Oggi è ven 3 apr 2026, 14:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: The Abyss mission: la memoria di tipo1.it
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 22:40 

Centinaia di noi hanno cominciato a giocare a Magic quando internet non esisteva ancora nelle nostre case. Quando la rete è entrata definitivamente, si è rivelata fondamentale anche per quello che da un semplice hobby stava diventando un gioco organizzato in tutta Italia, e che faceva di internet un luogo dove scambiare informazioni di ogni tipo, dai mazzi giocati agli annunci dei tornei.

Per moltissimi giocatori, come me d'altronde, per anni Magic su internet significava dire www.theabyss.biz , il sito di Benga & co. che ci ha dato tantissime soddisfazioni.

La storia la conosciamo tutti, dopo mille crash il sito è morto, e dalle sue ceneri è nato l'ottimo www.tipo1.it , degno successore del mitico abisso nero.

Ma tutto il patrimonio di theabyss, al momento è perduto. Ed è davvero un peccato...

La mia domanda è: siccome qualche backup sicuramente esiste, da qualche parte, non sarebbe bello se si potesse riesumare theabyss (anche ad un altro indirizzo, in uno spazio gratuito...non sarebbe certo un problema quello), ovviamente lasciandolo chiuso, dato che rappresenta quella che è stata la memoria di tipo1.it?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 22:51 

In effetti sarebbe proprio una bella idea!

io non giocavo ancora T1 quando c'era the abyss e mi piacerebbe dargli un'okkiatina visto che me lo sono perso!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 23:11 

E ki se lo dimentica...ero molto + attivo lì ke qui! ^^'
Conosciuto qualke anno fa x sbaglio tramite un link è diventato il motivo principale dell'accensione del mio computer... 8-*
Sarebbe una grande cosa poterlo reasumare! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 23:59 

L'ho conosciuto per caso a un paio di mesi dall'apertura se non erro, nel lontano 2004.
Devo dire di non aver scritto mai molto, un po' perchè non conoscevo ancora bene il vintage (giocavo ai formati bbelli al tempo), un po' per il rigido regime dittatoriale che regolava il postare :-D

Ricordo che uno dei primi thread letti fu quello della gloriosa spedizione in Spagna in cui 4 italiani fecero top8, dei quali tre arrivarono primo, secondo e terzo, ownando pesantemente tutti.

In effetti un'operazione amarcord ci starebbe tutta.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: The Abyss mission: la memoria di tipo1.it
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 0:14 

multimick ha scritto:

La storia la conosciamo tutti, dopo mille crash il sito è morto, e dalle sue ceneri è nato l'ottimo www.tipo1.it , degno successore del mitico abisso nero.

Ma questo lo dici tu........vuoi vedere quanta gente che si è iscritta per la prima volta direttamente a tipo1.it non sa neanche cosa sia theabyss ??? Io direi che è ora che si inizino a narrare la nascita e lo sviluppo del T1 via internet per quelli che non lo sanno, a partire dai megapremi di Lucca, Benga,The Abyss, la nascita delle leghe, di tipo1.it, l'evoluzione delle leghe etcetc, è una cosa a cui stiamo lavorando ma non si ha mai tempo e si rimanda sempre :'(

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 0:49 

multimick ha scritto:
Centinaia di noi hanno cominciato a giocare a Magic quando internet non esisteva ancora nelle nostre case. Quando la rete è entrata definitivamente, si è rivelata fondamentale anche per quello che da un semplice hobby stava diventando un gioco organizzato in tutta Italia, e che faceva di internet un luogo dove scambiare informazioni di ogni tipo, dai mazzi giocati agli annunci dei tornei.

Per moltissimi giocatori, come me d'altronde, per anni Magic su internet significava dire www.theabyss.biz , il sito di Benga & co. che ci ha dato tantissime soddisfazioni.

Ma tutto il patrimonio di theabyss, al momento è perduto. Ed è davvero un peccato...

La mia domanda è: siccome qualche backup sicuramente esiste, da qualche parte, non sarebbe bello se si potesse riesumare theabyss (anche ad un altro indirizzo, in uno spazio gratuito...non sarebbe certo un problema quello), ovviamente lasciandolo chiuso, dato che rappresenta quella che è stata la memoria di tipo1.it?

Piu' che altro sarebbe bello (almeno per me che sono un nostalgico) avere accesso alle sezioni REPORT e T1 AVANZATO del vecchio TheAbyss...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 0:59 

kaiser_soze ha scritto:
multimick ha scritto:

Ma questo lo dici tu........vuoi vedere quanta gente che si è iscritta per la prima volta direttamente a tipo1.it non sa neanche cosa sia theabyss ??? Io direi che è ora che si inizino a narrare la nascita e lo sviluppo del T1 via internet per quelli che non lo sanno, a partire dai megapremi di Lucca, Benga,The Abyss, la nascita delle leghe, di tipo1.it, l'evoluzione delle leghe etcetc, è una cosa a cui stiamo lavorando ma non si ha mai tempo e si rimanda sempre :'(

ottimo. In effetti (ed è sicuramente un bene che sia così, altrimenti saremmo rimasti in 5 a giocare...) non tutti hanno assistito alle favolose vicende che sono successe :->
Diciamo che un recupero sarebbe positivo sia per chi c'era già sia per chi è arrivato dopo. Bisognerebbe recuperare innanzitutto un backup dell'Abisso...forse TDL ne sa qualcosa?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 1:09 

multimick ha scritto:
Diciamo che un recupero sarebbe positivo sia per chi c'era già sia per chi è arrivato dopo. Bisognerebbe recuperare innanzitutto un backup dell'Abisso...forse TDL ne sa qualcosa?

Lol bisogna trovar un backup per riesumare tdl quindi :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: we
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 2:33 

ahahha mitico thebayss!!
che ricordi!!
era bello il lavoro di maxxmat(era scritto così?!) dove in un post raccoglieva tutti le tipologie dei deck, dai + inutili a quelli che hanno portato più glorie ai players!!
mi pare che il post si chiamasse "babilonia...." boh chi si ricorda +!! :->

già solo li potevi prendere un warning xè usavi la "&" nel titolo di un post!!
ehehe i caratteri speciali non si possono usare nel titolo :D:D:D
ancora ci rido sopra!!

ahuhuahuahuah
bevi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 3:02 

Era qualcosa che c'entrava con Arianna, non con Babilonia...
Credo.

Comunque devo averla sul mio hd esterno, che al momento non ho con me; quando me ne riapproprierò, hosterò e posterò i mazzi!

Per il forum non credo si possa fare nulla, soprattutto se nessuno ha eseguito un backup.. Per il sito in se, mensilmente o settimanalmente, i servizi di hosting offrono un backup, per cui il possessore del dominio dovrebbe avere l'ultima copia sulla sua mail.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 8:38 

Bei tempi quando Bertinetti mi lockava il vendo xchè entrata nei 5 topic più letti!
A quei tempi si che serviva uppare il vendo!

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 10:26 
Legendary Creature

Mi dispiace frenare il vostro entusiasmo ma non è possibile recuperare alcun backup o salvataggio dei contenuti di The Abyss perché tali contenuti non sono di nostra proprietà, né di Benga o di TDL, ma al contrario sono di proprietà della società che forniva l'hosting. E che oltre a non avere nessuna intenzione di cederceli / venderceli / farceli annusare, è probabile che abbia buttato tutto già un paio di anni fa.
Tipo1.it è nato proprio perché The Abyss stava morendo; una delle mie prime preoccupazioni è stata proprio quella di non perdere lo storico delle vecchie discussioni, ma non c'è stato niente da fare.

Quindi come non quotare Fulvio: la storia la dobbiamo scrivere noi.
(questa frase è un pò da Stinfo!)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 11:05 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
..direi addirittura che Tipo1.it E' Theabyss.

Al tempo del trasferimento theabyss aveva 1000 problemi tecnici ed era più tempo offline che altro. Ci fu una migrazione totale sia dei moderatori che dell'utenza, a parte il Benga che preferì affondare con la sua nave, da bravo capitano (senza nessuno screzio con noi, ci tengo a sottolinearlo!).

Quindi alla fine tipo1.it è davvero considerabile la semplice evoluzione di theabyss.. non ci sarebbe neanche dispiaciuto tenere il nome, ma non era disponibile, e tipo1.it l'avevamo già in mano, con l'offerta di Wolf Kalle e Trakka di unirsi a loro :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 11:20 

infatti secondo me tipo1 ingloba the abyss.. anche se comunque una bella sezione con il nome

Deck storici ci vorrebbe.. piccolo esempio Hulk smash 2005 TNT vecchio stile, Lock and Stock!!! che ne so cose del genere! Che bei tempi.

Anche se scusatemi ma Tipo1 è veramente il sito TOP per il vintage italiano! non si discute su altri forum e cavolate varie...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 11:47 
Full Organizer

Sinceramente non so cosa sarebbe bello recuperare.

Forse qualche report??

E' cambiato tutto prezzi, mazzi ( per via delle nuove B/R), organizzazione per il riciclo organizzativo.

Modalità di decisione delle griglie premi ecc alcuni vecchi admin sono rimasti altri hanno lasciato.

Qualche "mela marcia" è stata rimossa direi che non si sente la mancanza di nulla.

Preoccupiamoci di portare avanti il lavoro su Tipo1 e miglioriamo proccupandoci di guardare al futuro e non al passato.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo