Oggi è lun 16 mar 2026, 0:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 20:00 

Il problema e che non siamo fish UR, non abbiamo gorillini e fatine, quindi dobbiamo aumentare la winner condition del denial in questo deck, ragion per cui vedo OTTIMALE il 4° daze, siccome risulterà quasi sempre un counter attivo tra rod-stifle-chatter-slandi, cosa che misdi non è, quindi non toccherei la configurazione 4force+4daze+1misdi.
3° cane avevo anche io qualche perplessità, portare a 3 le manguste?
Monosnare non mi dispiace, portiamo a 10 i counter, e teniamo l'altra copia SB. Branza a me non pare necessaria, con U vorremo fare critter per ninja, fortissima carta ma a mio parere un pò randomica qui...
Deglamer belli, ma non penso ci sia spazio per loro MD.
SB ho tolto le vitae semplicemente perchè manacava un pò di hate vero contro artifact, Hurkyl/flux, preferito flux per variare il cc perchè fa permanente e qui mi pare più risolutivo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 20:47 

perdonami penna ma se definisci randomica la brain che è ormai per forza di cosa giocabile solo in mono copia come fai a definire ottimale un mono spell snare? :-? e cmq spell snare in un fish/like qualsiasi a prescindere dal colore affiancato al blu per me non è e non puo' essere una scelta ottimale...stifle te lo concedo per l'estrema particolarità del bersaglio della carta e la potenza della stessa...ma un counter per solo un certo tipo di magie che ti costringe mana open no non lo concepisco :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 13:29 

ok brain in fish non va alla ricerca della bomba come in altri deck. tuttavia a me basta che cerchia la fow o laterra che mi serve....

poi capisco non voler giocare snare ma pare che stai parlando di peste artificiale.... e' cmq un counter che non chiede mana e non fa svantaggio carte. certo dovessi andare sul mono counter punterei su [card]negate[/card]. o simili, proprio perche' le carte che posson davvero ribaltare le partite sono a 3 (tinker, will) o maggiore.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 17:22 

non volevo demonizzare [card]spell snare[/card]....solo che non vorrei mettere una carta troppo antisinergica con la strategia del mazzo...giocando questo deck non mi sono mai trovato in condizione di voler rimanere mana open %-( mettere dentro counter (differenti dagli [card]stifle[/card] che in effetti entrano molto bene in sinergia col denial del mazzo) come 60a carta che ti costringono a tenere anche un singolo mana impegnato non so...non mi convince in questo mazzo....poi in altri deck [card]spell snare[/card] e' ottimo figurati non ho nulla contro 7-) ...e non sono così cieco da non vedere le mille bombe a costo 2 del meta :-p....pure [card]negate[/card] è fico ma li i mana sono addirittura 2 :-u ....non converrebbe a questo punto portare a 4 le [card]nimble mongoose[/card] o i [card]sage of epityr[/card]?

Mi chiedevo inoltre...gli [card]energy flux[/card]...3 mana contro artifact ce la facciamo ad averli?

EDIT: gli [card]energy flux[/card] sono determinanti e ritiro la domanda precedente :-D, pero' mi sono chiesto se a questo punto senza avere più le [card]basking rootwalla[/card] avesse senso tenere 2 [card]wild mongrel[/card] e se non sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di diverso...tipo le [card]blurred mongoose[/card]...o i [card]river boa[/card] che gia' si giocavano in una delle prime versioni del deck :-) oppure carini con soglia ci sono i [card]seton's scout[/card].
Inoltre potrebbe saperne anche la [card]skyshroud elite[/card]
opinioni/pensieri/commenti/insulti?

Ho forse trovato la carta ideale da sostituire ai [card]wild mongrel[/card], il suo nome è [card]jhessian infiltrator[/card] molto carina per la suprema evasività, inoltre rispetto ad una creatura più classica come il [card]river boa[/card] ha dalla sua 1 punto di costituzione in + che non guasta..che ne pensate?

P.S. per non replyare troppo sto editando sempre lo stesso messaggio ma mi piacerebbe molto sentire cmq le vostre opinioni :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 17:12 

interpellato da RoyalAssassin, intervengo anche io sul mazzo che creai ormai anni fa.
Di carte ne sono cambiate parecchie, ma essendo sicuramente Tarmo>>>cane si viene a perdere la giocata più originale del mazzo, ossia cane>walla>ninja su walla>ricalo walla su cane.

Tolto questo, si viene a perdere secondo me lo spirito del LOL.dec, che purtroppo al momento è "figlio" di un'era di mazzi che non esiste più.

Ammiro molto lo sforzo di riprovarci, perché no, ma cambiandolo così radicalmente non è facile. Onestamente non posso ammettere di aver seguito molto le creature per aggro degli ultimi tempi, essendo passato a giocare control combo, però per vivacizzare la discussione posso esporre alcune problematiche. Se il mazzo non sa rispondere tra main e side alla maggior parte di queste, se non a tutte, qualcosa non va:

-come ci si garantisce la protezione con solo 4 fow e senza branze?
-se l'altro cala un welder, come ne usciamo?
-pali economici ed efficaci, ce ne sono?
-rimozioni per colosso di main?
-rimozioni in genere?
-come fermiamo icoride?
-se goblin comincia ad apparecchiare per bene, cosa gli diciamo?

In linea di massima, bisogna evitare tutto ciò che fa meno di 4-5 danni a turno che costi 2, a meno di effetti davvero forti. Per quanto riguarda le creature.
Come spell miste invece è già dura, perché UG non ha rimozioni permanenti, eccetto che per gli artefatti, quindi il solito dilemma terzo colore si o no rischia di snaturare il mazzo ma allo stesso tempo di precludere alcune potenzialità di un aggro.

Qualcuno ha portato questo o un mazzo simile ad un torneo ultimamente? Che io sappia da noi gira (Edo Fresia) una versione simile al LOL con molte tech e con il nero. Forse si riesce a recuperare anche nella sez. report WL ma è comunque un concetto di mazzo un po' diverso...
buon divertimento!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 19:00 

.....dunque...innanzitutto grazie per esser intervenuto multi :)....per quanto riguarda i tuoi commenti sullo spirito del deck mi trovi d'accordo, quello che si sta configurando probabilmente non dovrebbe + chiamarsi in questo modo visti i cambiamenti a cui va incontro ma per affetto continuerò a rivolgermi a questo mazzo come al LOL.deck :D

Per i tuoi commenti sono in parte veri ma sono problemi conosciuti da tempo del colore verde ossia la mancanza di rimozioni di qualsivoglia tipo e forma..ma andiamo con ordine a discutere i punti espressi

-discorso protezione, è vero che abbiamo perso 3 [card]brainstorm[/card] nel computo dei manipolatori del mazzo ma è anche vero che i [card]sage of epityr[/card] permettono una discreta programmazione delle pescate consentendo di sopperire almeno in parte alla mancanza di veri e propri "peschini"....e poi in senso stretto fra [card]cursecatcher[/card], [card]daze[/card], [card]stifle[/card], [card]force of will[/card] e [card]misdirection[/card] il controllo in aggiunta dell'immancabile denial non dovrebbe essere cosi carente...

-discorso [card]goblin welder[/card], beh se cala welder sono cazzi :D...so che non è una risposta ma non c'e' molto da fare ne blu ne verde sono dotati di rimozioni...al massimo rimbalzini :P

-discorso pali economici ed efficaci, le care vecchie [card]null rod[/card] non sono malaccio, e tempo addietro si ipotizzava la presenza in contemporanea di rod e [card]chalice of the void[/card] in quantità variabili...ma preferisco la ridondanza...

-discorso rimozioni per [card]darksteel colossus[/card] e rimozioni in generale, per colosso di main c'era chi suggeriva l'inserimento di [card]deglare[/card] ed in effetti ci stavo pensando :P..per il resto ne ho gia' parlato mi sembra....no rimozioni non ce ne sono :'|

-discorso icoride, di side ce la giochiamo fra [card]tormod's crypt[/card] e [card]relic of progenitus[/card]....di main...beh....si prova a reggere :D

-discorso goblin, il [card]tarmogoyf[/card] qui da una "GROSSA" mano non credi? :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 19:12 

Ciao, non ho mai giocato ne testato questo deck ma parlando di rimozioni mi verrebbe da suggerire una carta che può aiutare molto sia contro welder deck che contro goblin o altre creaturine rosse...

Non so se ne è già stato parlato, comunque parlo di [card]Blue elemental blast[/card]...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 21:08 

Si beb è fortissima ma non è a mio parere carta MD. Detto questo se si intende sidare beb contro gobbo allora qui è meglio jitte, e per welder bisogna affidarsi ai removal per artifact (deglamer in particolare).
Per quanto riguarda l'intervento di mick lo quoto in pieno, il meta e le carte sono cambiati radicalmente per cui si ci sposta verso scelte differenti, anche a prezzo di snaturare notevolmente il deck dalla sua build di base.
Sicuramente bisogna testare quantitativamente per trovare una build ottimale, ma in linea di massima si può dire che è un deck molto SB dipendente, MD non teniamo manaless e fatichiamo contro TPC, però mi pare che non siamo messi male vs combo e controlcombo, vs fishlike abbiamo un reparto critters molto più ampio e tarmogoyf, e proponiamo un discreto controllo attivo, denial in particolare.
Si ripropone un mazzo che deve essere cambiato profondamente per reggere il meta attuale, ragion per cui ripeto che bisogna ancora andare in cerca di scelte ottimali.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 14:14 

Ok vediamo come si puo' cambiare qualcosa....fuori standstill, in effetti ormai ninja bastano ma supportati da rimozioni, ragion per cui via stifle e dentro 2 [card]echoing truth[/card] ed 1 [card]wipe away[/card]. Dentro anche 3 [card]mental note[/card] che fanno da cantrip e sono sinergiche con tarmogoyf e mangusta agile; per le creature aumentiamo la ridondanza e portiamo a 4 le mangustine e i saggi di epityr...la nuova lista che ho configurato è la seguente:

// Lands

3 [ON] Polluted Delta

2 [ON] Flooded Strand

1 [AQ] Strip Mine (2)

4 [TE] Wasteland

4 [R] Tropical Island

4 [4E] Mishra's Factory

3 [UNH] Island

// Creatures

4 [BOK] Ninja of the Deep Hours

4 [TSP] Sage of Epityr

4 [SHM] Cursecatcher

4 [FUT] Tarmogoyf

4 [OD] Nimble Mongoose

// Spells

4 [AL] Force of Will

4 [NE] Daze

1 [MM] Misdirection

1 [IA] Brainstorm

3 [JU] Mental Note

3 [WL] Null Rod

2 [DS] Echoing Truth

1 [TSP] Wipe Away

Di side via le reliquie che sono tremendamente antisinergiche con goyf, dentro spell snare e deglamer

// Sideboard

SB: 3 [MOR] Deglamer

SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte

SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt

SB: 2 [R] Energy Flux

SB: 3 [DIS] Spell Snare

Io credo lo monterò così...non appena mi arrivano i goyf :P...consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 14:59 

Il mazzo è bello, pikkia, però con una manabase così nn girerà mai, 21 terre con 9 colorless (e senza stifle): una pazzia.

leva mishra per terre base che tanto in un deck con goyf nn serve (e tantomeno senza standstill).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:19 

Apparte questo discorso, secondo me gli stifle in questo mazzo ci devono stare, anche se si decide di non giocare mishra (cosa che io farei) si aumenta il denial plane del deck..e inoltre possono avere svariati usi....

Ora so che non è in linea con il deck, ma vorrei provare a suggerire una configurazione che preveda l'uso delle [card]spellstutter sprite[/card], per avere ancora + controllo sulle giocate dell'oppo....non so se questa idea è già stata presa in considerazione ma secondo me può avere una sua forza..

Io proporrei questo reparto creature:

4 ninja della notte fonda
3 cursecatcher
4 tarmogoyf
4 spellstutter sprite
4 saggi di epytir

Questa configurazione prevedrebbe l'utilizzo di 2/3 spell snare ( che vanno a bersagliare le tantissime carte forti a costo 2 presenti nel meta, compreso jotun grunt che può darci molto fastidio..)

4 force of will
3 daze
1 misdirection
2 spell snare
1 brainstorm
3 null rod
2 echoing truth
1 mystical tutor
3 stifle

Personalmente giocherei con questa configurazione, il mistico è una scelta personale che può starci come no...per quanto riguarda la manabase giocherei la stessa che è stata postata nell'ultima lista con 1 factory in meno e un isola base in +...così da rendere la nostra manabase solida e a prova di slando avversario..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 23:47 

Allora...per la versione + controllosa potrebbe starci......solo che non mi piace per nulla il mistico e porterei a 4 i tritoncini per non ridurre i drop a 1 per ninja...per il resto si sconvolge la filosofia del mazzo e si passa ad un piano di attesa e contromisure...solo che il colore perfetto per completare questo piano a mio parere non è il verde...ma il rosso....e quel mazzo esiste gia' e si chiama Fish UR :-)

per la fragilità della mana base in parte te la appoggio...in effetti le mishra senza stifle sono carne da macello..ok via...tanto nella versione del deck che ho postato io se ne puo' fare a meno visto il bittaggio 8-)..che ne pensate di un po' di sprint in + con l'introduzione di [card]lotus petal[/card] e magari di [card]mana crypt[/card] o di un mox dei poveri ([card]mox diamond[/card] o [card]chrome mox[/card])? potrebbe giovarci?...è vero che sono antisinergici con rod...pero' un petalo che è usa e getta potrebbe saperne...tipo 3 isole ed 1 petalo al posto delle 4 mishra :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 0:47 

Si infatti diciamo che questa è una versione del mazzo + controllosa e magari meno in linea con lo spirito aggressivo del deck....la mia era solo una prova..comunque secondo me anche se non abbiamo il rosso abbiamo pur sempre molti contrasti, e visto la totale assenza di rimozioni un eventuale fatina potrebbe anche andare a counterare le creaturine fastidiose per questo deck cioè welder, lavamante ecc...

A proposito di rimozioni , nessuno ha preso in considerazione [card]piracy charm?[/card]....potrebbe essere utile contro le creature a costituzione bassa che sono le + fastidiose (confidant, welder, lavamante..) e potrebbe anche far passare un attacco finale di goyf con cui si chiude la pratica...

So che non è un granchè, anzi...però non si sa mai che riesca ad essere utile davvero :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 19:06 

Uhm.....ma sai che il [card]piracy charm[/card] potrebbe proprio saperne invece....se non di main almeno di side...ma io mi sa ne proverò 4 di main...sia per l'abilità di kill (+2/-1) che per il passa isole non sono mai carta morta :-) .......forse forse abbiamo una rimozioncina anche noi :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 21:52 

Scusate se mi intrometto, ma lo sapete vero che se giocate 4 Spelltutter sono 4 slot buttati via?
Perche'?

1) la Stutter vuole le Cluod of faeries o gli spoiler, farla ad 1 di secondo non ci counteri quasi niente...

2) di secondo turno non la farai mai per scelta, o perche' sninji (che bel verbo...) o fai Tarmogoyf, o fai Null rod, tutto con il mana risicato che abbiamo non si puo' fare...

Al limite un paio di copie, pero' 4 ci stanno proprio male...
Il tutto IMHO...

P.s:io ci proverei un paio di [card]Careful study[/card], scarti la me..a, scavi il mazzo ed in piu' pompi come un matto il Tarmogoyf, da testare...

Bona!

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 74 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo