiva...)(Usi in constructed pochi penso...)

bho i max e' 5/5 cc3. un suo uso dall' ext. in su non e' impossibile.

Cita:
Shard Convergence - 3G
(Altra soluzione che incentiva il multicolor con le terre... Per quel costo mi poteva far mettere almeno una terra in gioco tappata, ma almeno ho tolto forse da una a quattro carte...)

bhe da +4/+4 al cane... mica pizza e fichi.

Cita:
Dragonsoul Knight - 2R
(Creatura media quando entra, se riuscissimo a pomparlo fa sfracelli, ma è abbastanza fragile agli spari...)

carina, simpatica.

Cita:
court homuncolus
(In esper ci sta a manetta, in affinity chissà...)

l' ennesimo 2/2 cc1. una volta dovevamo piangere sui predatori di mons, ora cagano 2/* a manetta.

Cita:
Banefire - XR
(Primissima scelta senza dubbio, possibile usarlo forse anche in costruito...)

sono daccordo. peccato che le combo da mana infinito sian passate di moda.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 13:03 

Ma è un'impressione o i remake e le ristampe sono all'ordine del giorno?
Domain sarà una nuova keyword, ma l'effetto esiste sin da Invasion...
Per ora mi sembra le idee scarseggino, bah.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 13:20 

Cita:
Ma è un'impressione o i remake e le ristampe sono all'ordine del giorno?
Domain sarà una nuova keyword, ma l'effetto esiste sin da Invasion...
Per ora mi sembra le idee scarseggino, bah.

+ che altro mi sembra una scelta dovuta alla natura delle espansioni, che poi si trovano a riproporre certe meccaniche invece che introdurne nuove.

In Alara ritornava ciclo, qui abbiamo le domain e le cicloterra...

Considerato quindi che l'intero blocco è incentrato sull'interazione dei vari tipi di terra (oltre che dei colori), e che con buonissima probabilità nell'11° Edizione saranno proposte le dual-shockland di Ravnica, avranno pensato di poter tranquillamente riprendere Invasion e aggiornarla al 2009...

Se questo poi voglia dire che non ci son + idee non saprei dirlo.

Wizard ha scritto:

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo