Oggi è sab 28 mar 2026, 7:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 16:05 
Elle & Kira

non capisco perchè si dovrebbe giocare progenitus. Mi viene in mente solo oath, ma:

1) è sempre meglio tiranno che si autodifende veramente e scomba
2) se si vuole passare dalla fase di attacco è meglio [card]hellkite overlord[/card] che chiude un turno prima.

Mentre nicol bolas è semplicemente un chiodazzo incastabile o mi sono perso qualcosa?
Vincesse quando entra, ma neanche, al massimo spacca un permanente :->
wow forte :-x

seguendo a spizzichi il topic e guardando lo spoiler personalmente mi sono piaciute - esclusivamente in ottica t1 - queste:

1) leviatano 7\11 intargettabile ed evasivo. Peccato che venga rimbalzato da hurkil's e rebuild, ma una chance da qualche parte penso gliela darò.
2) 1\1 che se hai un permanente rosso a terra fa un danno all'oppo per ogni carta pescata. Semplicemente mi fa venire voglia di tornare a giocare caps lock o simile :-D è una carta decisamente limitata per i colori che chiede di giocare, ma chissà che non la vedremo da qualche parte.
3) Spiga nuova: niente di sconvolgente, ma è carina come rimozione. Al momento comunque il bianco è poco giocato in t1 e non credo che questa cambierà la situazione, però non è brutta.

Spero ce ne siano altre di più interessanti, ma per ora ho visto solo queste. Altri consigli?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 17:11 

Potrebbe esserci anche questa...

Immagine

Ovviamente con tutti i se e i ma legati al costo di lancio.

Tra l'altro l'immagine e il flavour text io li trovo stupendi... Cosi come in linea di massima è la grafica di tutte le carte finora uscite. Mi spiace solo che buona parte di tutta questa belle img non le si vedrà mai giocate dalle parti di t1/t1.5 :'(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:02 
Elle & Kira

no è ingiocabile per il cc. A 4 mana puoi fare cose molto più incisive ed oltre ad avere gli stessi problemi di welder (è una creatura, per cui va sotto ago\rimozioni etc etc) non sfrutta gli effetti di scarto come sete\strategic planning.

Il disegno sì è bello, come altri dell'espansione, a livello grafico è apprezzabile.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:05 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Non vedo l'immagine perchè sono sotto websense ora, ma se non ricordo male è artefatto. Avrebbe dunque il vantaggio di essere castabile di workshop e pure scartabile di sete.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:18 
Elle & Kira

vero malh, ma costa in ogni caso troppo. Se voglio una creatura che faccia porcate con gli artefatti gioco welder, che stia giocando un ws deck o un drain deck.
Non ha nessun vantaggio rispetto a welder e un cc troppo alto.

Per fare un esempio, all'uscita di alara provai il [card]mindlock orb[/card] in pentastax insieme a Nemesi, ma dopo svariati test lo scartammo perchè finiva per costare troppo in un deck con le solite sfere e simili, nonostante l'effetto forte una volta entrato in gioco (e da allora non l'ho visto giocare da nessun altro).

Stesso discorso per questo omino, con la differenza che esiste già una creatura che fa la stessa cosa che fa lui ma meglio e a costo 1, mentre l'orb era relativamente nuovo come meccanica in sè.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:31 

bhe permette colosso dallka mano e non soffre void-effect.

mha forse lo vedremo in 1x da qualche parte o in futuro in deck blu-artifact.

il problema dell' espansione mi pare chiaro :

niente di nuovo.nulla di abusabile. nessun upgrade .

l' 1/1 nero funza solo in sligh-like deck.
l' ooze e' carta da ext/1,5 ma necessita altri 2 colori ed e' piu' situazionele di quanto pensa qualcuno.
la spiga e' una spiga....
l'esperzoa non e' male ma ha gia' cugini abbastanza simili
il 7/7 cc3 non male ma nulla di che'
bolas aspetta ancora qualcosa che lo accellera
progenitus.... mucca (coi pro e contro suoi)
leviatano ... mucca (con pro e contro rispetto al 11/11...)
il priroclasma incounterabile vedra' uso ? probabilmente pero' ... nulla di nuovo
il nobile ... bop 3color.
il cavaliere e' un mix di 2 carte (terrivoro e l' 1/1 bianco...) troppo lento per scimmiottare uno e piu' scomodo per scalzare il terrivoro dal suo ruolo.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 23:54 

Sento di dover ringraziare pubblicamente Alucard82 per aver accolto le richieste di alcuni e in particolare le mie aggiornando il primo post di questo topic con le carte più discusse o interessanti dello spoiler di Conflux. :-)
Poi, per non rendere del tutto gay questo post, aggiungevo un'altra cosa :
visto che si è discusso come calare quella mucca di Progenitus, a me è sempre piaciuta questa carta [card]Natural Order[/card]...Sicuramente non da T1 però in Legacy nel mazzo giusto può anche dire la sua...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 0:18 
Legendary Creature

Martin15 ha scritto:
Sento di dover ringraziare pubblicamente Alucard82 per aver accolto le richieste di alcuni e in particolare le mie aggiornando il primo post di questo topic con le carte più discusse o interessanti dello spoiler di Conflux. :-)
Poi, per non rendere del tutto gay questo post, aggiungevo un'altra cosa :
visto che si è discusso come calare quella mucca di Progenitus, a me è sempre piaciuta questa carta [card]Natural Order[/card]...Sicuramente non da T1 però in Legacy nel mazzo giusto può anche dire la sua...

i complimenti ad alucard82 per essersi preso la briga di ascoltare le richieste degli utenti è sicuramente un'ottima, spontanea sopprattutto: quindi doppi complimenti!

l'idea di natural order è sicuramente buona per il legacy e probabilmente qualche pazzoide la attuerà (gia ier sera ne avevo sentito uno) resta sempre la solita sfiga: se l'altro nel frattempo è entrato in race ciao ciao, cosi come se è un combo o un controllo old style con ira di dio/humilty e porcherie.
Giocabile sicuramente come idea può fare qualche effetto sorpresa, ma non so se ambirà a livelli alti.... poi al prox legacy morirò sicuro di pregenitus, gia lo so :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 13:06 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
poi al prox legacy morirò sicuro di pregenitus, gia lo so :-p

Un certo torinese ha perso a causa di natural order su [card]nishoba fantasma[/card] allo scorso torneo di Leo...quindi è possibilissimo! :-D

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 13:20 
Full Organizer

Cita:
Giocabile sicuramente come idea può fare qualche effetto sorpresa, ma non so se ambirà a livelli alti.

mmmhhh chissà..... :-D :-D :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 13:30 

Biareus ha scritto:

Un certo torinese ha perso a causa di natural order su [card]nishoba fantasma[/card] allo scorso torneo di Leo...quindi è possibilissimo! :-D

l'idea di natural order è sicuramente buona, in legacy mi viene in mente solo elfi combo che può sfruttare questa carta anche in altri modi.
1 regal force se stai scombando, oppure progenitus come piano B stile colosso in tps.

oltretutto è difficile fare race contro un mazzo elfi che ti cala sto coso, anche se lo mette magari di terzo turno, perchè ha molti bloccanti e un discreto ricambio di carte (senza contare i trucchi di stappare, balzare ecc) anche perchè questo mostrone a mille teste è un terminator e non lo fermi con nulla.
cioè, se vuoi fare race con colosso fai presto a bloccare assorbendo quei 3-4 danni per avere un turno in più di attacco. qui oltre a dover fronteggiare parechi blocker si ha davanti un coso che in 2 colpi ti ammazza di sicuro e non soffre ne spiga ne balzi....(e in un elfi direi nemmeno editto)

mi piace, mi piace.... non lo giocherò mai ma spero che qualcuno lo usi e ci faccia anche risultato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 14:37 
Legendary Creature

beh c'è da dire che soffre ira di dio/damnation cmq :-)
attacca tappando: non è detto che io con 2 goyf e magari qualcosa non ho più danni apparecchiati, più questo che altro.

ah va sotto pernice spaccata a X=10... però non lo dico che mi insultano ancora :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 17:11 

Si, in effetti, [card]Natural Order[/card] è una carta che si è già vista in alcuni mazzi elfi e si sposa a meravilgia con la strategia terra/elfo-che-da-mana.
In una botta sola da accelerazione e creatura da sacrificare, infatti, in un ipotetico mazzo, non rinuncerei a questa strategia...
Ma il verde ha molto altro da offrire secondo me come per esempio Tarmogoyf, Troll Asceta, Garruk e magari anche il Baloth Famelico, tutte carte che non vi sto quì a linkare perchè non penso ce ne sia neanche bisogno. Se poi al tutto volessimo pure aggiungere qualche equipaggiamento per non rendere proprio inutili, a parte Natural Order e Garruk, gli elfetti del mana...
Magari potrebbe saltarne fuori qualcosa, che, con queste carte, non poggerebbe solo sul calare alla svelta Progenitus. Tra l'altro, pur restando quest'ultimo il probabile miglior target per Natural Order, non escluderei altre creature interessanti come [card]Empyrial Archangel[/card], [card]Realm Razer[/card], [card]Simic Sky Swallower[/card] e, appunto, [card]Phantom Nishoba[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 20:40 

Martin15 ha scritto:
Si, in effetti, [card]Natural Order[/card] è una carta che si è già vista in alcuni mazzi elfi e si sposa a meravilgia con la strategia terra/elfo-che-da-mana.
In una botta sola da accelerazione e creatura da sacrificare, infatti, in un ipotetico mazzo, non rinuncerei a questa strategia...
Ma il verde ha molto altro da offrire secondo me come per esempio Tarmogoyf, Troll Asceta, Garruk e magari anche il Baloth Famelico, tutte carte che non vi sto quì a linkare perchè non penso ce ne sia neanche bisogno. Se poi al tutto volessimo pure aggiungere qualche equipaggiamento per non rendere proprio inutili, a parte Natural Order e Garruk, gli elfetti del mana...
Magari potrebbe saltarne fuori qualcosa, che, con queste carte, non poggerebbe solo sul calare alla svelta Progenitus. Tra l'altro, pur restando quest'ultimo il probabile miglior target per Natural Order, non escluderei altre creature interessanti come [card]Empyrial Archangel[/card], [card]Realm Razer[/card], [card]Simic Sky Swallower[/card] e, appunto, [card]Phantom Nishoba[/card].

questo si, ho detto elfi perchè è un mazzo che già sfrutta natural order e che ha avuto un discerto hipe negli ultimi tempi... tutto sommato è competitivo come combo e con un piano B come il progenitus potrebbe davvero dire la sua contro mazzi contro cui prima non poteva vincere.

vero che come ricorda ivanhoe muore sempre da ira, ma i mazzi che giocano ira/damna sono sempre meno frequenti ed in generale non sono mazzi con i quali dovremmo ritrovarci ad usare il piano B.

oltretutto con un elfetto da mana e uno spirito guida si fa davvero agile di secondo turno... e cmq come dicevo sopra, anche fatto di terzo ma con un pò di bloccanti a terra per ostacolare la race avversaria è cmq una dicreta giocata.

aspettiamo e vediamo se ne vien fuori qualcosa di buono
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 21:49 

Biareus ha scritto:

Ehm...il torinese in questione sono io... :'(

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo