Oggi è mar 24 mar 2026, 5:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck]Trinket-trygon,la coppia piu' bella del mondo
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 16:14 

dato che nn ho un caxxo da fare oggi al lavoro,posto la lista che sto giocando da un po' di tempo e che pare piaccia....posto ovviamente in Developement in quanto in questo periodo sono un dislessico e farei solo porche figure in regular....

-2 isola
-1 palude
-3 isola tropicale
-1 tropicale 2pv
-3 mare sotterraneo
-1 mare 2pv
-3 flooded strand
-3 polluted delta
-4 wasteland

21 lande

-4 brainstorm
-4 stifle
-4 force of will
-3 daze
-3 spell snare

18 instant

-4 tarmogoyf
-3 trinket mage
-3 trygon predator
-4 Dark confidant
-1 Tombstalker(o pyrexian)

15 creature

-1 cappa
-1 esplosivo
-1 ago
-1 tormod

4 toolbox

-3 putrefy

3 removal

SIDE
3 asportare
3 beb
3 krosan grip
3 Peste
1 reliquia del progenitus
2 smother

Passiamo a elencare le varie parti del mazzo:

Discorso lande:21 lande con 4 waste e' ottimo,nn andiamo mai in screew tranne quando ci appoggiano Magus o Luna,un mazzo su 40000 giocati,per il resto solite lande giocate anche in treshold col nero,lande da 2pv per nn andare sottoasportare e concedere.

Discorso instant:soliti instant e counter d' obbligo,controlliamo bene i primi 3 turni,caliamo le nostre bombe protette

Discorso creature:tarmo e confidant insostituibili e trinket + trigone secondo me sono davvero un accoppiata troppo forte per non essere giocata,cioe' ci salvano da qualunque palo avversario
ORA:non saprei se giocare mono-stalker o mono-pyrexian o nessuno dei 2 e andare a 60,vero che stalker ferma stalker avversario e picchia,pyrexian vince se nn ci va su removal pero' lo vediamo dopo il terzo turno di trinket e preferirei prendere altro....BOH

Discorso toolbox:niente da dire seocondo me,toolbox completo,serve sempre qualcosa di queste fidatevi,cappa fortissima in situazioni di stallo e partite al topdeck

Discorso removal:

3 putrefy,vero,pesano,ma sono troppo forti per non essere giocate,levano tutto,affiancarci smother in 2x nn sarebbe male,ma dove lo trovo lo spazio?BOH

Discorso side:side classica,devo sistemare i MU contro combo e contro scartino secondo me,krosan sembrerebbe inutile ma se trigone salta ci pensa lei....

unica pecca del deck secondo me,pochi removal,ne vorrei almeno 6 :-D

Da come avete notato le idee sono ancora un po' confuse....sorry :-D

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 16:42 
Legendary Creature

ovviamente tra monostalker e monogambero ci sta il secondo. xke?
- staker richiede BB minimo
- è vero che stalker blocca stalker, ma gambero gli gira 12 danni
- mono stalker è randomico, gambero è tutorabile: la possibilità di pescare un 1x è sempre la stessa.
- gambero andrà sotto più removal, ma se non te lo rompono in 2 turni sono out, se te lo rompono tanto piacere

però entrambi non sono necessari se sei stretto di carte.

removal dovrebbero essere 5 in tutto per fare bene, non sei un po' mal messo? poi quei 2 smoother di side sono inguardabili.

manabase: hai gia risolto il problema extirpate su mare mettendo palude, xke mettere ANCHE la dual di ravnica?
inoltre il nero è il terzo colore, ma ci sta voler accedere a palude subito x fare confidant veloce senza esporsi a waste.
-1 mare-ravnica +1 isola

3 trigoni ok che son belli ma non sono troppi? ok è carta blu alla peggio ma è cmq un cc3. mah....
tanti cc3 forse non sono cosi agili.

oh però ogni volta che guardo quegli smoother di side mi vengono le colate di vomito.
3 krosan non sono troppine? hai gia 3 trigoni E 3 putrefy, ma sei stato violentato da piccolo da un artefatto?

bisogna valutare attentamente i mu brutti da correggere di side, forse vista la carenza di removal i ruba creature hanno un loro perche...

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 5 feb 2009, 17:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 19:07 

Sarà anche che Stalker di Confidant fa 10 danni.. =)

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 13:09 

in questi giorni ho rifatto la lista in questo modo,il mazzo gira e nn ha auto-lose,il problema sono side e removal

-2 isola
-1 palude
-3 isola tropicale
-1 tropicale 2pv
-3 mare sotterraneo
-1 mare 2pv
-3 flooded strand
-3 polluted delta
-3 wasteland

20 lande

-4 brainstorm
-4 stifle
-4 force of will
-3 daze
-3 spell snare

18 instant

-4 tarmogoyf
-3 trinket mage
-3 trygon predator
-4 Dark confidant

15 creature

-1 cappa
-1 esplosivo (o mono ciccione)
-1 ago
-1 tormod

4 toolbox

-3 putrefy
-2 smother

5 removal

20 lande con 3 waste,dite che sono poche?male che vada si leva eslosivo,con 5 removal di main nn credete siano un po' inutili(aiuta contro calice a 1,pero' ce gia trigone)?al limite metterei il mono-ciccione tinkerabile :-D
chi mi aiuta con la side?credo che i macth up critici siano aggro(gobbo,elfi) e scartini....

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 15:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, ho fatto un paio di conti sulla tua lista e la configurerei in questo modo:

Lands (20)

2x [card]Island [/card]
1x [card]Swamp [/card]
1x [card]Forest[/card]
3x [card]Tropical Island [/card]
3x [card]Underground Sea [/card]
1x [card]Flooded Strand [/card]
4x [card]Polluted Delta [/card]
1x [card]Windswepth Heath [/card]
3x [card]Wasteland [/card]
1x [card]Academy Ruins[/card]

Venti terre non sono poche se non usi anche le Mishra's Factory...la maggioranza dei deck che ruota intorno a Mishra+Standstill ha tra le 21 e le 23 lande in media, quindi direi che siamo a posto. I threshold.deck usano 18 terre ma hanno anche molti più cantrip, quindi 20 i pare un numero sufficiente, con 3 waste e 6 fetch.

Cambierei tuttavia il parco fetch ed eliminerei le shockland di Ravnica, inserendo in primis la mono foresta basica, difficile da tutorarsi ma latrice di sicurezza in un deck che gioca Tarmo e Trygon, carte che vogliamo vedere e vogliamo giocare abbastanza presto. La mono Windswepth ha come bersaglio preferenziale la foresta basica e bersaglio alternativo la Tropical, quindi non è mai inutile o priva di bersagli.

Academy Ruins ti fà schifo? Hai una buona mana base, solida e con solo 3 lande che danno incolore...Academy ti permette di andare in recursion di Ingegnerizzati o Gambero, e ti assicuro che può diventare fastidioso.

Spells (18)

4x [card]Brainstorm [/card]
4x [card]Stifle [/card]
4x [card]Force of will [/card]
3x [card]Daze [/card]
3x [card]Spell snare [/card]

Niente da dire, gioco anch'io questa configurazione di spell (più cappabalance e standstill, ma il mio è proprio Dreadstill).

Creatures (14)

4x [card]Tarmogoyf [/card]
3x [card]Trinket mage [/card]
2x [card]Trygon predator [/card]
4x [card]Dark confidant [/card]
1x [card]Phyrexian Dreadnought[/card]

Buono il reparto bestie, set di Tarmo per menare e Confidant per puntare al vantaggio carte, ma 3x Trygon è veramente esagerato. E' un drop a tre e hai già gli utilissimi Trinket, e mentre aprire con Trinket ti dà gioia e scalda il cuore perché andrà a tutorarci qualcosa di meraviglioso, Trygon è un'utility che a volte non serve davvero a un cazzo. Io personalmente nel Lavamorto lo gioco in 2x, e a parte contro Staxx e Affinity e talvolta contro mazzi che abusano di fiala eterea è il pitch preferito da Force. Poi hai già Putrefy di main e Krosan di side, va bene odiare gli artefatti, ma con moderazione!

Il mono gamberone invece lo approvo, non è un Dreadstill ma se hai un paio di stifle di cui non sai che fartene tutorarsi un gamberetto non è una cosa brutta.

Toolbox (4)

1x [card]Sensei's Divining Top [/card]
1x [card]Enginereed Explosives[/card]
1x [card]Pithing Needle [/card]
1x [card]Capsula del Carnefice[/card]

Per stare nelle 60 carte giuste, tra i quattro tool che hai proposto quello meno utile a mio avviso è la cripta, easy presente in side ma di main mi lascia molto perplesso. Puoi invece levare uno dei putrefy, ennesimo drop a 3 poco agile, per mettere una capsula del carnefice nel tuo tool box, tutorabile dal Trinket e sinergica con Academy Ruins.

Removal (4)

2x [card]Putrefy [/card]
2x [card]Smother [/card]

Con la capsula sono 5 removal giusti giusti, con possibilità di riprendersi la capsula. Direi che gira meglio.

In questo modo il mazzo ci guadagna in curva del mana, eliminando 1 Trygon e 1 Putrefy (rognosi drop a 3 con doppio specifico), e si regala l'Academy Ruins per epiche recursion di removal.

Per quanto riguarda la side io opterei per:

2x [card]Krosan Grip[/card], con due Trygon e due Putrefy metterne più di due mi sembra ridondante, va bene che Staxx fà paura ma se entra Trygon è gg, e non è esagerato.
1x [card]Enginereed Explosives[/card], un'altra in side contro Zoo o mazzi con troppe drop a 1, manguste moleste o Staxx (quante volte avete fatto ingegnerizzati a 0 dopo che l'oppo fà terra, mox diamond calice a 1 passo?).
3x [card]Extirpate[/card], aggro loam con il nuovo entrato Raven's Crime e Ichorid ci stanno davvero sui coglioni.
1x [card]Tormod's Crypt[/card]
1x [card]Relic of Progenitus[/card]: mi hanno spesso messo calice a 0 con Ichorid, o ago spinale chiamando Tormod. Visto che con questo mazzo possiamo permetterci di tutorare artefatti (anche se dal terzo turno in poi) un'alternativa alla tormod per stare sopra ago è lei.
1x [card]Pithing Needle[/card], ne può sapere anche lui in doppia copia contro Landstill e quella troia di Elspeth.
3x [card]Enginereed Plague[/card], perché a Tritoni stai sotto...gli ingegnerizzati aiutano, ma una mano in più non guasta.
3x [card]Blue Elemental Blast[/card], non ha bisogno di spiegazioni.

That's all folks!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 15:54 

la lista cosi' mi sembra davvero bella,molto,capsula carnefice aiuta notevolmente,domanda importante,essendo artefatto ma con costo nero,rimuove [/enforcer] oppure la protezione lo salva?
Costi 3 ridotti,meglio cosi',di side mi piacerebbe avere un x3 di [/divert]o ,ma quello va visto da torneo a torneo secondo me....
Anche dei ruba creatura avrebbero un senso magari...

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: fish
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 20:53 

Il mazzo dovrebbe essere impostato come via di mezzo tra un Tresh e un Dreadstill: così da avere dal primo una certa linearità di game-plan ormai ampiamente rodata e una componente aggro in più che Dreadstill non ha; mentre dal secondo aggiungiamo una chiusura alternativa (Gambero) e una resistenza nel late-game sconosciute al Tresh...così è come ho visto appunto io il mazzo...
Io testo una lista del genere da un pò di tempo, l'ho portata a due tornei e posso dare qualche impressione (cito l'ultimo torneo NLL di Milano, così per tener presente un metagame preciso):

1- Auto-loses una configurazione Ugb ce le ha eccome e si chiamano Mystic Enforcer e Tombstalker...a questi due ciccioni il mazzo non può dire nulla di main (per Stalker si hanno solo i Putrefy, ossia 2/3 carte su 60/61), e infatti ho notato che contro Tresh col bianco spesso la partita è persa in partenza, mentre con mazzi che usano lo Stalker la partita si può giocare, ma senza aspettarsi grandi risultati...

2- Contro Tritoni siamo sotto un treno, anche qui abbiamo poche possibilità...ma del resto come quasi tutti gli altri mazzi a base blu...

3- Contro Rock invece la pensavo molto peggio...in effetti siamo molto solidi in late-game e counterbalance nel MU aiuta abbastanza...

4- Contro aggro non vi è alcun problema di sorta, siamo sopra sia a gobbo che a zoo in generale (anche in quest'ultimo MU counterbalance porta la partita dalla nostra)...

5- Contro combo invece non ho testato, ma già di main con CC e 4 stifle mi sento tranquillo...per Ichorid è un discorso diverso, siamo sottissimo, avendo solo il mono e.e che potrebbe aiutare...

Facendo qualche conto rimane il fatto che in tutti i MU la chiusura con Gambero rimane una risorsa preziosissima...

Come MU peggiori quindi io ho notato: Merfolk/Faerie, Tresh Ugw, mazzi con Tombstalker--> Rock (quelli più pesanti), controlloni con chiusura attraverso creatura (Goyfstill,...)...

Ho pensato a qualcosa che potesse aiutare indifferentemente contro tutti questi mazzi e che magari aiutasse anche contro quelli contro cui siamo già coperti. Sto testando quindi, con buon risultato devo dire, le Catene Vedalken...va fatta solo una leggera modifica alla mana base per rendera la carta competitiva...

Commentando la bella lista di Morgothian (si vede che non è buttata giù alla cazzo), solo qualche appunto:

- La Capsula, in vista di una possibile recursion, è veramente forte, ma non risolve il problema Stalker/Mystic...ecco perchè proverei con ancor più convinzione le Catene, tenendo cmq Capsula e andando a diminuire di 1 le risposte instant contro creatura che diventerebbero quindi un solido 3x di Putrefy (sono pur sempre risposte contro artefatto, e la cosa non è per nulla male)...

- Counterbalance è troppo forte in un mazzo come questo che non vuole avere i difetti di Tresh nel mid-late game quando non si vedono Goyf/risposte al board/cantrip...

- Nella side mancano utility contro Rock e mazzi a base nera in generale...

Questa è la mia lista per dare l'idea:
Creature: 12
4x Goyf
4x Confidant
3x Trinket
1x Phyrexian

Instant: 22
4x Fow
4x Brainstorm
4x Stifle
3x Daze
3x Spell Snare
2x Putrefy
2x Smother

Artefatti/Incantesimi: 5
2x Catene Vedalken
1x Ago
1x E.E
1x Cappa

Lande: 19
4x Polluted
4x Island
3x Flooded
3x Underground Sea
3x Tropical Island
1x Bayou
1x Academy

Side:
3x BEB
3x Krosan Grip
3x Divert
2x Gilded Drake
2x Annul (in test...non sono ancora riuscito a beccare Stax)
1x Tormod
1x E.E

Mi piacerebbe sinceramente inserire un 3x di Waste, ma cozzano con le Catene e non so dove trovare lo slot per altre terre...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 21:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Threshold UGB è un mazzo che fa risultati, gran risultati. Contro Stalker ha lo stesso problema nostro, ghastly non può arrivarci e usa due putrefy, eppure fà risultato.

Per quanto riguarda Mystic Enforcer, di norma i Threshold UGW ne giocano uno...raramente due. A volte non lo giocano proprio. Capsula in quel caso o si sida fuori per un altro E.E. visto che anche contro mangusta ce la mettiamo nel culo...ma comunque sia, Enforcer è una carta da counterare, punto, o da lasciare spompata usando le tormod sul suo cimitero.

Non la vedo affatto così grigia contro Thresh UGW, basta saper girare intorno alle carte che ci fanno male come Enforcer e Counterbalance e poi sistemare il resto con le nostre risorse.

Non userei mai di main catene Vedalken.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 9:35 

risposta chiara e decis a fede:hai tolto trigone,altro mazzo.... :'(

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tipo1
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:11 

Cita:
Threshold UGB è un mazzo che fa risultati, gran risultati. Contro Stalker ha lo stesso problema nostro, ghastly non può arrivarci e usa due putrefy, eppure fà risultato.

Certo che fa risultato...ma ha un game-plan leggermente diverso dal nostro: gioca più cantrip (ergo ha più facilità di arrivare a trovare in risposta, o in anticipo con Ponder, il counter da tenere contro Enforcer e/o Stalker), è leggermente più veloce (ergo significa che magari quando è entrato l' Enforcer/Stalker dell'oppo questo sia allo stesso tempo più basso di vite e quindi più "facile" da ammazzare)...

Cita:
Per quanto riguarda Mystic Enforcer, di norma i Threshold UGW ne giocano uno...raramente due.

A me non risulta...se vai sul topic di avanzato il 90% dei players ti diranno che in 2x ci vuole...

Cita:
Non la vedo affatto così grigia contro Thresh UGW, basta saper girare intorno alle carte che ci fanno male come Enforcer e Counterbalance e poi sistemare il resto con le nostre risorse

Fidati, non è così rosea...non è così facile girare attorno a CC se i tuoi cc sono nella media praticamente uguale ai suoi...

Io ho proposto Vedalken anche perchè ha un cc3 che spesso i mazzi che abusano di CC hanno più difficoltà a vedere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 15:37 

sabato ho testato il mazzo,devo dire che la lista e' davvero forte,trigone di main quando lo vediamo vince contro il 90% dei mazzi che girano ora se nn viene ammazzato,contro aggro spacca jitte e artefattanza varia,e poi almeno so cosa togliere per mettere il side....

capsula forte forte forte!removal potente contro tutti,se va in ricorsione con l accademia ancora di piu',pero' forte forte forte davvero,anche usata una sola volta!

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 16:19 

ATTUALMENTE BANNATO
Te l'avevo detto che la recursion di Academy è anomala...pensa, non perdi nemmeno da Solidarity :-D .

E' una buona lista, anche se non mi convince su alcuni punti...in questi giorni sono arrivato a levare doppio Trygon di main e spostarlo in side; è stato un dolore perché è una carta allucinante, ma a volte maindeck non lo voglio proprio vedere nel Lavamorto e finisco per pitcharlo su Force.

Contro Staxx è GG già in G1 se scende di terzo e lo proteggi da [card]Oblivion Ring[/card] o mestizie varie. Per ora comunque testalo e provalo, ma tra un po' ti accorgerai di volere qualche bomba definitiva orientata a una strategia precisa.

Poi magari dico solo stronzate e al prossimo torneo senza Trygon succhio il banano, chissà :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 12:03 

in questi giorni ho rimesso mani al deck e piu' che altro la versione di Fede,che a Milano ci ha fatto anche un bel risultato(almeno mi sembra fosse lui :-D )....bene partiamo,piu' che altro perche' Dreadstill mi ha smadonnato le palle e voglio cambia' deck :-D ....(ditelo che smadonnato le palle nnl avevate mai sentito) :-D

Lista Fede1988...Milanotorneo

Trinketnought Ubg

Creature: (12)
4x Tarmogoyf
4x Dark Confidant
3x Trinket Mage
1x Phyrexian Dreadnought

Instant: (21)
4x Fow
4x Brainstorm
4x Stifle
3x Spell Snare
3x Daze
3x Putrefy

Artifact/Incantesimi: (9)
3x Counterbalance
2x Vedalken Shackles
1x Pithing Needle
1x E.E
1x Executioner’s Capsule
1x Sensei’s Diving Top

Lande: (20)
4x Island
4x Polluted Delta
4x Flooded Strand
3x Tropical Island
3x Underground Sea
1x Bayou
1x Academy Ruins

SIDE

3x BEB
3x Krosan Grip
3x Divert
2x Gilded Drake
2x Annul
1x Tormod’s Crypt
1x Relic of Progenitus

mi piace tutto quanto tranne la manabase che la vorrei piu' solida,secondo voi sarebbe possibile giocare 1 palude al posto dell 8ava fecht o del bayou(lo odio sto caxxo di bayou) :-D ?lo so che va un po' contro catene pero' cavolo,di isole ne abbiamo ben 11,rubiamo pure colosso-losso....altra domandina,BALANCE e' cosi' forte in questo deck????la side mi piace ma forse nn giocherei gli Annul per qualcosa di piu' contro altri mazzi,con 3krosan + 3putrefy magari stax gialo teniamo....

Gilded fantastici! :-D

Problemone che noto solo ora....62 carte...gia a me i mazzi con 50 carte e 30 lande vanno in sreew( :-D )....limare qualcosa per andare almeno a 61?io limerei ago :-*

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mazzo
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 12:32 

Cita:
in questi giorni ho rimesso mani al deck e piu' che altro la versione di Fede,che a Milano ci ha fatto anche un bel risultato(almeno mi sembra fosse lui )....

Ah, vedo che alla fine ti sei deciso a provarla anche senza Trygon di main :-D ...

Cita:
mi piace tutto quanto tranne la manabase che la vorrei piu' solida,secondo voi sarebbe possibile giocare 1 palude al posto dell 8ava fecht o del bayou(lo odio sto caxxo di bayou) ?lo so che va un po' contro catene pero' cavolo,di isole ne abbiamo ben 11,rubiamo pure colosso-losso

La mono palude io non l'avevo inserita perchè cozzava con Catene, ma in misura maggiore perchè averla in prima mano con Countarbalance significa dover vedere entro il 2/3' turno la doppia landa blu (non è poi così difficile, certo, però è sempre un fastidio)...io personalmente la proverei al posto di una fetch bianca/blu nel caso (anche se fetch non è una terra così brutta da vedere una volta entrati in controllo di cappa)...

Cita:
altra domandina,BALANCE e' cosi' forte in questo deck????

X-D Troppo forte!!...sotanzialmente con la rinuncia agli smother e quindi al 3x di Putrefy e col 2x di Catene mi sono accorto di aver appesantito il mazzo, ma di averlo reso allo stesso tempo molto più performante con in gioco CB...

Cita:
la side mi piace ma forse nn giocherei gli Annul per qualcosa di piu' contro altri mazzi,con 3krosan + 3putrefy magari stax gialo teniamo....

Gli Annul erano la Tech del giorno :-D ...poi alla fine in torneo di Stax o simili non gli ho incontrati...però ricordo di averli sidati anche contro Fatine e Fish per i loro possibili Standstil...cmq sono slot decisamente insicuri...

Ora come ora il mazzo l'ho un pò abbandonato (l'ho giocato per diverso tempo e volevo cambiare), ma sinceramente qualcosa cambierei, soprattutto alla luce del brutto MU che ha contro faerie Ugr (perso al Turno1 contro Paxxu, perso in finale contro Giarola, e ad Asti ne ho incontrati due perdendo da entrambi....una strage :'| )...

La cosa migliore sarebbe l'aggiunta dello Stalker, ma andrebbero cambiate un pò troppe cose...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 12:43 

e per andare a 60-61 carte che faresti?sai io sfigo sempre con le lande :'(

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo