Oggi è mar 17 mar 2026, 17:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 19:05 

guarda io trovo il manaless un mazzo tanto divertente quanto noioso.. ho provato a giocarlo in varie salse principalemnte faccio uso di manawith quello blu con le force le scoperte, non so se conosci, non trovando altri post che parlano di manawith penso di palrare qua..

in primo game, se utto va, non ci sono storie per nessuno.. si chiude per una questione matematica al 3 turno.. di side contro manaless c'è l'hate piu estremo... non so come si rivolve la situazione in cui scatta wasteland, tormod yxilit laylyne.. voi come la giocate in quel casi?

diciamo che la mia lista è molto simile a quella di mustax.. non so come uscirne davvero, è un discorso di side? ad esempio in molti ho visto mulligare a per avere leylne, e io se non vedo chain of vapor con relativa terra ho perso... non è facile uscirne, quindi la mia domana è conviene ancora giocare un mazzo con così tanto hate?? credo sia l'hate peggiore di tutti.. calcolando che da me a roma 3 su 5 giocano staker di solito a me entrano 3 aghi e 4 tormod...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 11:25 

Milos ha scritto:
quindi la mia domana è conviene ancora giocare un mazzo con così tanto hate?? credo sia l'hate peggiore di tutti.. calcolando che da me a roma 3 su 5 giocano staker di solito a me entrano 3 aghi e 4 tormod...

Allora devi cambiare 3ed.
Questo è Manaless mazzo che vince non si cambia, e non è Ehi scemo, cambia mazzo che ti odiano tutti.
Detto questo, restan sempre le mie considerazioni su ManaLESS a cui puoi dare risposta se vuoi, oppure aprire un topic per ManaWITH dove risponderò per quell'archetipo.

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 13:21 

@zero:

di draganti ce ne vogliono 12, c'è poco da fare. io ne gioco 13 e reputo 11 il minimo sindacale, 12 se piace un mazzo un pò più quadrato e soprattutto più statistico.

dopo il decimo sembano quasi posti sprecati, soprattutto i thug che dragano "solo" 4. il punto è che oltre ad essere dei draganti sono creature nere per icoridi per cui se non usi street wraith anche qui il minimo sindacale di creature nere è 12 (inclusi icoridi stessi ed eventuale angel of despair)

ci sono già diverse cose che possono andare male in questo mazzo, ovvero quelle partite dove si mulla basso e non si riesce a proporre al turno 1 ne unmask ne leyline ne calice. facciamo in modo che quantomeno non possano andare storte altre cose tipo non vedere subito dragante (1 turno senza draganti= timewalk per l'oppo) o non avere creatura nera per icoride. il problema è che non puoi decidere tu quando mulligare per cui devi assicurarti che ogni mano che apri con bazaar sia buona e per fare questo è necessario massimizare di draganti.

gli spazi ci sono, per cui a meno che non usi slot per street wraith, led o altre tech riesci a farci entrare tutto senza problemi e senza dover togliere i leyline.

è vero che leyline si va a sidare sempre out a parte in mirror, ma tante volte fa la differenza fra una partita persa e una vinta soprattutto contro gobbo e fish a cui non vogliamo mai regalare il game1.
inoltre impedisce a storm la chiusura di giacoma, oggettivamente l'unica possibile chiusura che può competere con la race di icoride.

in definitiva, è possibile slittare leyline di side? si, però vuoi liberare gli slot per cosa? se mi dici per arrivare a 12 draganti ti rispondo che i posti già ci sono, se mi dici per street wratih ti rispondo che non c'è neanche da discuterne...
a meno che non usi 4 dread+2cefalide+2zelota (chiusura che attualmente sconsiglio) è impossibile che ti manchi lo spazio.
magari ti conviene postare la lista e vediamo dopo possiamo rosicare qualche buco per i thug...

per quanto riguarda stacker, non ho mai trovato il MU così ostico. il problema sfere non me lo sono mai posto, a parte che il mana per pagarne una c'è sempre postside e spesso anche per pagarne due. comunque di solito non è necessario castare nemmeno una spell dal cimitero per vincere perchè bastano icoridi e zombie. il vero problema è quando ha ago+tormod o wasta+ tormod però anche qui se apri una mano decente la si può sempre giocare. tu per sicurezza sidda dentro tutto a parte i charm che di roba da togliere ne hai, è sempre una buona cosa avere tante soluzioni e poi se non ti slanda subito bazaar riesci ad arrivare anche a 3 terre... dopotutto è un mazzo lentissimo a chiudere. poi le partite possono andare in tanti modi, ma ti assicuro che a prescindere da mani fortunate tue o sue è sempre giocabile postside.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 13:33 

XAVIER ha scritto:
gli spazi ci sono, per cui a meno che non usi slot per street wraith, led o altre tech riesci a farci entrare tutto senza problemi e senza dover togliere i leyline.

Appunto
Uso gli street wraith, che sono pasto per icoride e prima carta post side.

Cita:
è vero che leyline si va a sidare sempre out a parte in mirror, ma tante volte fa la differenza fra una partita persa e una vinta soprattutto contro gobbo e fish a cui non vogliamo mai regalare il game1.
inoltre impedisce a storm la chiusura di giacoma, oggettivamente l'unica possibile chiusura che può competere con la race di icoride.

quindi i leyline restano dentro

Cita:
magari ti conviene postare la lista e vediamo dopo possiamo rosicare qualche buco per i thug..

In ogni caso, a fine post metto la base attuale con SW, tu toglieresti proprio gli street wraith per una quarta creatura da animare e 2 draganti, che con 4x di leyline cotv e unmask fanno proprio 60
E a malincuore rinuncerei agli SW
Adesso, con solo 10 draganti ma con anche gli street wraith sto così.

// Lands
4 [FUT] Dryad Arbor
4 [AN] Bazaar of Baghdad

// Creatures
4 [FUT] Street Wraith
1 [TO] Cephalid Sage (o sundering titan)
1 [GP] Angel of Despair
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
2 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [DS] Serum Powder
3 [TSP] Dread Return
4 [MM] Unmask
4 [JU] Cabal Therapy
4 [MR] Chalice of the Void
4 [GP] Leyline of the Void

// Sideboard
SB: 2 [DS] Oxidize
SB: 4 [NE] Reverent Silence
SB: 4 [AL] Contagion
SB: 3 [R] Bayou
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 14:01 

guarda, gli street wraith sono belli ecc ecc e dispiace toglieri MA il vero punto è che occupano 4 posti (e metterne meno non ha senso) che questo mazzo non può permettersi di usare per un glimpse the unthinkable dimezzato.

la quarta creatura da rianimare sicuramente non la metterei, però 2 draganti in più di certo anche perchè necessiti di creature nere. e poi a scelta 2 carte tra le solite fike tipo 1 strip, fetch (non bella ma=posto libero in side), darblast (idem di fetch) o bayou se sostituisci 1-2 driadi con fetch.

eventualmente puoi tenere 2 petrified field se ti piacciono

le 4 creature+4 animini sono da usare per forza assieme a street wratih rinunciando a unmask. è una lista particolare che ora come ora non ha motivo di essere preferita alle altre salvo meta molto combosi.
il bello di tale lista è che riesce molto spesso a chiudere di secondo in goldfishata perchè ha sempre creature in più delle liste classiche grazie alle driadi e a street wratih che aumenta le probabilità di avere icoride al cimitero al turno 1.
ma questa è appunto una scelta dettata principalmente dal meta e anche dall'impostazione che vuoi dare tu al mazzo (combo superspinto o aggrocombo disruption)

con questo non voglio dire che la lista deve essere per forza in un modo o in un altro, però bisogna dare il giusto peso ad ogni singolo posto. se per il tuo meta pensi che un pochino di spinta in più e 2 creature nere extra siano un buon modo per utilizzare quei 4 posti allora tieni anche i wrath.
io stesso li ho giocati molto tempo fa e non si può dire che siano posti sprecati però alla fine li ho tolti perchè seppur buoni non mi è mai piaciuto avere 4 posti non ottimizati ne metagamizzati...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 16:01 

io gioco manaless e per me i necrospettri sono fondamentali...intanto si aumentano le possibilità di chiudere di secondo turno poi sono le uniche creature che si danno in pasto a gli icoride...perchè(a meno che stiamo chiudendo)i dredganti ci servono...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 23:41 

una domanda da ignorante, ma esattamente come funziona la dinamica del mazzo?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:37 

volevo solo fare una puntualizzazione... 1 flamekin è poco, se lo troviano nella mano iniziale non powdwe e niente bazar non possiamo rimuovere... se è verso il fondo non sempre riusciamo a vedrelo entro il secondo turno(certo ci vuole sfiga, ma secondo me stabilizzarebbe il tutto giocarne 1 in più, occupando una singola slot) :-D

Io sono giudice, giuria e giustiziere...

Quano il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 21:49 

salve io gioco manaless...all'inizio avevo messo pure io il bestione(titano)ma poi o scoperto che è perfettamente inutile perchè nn lo rianimeremo mai...a parte che se rianimiamo prendiamo il troll della tomba che è bello ciccione oppure l'angelo che spacca quello che ci da fastidio.cmq queste creature vengono sempre e cmq rimbalzate quindi nn hanno una grossa utilita..se propio si vuole avere un bestione nel mazzo si deve prendere qualcosa con velo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 0:46 

scusate la domanda io non ho mai giocato ichoride, ma tra poco mi accingerò a montarlo.
e non ho capito una cosa come mai in side si mettono le Gemstone Mine?
per che cosa vengono poi messe in main?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 0:56 

darkred ha scritto:
scusate la domanda io non ho mai giocato ichoride, ma tra poco mi accingerò a montarlo.
e non ho capito una cosa come mai in side si mettono le Gemstone Mine?
per che cosa vengono poi messe in main?

perchè non ha senso metterle di main dato che in G1 difficilmente avremo bisogno di fare spell pagando il mana, in g2/g3 entrano le carte della side che costano solitamente 1 mana quindi abbiamo bisogno di una buona percentuale di aprire con almeno un mana colorato. in genere vengono sidate-in al posto dei pali (leyline-unmask-calici) a seconda del deck contro cui ci troviamo, tanto per fare un esempio a caso, se ci troviamo contro gobbo e sappiamo non gioca cripte allora possiamo sidare-out i calici senza rimorsi ma magari possiamo tenere i leyline che possono aiutarci non poco con la race. spero di averti chiarito i dubbi

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 2:04 

Cita:
se lo troviano nella mano iniziale non powdwe e niente bazar

anche perchè, se con powdwe ti riferisci a Serum Powder, in quel caso la mano la elimini dal gioco.

per il resto conocordo con te, io ne gioco 2

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 12:04 

O_o ha scritto:
Cita:
se lo troviano nella mano iniziale non powdwe e niente bazar

anche perchè, se con powdwe ti riferisci a Serum Powder, in quel caso la mano la elimini dal gioco.

per il resto conocordo con te, io ne gioco 2

personalmente ho sempre ritenuto che giocare 2 flame-kin sia sub-ottimale. mi spiego meglio: l'unico difetto di giocare 1 flame-kin è quello da voi citato (a parte che si chiude bene anche senza flame-kin anche se più lentamente ovvio), ma diciamoci la verità quante volte succede statisticamente una cosa del genere? veramente poche. al posto di giocare 2 flame-kin IMHO è più forte giocare 1 flame-kin + 1river kelpie/cephalid sage. perchè se non hai ponti sufficienti per chiudere il flame-kin te lo batti sui denti, se invece animi kelpie chiudi (almeno io non ricordo di aver mai perso una volta animato kelpie)

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 19:44 

bisogna vedere..se fate la versione con già una bayou di main e altre cose del genere(che ci siutano post side) si gioca 1flame...versione classica 2 flame kin-zelote sfavorita ulteriormente post side)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 20:23 

gian-stye ha scritto:
bisogna vedere..se fate la versione con già una bayou di main e altre cose del genere(che ci siutano post side) si gioca 1flame...versione classica 2 flame kin-zelote sfavorita ulteriormente post side)...

in realtà non c'è una versione favorita o sfavorita, a conti fatti qualsiasi versione ha la stessa quantità di risposte. magari sotto forma diversa ma le carte in side sono sempre 15...

ora come ora non vedo nessuno buon motivo per giocare due zeloti, non sono affatto necessari per chiudere e anche se è vero che senza zelota si chiude un turno dopo, è vero anche che si passa il turno con un esercito di pedine e un paio di cabal mirate.

in definitiva non è la creatura che voglio sempre al cimitero, preferisco avere kelpie o angelo che almeno mi danno la sicurezza, una di chiudere agilmente e l'altro di toglierci qualsiasi cosa che ci sia fastidio.
zelota nel mazzo cmq ci va, ma ricordiamo che sfrutta il suo potenziale solo quando già siamo in una situazione favorevole ovvero almeno 2 ponti e non siamo a tiro di echoing e abbiamo 3 creature da immolare a dread.

di sicuro comunque non lo toglierei mai perchè ho visto quante volte fa la differenza chiudere un turno prima o un turno dopo anche avendo tirato delle therapy.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo