@
El Alabe:
Innanzi tutto, grazie per aver postato le tue riflessioni.
Seconda cosa, personalemente, credo che quella da te proposta sia una lista molto controllosa di Faerie Stompy (d'ora in poi FS) dato che proponi
[card]Calice del Nulla[/card] da settare a 2, TfK, SoFI ==> una risistemazione del mazzo in ottica più controllosa con un generale aumento del CC aumentando, in questo modo il rischio di chiodarci da soli e/o in seguito a mono-lock (es [card]Null Rod[/card]) che agiscono sulle fonti di mana.
La mia incertezza nasce dal fatto che non riesco a capire (non potendo testare) se anche
da Unspo riusciamo a reggere un elevato numero di CC = a 3 + [card]Sea Drake[/card] con le nostre fonti di mana principali che cadono sotto gli slandi dell'oppo (e [card]City of Traitors[/card] che si auto-slanda).
Per questi motivi ritengo che i tuoi consigli siano pù adatti ad una build spoilerata come quella che ha postato
Prince qui sopra al di là delle scelte effettuate nella suddetta lista che sono più o meno opinabili.
Invece, io avevo proposto una lista Fish.like che puntasse a bittare in modo discretamente veloce e proporre lock/creature-palo nel frattempo. In sintesi, avevo proposto una lista con una curva del mana più bassa ==> che soffrisse meno [card]Wasteland[/card]/[card]Strip Mine[/card] e/o [card]Null Rod[/card] che potrebbero chiodare il mazzo.
Concordo con la scelta di inserire [card]Trinisfera[/card] (come ulteriore lock) e [card]Mana Crypt[/card]/[card]Sol Ring[/card] (comeulteirori accelerazioni), ma al posto di cosa?
[card]Propaganda[/card] l'avevo inserita contro Aggro veloci (ad es Goblin) come ulteriore risposta oltre a CotV, ma probabilmente il 4x è eccessivo che si sarebbe potuta inserire post side togliendo [card]Spina di Ametista[/card].
P.S. Come hai trovato la lista che ho proposto o, meglio, è in grado di controllare e bittare come un deck come Fish

{R}/altre combinazioni di colori? Quali i principali problemi?
Grazie per l'attenzione.