Premessa
Ritengo opportuno scrivere questo report, visto il valido risultato ottenuto con un mazzo buget di cui sono un attivo sostenitore, e che gioco con continuità ormai da quasi un anno.
Antefatto
Mi trovo in quel di Savona già la sera prima della sesta tappa WL, poiché, nonostante la mia povertà

, posseggo un piccolo appartamento a pochi passi dalla location del torneo, che i miei genitori mi lasciano utilizzare di tanto in tanto.
Sono d'accordo con una mia amica per passare una serata all'insegna dell'alcol e della musica

. Mi faccio una doccia veloce (un bagno di un ora e mezza) e alle dieci sono pronto a una degradante serata. Alle dieci e mezza mi dirigo al poto savonese per incontrare questa mia amica e un altro gruppo di ragazze, prendiamo il primo drink della serata e a mezzanotte siamo in un locale al centro nel quale si tiene una festa. Pago solo venti euro per due consumazioni

e come a scuola mi faccio sgridare per una sigaretta accesa nel cesso

. Ballo fino alle 3 (ballo per modo di dire, compio gesti informi e ripugnanti agli occhi di persone inorridite). Di lì a poco conosco un paio di ragazze tramite la mia amica, le quali hanno bisogno di un posto letto. Io accenno che a casa mia c'è solo un matrimoniale ma decidiamo di stringerci, e alle quattro varco la soglia di casa con tre ragazze sbronze quasi quanto me. Direte che colpaccio! Macché... Siamo tutti e quattro morti dal sonno e con un' emicrania rilevante. Fatto sta che passo tutta la notte con appresso ste tre figure che mi svegliano ogni cinque minuti per farmi notare che hanno fame, sete, caldo, freddo... e come se non bastasse mi trassano sempre la mia piccola parte di coperta

.
Si fanno le otto del mattino e io non ho chiuso occhio, mi invento tonnellate di palle e di lì a poco riesco a sbatterle fuori di casa. Dormo due misere ore, fino alle dieci, e quando suona la sveglia, in condizioni pessime, mi dirigo al Millepiedi, abituale location savonese.
Mi imbatto subito in personaggi tanto oscuri quanto attraenti come Lucio, Mick, Ale, e i miei concittadini Giulio, David e Claudio.
Il mazzo l' avevo montato il pomeriggio del giorno precedente, giocherò la mia solita versione di gobbo monoR che mi aveva convinto negli ultimi test.
La list è la seguente:
14 mountain
4 wasteland
1 strip mine
1 mana crypt
1 sol ring
4 goblin lackey
4 goblin piledriver
4 goblin warchief
4 goblin matron
4 chalice of the void
2 stingoscourger
1 goblin recruiter
2 goblin ringleader
1 siege gang commander
1 kiki-jiki mirror breaker
3 mogg fanatic
2 goblin tinkerer
1 goblin welder
4 aether vial
2 red elemental blast
sideboard
4 pyrostatic pillar
3 shattering spree
3 tormod's crypt
3 pyrokinesis
1 red elemental blast
1 gaea's blessing
Si fanno ormai le undici e arrivano tutti partecipanti, figure mitologiche come Ivanohe, Strippo, The Jester, Lupin, Ciccio, Schito, judge Spongebob e tanti altri. Al via siamo trentacinque, causa numerosi paccanti. Si appendono i primi pairings e si inizia.
Il torneo
1° Turno, Gabriel, goblin monoR, unspo.
Vince il dado.
1) Parte montagna anello, LOL, un mirror, io rispondo terra fiala, lui nel suo mountain e matron per warchief, io nel mio mountain e tinkerer, nel suo mountain, warchief e sting su tinkerer, insomma, lui pensa alla race, io a mettermi in winning condition, quando avrò fiala a 3 tiro matron per recruiter, ordino per bene, faccio un po di chumpblock con gli omini che ho sul board e quando casto ringleader faccio vedere tutti i gobbi che ho impilato e gg.
Sido: +3pyrokinesis +3spree -4cotv -2reb
2) La seconda è simile alla prima, lui sviluppa velocemente il suo gioco in modo però mai definitivo, mentre io risolvo qualche matron e mi preparo alla solita giocata di recruiter che mi porta agilmente alla vittoria.
1-0-0
2° Turno, Ostigoni Tiziano aka Rteyu, paintergoyf, spo.
Vinco il dado ma il mio mazzo ama Rteyu, quando lo incontro vado sempre o in screw o in flood, tra l'altro è un bravo giocatore e utilizza in modo impeccabile i suoi counter e le sue risorse. E così succhio anche sta volta.
1)Malligo a 5

, mi blocca subito una fiala fondamentale visto che non mi affaccerò mai oltre il secondo mana, mentre in mano ho gran riunione di siege, kiki e ringleader

, scomba facilmente di lì a poco.
Sido: -3mogg fanatic +blessing +1reb +1spree
2) Qui mi strippa e mi countera un paio di spell utili, mentre anche io al primo turno lo avevo slandato, rimango quindi ristretto a un mono mana rosso, e a una fiala a 4 con la quale tiro doppio ringleader con i quali vedo omini che non posso calare, lo porto comunque bassissimo di vite con un mono piledriver affiancato dai due ringleader, lui poi riesce ad arginare i danni con goyf, blessing mi salva alla prima scombata, poi di mio la topdecko, LOL! Anche se lui aveva ormai la soluzione
1-0-1
3° Turno, Galvagno David aka ilDavid, URca slight, unspo.
LOL è il mio vicino di casa, testiamo frequentemente l'uno con l'altro e sappiamo che il matchup pende leggermente a mio favore.
Vinco il dado.
1)Parto di fiala, lui fa bestiola, io doppia fiala, lui ninja, io cotv a 1, lui bitta di ninja che paro calando recruiter di fiala, ordino, e con doppia fiala non va per le lunghe, chiudo il turno dopo.
Sido: -4cotv +3pyrokinesis +1reb
2)Parto sempre di fiala mentre lui fa una partenza molto lenta, senza critter, inizia a rispondere a tutte le mie bestiole finchè con molto mana in tavola tiro la solita matron per recruiter che mi permette di portare a casa la partita.
2-0-1
4° Turno, Pesce Claudio aka Beowulf666, tezzeret time, spo.
Altro mio caro amico, so cosa gioca e sono consapevole ch sara un match ostico.
Vinco il dado.
1)Mulligo a sei e parto d lackey, lui isi vault di primo, io comincio a bittare e a fare soiliti trik interessanti con matron e lackey, aumentando notevolmente la mia race, soccombe prima di poter scombare.
Sido: -3mogg +2spree +1reb
2)Parte terra passo, nel mio fiala che entra, nel suo vault, nel mio subito tinkerer per paura di una tempestiva chiave. Mentre con fiala arricchisco il mio board, mi tengo open per tinkerer, che non gli permette di scombare, si trova poi costretto a spaccare loto per doppio goyf, con i quali però vado in race bouncerandgliene uno, gg.
3-0-1
5°Turno, Arnaldi Nicolò, manawith ichord, unspo.
Vinco il dado.
1)Parto molto lento mentre lui con doppio studio draga parecchio, mi mangia la mano con cabal e chiude facilmente.
Sido: -4cotv -2reb +3tormod +3pyrokinesis
2)Parto mogg + tormod, da qui la partita è in discesa attivando al momento giusto prima mogg e poi cripta, andiamo avanti per x turni, quando vedo la seconda tormod ha ormai più una dozzina di carte nel mazzo, gg.
3)Malliga a quattro, parte bazar + unmask che bersaglia mia tormod, LOL

Però non vede dragante i primi due turni, il che mi permette di avere lackey attivo con il quale casto kiki e matron, gg.
4-0-1
6°Turno, Araldo Giulio, manawith ichorid, unspo.
Altro mio concittadino tonico, sta sul 4-1-0 e la patta volentieri.
Entro in Top8 come quinto e con grande sorpresa vedo una fase finale molto atipica
Quarti, Barbagelata Diego aka Barba, zombie UB, spo.
Avevo giusto dato un occhiata ad una sua partita e mi pare un match non troppo ostico.
Vinco il dado.
1)Parto terra fiala, lui landa passo, io landa pile, lui landa bob che nel mio frizzo con mogg, da qui la mia race prende il sopravvento e i suoi negator serviranno a poco.
Sido: -4cotv -2reb +3pyrokinesis +3spree (perché so che è spo e per prevenzione a eventuali jitte)
2)Questa va un pò più per le lunghe, lui fa turbo confidant e io isi fiala, inizia a farsi un pò di danni tra bob e sacromancy ma trova più volte soluzione alle mie bestie con removal vari, nonostante tutto in late game riesco ad arrivare ad un discreto numero di gobbi sul board e aiutato dai suoi dani la porto a casa.
Semi, Fragale Matteo, Cazzobuffo, unspo.
Cazzobuffo è un match up che non amo, mille removal e una race veloce, non sono sotto ma neanche sto sopra.
Vinco il dado.
1)Tengo una turbo mano ma priva di sostanza, isi lackey crypt vial, ma poi mi metto a pescare fuffa a ripetizione mentre lui inonda il board di goyf, ape, e ogni genere di rozzeria

aggiudicandosi il gg aiutato dal mio crypt.
Sido: -2reb -1welder +3pyrokinesis
2)Qui impongo il mio gioco partendo di fiala e slandando le sue dual fondamentali, solita giocata risolutiva di matron per recruiter intorno al 4°/5° turno.
3)Questa è molto combattuta, lui malla a 6 e io tengo una mano veramente cazzo duro: wasta+2vial+lackey+pyrokinesis+matron+siege.
Il mio primo e il mio secondo turno calo le due vial, mentre lui mi propone solo un goyf, io lo slando, stiamo un pò a guardarci finchè dopo aver visto doppio mana rosso tiro un cotv a 1, qui fa l'errore di fulminare in risposta me al posto di lackey perchè io ho bouncer per il suo goyf ed entra siege, dal quale però esce spigandolo dopo aver spaccato il mio cotv. Dalla mia però ho doppia fiala che stereotipatamente significa matron per recruiter, gg.
Finale, Schito Francesco aka Anima, Rb goblin, spo.
Mio grande amico e altro secolare giocatore di gobbo, gli concedo volentieri la vittoria siccome gioca per l'invitational e splittiamo i premi.
Usciamo dal Millepiedi alle otto e devo rifiutare l'inrifiutabile invito di Ivanohe di mangiare fuori, ultimi saluti e ultime cazzate e si torna in Val Bormida!
Props:
Agli organizzatori del torneo, Lucio e Michele Lodato, sempre efficienti.
A tutte le belle persone che animano la WL: Strippo, Vale, Lupin, Ale,e tutti gli altri.
Ai tonici Valbormidesi David, Giulio e Claudio.
Ai miei sgravati compagni di team Schito e Ciccio.
A Ivanohe che ormai è inglobato nella bellezza di questa lega

, grande zio!
A Sponge judge impeccabile.
A Gobbo, un amore eterno

.
Slops:
A chi pacca una tappa così tonica

.
A chi interferisce da fuori durante le partite.
Penna[/b]