tiduss80 ha scritto:
.... allora cominciammo ad allenarci 3 sere alla set. e formammo un club; noi 10 montammo deck diversi ma attinenti al meta e ci allenammo. nel mentre noi abbiamo continuato afare tornei (TO, Milano, Piacenza, Savona) ma senza risultati. in 5 anni di tornei nessuno di noi a mai fatto top8. ora puo essere sfida, puo essere che noi siamo mongoli o incapaci pero mi fa un po strano......
Guarda se riesco a fare top8 io non puoi non riuscirtci tu
Per fare top8 BISOGNA vincere le fottute partite che si giocano e arrivare nella condizione di giocarsi l'entrata nella top8 ed EVENTUALMENTE usufruire del vantaggio che hai maturato in swiss (battendo in progressione i più forti in sala), ergo l'ID intenzionale.
Io p.e. quando capita che entro il top8 per rating mi sento un pò sfigato perchè sono consapevole che ho scalzato un players a pari punti grazie al rating e all'andamento degli opponents. Moralmente stò 'na bomba ma sai che me frega dei primi 4 players che pattono al 4º turno dopo che hanno spaccato i culi ai passeri (scusate la serie di francesismi).
Se io giocassi in un sistema in cui al 4º turno su 6, con 2vinte e 2 perse potrei sperare di entrare in top8 a scapito di chi stà 4-0 penso che cambiereBBi gioco ..... che sò, poker con i dadi?
Con 2 perse al 4º di 6 si va in fondo la sala .... è giusto cosi. Con 4 vinte al 4º hai giocato progressivamente con i più forti in sala, hai vinto e se vuoi amministri il tuo MERITATO vantaggio.
Poi sta cosa che vincono sempre gli stessi è tutta relativa. In cada regione ci sono 3-4 giocatori al sopra della media (p.e wolf in trentino ... CHI?) per qualità di gioco/kiappa ma gli altri se la giocano e lo scopo di tutti dovtrebbe essere di migliorarsi divertendosi.
Se in 5 anni di tornei e varie sessioni di test settimanali non si riesce a fare 1 top8 c'è un problema di test, o di metagame, o di pressione nel momento in cui si arriva ad un passo dal risultato.
A Roma il livello si alzato parecchio e ho visto molti giocatori fare il salto di qualità e top 8 senza giocare 3 volte a settimana .... il che non è un miracolo ma è la semplice conseguenza del giocare e imparare dai propri errori e sopratutto dai giocatori più forti.
E sopratutto non ho MAI sentito un singolo giocatore lamentarsi del fatto che i primi 4 al 4º turno facciamo ID intenzionale, se capita perchè manco è detto.
Penso che ci sono stati parecchi interventi esaustivi e precisi che hanno sviscerato l'argomento per cui questo mio reply sarà l'ultimo ^^