|
Ritorno dopo quasi un anno che non postavo, forse era un bene, ma ieri ho fatto un buon risultato ad un torneo locale e ho voluto così postarlo.
Preannuncio che non giocavo Ichorid da circa agosto, che abbiamo fatto un torneo nella mia cittadina ma proprio non contava, quindi non avevo idea di cosa c'era in T1 e che mazzo andavano forte, quindi siamo partiti io e Bastia da Senigallia alle 8.00!!!
Dopo una sosta all'autogrill dove abbiamo comprato 10 kitkat!!! Siamo arrivati a ManaBase dopo una serie di strade sbagliate!!!
Lì incontriamo alcuni amici di Bastia di vecchia data che ci spiegano l'attuale meta e quindi Bastia monta la side con il loro aiuto, io invece avevo già la lista montata il giorno prima, scopiazzando da qualche lista su Deckcheck, ecco la definitiva:
// Lands
4 [FUT] Dryad Arbor
4 [AN] Bazaar of Baghdad (che vi credete mica sono i miei)
// Creatures
1 [TO] Cephalid Sage
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
1 [DS] Sundering Titan
3 [FUT] Street Wraith
1 [MR] Duplicant
// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
3 [DS] Serum Powder
3 [TSP] Dread Return
3 [MM] Unmask
4 [JU] Cabal Therapy
4 [MR] Chalice of the Void
4 [GP] Leyline of the Void
1 [MI] Lion's Eye Diamond
// Sideboard
SB: 4 [DS] Oxidize
SB: 4 [NE] Reverent Silence
SB: 1 [VI] Emerald Charm
SB: 3 [AL] Contagion
SB: 3 [RAV] Overgrown Tomb (non avevo Bayou isi)
Verso le 10.45 iniziamo, la stampante non funzionava così il grande Nicola è costretto a declamare i Parings a voce altissima.
Siamo 25 e facciamo 5 turni, con top8 e Mox Ruby al primo.
1° turno : XXX con Artifact
G1 - Inizia con Calice a 1, si era diffusa la voce che giocavo Gobbo, forse l'ha sentita, e cmq io indifferente calo Bazar e pesco due: 2 Street Wraith, che mi permettono di dragare 11 il primo turno. Lui mi spara una Wasteland su Bazar, ma ormai io ho tutto il necessario per vincere il turno dopo, grazie al Cephalid Sage.
Sido 3 Tombe, 4 Ossidare, 4 Reverent (avevo visto Leyline mentre stava sidando)
G2 – Inizia con Workshop e Metalwalker, io tengo sempre a 7, ma senza nemmeno una carta di side, quindi Bazar e scarto 2 draganti + Bridge. Lui nel suo mi cala 2 Smokestack, e io al mio secondo turno metto nel mio cimitero buona parte del mazzo e Meba e Driade in gioco faccio teraphy che non va segno e metto 1 Token.
Nel suo turno fa un errore e non carica le smokestack, e non mi cala nulla di malvagio, nel mio mi drago molto, tra cui le 3 rimanenti Bridge e due Mebe, gli faccio due terapie lasciandolo così a 0 carte in mano, e mi metto in campo 8 token, nel suo carica Smokestack, ma la partita è gia compromessa e finisce dopo poco
2-0 ; 1-0
2° turno: XXX con Goblin
G1 – Inizia con mulligan a 5 e io al solito tengo a 7, faccio il mio lavoro e lui non mi mette alcuna pressione.
Metto dentro solo 3 Tombe, 4 Ossidare, 1 Emerald – per 4 Leyline e 4 Cotv
G2 – Apro mano a 7, malligo, a 6 vedo Unmask e Dragante, penso di tenerla, ma lui nonostante il mulligan a 6, mi chiude brevemente con io che arranco senza draganti al cimitero.
G3 – Tengo bella mano a 7 (con Bazar, tomba, ossidare), lui altro mulligan a 5, io vado di Bazar e passo, lui fa Scimmia Spirito Guida Lacchè Cripta... bhè per un mulligan a 5 è bello, ma io vado isi con Ossidare e lui senza terre.
2-1 ; 2-0
Mi avvertono che se vinco la prox e patto le altre due sono dentro, così io e Bastia facciamo la pausa pranzo speranzosi (lui stava una vinta e una patta).
3° turno: Giorgini Giorgio con Sparafuoco Spoiler
Avevo già visto qualche partita per altro ragazzo (o meglio dire signore) molto simpatico.
G1 – Inizia sempre l'oppo oggi non è giornata x il dado!!!
Oltretutto mulligo a 4 senza Bazar, lui fa un po' di spell e poi mi gioca Ruota della Fortuna e passa, io vedo una bella mano ma purtroppo non ci sono né Unmask né Calici, quindi vedo la sconfitta molto vicina a meno che non abbia pescato una mano oscena. Così non è, e vince il turno dopo.
Sido 4 Ossidare e 3 Tombe
G2 – Inizio con mulligan a 6, apro Bazar e Calice e lavoro. Lui fa diretto Mox Ruby e Baldoria... mm onesto. Turno a me ma non riesco a chiudere, però gli faccio una Terapia nominando Sparafuoco, che non c'è ma c'è il Gamble, non c'era nemmeno Empty, e purtroppo non trovo altre terapie.
Lui invece pesca, mi storma e fa 8 mana poi Gamble, mi fa scartare a caso e io pikko Empty mi sento felice pensando avesse preso lui, invece l'aveva pescato e aveva preso Sparafuoco... GG
0-2 ; 2-1
4° turno: Nicola (l'organizzatore) con Artifact
G1 – Vado di Bazar, lui Metalwolker, io drago al solito, ma lui il turno dopo mi gioca tutta la mano... 6 carte: 2 Ravager, 1 Karn, 1 Tangle Wire. Continuo a lavorare, ma lo faccio senza Bridge, grazie ai Ravager, ma capite che è difficile... così vince la prima.
Sido 4 Ossidare e 3 Tombe
G2 – Mano bellissima e infatti vinco dopo poco con lui senza side in mano.
G3 – Mulligo a 5 e sento la sconfitta vicina, oltre tutto dalla sua parte arriva anche un Ravaggio, e mi sento molto 2-1... ma poi lui si blocca e non ha altri artefatti oltre al Saccheggiatore... e io mi animo Titano e piazzo 3 belle pedine, lui continua a pescare solo terre e perirà per quelle.
2-1 ; 3-1
5° turno contro XXX con MonoB
Avevo 58,3333 di rating ed eravamo in 3 ad avere così a 9 punti, e il mio oppo era sempre a 9 punti ma a 64 di rating, due ragazzi (tra cui Bastia) erano a 7 e se la giocavano. Insomma se quelli a 10 vincevano c'era il rischio che uno a 10 non passasse, ma io amo il rischio e non avevo voglia di giocare ancora, così patto a cazzo duro.
0-0 ; 3-1-1
Mi siedo vicino a Bastia aspettando la mia sentenza, intanto lui gioca contro Sdrubolini con Tezzy che scula in un modo atroce: Tutte le partite, terra mox U ancestral branza... e così anche Bastia fuori.
Cmq poi Nicola declama i top8 è c'è addirittura Sdrubolini a 9!! quindi anch'io sono top8.
Quarti di Finale: Garbi con MonoB splashato di verde (aveva già annientato 2 Ichorid, in sala erano 3 compreso il mio).
G1 – Inzio con una bella mano, e non mi ricordo nulla, ma era sempre la stessa storia.
Sido 4 Reverent, 3 Tombe e finalmente 3 Contagio di deckmaster...LOL
G2 – Inizia terra duress e mi vede una bella mano e mi scarta Contagio pensando avesse Jilix, ma non lo cala il turno dopo, io ho fatto bazar e dragato 6 con Street Wraith, tra l'altro con le due di Bazar ho visto un altro Bazar
Lui fa un rito, demoniaco, extirpate su Troll... il fato vuole che io peschi un altro dragante: Imp, così metto dentro gli Icoridi e mi drago 5 di acquisizione, gli faccio una Cabal, ma non ci azzecco, ma vedo Yagwmoth e Necro, così mi faccio un'altra Terapia e gli scarto Necro, visto che il turno successivo non poteva fare Yaggy (cioè poteva farlo ma nn ci faceva nulla poi).
Lui allora pesca e passa. Io lo picchio ancora di 2 Ichoridi e metto un po' di Token, lui nel suo fa Yawgmoth, e dal cimitero: rito, extirpate su Imp, e demoniaco. Io metto 2 ichoridi rimuovendomi 1 icoride e 1 thug invece di dragare lo mando a poco e il turno dopo lo vinco di token.
Semifinale: Giorgini di prima.
Visto che prima mi aveva pwnato in poco tempo, sento l'Ajani Vendicativo Prerelease (era il premio per il perdente tra noi due) vicino.
G1 – Inizio con Bazar e Unmask levo Ruota della fortuna, che preferisco a Empty, drago e lui nel suo mette 8 token ed ha una carta in mano.
Io continuo con il mio lavoro e lui non mi fa paura per niente con quegli 8 1/1 e lo vinco in 3 turni grazie alle 3 Narcomebe che lo picchiano di 6 grazie a Dread Return, Zelota, Terapia su Zelota, il turno dopo uguale e quello dopo ancora uguale che fanno 18 danni giusti giusti contanto che se ne era fatti 2 di Street Wraith.
WOW... vinto la prima --- Sido 4 Ossidare (sapendo che gioca l'artefatto common di Alara) e 3 Tombe.
G2 – Mi parte a razzo, ma senza il 7 mana x lo Sparafuoco di primo, ma con un Mana Crypt a terra. Nei tre turni successivi io non vinco, perchè lui risolve anche un artefattino spacca cimi, e lui pesca Mox rosso e io perdo, cmq mentre macina gli vedo anche una Tormod oltre a 2 Artefattini.
G3 – Mulligo a 5, e mi sento vicino alla morte, ma apro mano Bazar, Driade, Calice, Dragante, X
quindi calo Bazar e Calice, lui che era molto esitante se tenere o no a 7. Si arrabbia un po' quando appoggio Calice. Quindi nel suo pesca e passa, io invece mi appresto alla vittoria di terzo, e lui non pesca nulla e quindi io di terzo vinco isi.
Così sono in finale, ma erano le 7 circa e prima che arrivavamo a casa sarebbero state le 8.30, così cerco in tutti modi di pattare con Sdrubolini (che dopo uno 0-2 le ha vinte tutte), ma lui non vuole xke ha 10 carte in side vs Manaless, ma alla fine lo convinco con una proposta sugossima che comprende anche la sua vittoria automatica, e io me ne vado con 100 euri (20 a Bastia per i Bazar e il metano).
Finisce così la mia avventura di T1 dopo tanto tempo. Ma comunque sta di fatto che odio Manaless con tutto il mio cuore... ma essendo l'unico mazzo che ho... sono costretto a giocare quello e sculare come un Dio.
Ringrazio molto Bastia e Nicola, che si è incavolato con me per vari motivi che comprendo e mi scuso nettamente.
Ciao a tutti e spero che il mio report non vi abbia annoiato.
 Qualcuno prima o poi mi sconfiggerà ma non sarai tu e non sarò sconfitto oggi.

|