Oggi è lun 23 mar 2026, 11:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 16:38 

jafar ha scritto:
Il deck sembra arrivato ad una configurazione pressocchè ottimale,ormai gli slot in forse sono veramente pochi.
A tal proposito volevo lanciare due idee nuove a livello di impostazione del deck:

-1: Cambiare le chiusure.

Perchè non provare a togliere magus+angelo+prigione e tentare invece con
elspeth+umiltà+decreto?
Decreto sarebbe finisher incounterabile e sotto umiltà le mishra diventano molto più incisive anche qualora crogiolo venisse distrutto/counterato/non pescato.
Elspeth chiaramente finirebbe il lavoro (oltre a supportare canna obv).

-2: Tutorare.

Spesso ci dimentichiamo che di wish ne sono stati stampati 5. Ok,cunning e burning sono fighi,living è giocabile,death è poco più che naif, però io dico che Golden Wish potrebbe saperne.

Questo è un deck che fa 3 mana di primo e 5 di secondo,il cc sarebbe abbordabile,inoltre permetterebbe una flessibilità che finora è stata solo un miraggio. Se ci pensate tramite artefatti ed incantesimi bianchi si possono risolvere praticamente tutte le situazioni scabrose fin dal g1. Inoltre si potrebbero ridurre alcune carte del main a 3x/2x.

Ad esempio mi viene in mente che contro burn/combo si potrebbe mettere in side ivory mask,carta molto + incisiva della sfera della legge. In generale si potrebbe fare una side molto più snella e allo stesso tempo più versatile.

Addirittura si potrebbe avere un'ira di dio tutorabile planar collapse,ma questa tech forse è troppo fantamagic. Tongue

Che ne dite?

bye

Mhhhh...primo punto:
magus non si tocca^^
angelo si può comunque togliere,molte liste non lo usano come detto da devil.
elsphet-umiltà.....bello! ma....doppio cast bianco x entrambi....x entrambi dovremmo come minimo ricavare 6 slot....e non ce li abbiamo,considerato che con o senza humility le prigioni sono assolutamente indispensabili.
Decreto?possibile,magari in 1x....ma non lo vedo così ottimale,preferisco angelone che fa recuperare anche quanto perso da tomb,canopy ecc....
quindi,l'unica carta secondo me per cui si dovrebbero trovare slot è elspet...al massimo in 2x.

secondo punto:
il fatto golden wish...carta interessante,ma il costo non è abbordabile x nulla....certo come dice devil tutte le tech si possono provare,ad esempio sviluppare un alrto tipo di mazzo mirato a un controllo un pò diverso...con il wish,elspeth,kismet,ecc....
come detto da devil la sfera è imancabile,ma è comunque sostituibile in base al meta con altre sfere che prevengano danni da un colore diverso....
Io ora provo a mettere 3 kismet,ma non saprei cosa togliere.....aiutini?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 17:06 

X 3 kismet puoi levare 2 angeli e 1 anello dell'oblio(se ne giochi 4)...
Così controlli perfettamente il board e come winning condition hai maghi e factory...
In questo caso ti consigli di trovare spazio x la 4° factory...
Anke se x me proprio con kismet l'angelo diventa + devastante riuscendo di sicuro a stare + tempo sul board...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 17:34 

io gioco 2 angeli,3 o-ring,4 mishra.....
ora ho tolto anche una porta reikai [23 lande così] e ho messo un elsphet.
come winning condition solo mishra e maghi è un pò poco....anche io penso che sia veramente ottimale angelo+kismet....ma kismet a quanto va come money?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 17:47 

kismeth di 4°/6° edizione non comune sta a poco...
1 euro, 1,50 max...
Legends inglese un po' di +, leggende ita circa 2...

Con 23 lande ti trovi bene? Io sotto le 25 non ho il coraggio di scendere...poi gioco 7 pinure x recursione crogiolo/lastricato....
Il mono Elspeth coosì randomico non ha senso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 18:09 

si mi sa che hai ragione.....mah io finora mi sono sempre trovato bene con 23-24 terre max....ma volevo aumentare le pianure perche ne gioco solo 4.....ma il reparto terre.....
4 city
4 tomb
3 lastricati
3 wasteland
1 canopy
4 mishre
5 pianure
comunque in questi test elsphet si è rivelata + che inutile....crepa subito,è counterata nel 90% dei casi,e il costo è tutt'altro che accessibile....
@devil: ma come fai a giocare 25 terre e 7 pianure? se la matematica non mi inganna...la tua manabase com'è impostata?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 3:19 

La mia manabase è:

7 pianura
4 tomba antica
3 città dei traditori
3 lastricato di trokair
3 wasteland
3 mishra's factory
1 quartiere fantasma
1 fronte dell'orizzonte

---------------------------------

X me così è perfetta... Sono solo indeciso se al posto del quartiere fantasma ke è buono solo in mid late game in recursione crogiolo giocare la 4° factory.... x il resto "nessun rimpianto, nessun rimorso"...

ivanhoe: gli ultimi commenti sono alquanto scarni e ripetitivi di altri precedenti.
ci siamo forse dimenticati che siamo nella sezione avanzata? che c'entrano i prezzi delle carte quando si parla di portare un deck alla sua massima competitività?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: trygon
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 0:32 

Ciao a tutti, sono anche io un estimatore di questo mazzo anche se l' ho portato una sola volta ad un torneo facendo 4-3.
Secondo me però ultimamente il mazzo è diventato sempre meno competitivo perchè molti mazzi hanno quasi metà sideboard contro artefatti e/o incantesimi, e quindi anche contro lo stax.
In particolare due carte riescono ad annullare quasi l' intero mazzo: trygon predator e gaddock, addirittura non è raro adesso vedere il predatore in maindeck nei soglia.
Non so voi ma io non credo che si possa fare molto contro queste due carte, in special modo contro gaddock, anche perchè con questo mazzo possiamo solo affidarci al topdeck non avendo magie di manipolazione delle carte, e una volta che scende c' è solo una carta che lo rimuove (oblivion ring, e più di due o tre tra main e side mi sa che nn si riesce ad inserirne).
Il dramma è che oltre ai vari soglia anche altri mazzi possono accedere a una o ad entrambe le carte suddette: rock, team america, zoo.
Voi che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 20:01 

non giochi le powder keg di side? io con 4 oblivion di main (ci stanno tutti, sono troppo utili) e 3 polveriere in side non ho mai avuto eccessivi problemi con gaddock. trygon è fastidioso, ma conta che costa 3 mana, con ghostly, magus, waste e armageddon si riesce a tenerlo, in g2 e g3 poi entrano le karmic justice.

non so che side usi, io con questa mi trovo parecchio bene:

3 karmic justice
3 powder keg
3 aura of silence
3 suppression field
3 defence grid

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 22:26 

tutto ciò che hai nominato è un problema....questo è sicuro
ma se giochi gli oblivion ring di main trygon non dovrebbe costituire un problemone,poi se entra qualcosa dalla side contro quest'ultimo ben venga.....
non scordarti che si hanno i calici contro gaddok,in ogni caso mettere un calice a due secondo me è prioritario in un torneo,addirittura di piu di calice a 1.....

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 2:27 

Io ho due ring di main e questa è la mia side:

2 Karmic justice
3 Suppression field
3 Defense grid
2 Sphere of law
3 Tormond crypt
2 Aura of silence

Non saprei cosa rimuovere per gli oblivion, qui da me almeno un goblin o un burn lo becco sempre in torneo quindi le sfere mi sono molto utili, e le altre carte le ritengo fondamentali...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2009, 3:34 

leva le cripte, non servono a un cazzo, tanto contro ichorid stai già sopra, e contro altri mazzi che usano il cimitero (survival, aggro loam) suppression field è più risolutivo (blocca legge, fiale, ricursioni varie di genesi-stronghold, ciclini, fetch, seismic assault, e.e., insomma una bomba).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2009, 2:43 

Per ora ho tolto le griglie per inserire le powder ( ne ho inserite solo due, al posto della terza griglia ho messo una gaea' s blessing dato che qui solidarity è sempre presente ai tornei e anche il painter suka da questa carta) , alla fine nn le metto dentro quasi mai dato che contro landstill fanno assai più male le karmic e le suppression e contro soglia le powder non sono male (1= via manguste 2 = via tarmo, stifle permettendo ovviamente)... volevo farvi un' altra domanda; secondo voi ha senso fossato in main deck? Io ne gioco 1 per avere 5 ghostly in pratica, e devo dire che spesso è risultato dannosissimo per l' oppo, ma in alcuni casi è pressoche inutile...voi che ne dite, farei meglio a inserire il terzo oblivion o è meglio il fossato?
E un' altra cosa; non trovate che per agrro loam siamo in pratica un bye?
Io ci ho testato un pò contro e devo dire che è un vero incubo, l' unica via è riuscire a piazzare un calice a 2 e sperare che non ce lo levi, ma anche in quel caso non stiamo bene lo stesso... voi cosa mettete dalla side contro questo mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 0:56 

Non so se il problema è solo mio...forse perche' gioco una lista diversa (che vi linko di seguito) o perche' non so mulligare :'| , ma non vi manca un minimo di manipolazione? io mi chiodo davvero troppo spesso tanto che stavo pensando se non fosse il caso di puntare su un 4x di [card]sensei's divining top[/card]...che ne pensate? :-?

// Lands

8 [UG] Plains

4 [TE] Wasteland

4 [TE] Ancient Tomb

2 [EX] City of Traitors

4 [MM] Rishadan Port

1 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures

4 [ON] Exalted Angel

// Spells

4 [SH] Mox Diamond

4 [R] Wrath of God

4 [MR] Chalice of the Void

4 [NE] Tangle Wire

4 [US] Smokestack

4 [CHK] Ghostly Prison

3 [RAV] Suppression Field

3 [DS] Trinisphere

3 [FD] Crucible of Worlds

// Sideboard

SB: 1 [RAV] Suppression Field

SB: 1 [DS] Trinisphere

SB: 1 [FD] Crucible of Worlds

SB: 2 [TE] Hanna's Custody

SB: 2 [OD] Sphere of Law

SB: 3 [US] Disenchant

SB: 3 [IA] Winter Orb

SB: 2 [UD] Powder Keg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 9:30 

[card]Cappa delle profezie sensei[/card] non c'entra nulla: sta sotto a calice a 1 che devi mettere di primo/secondo; devi continuamente pagarlo 3 ogni volta che scende di trini; ti offre un minimo di manipolazione ma nulla di più visto che non potendo sfetchare non puoi evitare di ricevere le carte che hai visto ma che non ti servono, puoi solo posticipare la pescata morta.

Io invece sto provando a testare i buoni vecchi [card]tutore illuminato[/card]: è vero, anche loro stanno sotto a calice a uno ma almeno evitiamo di fare pescata morta e possiamo aggiungere pali pesanti da trovare subito: [card]ghostly prison[/card] il prima possibile è pressochè game contro icoride in primis, ma anche tanti altri aggro decks, [card]trinisfera[/card] lo è contro quasi tutti i combo e x gli altri ritarda di molto la scombata:
A ogni mazzo il suo palo, perchè non tutorarcelo?! :-D
Resta solo il problema che sta sotto calice, quindi da valutare.

Altra buona carta da mettere secondo me è [card]chiostro imbottigliato[/card]:
@ ci fa pescare in maniera costante,
@ è meno randomico della terra che fa pescare (perdonatemi ma mi sfugge il nome) visto che lo possiamo anche tutorare (se usiamo tutore ^^),
@ ci maschera la mano contro eventuali scarta-carte,
@ non richiede di giocare e poi sacrificare la terra del turno
@ funziona anche senza crogiolo in gioco
@ non ci fa perdere punti vita (che senza Angelo non possiamo recuperare)
Unico neo secondo me è che costa 4 mana e non 3 :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:07 

Cita:
Unico neo secondo me è che costa 4 mana e non 3

beh no...unico neo a dire il vero è un'altro!
rimuovi la tua mano, l'oppo distrugge l'artefatto...la tua mano che fine fa? ;)
1. rimani senza pescare
2. rimani senza carte in un deck che non pesca :D fiko eh? :D

meglio la terra che almeno alla peggio produce mana

cappa? :D ma lol dai non scherziamo ogni carta qui deve essere bomba (non peschiamo nulla :( non scordiamolo va...)

Tutore: ci stavo pensando anche io...ma per inserirlo io non riesco a trovarci il posto giusto...o tutore o 4x di alcune bombe...imho meglio le bombe...ma qui alzo le mani perchè il deck non lo prendo da un pò di tempo e non posso dir nulla sugli ultimi risvolti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 29  Prossimo