.....dunque...innanzitutto grazie per esser intervenuto multi

....per quanto riguarda i tuoi commenti sullo spirito del deck mi trovi d'accordo, quello che si sta configurando probabilmente non dovrebbe + chiamarsi in questo modo visti i cambiamenti a cui va incontro ma per affetto continuerò a rivolgermi a questo mazzo come al LOL.deck
Per i tuoi commenti sono in parte veri ma sono problemi conosciuti da tempo del colore verde ossia la mancanza di rimozioni di qualsivoglia tipo e forma..ma andiamo con ordine a discutere i punti espressi
-discorso protezione, è vero che abbiamo perso 3 [card]brainstorm[/card] nel computo dei manipolatori del mazzo ma è anche vero che i [card]sage of epityr[/card] permettono una discreta programmazione delle pescate consentendo di sopperire almeno in parte alla mancanza di veri e propri "peschini"....e poi in senso stretto fra [card]cursecatcher[/card], [card]daze[/card], [card]stifle[/card], [card]force of will[/card] e [card]misdirection[/card] il controllo in aggiunta dell'immancabile denial non dovrebbe essere cosi carente...
-discorso [card]goblin welder[/card], beh se cala welder sono cazzi

...so che non è una risposta ma non c'e' molto da fare ne blu ne verde sono dotati di rimozioni...al massimo rimbalzini
-discorso pali economici ed efficaci, le care vecchie [card]null rod[/card] non sono malaccio, e tempo addietro si ipotizzava la presenza in contemporanea di rod e [card]chalice of the void[/card] in quantità variabili...ma preferisco la ridondanza...
-discorso rimozioni per [card]darksteel colossus[/card] e rimozioni in generale, per colosso di main c'era chi suggeriva l'inserimento di [card]deglare[/card] ed in effetti ci stavo pensando

..per il resto ne ho gia' parlato mi sembra....no rimozioni non ce ne sono
-discorso icoride, di side ce la giochiamo fra [card]tormod's crypt[/card] e [card]relic of progenitus[/card]....di main...beh....si prova a reggere
-discorso goblin, il [card]tarmogoyf[/card] qui da una "GROSSA" mano non credi?