Oggi è lun 16 mar 2026, 20:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:15 

Non mi sembra utilissimo, cozza con rod e alla fine di side abbiamo rimozioni anke più efficaci.

Sarebbe utile solo contro etw.

La spada è un po' troppo costosa anke secondo me, 3 sono tanti e nn fa il lavoro di jitte (non abbatte bestioni)...scusa ma 3 jitte perchè no? A me funzionano bene...

P.S. Ma spell snare perchè nn la gioca nessuno (di side)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 16:48 

@Haakon, la mscelta di mettera la spada al posto del terzo jitte, è dettata dal fatto che avere un 3xdi carte leggendarie mi sembra eccessivo, e soprattutto dal fatto che non vorrei ritrovarmi sotto un fastidiosissimo ago spinale,senza contare che al contrario di jitte, che generalmente mi richiede il sacrificio di una creatura che si immola per caricarlo, e di un'altra che lo usa, la spada mi pompa un piccoletto e lo porta alla vittoria senza bisogno di aiuti!!!
Spell Snare è una carta estremamente interessante, e che ho riprovato in un paio di copie anche di main, il problema è che, ogni tanto mi pianta in maniera assurda,
In side al posto di cosa la vorresti giocare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 17:35 

Nn so la tua, ti posto questa qui che ho ora:

1 spiga
3 spell snare
3 honor the fallen (o cripta, nn sono ancora convinto di honor)
3 jitte di umezawa
2 seal of cleansing
3 energy flux

Cosa mi manca per aver preso slot per snare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 18:59 

Haakon non giochi gli aghi spinali (che anche a me piacciono contro tezzeret, bazaar, fetch altrui, terre animabili altrui, ninja altrui, etc altrui)

anche se è un pochino che non rimonto Tang (ma gioco temporaneamente fish ur per riprendere la mano col t1) giocherei 2x di spell snare di main (come faccio appunto con fish) perchè ne sanno a pacchi (alle brutte li immoli su will o misdi)

inoltre hai ridotto a 3 gli slot contro il cimitero e, penso, siano solo contro ichorid (cripta e relic sono forti anche contro altri mazzi, relic in particolare "uccide" i goyf :-p )

cmq la side di El Alabe è la pagina precedente :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 19:36 

Gli aghi sono molto forti e sto cercando spazio nella mia side.
Cita:
inoltre hai ridotto a 3 gli slot contro il cimitero e, penso, siano solo contro ichorid (cripta e relic sono forti anche contro altri mazzi, relic in particolare "uccide" i goyf )

Concordo pienamente. Honor è forte ma non può gestire l'hate tutta da sola. Poi ridurre a 3 gli slot per il cimitero mi sembra un po' azzardato, almeno 4 a mio avviso. Poi come già detto relic e tormod sono utili anche contro tarmi.deck e contro jotun, cosa da non sottvalutare, in un deck come wu tang che comunque nonostante non lo soffra troppo non ama trovarsi, come nessuno credo un 4/5 di secondo/terzo.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 0:06 

Ho ridotto a 3 perchè ci sono anke i grunt!!!

Cmq nn sono definitive le honor...ci rimetterò le relic mi sa...

Ago è bello, però dove si piazza? Almeno 3 ce ne vogliono...cmq nn ne vedo la grande utilità contro icoride e contro fish UR, almeno che nn mi sfugga qualcosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 0:18 

Contro ichorid lo setti su bazaar. In mirror è piu sfumato il vantaggio che da.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 gen 2009, 12:02 

Non ho bisogno di altre risp a icoride, ci vinco già bene con 2-3 fermini in attesa di grunt...

Invece dei sigilli invece pensavo a [card]Serenity[/card]...com'è?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 1:35 

Serenity è indubbiamente una carta molto interessante, ma ha il piccolo problame che non puoi decidere quando utilizzarla,mi spiego:contro artefattoso, raramente si ha la possibilità di scegliere quando usare il mana, in quanto cavi e sferette tendono ad ostacolare il nostro gioco, la scelta di mettere sigillo è dovuto alla possibilità di calarlo appena ce ne è la possibilità, e di utilizzarlo appena ce ne è il bisogno!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 7:37 

El Alabe ha scritto:
Serenity è indubbiamente una carta molto interessante, ma ha il piccolo problame che non puoi decidere quando utilizzarla,mi spiego:contro artefattoso, raramente si ha la possibilità di scegliere quando usare il mana, in quanto cavi e sferette tendono ad ostacolare il nostro gioco, la scelta di mettere sigillo è dovuto alla possibilità di calarlo appena ce ne è la possibilità, e di utilizzarlo appena ce ne è il bisogno!!!!!

Condivido tutto ciò che ha detto e alabe e aggiungo che con serenity non puoi spaccare oath prima che lo attivino, cosa non da poco dato che una volta che ci si trova un 5/5 volante che rimbalza tutto il board non è facile uscirne. Resta però vero il fatto che serenity contro artefattoso sarebbe una vera e propria bomba: gli distruggiamo tutti i permanenti e poi, noi qualche mzzo per pescare e manipolare c'è l'abbiamo, lui no. Io un po' di testicini glie li farei volentieri, giusto per vedere l'incisività contro artifact.deck.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 11:56 

Ma certo che va provata!!! Scusa i sigilli sono contro oath? Io prefersco sidare spell snare e 4 spighe contro oath...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 20:14 

....i sigilli contro oath sono a mio pare necessari in quanto la spiga in diversi casi potrebbe non essere sufficiente, il tiranno non è fondamentale per la chiusura, l'oppo potrebbe inoltre giocarne due o rimbalzarselo e trovare un modo per riproporlo, in game2se insrisce il simic siamo obbligati a non fargli attivare giuramento, in quanto una volta dentro il simic abbiamo perso!!!!
Quindi si spell snare, ma 4xnon me la sento, soprattutto non c'è posto, e necessari sigilli o altre porcherie per non far attivare oath!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 23:15 

Tanto x la cronaca oggi sono arrivato in top8 con una lista unspo.
Torneo di 25 persone circa e 5 turni di swiss.
Meta abb vario anke se noto l'assenza di blue_based_combo.
Escludendo i nazionali, nn giocavo tang da tempo immemore.
La lista è la classica, solo con leoni + isamaru e stifle.
L' unico errore ke faccio riskia di nn farmi entrare in top8...
Tuttavia esco subito perdendo da belcher che nel suo primo turno mi fa 24 goblin con io ke addirittura cerco di oppormi con 1 daze (tipo su loto) e 1 fow.
La seconda vinco io.
Nel terzo game mi kiude giocando e attivando belcher di 2° (anke qui loto), con io ke rimango con in mano doppia rod.

Note generali:
Honor the fallen in 3x è risultato ok.
Stifle usati pochissimo (penso 3 volte in tutto il torneo).
Cani e gatti hanno permesso di kiudere prima match insidiosi, clock molto bassi.

Bella

:->

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 0:12 

pmplayer ha scritto:
Note generali:
Honor the fallen in 3x è risultato ok.
Stifle usati pochissimo (penso 3 volte in tutto il torneo).
Cani e gatti hanno permesso di kiudere prima match insidiosi, clock molto bassi.

Bella

Prima di tutto complimenti per il risultato.

Le cose che piu mi hanno stupito sono state: l'assenza dei combo blu based e il fatto che tu non abbia usato spesso stifle. In un meta del genere bisogna prendere in esame anche creature piu ingoranti ma con un clock piu basso come il leone. Non è che potresti dire quali mazzi hai incontrato? Non mi spiego proprio stifle.

Adesso capisco la terza ma nella prima belcher ha davvero sculato perchè normalmente se io ho un counter in mano, da stifle, a daze a fow ne sono sempre uscito. Certo se riesci a superare il secondo turno dovresti essero a posto, secondo me ha veramente sculato troppo nella prima.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 2:08 

Ronny ha scritto:
In un meta del genere...

Assenza di combo blu nn significa assenza di control (e controlcombo) in svariate salse.
Personalmente ho incontrato: dreadnought.dec, belcher, 2tezzeret e icoride.
Ho dribblato mw.dek vari, tarmosolution e goblin.

Nn vorrei sembrare ripetitivo, ma sono convinto ke le 2/x siano preferibili alle svariate 1/1 x i soliti motivi.
clock + basso = - tempo per cercare e trovare risorse
Che in questo caso specifico, tradotto in soldoni, significherebbe dare la metà del tempo e di pescate all'oppo.
In generale le preferisco in qlsiasi meta, anzi specialmente in meta pieni di combo dove la velocità è tutto.

Per quanto riguarda gli stifle è sempre la solita storia.
Wu tang unspo x ovvi motivi tende a tapparsi out in early game, di conseguenza si perdono i migliori bersagli di stifle (fetch?).
Ke poi siano una delle carte + duttili del formato ok, xò perdono di efficacia, cosa ke in una versione powered nn accade.

X quanto riguarda il primo game vs belcher ke dire...
Etw è stata l'ultima carta ke ha pesacato (aveva finito la mano) con manamorphose.
Daltronde è un combo spinto e ci sta sculare.
Peccato.

:-u

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo