Oggi è sab 13 giu 2026, 11:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [01/02/2009 - EPIC#8 - Ravenna] Fuuu-sio-neee! Mazzo Brutto!
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 22:01 
Master of Ideas

Ieri avevo scritto tutto il report e quando faccio invia...sessione scaduta, vado avanti e mi ha cancellato tutto...BENE!!!

Dato ke gold roger mi ha chiesto di riscriverlo, solo x lui ci riprovo, ma nn sò quanto potrà essere pieno di gag.

Provo a convincere brain ed edo ma esami e figa li intrappolano in giro x l'italia...quindi mi accontento di mak x il mega(?)evento di inizio febbraio.

Nei giorni precedenti il torneo decido ke voglio portare qlc di nuovo. Non mi aspetto moltissimi giocatori ma la presenza dei toscani assicura una componente combo/control aggiuntiva al meta epic di solito infestato da fish, gobbi ed artifact.

Riesco a recuperare da sauro 3 goyf e sono abbastanza certo di trovarne un'altro in loco. A pescara avevo provato il mio solito mazzo, denominato albert, senza rosso ma con verde x goyf di main x esser + snello ed eliminare il kiodo di recoup x un + utile regrò. Lo scorso ravenna xò avevo provato un'altro mazzo a base remora che mi aveva fatto apprezzare questa carta. Decido allora ke 2 mazzi brutti separati non sono il massimo e decido di provare ad unirli in un unico bruttissimo mazzo.

Poi però mi arriva il pc nuovo e nn ho tempo x provare nuove stronzate. L'idea arriverà la mattina del torneo, dove in preda al sonno e allo scaxxo del sonno prendo albert e dico "fanculo levo ste 3 carte e metto remora". Alla fine il mazzo risulterà essere questo:

4 Force of will
4 mana drain
4 repeal
1 chain of vapor
1 rebuild
3 tarmogoyf
3 dark confidant
3 mystic remora
3 thirst for knowledge
2 cappa delle profezie del sensei
1 regrowth
1 ancestral recall
1 time walk
1 tutore mistico
1 brainstorm
1 demonic tutor
1 yawgmoth's will
1 tendrils of agony
1 tinker
1 colosso di darksteel
3 tropical island
3 mare sotterraneo
4 isola
5 delta inquinato
2 spiaggia allagata
5 mox
1 loto
1 sol ring
1 mana crypt

SIDE
3 trygon predator
2 counterbalance
2 duress
2 catena vedalken
1 mystic remora
1 tarmogoyf
4 leyline of the void

L'idea del mazzo è: faccio goyf/confidant. O fai qlc x uscirne e quindi pesco di remora, o muori sotto i colpi dei miei mostri/card advantage. Da notare ke si hanno ben 3 motori di pesca differenti di cui 6 permanenti. Manabase solida con 4 basiche e 4 repeal x tenere sotto controllo le minacce dell'oppo e per fare dei bei trick con remora/cappa.

In makkina io e mak decidiamo di splittare i premi e ghignamo sui nostri mazzi dato ke lui gioca dtr con remora (x sapere cos'è dtr guardate le liste epic dove ho fatto top8).

Arriviamo e ci mettiamo a fare la side "il main lo facciamo così 23 lande questo e questo...mmm...4 confidant e 3 drain o 3 confidant e 4 drain? kalle ke dici? ok 4 drain...side mettiamo questo e quest'altro e proviamo sta cartaccia ke si kiama catene...così vediamo com'è!" Salutiamo un pò tutti i presenti e iniziamo a scherzare un pò con tutti. Gag sul super mazzo brutto ke gioco e mi spalmo sul divano con i vekki (in ogni senso :D ) giani e vicio. Kiedo a giani se gioca il brutto mazzo UB fate e lui mi dice di si...vabbè, tanto i primi game andrò sicuramente ai turni e lui vedrà il mio...

Si parte un pò tardi e in soli 46...peccato, speravamo almeno nella cinquantina...

1° Turno Francesco Giani aka Soffio aka Gianal - UB BitterFearie
Ma dai! Probabilmente il + forte in sala e lo devo beccare io al primo turno? Mentre andiamo al tavolo mi chiede che mazzo gioco dato ke lui mi ha detto il suo ma pensando all'accozzaglia di carte ke gioco mi diverto ad immaginare ke faccia farà nel vederle e mi tengo un pò sulle mie. Vince il dado con un 10 su un d12 e parte con SOLO mox blu mox nero landa ancestral io fow lui prende mana da isola e fà daze, risolve ancestral e fà saggio. Io ho tenuto una brutta mano ma topdecco confidant che casto ma ke lui fowwa. Lui attacca e passa. Io pesco vulcanica e provo tfk...aspè, vulcanica? mmm....vediamo...kalle! sono un idiota, dato ke mentre facevo il mazzo contavo sempre 23 fonti di mana senza controllarle ho pensato bene di nn cambiare le vulcaniche dallo scorso torneo...game loss x la mia idiozia, cambio le lande e sidiamo.
+3 trygon +goyf +2 catene vedalken+2 counterbalance -3 remora-1 regrò-1 drain-1 rebuild-1 tfk-1toa
La seconda mulligo a 5 con un interessante ancestral ma con 4 lande. Vabbè. Landa pass e in upkeep ancestral. Lui nn ha ne fow ne una delle sue SOLE 2 misdi e risolvo ancestral. Lui landa passa. Nel mio lando e passo. Ci guardiamo x un pò fino a quando lui nn si tappa out x fare ninja dalla mano. Io ne approfitto, sfeccio e faccio goyf. Lui dopo un pò xò farà echoing su goyf e slando su tropical. Da lì tra confidant, tfk e cappa nn vedrò una singola fonte verde x scendere un qualsiasi dei miei 3 goyf o regrò...Lui xò vedrà 3 ninja, bitterblossom facendo infiniti trick tra carte pescate e rimbalzini vari. Tra sculate varie e sfighe mie siam sempre rimasti ridendo, nn avevo idea ke se la fosse presa, ancora un grande scusa a francesco, se ti ho offeso nn era assolutamente mia intenzione.
0-2
0-0-1

2° turno Labriola Alan - Dark Control Bribery Tech
Sempre divertente giocare contro alan a cui di certo nn manca la fantasia nei mazzi :D Prima del torneo mi avevaanche confidato di giocare mono [card]Bribery[/card] nel mazzo...LOL!
Parte umilmente lui con mox blu mox nero ancestral mishra loto passo...BENE! Io landa passo upk ancestral lui in risposta fà fof e vede 2 fow e 3 lande. Data la mishra suppongo nn abbia mana quindi gli separo mana e spell. Lui prende fow e fowwa ancestral pesca fà landa ke mi rivela di aver pescato (bravo) e passa. Io xò mi riprendo castando goyf ke passa. Da lì lo bitterò fino alla fine con lui ke nn riesce ad uscire da un pupazzetto verde...vabbè :D La seconda entra rapidamente in counterbalance top mode. Io cerco di uscirne e quasi ci riesco quando tapped out ha in cima cc 2 e top in gioco. Casto giacoma e faccio un pò di spell. Sull'ennesimo cc1 pesca di cappa al che faccio repeal su cappa anzikè su counter dimenticando il cc2 in cima. Grazie a questa cagata riesco a fare solo tinker e a rifarmi un pò la mano. Passo ed anke lui mi propone un bel tinker ed i nostri colossi rimangono a guardarsi. Peccato ke lui topdecchi anke meloku ke vola sopra tutti e mi manda a casa.
La terza parto con confidant ed anke lui. Lui xò ne fà un altro ed io invece corro con tfk. Scende un pò di confidant girando brybery e fof e bittato dal mio ciccino. Riesce nuovamente ad entrare in countertop mode ma riesco ad uscirne facendolo sfecciare con cappa su. Briberizza il mio colosso ma sul passo faccio una giacoma ke con toa mi fà vincere il game.
2-1
1-0-1

3° Turno Olmeo Mirko - UR Fish
Mi siedo al tavolo e mi dice ke è un amico di fede ke gli ha prestato il mazzo e che è il suo primo torneo. Non sò xkè ma mi convinco ke venendo da altri formati e dato ke ha un mazzo prestato gioki gobbo. Parte lui ed io tengo una mano indegna con mox u loto ancestral fow tfk goyf e carta a caso. Se mi propone chalice posso forzare altrimenti sukkio. Ovviamente lui partirà cursecather+ chalice e sulla mia fow sakkerà il curse...bene! da lì in poi topdeccherò qlc landa ma non potrò nulla sui suoi 3 slandi (tra cui strip) 2 fow e reb sui miei rimbalzi. Ha visto tutto, lo ammette, ma ci stà.
+3 trygon +goyf +2 catene vedalken+2 counterbalance -3 remora-1 regrò-1 drain-1 rebuild-1 tfk-1toa
La seconda lui mulliga a 6 e io parto "un pò" sculato con landa mox verde goyf x far seguire il turno dopo landa+crypt+catene vedalken. Lui non potrà nulla se nn cercare di opporre qualke saggio ke verrà rubato e fatto saltare di fire/ice. La terza parte lui di curse e chalice. Io lando tranquillo e propongo trygon. Lui xò ha lavamante attivo. Fortunatamente nn attacca e io prendo un pò di tempo. Faccio scendere qlc confidant ke fà da parafulmine fino a quando arrivano goyf, catene vedalken e secondo trygon ke sono + grossi di qualsiasi sua creatura. Mi manda basso tra lavamante e qlc bittata ma alla fine la spunto inevitabilmente con i miei bestioni cicciosi...
2-1
2-0-1

4° Turno Marco Fabbri aka Mak39- Mystic DTR
Abbiamo fatto car splitting quindi pattare nn ha senso...Decidiamo ke alla fine, se si arriverà ai turni, uno dei due concederà all'altro. Sappiamo esattamente cosa giokiamo dato ke abbiamo montato i mazzi insieme. Parto io la prima con landa mox u remora. Lui un pò di landa passo come me. Repeallo remora e continuiamo a guardarci finkè nn provo un confidant. Lui pensa e draina. Nel suo fà qlc spell e repella la mia remora proponendomi poi un etw da 7. Io purtroppo xò ho pescato abbastanza x proteggere la mia giacoma e vincere di toa.
-1 rebuild-1 island-3 goyf+2 duress+2 counterbalance+1 remora
La seconda parte lui con confidant. Io lo emulo ma faccio seguire una remora. Dopo un pò nella mia eot repealla di nuovo remora e fà seguire un etw bello grosso ma a differenza della prima fà seguire una sua remora...PROBLEMA! Fortunatamente nello stesso turno topdecco anke io uno dei miei 5 rimbalzi (repeal) e rimbalzando remora vado a kiudere anche questa volta con tendril.
2-0
3-0-1

5° Turno Neri Sauro - Artifact
L'ultima volta ke l'ho visto giocava gobbo, un matchup ke mi spaventava alquanto. Dato ke cmq dobbiamo vincerne una decidiamo di giocarci l'ultima anzikè batterci tra noi.
ID
3-1-1

6° Turno Stefano Malerba - UB BitterWizard
CI bekkiamo spesso io e stefano ultimamente. L'ultima volta mi aveva annichilito con sculate inenarrabili con il suo capsule-slavery. Sto giro stà a me sculare :P Ovviamente nn lo dico ed inizio a piangere come un bimbo. La prima parto io e vedo ke ha cambiato mazzo. Un mio goyf inizia a metterlo in crisi. sfiga e nn vede molto mentre qualke turno prima del previsto un mini toa ci porta alla seconda.
+2 trygon +goyf +2 catene vedalken+2 counterbalance -3 remora-1 regrò-1 rebuild-1 tfk-1toa
La seconda parte lui con fatina e qlc altro. Quando lui prova ancestral in risposta farò il mio ke vedrà fow-goyf-trygon. Nel mio pesco catene e faccio goyf+catene passando con in mano 2 carte. Nel suo lui prova una rod ke viene counterata (avevo una landa e resto moxame) e lui si attapira. Prova qlc mago ma io continuo a pescare abbastanza bene con qlc repeal e drain. La sua mossa disperata sarà una sower of temptation ke ruba il mio goyf. Ormai xò è basso di vite e trygon+sower rubata finiranno il lavoro. Peccato xkè stò giro lui ha sfigato tanto e le mie sculakkiate nn hanno di certo aiutato la sua causa.
2-0
4-1-1

Finisco la svizzera quarto e dovrò vedermela con il buon sauro ke avevo evitato poco prima. Bella top8 xò con tanti volti noti ed un Pox.deck a sorpresa!

Quarti di Finale - Neri Sauro - Artifact
Vince il dado ed il buon sauro nn sà mai cosa sia la misura...Ovviamente workshop (sempre in mano) ke fà seguire un metalworker. Il game da lì dura molto poco con un lock matematico ke mi farà convincere di fare in fretta la seconda...
+3 trygon+1 goyf-1 drain-1 tfk-1 regrò-1 toa
La seconda parto bene con un trygon di 1. Lui risponde con un workshop mana vault ravanger e sferetta che entra. Io controllo il suo lock volando di trygon e becco un pò di ravanger ke alla fine morirà anke lui. Da lì a poco arriverà anche colosso a far compagnia all'amico volante ed andremo alla terza.
La terza lui parte ws metallaro. Io propongo landa remora. Lui xò espertissimo fà solo creature tra cui karn e triski ke xò forzo. Gli faccio fare un pò di permanenti rimbalzandogli sempre chalice a 2 con repeal fino a quando nn sparo rebuild e nel mio esplodo con goyf+colosso. Lui è basso di vite x via di tombe. Non vede risposte e vinco così.

Semifinale - Francesco Giani aka Soffio aka Gianal - UB BitterFearie
Sò contro chi stò giocando e giustamente inizio a piangere. Parte ancora lui con un ottimo 12 su d12 ma nn fà nulla di troppo sgravato con un landa mox saggio vai. Io landa e penso. Ho ancestral in mano ma è coperto. Se lo faccio e nn vedo mox vado a 9 carte ed in discard e ancestral nn mi dà vantaggio. se lo faccio nel suo riskio fatina+counter. Decido ke Non può avere sempre doppio contrasto e che non voglio riskiare di andare in discard xcui passo e in upk faccio ancestral. Lui nn ha nessuna dei 2 e passa. Nel suo nn ninja e passa. Da lì propone qlc snare su goyf ma passa il secondo. Lo bitto un pò ed una giacoma con minitoa mi porta il primo game.
+2 trygon +goyf +2 catene vedalken+2 counterbalance -3 remora-1 regrò-1 rebuild-1 tfk-1toa
La seconda vede lui mulligare a 5 ed io a 6. Lui sfiga tanto ma io controllo con vedalken e trygon. Vincerò di lì a poco ancora di toa con lui ke pesca parekkio male.
Magari ho detto qlc boiata ma come al solito verso fine torneo la stanchezza si fà sotto e ricordare i particolari è + difficile.
2-0

Finale - Colonnese Francesco - Artifact
Lui è al suo primo torneo e se è in finale vuol dire ke ha sculato tanto. Pensiamo un pò allo split dei premi con kalle ke ci guarda in cagnesco, soprattutto me :P Decidiamo ke la differenza tra i premi è minima e ke ce la giokiamo secca. Parte lui e tutto si capisce quando spez si alza e và via... la prima fà SOLO tomba vault chalice a 0 trini...Io pesco qlc landa e se vedessi la terza riuscirei a fare goyf e rebuild. Peccato ke lui faccia canna e nel turno decisivo io nn veda nulla...Gold roger prende e se ne và indignato dall'estremo culo :D
+3 trygon+1 goyf-1 drain-1 tfk-1 regrò-1 toa
La seconda ho 2 fow e qlc landa e tengo. Accumulo mana mentre lui a parte 2 worker fà molto poco se nn chalice e wire. Faccio scaricare wire e lui fà triski e secondo wire. Decido ke è il momento di agire e in eot faccio rebuild e nel mio trygon. Lui ha solo ws come fonte di mana e nn può scendere triski o metallaro x sciamare. Bravo a pescare la seconda ws x fare triski ma io ho fow. Il game finisce da lì a poco quando anke un goyf viene a far festa.
La terza vede me mulligare ma fare goyf. Lui fà duplicant su goyf ed io morirò così con lui ke mi bitta di duplicant ke inciccionisce come goyf ma ke nn è goyf...vabbè, bravo a cristian ke vince il primo torneo a cui partecipa :D

Bravi a tutti! Bel torneo e bell'ambiente. Mi spiace solo x il malinteso con francesco...Se avesse capito subito ke c'era rimasto male avrei cercato di kiarire di persona e nn via forum...colpa mia.

Il mazzo anke se un'accozzaglia di carte, ha fatto quello x cui era stato progettato. Ovviamente qlc sculata c'è stata ma senza fortuna nn si arriva fino in fondo. Se ho tempo faccio anke un topic su strategia x parlarne un pò...

Props e slops nn ne faccio, mi dispiacerebbe dimenticare qualcuno. Il torneo è stato molto bello e rilassato, kalle ha diretto alla perfezione, nessun intoppo.

Un ringraziamento speciale voglio farlo ad edo (alucard). Un amico con cui è sempre bello parlare. Avrei voluto ringraziarlo prima ma nn ce n'è stata occasione. Con sto topic nn c'entra nulla ma il report è mio e menziono ki mi pare.

Se propio vogliamo farcelo entrare diciamo ke è il coideatore di albert e di recon, di cui questo mazzo è la naturale evoluzione.

Altra menzione speciale và al gatsu. Io stò un pò abbandonando il mondo delle figurine concedendogli solo la giornata dei tornei x sfoffare con le solite brutte facce, lasciando tutta la parte coordinativa ed organizzativa a lui. Se esiste una lega epic e cmq fà dei bei tornei così è merito suo. Peccato l'affluenza ma la postazione di ravenna era riskiosa e la data nn ha aiutato. Peccato xkè lo sbattimento è sempre grande.

Slops particolare a mustax xkè nn c'era... :P

Per il resto sentitevi negli slops e nel mio cuoricino amichetti miei :D

buzz: ho messo i nomi delle carte in modo esplicito e fruibile anche da chi magari non ne sa quanto i pro... il prossimo giro perdi 2 minuti in piu' del tuo tempo!!! ;)
ciao Edi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [01/02/2009 - EPIC#8 - Ravenna] Fuuu-sio-neee! Mazzo Bru
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 22:42 

Edi1986 ha scritto:

vi lamentate sempre... se vengo e vinco piangete... se vi sculo piangete... se nn vengo piangete!!! cs devo fare? cmq sn venuto per 2 minuti ma nn ti ho visto... va be...
complimenti.... anche se nn sei piu capace di vincere un torneo :-D :-D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [01/02/2009 - EPIC#8 - Ravenna] Fuuu-sio-neee! Mazzo Bru
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 22:55 

mustax ha scritto:
Edi1986 ha scritto:

vi lamentate sempre... se vengo e vinco piangete... se vi sculo piangete... se nn vengo piangete!!! cs devo fare? cmq sn venuto per 2 minuti ma nn ti ho visto... va be...
complimenti.... anche se nn sei piu capace di vincere un torneo :-D :-D

Non ti lamentare, io ti ho dedicato ben 2 props!!

Edi, ho seguito la giocata che avevi fatto al primo turno con ancestral quando giocavi contro giani in top8. Secondo me dovevi giocarlo nel tuo, cosi se avesse avuto un qualsiasi counter, usavi la tua fow e a fine turno ti saresti trovato con 7 carte. Giocava 6 Pitchcounter (70%) di averlo in prima mano). Se nell'upkeep si fosse aggiunta fata i counter potenziali diventavano 10, e te avresti dovuto forzare fata (carta che blocca solo remora e repeal. Se non avesse avuto counter (30%), e ti saresti trovato con 9 carte, avresti potuto pescare 9 carte giocabili (acceleratori e cappe).

Ad ogni modo complimenti. Nonostante il mazzo abbia alcune scelte discutibili, si è rivelato ottimo per il meta, guidato sopratutto guidato da mani esperte come le tue.
:-p

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 0:05 
Master of Ideas

Aveva mulligato a 6 ed aveva 3 carte in mano...diciamo che se aveva fata + counter era molto bravo...ovvio che fosse possibile ma era molto più probabile non vedere uno dei 7 mox in 3 carte...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 0:37 

Bè che dire? ll buon francesco al primo torneo aveva la chiappa tonica!!!
grande comunque edi..il mazzo non mi piace ma si sa che con un control tra le mani sei un buon giocatore....Complimenti e grazie del report!!! Alla prossima!!!
Spez

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:48 

Edi1986 ha scritto:

Altra menzione speciale và al gatsu. Io stò un pò abbandonando il mondo delle figurine concedendogli solo la giornata dei tornei x sfoffare con le solite brutte facce, lasciando tutta la parte coordinativa ed organizzativa a lui. Se esiste una lega epic e cmq fà dei bei tornei così è merito suo. Peccato l'affluenza ma la postazione di ravenna era riskiosa e la data nn ha aiutato. Peccato xkè lo sbattimento è sempre grande.

Mhh...non sono esattamente d'accordo!!
Quest'anno il_gatsu nn sta facendo nulla se non spostare i tavoli la domenica mattina prima del torneo!!!
Gli annunci e i report quest'anno li sto facendo io...lui guarda solo!
Mentre il giorno del torneo si limita solo a giocare...risultati e iscrizioni toccano a me :(

ghghghghg

Per cui edi, dovresti ringraziare me (se vuoi che ti iscriva al prossimo torneo ghghghgh)! :-D

Cmq complimenti per il risultato! :-)

Ciau
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 15:53 

Edi1986 ha scritto:
5 delta inquinato

63 carte?? 5 delta???
:->

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]