Oggi è lun 23 mar 2026, 14:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 14:25 

vediamo:

[card]tutore illuminato[/card]
bellissima carta, ci va a prendere il palo giusto al momento giusto
pero' ha, per me, un difetto troppo pesante
il CC1 e' troppo ingestibile
gia' il mazzo non pesca se a meta' partita con calice a 1 peschiamo lui e' carta morta...
e gia' spesso facciamo pescate morte tra doppio crogiolo, doppia trini, terre con in tavola 1000 mana...ecc ecc

[card]Sensei's Divining Top[/card]
stesso difetto del tutore
solo che in piu' non mi va a prendere quello che voglio
al massimo mi fa vedere 3 carte a turno, che non sfetchiando sono sempre le stesse...

[card]chiostro imbottigliato[/card]
a me piace
lo sto testando da un po' e ho notato 2 cose:

_quando lo si gioca si ha si e no 1 carta in mano
visto che prima di tutto si calano le terre e i pali
e' vero lo possono rompere facendoci perdere la mano
ma il vantaggio che ci da' e' davvero notevole

_le carte che si pescano si calano nello stesso turno
in pratica non se ne rimuovono a fine turno molto spesso
se lo spaccano vabbuo
e' un bersaglio in piu' che distrae dai nostri effettivi pali (calici, prigioni e pali)

il vero problema e' per cosa inserirlo.. :-?

io sono sempre stato un estimatore di [card]canna fumaria[/card]
sono arrivato anche a sostituire gli angeli con 2 elspeth per mantenerla piu' facilmente...
pero' ultimamente la sto trovando troppo lenta
o la si cala subito o, se pescata a partita avanzata, senza aver visto armageddon magari, e' praticamente inutile

ora sto testando il mazzo cosi':

4 Mox Diamond
4 Ancient Tomb
3 City of Traitors
3 Wasteland
3 Mishra's Factory
6 Plains
3 Flagstones of Trokair
2 Horizon Canopy

4 Chalice of the Void
3 Trinisphere
4 Ghostly Prison

4 Armageddon
4 Oblivion Ring
2 Wrath of God

3 Bottled Cloister

4 Crucible of Worlds

4 Magus of the Tabernacle

in pratica sto testando con le seguenti modifiche:

-3 [card]canna fumaria[/card] per la sua lentezza
-1 [card]wasteland[/card] visto che peschiamo di piu' e non ce le auto spacchiamo di canna
-2 [card]elspeth[/card]

+1 [card]Oblivion Ring[/card] abbiamo tolto le canne? piu' rimozioni veloci
+2 [card]Wrath of God[/card] abbiamo tolto le canne? piu' rimozioni veloci
+3 [card]Bottled Cloister[/card] peschiamo!!

vedremo

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 15:58 

hai tanto mana? [card]idyllic tutor[/card] costa 3 e prende solo incantesimi... in compenso non va sotto a calice a 1 e mette le carte in mano, non in cima al mazzo... ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 gen 2009, 22:22 

mmm perche' utilizzare il [card]idyllic tutor[/card]??

tutora solo prigione e anello per lo meno di main
al massimo si potrebbe inserire il mono fossato come altra possibile scelta

post side forse avrebbe piu' senso con
Suppression Field, karmic justice, Sphere of Law, Aura of silence, ecc

ma per come la vedo io il mazzo non ha bisogno di calare un palo, anche se ce lo siamo scelto, ma necessita di calare costantemente minacce e pali
ha bisogno di pescare non tutorare una volta

il vero problema e' che utilizzando solo le mishra e i magus come chiusura
siamo un po' troppo lenti a chiudere
dando cosi' all'avversario la possibilita' di riprendersi..

elspeth in quest'ottica la trovo necessaria
le mishra diventano 5/5 volanti, i magus dei 5/9 volanti
ma soprattutto anche se utiliziamo le ire per ripulire il campo
ci fanno da chiusura lo stesso
il problema e' trovarle spazio..

X-D MaDnEsS X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 11:58 

madness ha scritto:
mmm perche' utilizzare il [card]idyllic tutor[/card]??

per quel che mi riguarda stavo solo proponendo un'alternativa a illuminato... giocandoli puoi ampliare la toolbox di incantesimi che giochi MD (diciamo due boiate, moat, runed halo...)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 12:31 

@madnes
carina l'idea di espelt che ci va pompare magus emishra, pero' come sistema di chiusura piu' veloce lo vedo piu' macchinoso! a questo punto preferisco metterci 2 angeli al posto di espelt, che alla fine c'e' solo per pompare. angelo imho e' meglio.
per le ire al posto delle canne ci puo' stare pero' farei cosi' solo se giocassi il full set di oring(ora non mi ricordo se ne giochi 4 omeno). cmq sia non ho testato le tue modifiche sono solo considerazioni teoriche!
il chiostro non mi piace!:P

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 16:51 

sà diamo una scrollata al topic....
ritorno dopo vari test,dopo analisi di tante liste e di meta...
ecco la mia conclusione
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [REW] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [FUT] Horizon Canopy
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
6 [B] Plains (1)
3 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures
4 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells
3 [US] Smokestack
3 [LRW] Oblivion Ring
1 [ALA] Elspeth Knight-Errant
4 [MR] Chalice of the Void
4 [SH] Mox Diamond
3 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
4 [FD] Crucible of Worlds

// Sideboard
SB: 3 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 2 [ON] Exalted Angel
SB: 2 [OD] Karmic Justice
SB: 2 [10E] Wrath of God
SB: 3 [FNM] Aura of Silence

ora la sto testando così....

le lande sono parecchio cambiate,il full set di city DEVE esserci,ho provato con il 3x e per me non ha nessun senso di esistere...
c'è la 4a wasta perchè finalmente l'ho trovata :-D
no scherzo,la 4a wasta è necessaria in un meta come il mio,dove le nonbasiche sono dappertutto :-(

per il reparto creature ho deciso di relegare gli angeli in side e aumentare i magus a 4....c'è un mono elsphet,che devo ancora provare in modo approfondito,anche se mi sembra molto random;eventualmente si gioca con 61 carte e se ne aggiunge un altro,ma sono dubbioso.

il resto è uguale,a parte la side...
le karmiche sono pressappoco inutili,testando mi sono reso conto che non sono una minaccia consistente per l'oppo,ed è da un po che non vedo pernice,più che altro è facile trovare esplosivi e rimozioni come [card]shattering spree[/card] e [card]krosan grip[/card] e contro di loro questa carta può poco o nulla...il costo non è così basso,e sono molto lente.ma in ogni caso rimangono a 2,in favore di una wratta in +.a loro proposito bisognerebbe aumentarle,eventualmente metterne qualcuna in main....

Discorso Bottled cloister:
Naaaaahhh.....ke roba è?
non ce la vedo....costa 4 e se ce la spaccano sono cazzi. inoltre se ho slot da riempire non metterei mai una carta così...

Discorso Smokestack:
toglierla? massì togliamo crogioli e calci,e facciamo un mazzo inutile....ma perkè? è la nostra broken principale,che non deve essere sostituita con nulla.

Discorso Idyillic:
purtroppo non è risolutiva...di main si prende poco,e dopo la sidata non si migliora di molto.non mi piace troppo,ma si potrebbe provare.

questo è tutto.
Stay Tuned

:-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 18:52 

Io ormai ho lasciato perdere il thread da un bel po', nonostante stax in legacy sia uno dei mazzi che gioco da maggior tempo e con grande soddisfazione. Innanzitutto il livello di questo thread in avanzato è palesemente inferiore a quello originario della sezione regolare... si è ricominciato a parlare di carte che sono già state prese in considerazione da una vita (vedi supression field o tangle wire per esempio) e che sono state scartate dal mazzo da altrettanto tempo proprio perchè ritenute meno incisive e performanti di altre. Non occorre leggere pagine e pagine su carte di cui si è abbondantemente già discorso in maniera oltretutto più competente (rimando sempre al topic sul regular). Sono state sprecate pagine e pagine di parole solo per comunicare ad esempio di giocare 3 lastricati anzichè 4 e 7 pianure invece di 6... e via dicendo.
Ma quello che mi colpisce di solito, sono le liste di manabase totalmente inadeguate: gente che gioca a 23 terre con 4 mox e le canne e dice magari di trovarsi anche bene... gente che per giocare terre a cui è affettivamente legata /come rekai o canopy o tabernacolo) leva slot ad altre che sono fondamentali come lastricati, wasteland o le terre a doppio mana, di cui solo i pazzi non giocano l'8x.

Per tutti, la seguente è la manabase migliore che può avere oggi stax:
6 pianure
4 lastricati
4 mox
3 wasteland
1 quartiere
3 mishra
4 tombe
4 city
TOT: 25 terre + 4 artefatti

Come vedete non c'è posto nè per rekai, nè per canopy, nè per tabernacoli, anche se sono belle. Non capisco chi gioca meno di 4 lastricati come faccia, visto che sono fondamentali per costruire il nostro vantaggio dopo armageddon o pulizia di canna. Togliere un'altra wasteland significherebbe far perdere una delle forze di questo mazzo, il denial, visto che sarebbero depoteziati conseguentemente anche tutti i calici, le trini, le canne, i magus e via dicendo. Improponibile togliere una terra a doppio mana, le mishra devono essere almeno 3 per chiudere e le pianure almeno 6 per reggere gli specifici, i lastricati e i mox.
Badate che la mia non è una polemica sterile: andatevi a leggere semplicemente il post sul regular e vergognatevi degli obbrobri di liste postate qui in avanzato... e la riprova è il fatto che ultimamente qui qualcuno come shock per esempio è rinsavito ed è ritornato alle liste alle quali si era arrivati dopo l'uscita di lorwin e l'ingresso degli oblivion nel main, cioè più di 6 mesi fa circa. In pratica la lista di shock è la stessa al quale si era arrivati in regolare, solo che al posto del quinto armageddon (ravages vale a dire) c'è invece il planeswalker.

Riassumo quindi l'apporto che ha dato questo thread di avanzato, giunto ormai alla veneranda lunghezza di ben 7 pagine, allo sviluppo di stax (non è più angel o quasi da un sacco di tempo ormai):

- testare il nuovo planeswalker e vedere com'è;
- testare le ire al posto delle canne (due carte totalmente diverse non nell'effetto ma nella gestione del gioco: per esempio canna non richiese 2 specifici per essere giocata e se noi abbiamo in gioco crogiolo, come nell'80% dei casi, può essere mantenuta praticamente per tutta la partita almeno a uno, invece di fare removal globale una volta solo delle creature e non dei pali dell'avversario come fa ira, quando la si riesce a giocare...già solo questo basterebbe per quanto mi riguarda).

Incredibile che a qualcuno sia venuto in mente di tirare in ballo addirittura tutori illuminati, cappe e chiostri imbottigliati. Veramente da scompisciarsi... In conclusione prima di continuare questo strazio leggetevi tutto il post del regular e soprattutto PENSATE prima di postare. Mi scuso coi moderatori ma non se ne poteva proprio più... 7-)

P.S.: Già invano una volta i moderatori vi hanno consigliato di fare più attenzione al tenore delle risposte... una ragione deve esserci pur stata, no?

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 10:26 

[card]Come vedete non c'è posto nè per rekai, nè per canopy, nè per tabernacoli, anche se sono belle.[/card]

beh veramente...il posto per le canopy c'è... :)
ovvero:
4 pianure
2 horizon canopy

4 lastricati
4 mox
3 wasteland
1 quartiere
3 mishra
4 tombe
4 city

alla fin fine le canopy danno W anche...certo non sono una soluzione definitiva ma fino ad ora con questa configurazione qui, tranne qualche botta di sfiga colossale (che tanto mi capita con qualsiasi tipo di deck) non mi è mai mancato il mana per castare qualsiasi cosa...
io sto iniziando a testare il 2x del planeswalker nuovo, se non dovesse convincermi...lo passerò a 0 direttamente in quanto in 1x è ESTREMAMENTE randomica, già in 2x...non mi convince sulla carta, vedremo sul campo

byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
PS: cmq in effetti la lista migliore al momento è quella risalente a 6 mesi fa, al di la di qualche piccola modifica gli slot quelli e quelli sono non ci si può tanto allargare :D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 11:23 

No, no, no... Mi spiace, Merlino, ma 4 Pianure non è possibile tenerle. Correre il rischio di non andare in vantaggio con Lastricato è troppo grosso.
La forza di Trokair sta nel fatto che, una volta giocati Armageddon/Ravages of War/Smokestack, abbiamo una terra/permanente in più dell'oppo per ripartire/continuare a giocare la nostra strategia!
Come dice Zor, io sotto le 6 Pianure non scenderei, di fatto ne gioco 7; sono terrorizzato all'idea di sacrificare Trokair e non poter prendere più niente.
Poi, diciamoci la verità, quanto è incisiva una terra in x2 che spesso andrà nel cimitero dopo un reset effect e dovremo aspettare il turno dopo per rigiocarla e pescare, saltando land drop e, di conseguenza, pappa per Smoke e/o permanente per finisher?

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 12:13 

guarda non so che dire...a me non è mai capitato il sacrificare lastricato e non prendere nulla (considerando che il deck l'ho giocato parecchio statisticamente non son messo poi così male ;)) ma boh sarò stato fortunato io? Mi è capitato piùttosto di non vedere mana bianco...ma è sfiga e non dipende da horizon, intanto cmq gli horizon spesso mi hanno fornito un certo vantaggio carte che non avrei potuto ottenere altrimenti e che mi hanno tolto da situazioni spiacevoli (ad esempio permettendomi di calare qualcosa da dare in pappa alla smoke ;)). Cmq a breve mi rimetto in attività con il deck (da me avevo dovuto sospendere a giocare il deck...ora che mi trasferisco a roma sicuro è uno dei deck che porterò con me)

Sarebbe possibile vedere una lista aggiornata?

io a dire il vero stavo valutando il 3x di trinisfera...visto che a volte in mid/late game se la pesco è solo un enorme seccatura...voi che soluzioni avete adottato? possiamo scrivere una nuova buona lista di partenza? :D

byeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 17:06 

io quoto zor.
per canopy non c'è posto,non mi ha mai dato vantaggi sufficenti.
1x è troppo poco,2x sono troppi slot...
ma io vorrei tornare al discorso canna-wrath of god.
canna----> secondo me è indispensabile.
wratta--->come sopra.
ma la wratta la si mette di side o di main,e quanti slot mettere per lei?
voi la giocate?
:-D

il 3x di trini credo che ormai sia necessario,perchè una volta calata se te la ritrovi in mano t'incavoli,come diceva merlino;io tuttora ne gioco 3.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 17:46 

canna di main in 4x tutta la vita

wratta in 2/3x di side a seconda di quanto pensiamo sia aggro il meta...altrimenti son slot buttati

byeeeezzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 18:07 

4 pianure e 4 lastricati??? Semplicemente non è possibile. Per supportare adeguatamente i 4 lastricati (che sono fondamentali tutti) non sono sufficienti soltanto 4 pianure e se questo mazzo non tutora terra quando lastricato se ne va non riesce ad andare in vantaggio mana e permanenti come si propone di fare e perde.
Senza considerare che i lastricati vanno al cesso non solo con i nostri pali e removal come geddon/ravages e canna ma anche nella necessità di averne visti 2 nella pescata iniziale e di dover giocare bianco subito e quindi saccarli mettendo in gioco il secondo.
E senza contare che con 6 pianure anche il crogiolo è ottimizzato al massimo perchè possiamo abusare il più possibile di lastricato e contemporaneamente scremare il mazzo di tutte le terre base e diminuire le pescate morte in mid/late game.
E comunque la manabase è proprio LA BASE del deck in tutti i sensi. Conoscerne la composizione esatta è LA BASE per iniziare a capire il deck. Le uniche modifiche che potrebbe subire sono rappresentate dall'eliminazione delle mishra, nel caso si dovesse riuscire a trovare una chiusura altrattanto adeguata e che richieda slot di spell e non della manabase.

@Shock: 3 trini sono alla base del lock devastante del mazzo (così come il set di calici) e chi gioca legacy se lo prende tutto il vantaggio di non avere limitazione della quantità di questa carta sgravata...

@Merlino: il fatto che non vedessi mana bianco non è sfiga è statistica per usare le tue parole: con 4 pianure hai solo 12 fonti di mana bianco anzichè 14 e magari ora mi dirai pure che vuoi giocare angeli e ire... LOL! :->

@Sunshine: mi fa piacere anche constatare che gloriose voci del vecchio topic si rifanno sentire! :-p
Desiderose di levare la voce, colpite anch'esse dallo sdegno di queste inutili parole.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 18:56 

x3 di Trinisfera?

Ma per favore, ragazzi, non fatemi leggere queste cose... Una Trini piazzata presto più uno slando, un Chalice o un Armageddon è la migliore giocata di questo mazzo.
Come fate solo a pensare di mettercene 3?
Il set è L'obbligo, IL necessario. Insieme alle terre è la base del mazzo!

@ discorso 4 [card]Trokair [/card]e 4 Pianure:
oltre alla costatazione di Z_0r10n1S [quando ho scritto Zorionis mi ha preso a male parole =P] sull'apertura con 2 Lastricati di mano, se davvero non ti è mai capitato di non prendere nulla, con 4 Pianure, hai davvero fortuna!

@ discorso [card]Wrath of God[/card] vs [card]Smokestack[/card]:
io non so bene che main stiate giocando, quindi è difficile darvi suggerimenti; la lista, per come la ho io al momento, non necessita di ulteriori protezioni contro aggro, considerando che gioco [card]Magus del Tabernacolo[/card] e [card]Ghostly Prison[/card], più effetti di Canna e Armageddon, oltre a removal mirati, in x4, come Oblivion Ring.
Considerate anche il fatto che un aggro va sotto facile a Chalice a 1 e 2.

Z_0r10n1S ha scritto:
@Sunshine: mi fa piacere anche constatare che gloriose voci del vecchio topic si rifanno sentire! :-p
Desiderose di levare la voce, colpite anch'esse dallo sdegno di queste inutili parole.

Anche a me fa piacere aver ritrovato una delle colonne portanti della filosofia del mazzo. ^^
Se devo essere sincero, mi è venuta voglia di ripostare in questo topic dopo aver letto la tua risposta!

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:33 

in sostanza,se tiriamo un paio di somme la lista viene pressapoco così:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
6 [B] Plains (1)
4 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [REW] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (3)

// Creatures
4 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
4 [FD] Crucible of Worlds
3 [US] Smokestack
4 [LRW] Oblivion Ring
1 [ALA] Elspeth Knight-Errant

// Sideboard
SB: 1 [ALA] Elspeth Knight-Errant
SB: 3 [FNM] Aura of Silence
SB: 2 [ON] Exalted Angel
SB: 3 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [OD] Karmic Justice

ragazzi,state completamente rivolzionando il mio concetto di stax,che se prima vedevo carte come smoke,lastricati e trini necessarie solamente in 3x,ora ci sto ripensando un pò.
non si smette mai d'imparare :-o

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 29  Prossimo