Oggi è dom 15 mar 2026, 16:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 20:07 

ho buildato anche io questo bel deck (nn capisco cm mai nn sia molto diffuso in italia...scarsa reperibilità del vault?????) e in gran parte quoto mishraw.
Il nero non è fondamentale se non per yawgmoth e demoniaco. Addirittura a me non piace vampirico. è vero che prende tutto ma:

- obbliga a fetchare nero
- se lo topdeckiamo dobbiamo aspettare 1 turno x aver quello che ci serve (a meno di avere cappa, repeal ecc...). a questo proposito, dato che la spell kiave è vault, preferisco di gran lunga transmute (inoltre preciso che gioco trinket).

Non sono completamente d'accordo su trinket. Intanto vs fish prendono rimozione (e.e) fanno da schermo x proteggere un eventuale tezzeret, e ancor più importante ci aiutano a reggere FIN DAL 1° GAME icoride prendendo tormond (o altro), cosa non da poco.
Ah altra cosa, trinket prende anche loto, che è una discreta accelerazione x tirare prima tezzeret.

Poi cmq trinket può essere tirato post drain, non è che ci si deve tappare out x forza.

Sullo splash di verde concordo in pieno: goyf e trygon aiutano non poco.

In un meta con tanti stormcombo, in questo deck preferirei calici anzichè duress; a 1 non ci fanno praticamente nulla e sono prendibili di trinket.

X dare 1 idea della lista che stò giocando:

4 Island
1 Tolarian Academy
2 Polluted Delta
3 Flooded Strand
2 Underground Sea
3 Tropical island

3 Trinket Mage
1 Darksteel Colossus

1 Voltaic Key
1 Time Walk
1 Time Vault
1 Demonic Tutor
1 Tinker
4 Mana Drain
1 Misdi
2 Tezzeret the Seeker
1 Mystical Tutor
1 Brainstorm
1 Yawgmoth's Will
1 E.E
1 Tormod's Crypt
1 Rebuild
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Mox Jet
3 Thirst for Knowledge
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
1 Transmute Artifact
4 Force of Will
1 Ancestral Recall
1 Echoing truth
1 Sensei's Divining Top
1 Regrow
1 Gift Ungiven

side con le solite cose :-) goyf, trygon, extirpate, slot x icoride, ecc...

Unica cosa è che il verde scopre un pò il fianco contro liste che giocano il rosso (reb ecc...).

Cm bene o male le liste sono tutte abbastanza simili.

ciauu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 23:38 

l'idea di non giocare vampirico mi sembra un po a caso..

se sono in screw e l 'altro ha wasta giù posso anche decidere di non giocarlo..
trinket, nn vedo un deck vault based fare risultato con i trinket da un bel po.. o cmq la maggior parte preferisce fluidità e tutori piuttosto che permanenti.. Chi dice che protegge tezzeret magari ha testato un po poco, in quanto tezzeret entra quando siamo avanti colla partita e si USA SUBITO nn si aspetta che l'oppo attacchi e che diriga tutto il danno su di lui, pace all'anima sua..

se proprio si ha paura di fish si giocano goyf di main, che in vantaggio carte danno sempre un clock basso e ci costringono a sfetchare per verde di cui abbiamo solo regrowth, non impoverendoci di mana nero..

mono chiave continua a non piacermi, raddoppiare la possibilità di fare terra chiave di primo e magari tutorarci con calma vault con transmute (2X) demonic vampirico tinker gift mi sembra forte.

cmq il deck è facile da giocare e ti consente partenze a strappo che per adesso nn ha nessun altro archetipo..

concludo cosi..

BRAVI GOBBI DI MERDA, SIETE RIUSCITI A RUBARCI ANCHE QUESTA PARTITA, SIETE L'ORGOGLIO DELL'ITALIANO MEDIO.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 3:26 

mi accodo anche io alla discussione...

attualmente sono in test con una build abbastanza classica di controllo UB con 3 duress di main, 2 trasmute artifact e tre rimbalzi: echoing e 2 repeal (forse presto uno sostituito con chain of V.).

Questione Rebuild.... un cc 3 per me per un rimbalzo per artefatto è forse un po' troppo... alla prima sfera che ci scappa costa già 4... un'enormità.
la sua ciclabilità è un vantaggio indiscusso comunque.

la build con gli scagliapensiero la ho testata un po' ma pure essendo carina scagliapensiero la paghiamo raramente U a volte u1 a spesso u2 e troppe volte per i miei gusti è è solo un pitch per fow e misdi... tanto vale giocare un peschino che costi meno sussuri della notte ad es. anche se è nero.... Ponder mi piace poco fuori da storm deck (gusti personali).

altra questione per me i trasmute forti si ma altamete specifici che richiedono di saccare un artefatto ... e nella mia build non sono poi così tanti.... per cui forse meglio 2 chiavi volotaiche?
lo svantaggio è la minor flessibilità.... in fin dei conti con 2 trasmute ho i pezzi della combo in triplice copia e e con tinker fanno 4.

sono fortemete indeciso.

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 gen 2009, 23:54 

Due domande viste le build di questo, secondo me, stupendo mazzo:

- Siete così sicuri che le Duress vadano in side per far posto ai rimbalzini?
Certo, contro fish, artifact e icoride c'è di meglio...ma contro mirror di controllo, combo e oath servono e molto.

- Cosa ne pensate di Mistico? Molte liste non lo giocano...
Alla fine prende Ancestral, Tinker, Walk e rimbalzo...non vale uno slot?

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 0:20 

le duress fanno hand disruping credo si dicesse così....

giocando duress e gift ritengo di giocare una versione "molto combo"

dove per scombare servono 4 mana (colorless) per attivare una combo

elementare a due carte...

mistico personalmente lo gioco per cui...

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 13:19 

Scusa ma cosa c'entra...non è che se giochi le duress giochi + combo.
La differenza è che con le duress di main sei + settato contro combo e mirror di controllo, mentre con rimbalzini e fire/ice vari sei + settato contro aggrocontrol e stacker.

La mia domanda era: secondo voi c'è una scelta migliore dell'altra in un meta vario?

Mistico per chi lo gioca lo trova forte o se ne può tranquillamente fare a meno? (visto che molte liste che fanno risultato non lo giocano)

Nella mia lista al momento ho occupato così questi slot:

3 duress
1 misdirection
1 echoing truth
1 repeal

l'alternativa con le duress in side sarebbe:

1 misdirection
1 mistico
1 rebuild
1 echoing truth
1 repeal
1 gorilla shaman

Secondo voi è preferibile quest'ultima mi pare di capire...avete davvero notato questa maggioranza di aggro-control e stacker e minoranza di combo/controllo? Io personalmente ho notato un certo equilibrio...

forse ritenete che siano 2 match up peggiori e quindi preferite essere + orientati verso questi già dal main?

Grazie

EDIT:

Giocano tutti o quasi un E.E di main, che ne pensate? difficilmente lo andremo a prendere di tezzeret, quindi ne vale la pena senza i trinket o è meglio qualcos'altro (repeal, gorilla shaman...)

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:03 

@Bomber: non è che giocare rimbalzi esclude il fatto di giocare duress o viceversa, Knowledge gift classico giocava entrambi con successo.
E' l'aumento del numero di aggrocontrol che rende la classica sfetchata per duress un grosso handicap per questo deck.
Hai postato la configurazione di bouncer che sto giocando adesso, ossia verità, repeal e rebuild: la trovo ottima preside vista la ciclabilità degli ultimi 2, sebbene contro artefattoso, in presenza anche di una sola sfera -come fatto giustamente notare da killjoy- diventi difficile castare, appunto, rebuild.

Shamano è un po' buttato lì, visto che si stava parlando di una versione con il verde, comunque sia è un reflusso della vecchia build di Control Slaver che giocava un solo rimbalzo; in una versione del genere non vedo il bisogno di shamano.

Esplosivi ingegnerizzati è una carta invece molto bella in particolari situazioni tipo doppia creatura a csting cost 1 o 2 sul board, ma al momento non la vedo più efficacissima: i problemi di questo mazzo sono ninjia che bitta, null rod, calice a zero che ti impalla (anche se meno giocato). Proprio per questo mi trovo molto meglio con rimbalzi vari che con esplosivi. Come ho avuto modo di dire anche a Mr Sligh, esplosivi era fiko in un deck come tkdeeznaut, che aveva mana non colorato per fare giochini sotto calice e sfera, ma in questo mazzo e, soprattutto, in questo meta, molto meglio un bouncer in più.

Su trinket rimango della mia idea, lo vedo lento e molto optional, ok che ci prendi loto ma ci sono spells più toste da inserire, tra cui l'ovvio gift, che con nuova crescita è devastante; anche vampirico per me è imprescindibile in questo deck.

E comunque dopo domenica scorsa -terza top 4 su 3 tornei con questa versione- ribadisco che transmute artifact ha un casting cost che definirei drammatico per un controllo, nonchè un'utilità direttamente ed esclusivamente proporzionale alla presenza dell'altro pezzo della combo sul board. Che una mono intuition, spendibile e fruibile con regrowth possa essere la svolta?

Altra cosa: siamo ancora sicuri che senza tendrils maindeck siano necessari 3 mari sotterranei per sole 3 carte nere? Secondo me si può passare tranquillamente a 2 inserendo un'altra isola, che con il meta fishoso di adesso ne saprebbe.

Wasteland di primo è un dildo spinoso difficile da umidificare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:24 

come fa notare mishraw la build limata e raffinata è UBG...
rosso è stato tagliato da un pezzo poichè post side non da vantaggi rispetto al verde, dove di main tengo anche regrowth...

in side si esce con tarmo e trygon, c'è qualcuno che addirittura aumenta in numero degli scartini post side...

io personalmente preferisco tenetmi sempre uno slot per massacre... (si lo so sono un dinosauro) e uno per la gaea blessing.... per painter ovviamente.

intuition è, imoh, una valida opzione al posto di un trasmute... giocarla con efficacia tuttavia, vuol dire non essersi sparati troppi missili precedentemente...

tezzeret è un accessorio... :-D
ovviamente nella mia build trova spazio gift

per cui giocando oramai poco preferisco uno stile più lineare di gioco...

Immagine

Ultima modifica di Killjoy il mar 27 gen 2009, 21:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:29 

Sono d'accordo quasi su tutto...ma siete proprio sicuri che sia meglio il verde al rosso?

Post side REB contro fish, controllo e oath, proclasm contro fish, rack and ruin vs artifact...non li trovate + forti delle carte che offre il verde?

"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 16:46 

Bomber ha scritto:
Sono d'accordo quasi su tutto...ma siete proprio sicuri che sia meglio il verde al rosso?

Post side REB contro fish, controllo e oath, proclasm contro fish, rack and ruin vs artifact...non li trovate + forti delle carte che offre il verde?

se trovi una carta più forte di goyf gioco il rosso tutta la vita.. sennò goyf basta e avanza..

se trovi una carta più forte di regrowth con gift cambio build immediatamente..

questi più predator sono essenzialmente i motivi che spingono a giocare verde, del rosso invidio solamente un missile come F/i..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 17:05 

mishraw ha scritto:
Wasteland di primo è un dildo spinoso difficile da umidificare.

Ti consiglio il Nivea.... :-D

Scherzi a parte concordo 100%, nell'ipotesi attuale con scartini in side, rimangono giacoma e 2 tutori maindeck, scendere a 2 mari va sicuramente testato.
L'esposizione a wasta nei primi 1-2 turni può davvero generare chiodatura del deck, te ne stai bello bello in attesa di una spell da counterare e l'oppo sapiente ti sacca le preziose terre con te inerme....
Vero che ci sono ben 5 fetch e già 3 isole base....ma una possibilità in più di tenere mano solida senza rischiare lo slando.......
Unica cosa è da valutare maggiormente il post side quando le carte nere salgono a 6-7 e inevitabilmente cerchiamo mare per scartino...

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 17:47 

Hiro ha scritto:
Unica cosa è da valutare maggiormente il post side quando le carte nere salgono a 6-7 e inevitabilmente cerchiamo mare per scartino...

Le duress entrerebbero vs coloro che non slandano quindi secondo me si può scendere a 2 mari tranquillamente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 20:07 

Jah Messenger ha scritto:
Hiro ha scritto:

Le duress entrerebbero vs coloro che non slandano quindi secondo me si può scendere a 2 mari tranquillamente

Sono daccordissimo.
Mi sono trovato MALISSIMO con 3 mari.
Secondo me sono eccessivi.
Tra l'altro sto testando proprio contro fish :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 21:27 

Avevo un quesito da porre, ma mishraw mi ha già anticipato :-) !
Ho preso in mano la sua build e limato qualcosa secondo il mio stile di gioco.
Il mazzo c'è, però il problema è che con 24 fonti di mana ogni tanto mi si piantava :-\ !!! X cui x un problema forse personale ho inserito la 25° fonte di mana (ke x 1 controllo nn è nemmeno eccessiva).

Sul discorso mari mi erogià accorto che il 3x per 3 carte nere è forse troppo...infatti già sono passato al 2x con 6 fetch.

Altro quesito.

Ho visto che il mazzo neccissita di molto mana blu (avere drain attivo sempre è fondamentale) e a volte ho notato che fish si soffre molto anke a causa slandi.
In più ho iniziato a vederci male mana crypt....ok sarò pazzo, ma se vs fish andiamo bassi di vite, e riusciamo a scombare con crypt in gioco c'è anke ilrischio di suicidarsi :-\ !!! (nn sempre si trova il tinker, o altro x levarla).

A questo proprosito pensavo....nn sì potrebbe levare la crypt (tenendo cmq il mana vault che è decisamente >>>) x inserire la 4° isola e irrobustire la mana base ???

boh, forse è solo 1 problema mio.

ciaooo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2009, 22:01 

@Gatsu:

Sui due mari sono ormai convinto, finchè c'era anche tendrils era un conto, ora con solo 3 restricted nere possono bastare.

Isola base in un controllo è come bazaar in manaless, è essenziale vederla subito per stare tranquilli; sulla 25° fonte non dici un'eresia, ci può stare benissimo(soprattutto se giochi anche library), ma con 60 carte rigide maindeck per ora mi limito a 24.

Crypt mi fa bestemmiare solo in un caso: se sono basso di vite e potrei scombare di vault. E' una situazione di gioco un po' al limite ma nemmeno poi tanto rara. Per il resto lo trovo fortissimo soprattutto per fare sete subito, non penso di trovare uno slot migliore. Il fatto è che 'sto mazzo ha delle piccole priorità: raggiungere i 2 mana per drain e i 3 per sete, poi si parte e sono gli altri a rincorrere.

Questione rimbalzi: fino ad ora ho sempre giocato con successo il mazzo con la configurazione echoing, rebuild e hurkyl's in side, ma non mi dispiacerebbe il mono repeal di main. Avremmo dunque 2 carte ciclabili, utili e mai morte. Cosa togliere però? Sarò pazzo ma per me il maggior indiziato rimane transmute, che proprio non riesco a digerire.

Sciau

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo