jegger ha scritto:
Progenitus -

{W}{B}{B}{U}{U}{R}{R}{G}{G}
Legendary Creature - Hydra (M)
Protection from everything
When Progenitus is put into a graveyard from anywhere, shuffle it into its owner's library.
10/10
Ci sono molte carte bella in questa nuova edizione e tante possibili cose da fare in limited e non...secondo me avrà un buon successo come espansione...poi si vedrà...
Le carte che x ora mi han stupito di + in assoluto parlando nei termini dei nostri formati (cioè dei non-limited T1.5 e T1) sono
Path to exhile e il ciccione che sopra ho quotato (
Progenitus). Allora...x Path to exhile dico ok, insomma è una sottospecie di nuova spiga che però da 1 terra base tappata a chi viene rimossa la creatura...pro e contro vari cmq bella carta, ma diciamo nulla di troppo evasivo/innovativo...se non per i formati limited che vedono tornare "spiga" dopo secoli (a parte x condemn che però è un'altra cosa).
Vorrei rimettere dunque l'attenzione intorno a questo bestione che invece qualcosa di evasivo innovativo ha...e forse potrebbe essere pericoloso (e qui voglio conferme se lo sarà o se NON lo sarà o se...un po' si e un po' no, che è quello che un po' credo io)...
Meno male che non si può reanimare altrimenti ti salvavi "solo" con scartini (su i reanimini), removal x cesso, counter, rimozioni di massa (ammesso che uno fosse riuscito a giocarle) e roba che fà sacrificare all'avversario (il nero ne è pieno, x il bianco mi veniva in mente Frammenti d'ala/Wing Shards e magari c'era altro)...insomma di roba ce n'era xò, diamine, l'altro (l'avversario che avrebbe rianimato) non sarebbe stato lì a guardare...vabbeh...meno male che non può essere così...
Il problema rimane però che...quell'affare ha protezione da TUTTO! Indi imbloccabile, intargettabile e può bloccare chiunque senza morire ed è 1 10/10...per fortuna leggendario (quindi non ne vedremo mai + di uno in campo tranne che con un certi specchi, che fortunatamente sono in disuso e difficili/non necessari da giocare...
http://magiccards.info/query/cards/2881059.html [Mirror gallery]...e se lasciano il gioco addio ai ciccioni).
Dov'è il problema? Allora in T1 sarò onesto...non c'è mica tanto problema, soprattutto se uno risponde Tinker/Colosso e magari se guadagna anche solo 2 o + punti vita o semplicemente se scomba + veloce o se fà Tinker/Platinum angel...insomma poi ce ne sono di soluzioni...e lascio perdere il discorso (poi si vedrà).
Il problema può essere in Legacy: a quanto pare esiste una carta che si può giocare in Legacy che potrebbe facilmente mettere in campo il bestione...Show and tell.
Sò che costa 3, sò che è l'unico modo intelligente [forse] x mettere il bestione in gioco (a parte forse un combo/control che faccia 10 mana multi colored...cosa non impossibile ma molto + "bloccabile" a mio vedere)...xò cmq è una possibilità, e contando che incomincia a diventare un mazzo molto blu e quindi molto protetto...potrebbe rivelarsi un brutto avversario...è vero che bisogna fare 3 mana, ma non è un grosso problema...è vero che rimangono i sacrifica/creatura, le counter, gli scartini e le rimozioni di massa...però...incomincia a crearsi nelle vostre menti 1 bel rompi coglioni di mazzo oppure no, oppure un po'?
A me un po'...e mi sa che ritoccherò certe side...poi si vedrà...
CIAO!
"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
EmrossI'm
BLUE-
GREEN (Simic) and BANT (
UGW).
Pagina facebook Thellah & Emross:
https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel