Oggi è sab 28 mar 2026, 11:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 17:58 

aggiungerei :

Kederekt Parasite
Creature - Horror
Whenever an opponent draws a card, if you control a red permanent, you may have Kederekt Parasite deal 1 damage to that player.
1/1

nulla di broken ma imho e' un 2/1 potenziato se lo si riesce ad azionare.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 18:22 
Legendary Creature

@prince: davvero avresti coraggio di usare quel sassetto in vintage?
cmq non da nessuna meccanica nuova, può al massimo essere usato in BR aggro che ha gia carnofago o sarcomancy che fa sempre meglio.
una creatura come tante....

@mishraw: figurati non c'è di che. cmq il leviatano è la carta che più mi attira in quest'espansione ma ci devo studiare su prima di dare un giudizio affrettato.
contro fish resto del parere che mi pare un po' fortina

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 21:04 
Elle & Kira

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@prince: davvero avresti coraggio di usare quel sassetto in vintage?
cmq non da nessuna meccanica nuova, può al massimo essere usato in BR aggro che ha gia carnofago o sarcomancy che fa sempre meglio.
una creatura come tante....

guarda che secondo me non è affatto male. L'utilizzo è limitato perchè chiede un permanente rosso, ma non è paragonabile a dei 2\2 costo 1.

Se hai a terra un permanente rosso e lui (senza problemi al secondo turno giocando a base nera o rossa) hai un pillar che agisce sui peschini. 3 danni per ance, 3 danni per sete, 3 per brain, 7 per girello converrai che è abbastanza fastidioso. E di base fa 2 danni a turno (1 di draw step e 1 di attacco).

Il problema è che chiede permanente rosso, ma con carno e sarco non ci azzecca proprio niente, è una specie di mini pillar creaturoso.

Riguardo al leviatano ne ho già parlato, sarà da provare e poi si vedrà.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 22:04 

Idea :
perchè d'ora in poi non teniamo il primo post aggiornabile con le carte di maggior rilievo? Così chi non vuole leggere tutte le pagine di questo genere di topic che, di solito, sfociano in tanti discorsi più o meno utili, si legge solo l'inizio con quelle che sembrano essere le novità da tenere d'occhio o, più semplicemente, le carte più belle o quelle di cui si è discusso di più.
Certo, magari sarà più difficile mettere tutti d'accordo... %-(
Che dite, ho detto troppe minchiate? :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 22:16 

Martin15 ha scritto:
Che dite, ho detto troppe minchiate? :-x

Secondo me è una buona idea, almeno posso leggere le nuove carte senza sorbirmi interventi di gente che sembra non abbia neanche mai mischiato un mazzo di magic.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 11:14 

Tenete conto che il topic e altri simili nascono anche perchè magari qualcuno ama anche giocare in Limited, tanto poi si arriva e si snodano paginate e paginate di commenti su 5-6 carte, e non su 145 (o 249, o 350).

Difatti mi pare che a questo giro (come anche le ultime 2-3 volte, chiaro) ci si sia concentrati su poca roba, ma sulla quale ci si è dilungati tanto:

Provo a fare un elenco al volo di quelle che hanno fatto + discutere per ora:

-Path to Exile
-Esperzoa
-Inkwell Leviathan
-Noble Hierarch
-Blood Tyrant (neanche tanto, eh... :-D )
-Nicol Bolas (e come si faceva a non commentarlo?)
-Progenitus (Idem come sopra)
-Volcanic Fallout

A me non sembra che fare un elenco di 145 carte abbia fatto tanto discutere quando sono un ristretto gruppo quello su cui TUTTI hanno avuto qualcosa da dire...

Aggiornare il post iniziale invece mi sembra una buona idea, se qualcuno mi da qualche suggerimento potrei cominciare a pensare a qualcosa per venire incontro alle esigenze di tutti (magari tramite PM)

Tra l'altro una bomba limited da poco vista:

Mirror-Sigil Sergeant - 5w
Creature-- Rhino Soldier (Mythic)
Trample
If you control a blue permanent, during your upkeep, put a token into play that's a copy of Mirror-Sigil Sergeant
4/4

(Se ho ben capito, e se è vera, si moltiplica in maniera esponenziale...)

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 11:31 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
cattershot Archer G
Creature - Elf Archer Common
{T}: Scattershot Archer deals 1 damage to each creature with flying.

1/2

Da profano.. questa non mi sembra male nei formati seri contro i mazzi fatine.. Poi magari mi sbaglio!

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 11:55 

The_World ha scritto:
cattershot Archer G
Creature - Elf Archer Common
{T}: Scattershot Archer deals 1 damage to each creature with flying.

1/2

Da profano.. questa non mi sembra male nei formati seri contro i mazzi fatine.. Poi magari mi sbaglio!

Per la serie anche alla widzard amano faery...
(T2/ext)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 11:58 
Legendary Creature

@martin: sicuramente sarebbe bello avere l'elenco di tutte le carte in pagina iniziale aggiornato regolarmente.
ma l'edit lo può fare solo chi apre il topic quindi sarebbe necessario che chi apre il topic continui a tenerlo aggiornato: avrà voglia di farlo?

penso che un link a mtg salvation che è stato sempre affidabile in questo campo sia sufficiente per avere anche un elenco ben ordinato (ci credo si occupano proprio di quello!).

@lucio: difatti, è una creatura limitabile ai BR.
tralasciando i vari discorsi sull'archetipo, anche il tuo br come permanenti rossi aveva solo pillar e gorilla.
l'ideale mi pare sia partire con gorilla e di secondo quello. nb che dovendo giocare un permanete rosso non farai sia quello che un'altro di primo usando semplicemente rito....
inoltre bisogna valutare cosa togliere dal mazzo x quel drop a 1, se ne vale la pena pena bla bla bla.... un discorso lungo insomma...
in ogni caso è una creatura come un'altra, anche se a ben vedere i pregi li ha ma ha anche un bel requisito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 14:18 
Elle & Kira

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

@lucio: difatti, è una creatura limitabile ai BR.
tralasciando i vari discorsi sull'archetipo, anche il tuo br come permanenti rossi aveva solo pillar e gorilla.
l'ideale mi pare sia partire con gorilla e di secondo quello. nb che dovendo giocare un permanete rosso non farai sia quello che un'altro di primo usando semplicemente rito....
inoltre bisogna valutare cosa togliere dal mazzo x quel drop a 1, se ne vale la pena pena bla bla bla.... un discorso lungo insomma...
in ogni caso è una creatura come un'altra, anche se a ben vedere i pregi li ha ma ha anche un bel requisito

pillar non lo giocavo: bello sinergico con bob proprio :-D
di permanenti rossi c'era solo gorilla, ma infatti non pensare proprio al mio mazzo che era a base nera, un altro rb si può creare senza problemi con le solite cose forti e questo come paletto a costo 1.

Non dico che sia una bomba senza senso, proprio perchè chiede 2 colori che richiedono di giocarlo in un certo tipo di mazzi già non molto diffusi, ma nel suo piccolo può praticamente impedire di giocare un sacco di peschini, se poi lo giochiamo in un mazzo in cui possiamo anche mettere pillar a terra, non è male dai.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 14:24 
Legendary Creature

il problema l'hai indicato tu stesso in un BR: pillar + bob.
di conseguenza, se nemmeno questo c'è i pemanenti rossi agili son davvero pochissimi in questi archetipi....

mah chissa.... cmq nessuna certezza ne meccanica, finquì tutti daccordo credo.
va bene sig. pignolino's will? :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 15:15 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Io non so + una fava di T1, però forse nei vecchi dark sligh potrebbe avere un senso. Mazzi aggressivi con jackal pup, gorilla shaman, dark confidant & CO. Boh credo sia un mazzo tier4 in ogni caso.

Ignite Disorder 1r
Instant Uncommon
Ignite disorder deals 3 damage divided as you choose among any number of target white and/or blue creatures.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 16:31 

sligh splash B solo x lui e carte da side.

sarebbero ulteriori pali per peschini ma nache buoni beater.
per e si puo' provare.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 16:39 

se il problema è il permanente rosso da affiancare al cicciolo...
beh imho (ma qui si parla di pure idee da prendere con le pinze) [card]Goblin Assault[/card] potrebbe dirci qualcosa ;)
[card]destructive flow[/card] anche...
la ooze nuova anche...

anzi direi che su almeno 2 di queste carte ci si potrebbe iniziare a costruire qualche cosa di interessante...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 16:48 

Cita:
@martin: sicuramente sarebbe bello avere l'elenco di tutte le carte in pagina iniziale aggiornato regolarmente.
ma l'edit lo può fare solo chi apre il topic quindi sarebbe necessario che chi apre il topic continui a tenerlo aggiornato: avrà voglia di farlo?

Vero, infatti io intendevo solo quelle principali, ovvero quelle su cui si sta ipotizzando un utilizzo, non tutto lo spoiler di cui MTG si occupa già più che egregiamente.
Per l'aggiornare invece ti do ragione...questi topic potrebbero essere aperti da un Mod però o, comunque, da lui editati...non so...le mie sono solo proposte :-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo