*sale sul palco e già sa che dovrà correre veloce, molto veloce per nn essere raggiunto dai pomodori*
coff coff
benvenuti signore e signori...
sono qui per intrattenervi e compiacervi... prima di iniziare il mio alquanto tortuoso discorso, vorrei rendervi partecipi della mia follia...
Adoro le magic e da anni un mazzo in particolare ormai scomparso... ho giocato diversi archetipi ma la sensazione che si prova a giocare mazzi creati da altri è sempre la stessa... con questo nn intendo dire che facevo copia incolla con i deck

nn fraintendetemi... solo... volevo un deck tutto mio.. un deck che prendesse come esempio il mio adorato e lo portasse alla ribalta...
in questo formato... sto parlando di: Meandeck Gifts
* è pazzo!!! lanciamo i pomodori!!! *
suvvia signori lasciatemi finire....
coff coff
domanda: cosa rendeva Meandeck Gifts tanto speciale e competitivo??
bambino in prima fila: *il latte della lola*
non proprio
*le tagliatelle di nonna pina*
ci siamo quasiiii
*il caffè della peppina!!!!!*
esatto!!! douch no sbagliato riprovate
sconosciuto nell'ombra: * la capacità di essere un control-combo, e di svolgere entrambi i lavori egregiamente... in poche parole un deck che manca nel formato legacy*
giusto!!! 10+
*ed io che me ne faccio.. nn vado a scuola*

zitto e porta a casa
esatto bambini un control-combo... partendo dallo scheletro del glorioso deck in vintage... ecco una prima bozza:
Meandeck Gifts
3 [card]Flooded Strand[/card]
5 [card]Island[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
2 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Volcanic Island[/card]
configurazione standard del deck... dal momento che dobbiamo per forza di cose escludere l'accademia, tanto vale aggiungere una flooded strand... nn so perchè ma mi piace molto la configurazione di terre che era stata data al deck.. sarà perchè nn soffre wasteland o perchè assomiglia a quella del dreadstill cmq ne vado matto
ora mi chiedo... le accellerazioni sotto forma di artefatti... in t1 si aveva la gioielleria... ed il black lotus.. come possiamo ovviare a questo problema?? in genera gli artefatti occupavano 10 slots... vediamo qui:
4 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]
questo passa il convento... nn mi piace per niente.. ma come si può fare??
aggiungere i cromo?? in che quantità? 3 o 4x?
per ora mi fermerei a questo.. perchè?? perchè ritengo che se si deve creare un mazzo.. questa è la parte fondamentale... passato questo livello passeremo al resto.. per ora mi interesserebbero:
- vostre opinioni (può esistere un dek del genere in legacy??)
- Idee e consigli
grazie per avermi letto

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"