Titolo ovviamente in omaggio a Boris, serie tv che mi ha ridato il piacere del fuoco e della benzina.
E' da Lucca che sculo come un bambino col sederino pieno di borotalco, cambio mazzo e va da solo, gioco a caso e faccio risultato; anche oggi è andata così
Decido di portare Tezzeret deck, nome da turco e cuore di pail, cos'è la potenza senza controllo? La lista è praticamente quella di 2 settimane fa a Carrara, dove persi in top 8 dal grintoso Vicio:
creature [1]
1 Darksteel Colossus
instant [22]
4 sete di conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 rebuild
4 Force of Will
2 misdirection
4 Mana Drain
1 Mystical Tutor
1 fact or fiction
1 gift ungiven
1 Vampiric Tutor
sorcery [7]
1 Demonic Tutor
1merchant scroll
1 ponder
1 transmute artifact
1 Time Walk
1 Tinker
1 regrowth
1 Yawgmoth's Will
artifact [12]
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 mana vault
1 Voltaic Key
land [15]
3 Flooded Strand
2 Island
1 Library of Alexandria
1 isola innevata
2 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
3 Underground Sea
planeswalker [2]
2 Tezzeret the Seeker
SIDE
3 tarmogoyf
2 trygon predator
3 duress
2 ago spinale
3 tormod's crypt
1 hurkyl's recall
1 titano frantumatore
Lista snari che chiude e sfavilla .
Integrate pure con nomi e giocate, come al solito ho ricordi caotici dei match.
1° turno XakaJ fish ur 0-2
Perdo giocando zero magie , mi bitta, mi slanda e mi fa incazzare come solo fish sa fare, parto in salita senza che il mazzo mi consenta di fare alcunchè.
2° turno Luca Bartoli, tezzeret 2-0
Nella prima chiudo di secondo tinkerando vault con chiave sul board. La seconda va per le lunghe, fintantochè non entra tezzeret che la porta a casa dopo una counter war sugosa.
3° turno Fabrizio artefattoso 2-0
La prima la vinco facendo tinker di secondo con force attiva. Nella seconda sido hurkyl's. Vado basso di vite con lui che stende doppia sfera e trini ma dimentica di caricare canna, tiro hurkyl's, tutoro vault e chiudo.
E' lunga ma inizio a crederci, anche perchè il deck pare essersi svegliato.
4° turno RakaF artefattoso 2-0
Vinco la prima easy con turbo tezzeret dopo drain su metalworker. Sido come sempre tarmo e trygon ma non ce ne sarà bisogno: si lokka da solo dopo mio drain su anello, io gioco tranquillo e vado in turni infiniti di lì a poco.
Se vinco la prossima ci siamo quasi, incredibile.
Nell'intervallo apprendo che il Vicio è superdotato; sorpreso, decido di ignorare la notizia e continuare la mia vita di tutti i giorni. Ma nulla sarà come prima, lo sappiamo tutti e due.
5° turno Born to be Bresci tps 2-0
Qui succede una cosa assurda e me ne dispiaccio: Simone è sul 4-0, ci conosciamo, quindi gli chiedo di concedermela. Lui accetta per farmi un favore, non sembrerebbero esserci problemi: verrà invece pairato basso, dovrà giocare con Benji e perderà!!
Sento ovunque, costante, l'enorme grinta del Vicio che mi spinge.
Patto l'ultima con Santopadre e siamo in top 8, la quinta consecutiva: se non tornano quelli forti a giocare noi scarsi ne approfittiamo!
Quarti di finale: Tommaso Spinetti aka Giappone, fish 2-0
Mi sento sotto un treno, ho uno score con fish disastroso...e iMvece..
Nella prima tiro 3 seti di fila partendo acceleratissimo, poi provo fact or fiction che entra; ho doppia force, tinker e altre amenità, aspetto artefatto per vincere di colosso e non arriva. Vedo vampirico, tiro yawgmoth enorme e vado in turni infiniti.
Nella seconda situazione abbastanza simile, riesco a giocare colosso e timewalk ma sono bassissimo di vite e lui ha 2 ninja in gioco, attacco, stappo colosso di tezzeret e vinco.
Un appaluso a Tommaso, uno dei player più continui e competenti del circuito.
Semifinale: Della Latta 2-0 fish
Nella prima tengo la mano-suicidio per antonomasia, pensando almeno 5 minuti se mulligare o meno: loto,crypt, timevault,force attiva, gift, no lande. Tiro gift -che entra- per isola,ancestral, tinker e chiave, sperando mi lasci chiave. Mi consegna isola e ancestral, su cui vedo fetch e yawgmoth, risolvo e ciao. ASSURDO.
Piccola spiegazione: ho messo isola nel gift ben consapevole che tolaria sarebbe stata meglio, ma se non me l'avesse lasciata sarei probabilmente rimasto senza mana blu il turno successivo. Stesso ragionamento su mox blu, se avesse calato gorilla sarei stato a pecora (non sapevo se era unspo o meno).
Nella seconda gioco a cazzo duro timevault e subito dopo vampirico, scoperto, per chiave, dopo aver beccato uno stifle in faccia. Gioco chiave dicendo: il Pana la giocherebbe così, senza protezione. Non ci credo eppure entra ed è gg.
Nell'esultanza tiro un involontario destro diretto al volto a MrAnderson, ne avrà per qualche settimana e salterà la champions.
Mi trovo in finale contro Soffietto con un mazzo che contiene qualsiasi cosa , gli devo mille favori e così concedo con lauto split di mox pearl e immancabile sol ring beta.
Props:
A me che sono in un periodo di forma impensabile, soprattutto da quando gioco mazzi seri.
A tutti i fiorentini che mi fanno piegà.
All'Orbetello team wuber alles, grande Benji!
A MrAnderson perchè è il mio fratellino.
A tutti i miei oppo, correttissimi.
A Kaiser perchè è il miglior organizzatore d'Italia.
A Pigi, al Mala e al Lai perchè mi mancate, sebbene senza di voi sia più facile fare risultato.
A TNL, perchè a mali estremi estremi rimedi. tvb
Al Pana, perchè combo va giocato così.
Al Sengiro che mi riempe di consigli e mi mostra il lato oscuro del controllo.
A Skiz che fa i kilometri per esserci .
A Hiro che se fosse stato titano .
Al Bresci perchè per farmi un favore esce incredibilmente, mi spiace.
SUPER PROP
Al mio amore Sonia, la persona più splendida che si possa desiderare di avere accanto
Vicio, passerà questa brutta vecchiaia prima o poi.[/b]