Oggi è mar 24 mar 2026, 9:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 22:05 

Darkflame ragioni nella mia stessa maniera (spero sia un bene :P).

Propaganda basta e avanza e infatti divert è imho + forte contro vari mazzi.

Infatti se noti nella side da me postata ne gioco 3.

Sono utili solo nei primi turni obv, ma poi nel caso diventano mangime per fow o sono cmq utili se abbiamo fatto un buon denial verso l'oppo.

ora mi sparo la magica Inter :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 5:41 

Aj ha scritto:
Il mazzo cmq va molto a culo visto che ha ZERO manipolazione e pesca ZERO (tranne i 4 silvergill).

Le 3 scarsissime [card]Standstill[/card] infatti stanno lì a fare le belle statuine...

Aj ha scritto:
Al posto di BtB si potrebbe provare a giocare winter orb che ok rallenta anche noi,ma con aether into play ci basta avere una terra stappata a turno visto che istant praticamente non se ne giocano e inoltre non cozza con wasta e/o muta.

Numero di istantanei nella mia build (quindi più o meno in tutte le build serie): 13.
Entra [card]Back to Basics[/card] e noi abbiamo finito di attaccare con [card]Mutavault[/card] (più o meno 3 in ogni build seria) e abbiamo finito di usare [card]Rishadan Port[/card]; dio ce ne scampi se decidiamo di tappare [card]Wasteland[/card] per fare mana!

Aj ha scritto:
Basta un lakkè di primo non counterato e senza un Cursecatcher di primo per noi che siamo già a pisciare...

Numero di [card]Goblin Lackey [/card] in un mazzo Goblin: 4 (sfido chiunque a dire il contrario!)
Numero di drop a 1 in un Merfolk: 6-7.
Contando che si gioca 4 [card]AEther Vial[/card] a testa e che noi abbiamo 8 counter e loro 0...

Di che cosa stiamo parlando? X-D

PS: A chi vorrebbe inserire [card]Winter Orb[/card], ricordo che il mazzo Merfolk tende a giocare almeno un paio di cartoline che rispondono al nome di [card]Wake Thrasher[/card]...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 11:43 

crimsonking ha scritto:
Le 3 scarsissime [card]Standstill[/card] infatti stanno lì a fare le belle statuine...

Sono istant e fanno pescare??? Fico hanno cambiato il testo. A mio parere invece servono a fare un simil-lock.

crimsonking ha scritto:
Numero di istantanei nella mia build (quindi più o meno in tutte le build serie): 13
Fow e daze vengono sempre hardcastati da te?? Però mica male...

crimsonking ha scritto:
Entra [card]Back to Basics[/card] e noi abbiamo finito di attaccare con [card]Mutavault[/card] (più o meno 3 in ogni build seria) e abbiamo finito di usare [card]Rishadan Port[/card]; dio ce ne scampi se decidiamo di tappare [card]Wasteland[/card] per fare mana!

Guarda un pò che tutte le liste (serie come le chiami te) che hanno fatto risultato in America giocano btb in side. Si vede che con la crisi Americana lo stesso popolo che gioca a magic vuole farsi del male.
Obama you can!!!

crimsonking ha scritto:
Numero di drop a 1 in un Merfolk: 6-7.
Nelle liste aborto (mix di porti+wasta+muta) ne giochi 6/7 a seconda di quanti warrior giochi. Okkio cmq a giocare liste "aborto" che il papa potrebbe darti la scomunica!!!

Per quanto riguarda winter orb/wake ho detto na cazzata.

Cmq gioca le tue forterrime jitte!!!

Di cosa stiamo parlando? :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 11:49 

forse non centra niente ma avete mai pensato che con [card]Monolito di Basalto[/card] e [card]Wake Thrasher[/card] si può andare in una sorta di simil combo?

nel senso il monolito ora si stappa e si tappa quante volte vogliamo semplicemente con il suo mana generato, wake si pompa all'infinito, lord gli da passa isole... e il gioco è fatto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 12:27 

Gadda ha scritto:
forse non centra niente ma avete mai pensato che con [card]Monolito di Basalto[/card] e [card]Wake Thrasher[/card] si può andare in una sorta di simil combo?

nel senso il monolito ora si stappa e si tappa quante volte vogliamo semplicemente con il suo mana generato, wake si pompa all'infinito, lord gli da passa isole... e il gioco è fatto...

L'idea è carina però ci sono 4 punti a nostro sfavore:

1- il monolito costa 3
2- wake ne giochi massimo 2/3 quindi non lo vedi sempre
3- non ci sono slot liberi
4- tre mana liberi vengono usati sicuramente per altro

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 12:41 

@Aj: Non ho capito la contro-risposta riguardo a [card]Standstill[/card], che c'entra che non è istantaneo?
Riguardo a [card]Back to Basics[/card], l'ho visto giocare anch'io però mi pare fosse sempre in liste senza [card]Wasteland[/card] e [card]Rishadan Port[/card].
Secondo me o giochi l'una o giochi le altre; personalmente preferisco le terre.
[card]Umezawa's Jitte[/card] francamente l'ho messa perché tutti la mettono dappertutto, non sono neanch'io un suo fan sfegatato; qualora trovassi qualcosa di meglio, non mi farei problemi a sostituirla.
Comunque attenzione che Jitte non andrebbe contro gobbo, perché sarebbe effettivamente troppo lenta; contro gobbo ci sono [card]Chill[/card] e [card]Propaganda[/card].

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 12:53 

crimsonking ha scritto:
@Aj: Non ho capito la contro-risposta riguardo a [card]Standstill[/card], che c'entra che non è istantaneo?
Riguardo a [card]Back to Basics[/card], l'ho visto giocare anch'io però mi pare fosse sempre in liste senza [card]Wasteland[/card] e [card]Rishadan Port[/card].
Secondo me o giochi l'una o giochi le altre; personalmente preferisco le terre.
[card]Umezawa's Jitte[/card] francamente l'ho messa perché tutti la mettono dappertutto, non sono neanch'io un suo fan sfegatato; qualora trovassi qualcosa di meglio, non mi farei problemi a sostituirla.
Comunque attenzione che Jitte non andrebbe contro gobbo, perché sarebbe effettivamente troppo lenta; contro gobbo ci sono [card]Chill[/card] e [card]Propaganda[/card].

Di standstill intendo dire che obv è sbroccato in questo mazzo e guai a non giocarlo, ma crea un elemento di lock e obv viene giocato quando sappiamo di essere in vantaggio.
Però non rappresenta un elemento di draw in se stesso e quindi la manipolazione nel mazzo è praticamente nulla.
Spero di essermi spiegato ora.
BtB puoi giocarlo tranquillamente giocando sia waste che muta. Obv avrai 7 carte morte, ma principalmente 4 (le grotte) visto che wasta la usi per il denial e quindi possiamo non conteggiarla.

Chill e propaganda non vanno toccate.
Jitte è forte per l'amor di dio, ma preferisco avere 2/3 carte contro pikula/team america/rock e quindi sto parlando di divert che cmq contro burn nei primi 2/3 turni può ritornare cmq utile.

Io personalmente gioco solamente la lista Ug visto che voglio avere risposte ad aghi/gamberi/calici e porcherie varie.

La lista che sto testanto ora è la seguente:

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
6 [ALA] Island (1)
3 [ON] Polluted Delta
3 [TE] Wasteland
1 [DIS] Breeding Pool
3 [B] Tropical Island
3 [AQ] Mishra's Factory (1) <-- non ho le grotte e tutto sommato preferisco loro poichè diventano 3/3 da sole

// Creatures
4 [SHM] Cursecatcher
4 [TSB] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
2 [EVE] Wake Thrasher
4 [FUT] Tarmogoyf
1 [AP] Whirlpool Rider <--- se non mi convince troppo torneo a mettere il 4° standstill

// Spells
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
3 [OD] Standstill
4 [DS] AEther Vial
2 [ALA] Relic of Progenitus

// Sideboard
SB: 3 [DIS] Trygon Predator
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 3 [TE] Chill
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [UL] Rebuild
SB: 2 [MM] Misdirection <--- devo ancora provarle

Krosan inizialmente la giocavo, ma poi il verde pesa troppo. Potrei provare a eliminare il trygon predator per le 3 krosan.

Cmq le discussioni accese (obv sempre nel rispetto altrui) portano sempre a ottimi risultati ^^

YES WE CAN :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 13:06 

Oh che bello il post si sta scaldando! allora non indugio molto e dico la mia sui vari argomenti:
1) Back to basic: il back to basic di side è una gran carta, ci rallenta ma, se giocata in mid con l'oppo tapped out, è capace di mettere completamente a pecora alcuni mazzi. Averne 3 di side secondo me è una gran cosa
2) Jitte: il jitte ha una quadruplice funzione, uccide le creature dell'oppo, salva la nostra creatura più importante, ci da un paio di turni in più, ma soprattutto spacca i jitte avversari. Eh si... il mazzo che soffre di più jitte in assoluto mi sa che è proprio il nostro... diventa quindi un pratico disenchant. Io continuerò a tenerli di side
3) Propaganda: la propaganda contro icoride è utile ma fino ad un certo punto... costa tanto te la spaccano, te la scartano, contro gobbo è utile ma non cambia di molto le nostre sorti... (il problema del gobbo non è che è molto veloce, ma che oltre ad essere veloce ha un numero orrendamente alto di rimozioni efficaci, può iniziare controllando il board e aspettando, alla prima reb se ne va la propaganda e ci uccide con un attacco o max 2), inoltre affinchè sia efficace deve scendere in early game quindi bisogna metterne 4 di side (max 3).
4) Winter Orb: personalmente non mi sembra una soluzione a nessuno dei nostri matchup sfavorevoli
5) Relic di main al posto degli echoing: in un metagame popolato da mazzi che usano i cimiteri non è una cattiva idea... gli echoing però sono molto versatili è una dura scelta... di sicuro vale la pena provare.
6) Divert e Mana Maze: non mi fanno impazzire onestamente... i primi sono utili in early game, i secondi sono utili contro combo (burn e boros hanno sia istant che sorcery e possono alternare i cast nei due turni aggirando parzialmente il problema) ma solo se siamo già in beatdown

Simpatica la combo con il monolito di basalto :D me l'aveva giocata contro una specie di combo-blue stax, rimane sempre il fatto che con mooooooolto meno mana fai painter mola :D

P.I.M.P. my remora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 13:13 

@Aj: Ok, però bisogna pensare che in questo mazzo [card]Standstill[/card] è sinergica con [card]AEther Vial[/card] e [card]Mutavault[/card], quindi non è una sorta di "paraculo" come in Threshold, Dreadstill ecc.
Oserei dire invece che la si può giocare con una certa tranquillità anche senza avere bomba a terra (che poi di bomba mi pare ci sia solo [card]Wake Thrasher[/card], che è tutto dire).
E comunque 3 carte sono sempre 3 carte! :-p

Altro appunto: se metti dentro [card]Back to Basics[/card], le terre non base sono già bloccate, quindi [card]Wasteland[/card] è abbastanza inutile.
Probabilmente si potrebbe provare giocando solo 3 [card]Mutavault[/card] e 3 [card]Rishadan Port[/card], guadagnando così un paio di [card]Island[/card]...
A [card]Misdirection[/card] ci avevo pensato pure io, però trovo che [card]Divert[/card] sia meglio in quanto sarebbero gia 6 spell che ci danno svantaggio carte e in un aggro è roba che si fa sentire.

Cita:
Oh che bello il post si sta scaldando!

È colpa mia che ho postato ieri notte tornando dalla serata e quando sono un po' ciucco è facile che dia in escandescenze, sorry. :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 13:28 

crimsonking ha scritto:
@Aj: Ok, però bisogna pensare che in questo mazzo [card]Standstill[/card] è sinergica con [card]AEther Vial[/card] e [card]Mutavault[/card], quindi non è una sorta di "paraculo" come in Threshold, Dreadstill ecc.
Oserei dire invece che la si può giocare con una certa tranquillità anche senza avere bomba a terra (che poi di bomba mi pare ci sia solo [card]Wake Thrasher[/card], che è tutto dire).
E comunque 3 carte sono sempre 3 carte! :-p

Altro appunto: se metti dentro [card]Back to Basics[/card], le terre non base sono già bloccate, quindi [card]Wasteland[/card] è abbastanza inutile.
Probabilmente si potrebbe provare giocando solo 3 [card]Mutavault[/card] e 3 [card]Rishadan Port[/card], guadagnando così un paio di [card]Island[/card]...
A [card]Misdirection[/card] ci avevo pensato pure io, però trovo che [card]Divert[/card] sia meglio in quanto sarebbero gia 6 spell che ci danno svantaggio carte e in un aggro è roba che si fa sentire.

Cita:
Oh che bello il post si sta scaldando!

È colpa mia che ho postato ieri notte tornando dalla serata e quando sono un po' ciucco è facile che dia in escandescenze, sorry. :-p

Infatti in questo mazzo la cosa + fica è obv partire terra + fiala di primo e di secondo terra + standstill. Non dico che sia game, ma poco ci manca.

Onestamente in treshold standstill non mi piace per nulla, però in dreadstill la filosofia è la stessa. Mishra/e + landstill ed è maggiormente game visto il numero maggiore di couter/risposte che si giocano in dreadstill.

Misdi in effeti aggiunta a fow da troppo svantaggio carte.

Obv prima di giocare btb le waste si spera siano servite o al max le tieni stappate pronte a seccare una dual avversaria.

@mod : il mazzo può essere tranquillamente spostato di sezione, visto che ormai risultati ne fa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 14:55 

Girando proprio ora su "the source" mi sono imbattuto su questa lista che personalmente mi garba molto. La side lascia a desiderare obv (almeno per quanto mi riguarda)

12 [MR] Island
4 [TE] Wasteland
3 [MOR] Mutavault

//Creatures (20)

4 Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
2 [EVE] Wake Thrasher
4 [SHM] Cursecatcher
2 [SOK] Kira

//Spells (21)

4 [OD] Standstill
4 [DS] Aether Vial
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
3 [ALA] Relic of Progenitus // echoing truth
4 [AL] Force of Will

// Sideboard

SB: 3 [MI] Mind Harness
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [5E] Divert
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 3 [DS] Echoing Truth ok se non si giocano main altrimenti switch con relic
SB: 2 [SOK] Kira

[u]la side farei:

-2 kira
-1 misdi
+ 3 chill

volendo:

-1 mind harness
-1 ago
+ 2 propaganda

Kira è lenta da castare, ma onestamente ti para il culo non poco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 15:18 

Aj, ci credo che ti piace come ragiono, sono Piceli89, ti dice qualcosa questo nome? :-D
Kira la stanno provando ed effettivamente vista come carta in sè non è affatto male, il problema è che aggiungendone due il conto delle creature a costo 3 diventa 8-9 e il mazzo diventa lentissimo nei primi turni.. oltre al fatto che in questo modo dipende moltissimo da vial, addirittura di piu di quanto non dipendesse prima. E' vero che in questo modo, si può aspirare al Crystalline sliver per i Merfolks, ma il gioco diventa troppo lento e siamo costetti a campare nei primi turni per cercare di caricare la fiala.. Non per dire che kira richiede doppio U pe essere hardcastata e non sempre questo è possibile.. IMHO penso che sarebbe possibile giocare Kira solo se si rallentasse un po' l'avversario nei primi turni, quindi usando il sempre verde [card]Rishadan Port[/card]..

Totodile>Tarmogoyf
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 18:19 

lol sei piceli asd ekko perchè ragioni bene ghgh

Doppio blu almeno per quando mi riguarda non è poi così difficle averlo.
E' anche vero che vanno a 8/9 le creature che costano tre mana (6 1uu e 4 2u).
Però kira da un vantaggio non da sottovalutare verso i mu più ostici.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 23:05 

Ciao a tutti oggi ho portato merfolk al torneo Dragonstorm a trieste!!!!
top 8 :-D :-D :-D Sono arrivato sesto su 47.

ecco la lista:

creature [20]
4 [card]Cursecatcher[/card]
4 [card]Lord of Atlantis[/card]
4 [card]Merrow Reejerey[/card]
4 [card]Silvergill Adept[/card]
2 [card]Waterfront Bouncer[/card]
2 [card]Wake Thrasher[/card]

3 [card]Daze[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Stifle[/card]

4 [card]Standstill[/card]

4 [card]Aether Vial[/card]
3 [card]Reliquia del progenitus[/card]

11 [card]Island[/card]
3 [card]Mutavault[/card]
2 [card]Rishadan Port[/card]
3 [card]Wasteland[/card]

60 cards
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 11:50 

ATTUALMENTE BANNATO
anch'io sono un forte sostenitore di Tritoni, l'ho portato al Legacy di Viterbo per la lega TRINITY e sono arrivato secondo. il report è sulla sezione dedicata. La versione che portavo era quella con 4 goyf di base + 2 jitte, al posto dei Trasher e mancante degli amati Stifle. Era già parecchio che lo testavo, ma la versione monoblu mi ha regalato un'amara perdita all'ultimo turno di svizzera valido per la top8, per arginare il problema sciame ho optato per la versione con i Tarmoquaqqueri che si fa sentire sempre e na va sotto Peste artificiale;)

Melfork UG by Marco Bianchi alias Mr White^__^
1 Breeding Pool
2 Flooded Strand
4 Island
4 Mutavault
3 Polluted Delta
4 Tropical Island
3 Wasteland
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
4 Tarmogoyf
3 Tidal Warrior
4 Aether Vial
3 Daze
4 Force of Will
3 Standstill
2 Umezawa's Jitte
// Sideboard:
SB: 2 Trygon Predator
SB: 4 Blue Elemental Blast
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Mind Harness
SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 1 Umezawa's Jitte

Ragazzi, mi pare purtroppo non si è parlato dei veri mazzi pali per Tritoni oltre Gobbo, ossia gli Stacker con il bianco e i vari control stile Rock - TrinketsTalker, queste tipologie di mazzi annichiliscono parecchio il nostro mazzo, basta un Moat o una prigione spettrale per bloccarci e una Peste artificiale per rovinare parecchio i nostri piani, lo splash con il verde infatti aiuta il + delle volte a risolvere problemi ulteriori come Explosivi ingegnerizzati di Countertop-.- Rimango sempre un gran fan della versione monoblu, ma Krosan grip in side e i Tarmo aiutano parecchio...

Mr White^__^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo