Oggi è mer 7 ott 2026, 20:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carte rovinate da parte dell'oppo - Uncorrect shuffling
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:34 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Stefano ha scritto:
Nicola ha scritto:
Posso essere "rimborsato"???

Non dovrebbe bastare il codice civile o penale, per questo?

per le magic?!?! dubito :->

E' una mia proprietà, quindi dovrebbe ricadere sotto il reato di danneggiamento (a meno che proprietà non significa "tutto tranne le carte di Magic").
Che ne valga la pena, invece, è opinabile. :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carte rovinate da parte dell'oppo - Uncorrect shuffling
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 14:56 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
@ismael: beh non è il caso di fare cose incivili, se è stato un errore involontario si può andare incontro.
personalmente, consiglio di guardare l'altro come mischia se non lo si conosce e dirgli subito di far piano. tutto qua

sisi hai perfettamente ragione, io mi riferivo al caso in cui l'oppo di proposito mischia male, perchè di oppo stronzi non dico che se ne incontrino sempre, ma può capitare. La mia reazione sarebbe ristretta a quel caso

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:03 
Legendary Creature

Stefano ha scritto:
Stefano ha scritto:
Nicola ha scritto:

E' una mia proprietà, quindi dovrebbe ricadere sotto il reato di danneggiamento (a meno che proprietà non significa "tutto tranne le carte di Magic").

beh libero di aprire un processo penale per una magic da 10 euro... se poi riesci a dimistrare che vale 10 euro e non è semplice cartaccia hai fatto un bel passo avanti.

@themons: se tutti stessero a chiamare i judge per ogni mischiata inizieremmo il turno quando è finito, per non dire che se lui vuole mischiartelo a metà turno ad ogni fetch......
non mi sembra neanche questa una cosa tanto geniale, e a quel punto sarà proprio il judge che in preda ad uno sclero te lo disintegra il mazzo (e i judge di magic, si sa, sono tipi assai particolari... almeno quelli che conosco io :-p)

cmq la soluzione migliore resta sempre il dialogo col proprio oppo, non solo per questo caso ma per la corretta riuscita della partita.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:11 

cmq la soluzione migliore resta sempre il dialogo col proprio oppo, non solo per questo caso ma per la corretta riuscita della partita.

Ti assicuro che dopo diversi tentativi l'unica soluzione realistica alla quale sono giunto io è stata quella di tenere delle carte SOLO per giocare (praticamente un set di power ecc ecc "a perdere") e riporre sotto chiave le carte da collezione.

Ave!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:31 

Mah io chiedo sempre all'oppo di non fare il giocoliere con le carte, prima di tutte le partite, anche se sto giocando col forfunmontatolamattinapergiocareinspiaggiacon35landee10ciccioni.

Ancor piu persone che hanno mazzi full spoilered beta e hanno anche fatto dei sacrifici per montarlo e si vedono arrivare uno che gli rovina le carte solo per mishiarle in modo "figo"

Eccheccazzo se vuoi fare il giocoliere fallo con le tue di carte, è anche una questione di rispetto.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:35 

Stefano ha scritto:
Stefano ha scritto:
Nicola ha scritto:

beh libero di aprire un processo penale per una magic da 10 euro... se poi riesci a dimistrare che vale 10 euro e non è semplice cartaccia hai fatto un bel passo avanti.

@themons: se tutti stessero a chiamare i judge per ogni mischiata inizieremmo il turno quando è finito, per non dire che se lui vuole mischiartelo a metà turno ad ogni fetch......
non mi sembra neanche questa una cosa tanto geniale, e a quel punto sarà proprio il judge che in preda ad uno sclero te lo disintegra il mazzo (e i judge di magic, si sa, sono tipi assai particolari... almeno quelli che conosco io :-p)

Ivano hai ragione.....però c'è da dire che mischiare il mazzo ogni fetch è da malati....ma dai...basta fare un triplo taglio......quindi imho la soluzione migliore rimane farsi mischiare il mazzo dal judge a inizio partita e poi basta......poi se vuole mischiarlo ogni secondo faccia pure,ci limiteremo a guardarlo con compassione :'(

SilverDragon ha scritto:

Ti assicuro che dopo diversi tentativi l'unica soluzione realistica alla quale sono giunto io è stata quella di tenere delle carte SOLO per giocare (praticamente un set di power ecc ecc "a perdere") e riporre sotto chiave le carte da collezione.

Ave!

sì vabbè.....le magic sono figurine,sono fatte per giocare.....altrimenti che ci facciamo,2 set di tutto ? :'|

Ronny49 ha scritto:
Mah io chiedo sempre all'oppo di non fare il giocoliere con le carte, prima di tutte le partite, anche se sto giocando col forfunmontatolamattinapergiocareinspiaggiacon35landee10ciccioni.

Ancor piu persone che hanno mazzi full spoilered beta e hanno anche fatto dei sacrifici per montarlo e si vedono arrivare uno che gli rovina le carte solo per mishiarle in modo "figo"

Eccheccazzo se vuoi fare il giocoliere fallo con le tue di carte, è anche una questione di rispetto.

esatto,una questione di rispetto. purtroppo coloro che lo mischiano ogni secondo sapendo che ci da' fastidio dimostrano di non averlo.
se ne vadano pure a fan c***o. avremo qualche graffio in + sulle carte...nn sarà la fine del mondo.
:-D :-D
MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:43 
Legendary Creature

mischiare il mazzo dell'avversario non è consigliato, è obbligatorio.
è una procedura facile, veloce e non comporta nessun tipo di problema.
qualche shufflata normale, pile shuffling, qualche altra shufflata normale.
peraltro riffle shuffle NON rovina le carte se fatto bene, anzi rovina molto meno le bustine rispetto allo shuffle normale; non c'è comunque bisogno di farlo, shuffle normale, pile, e altro shuffle normale bastano per una corretta randomizzazione.
aggiungo che chi non mischia il mazzo dell'opponent è un povero illuso e vive nel mondo delle fiabe, e non fa altro che far proliferare i cheater.
ma si sa che i giocatori di tipo1 sono speciali, non gli si può mischiare il mazzo, possono usare le stesse bustine per 3 anni di fila, etc.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 15:51 

PinkFish ha scritto:
aggiungo che chi non mischia il mazzo dell'opponent è un povero illuso e vive nel mondo delle fiabe, e non fa altro che far proliferare i cheater.
ma si sa che i giocatori di tipo1 sono speciali, non gli si può mischiare il mazzo, possono usare le stesse bustine per 3 anni di fila, etc.

Concordo pienamente. Al mazzo dell'oppo si da una veloce shufflata e fine. Le bustine sono fatte per proteggere le carte, non per essere protette, che me le graffino pure con lo shuffle normale, a me basta sapere che le mie carte siano ok.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:54 
Capo Pallino

E' obbligatorio mischiare il mazzo dell'avversario in tornei a REL Competitive o superiore.
E' possibile chiedere all'arbitro di mischiare il proprio mazzo al posto del proprio avversario; sta all'arbitro valutare se è il caso o meno di farlo, a seconda delle motivazioni della richiesta.
Se l'avversario mischia male, probabilmente l'arbitro gli suggerisce un metodo per mischiare bene senza rovinare le carte.

Come dice Ivano, il metodo migliore è comunque quello di parlarne con l'avversario.
E se avete nel mazzo una Yawgmoth asian foil beta artworked misprint miscut albino, se avete paura di rovinarla non giocatela.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:59 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Kalle ha scritto:
E se avete nel mazzo una Yawgmoth asian foil beta artworked misprint miscut albino, se avete paura di rovinarla non giocatela.

Dai Kalle, lo sai bene, è come se io di dicessi di giocare senza mari o P9 beta.. Se le hai è perchè le vuoi giocare! :-D :-D

Poi alla fine basta mescolare con delicatezza, o fare il gioco delle 3 pile come faccio io (almeno 7 volte) ad ogni inizio partita (chi ha giocato contro di me lo sa, e ODIA la mia alzata).
Ma la ritengo il modo migliore per mescolare un mazzo a rel non alti..
Ovvio ai competitive do SEMPRE una mescolata, salvo sia un compagnone di ventura.. :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 21:40 

PinkFish ha scritto:
mischiare il mazzo dell'avversario non è consigliato, è obbligatorio.
è una procedura facile, veloce e non comporta nessun tipo di problema.
qualche shufflata normale, pile shuffling, qualche altra shufflata normale.
peraltro riffle shuffle NON rovina le carte se fatto bene, anzi rovina molto meno le bustine rispetto allo shuffle normale; non c'è comunque bisogno di farlo, shuffle normale, pile, e altro shuffle normale bastano per una corretta randomizzazione.

ok ok che vada mescolato il mazzo ogni tanto sono d'accordo...
non capisco però il bisogno di farlo ogni fetch.
se gli alzo il mazzo in 3 punti diversi,ogni volta diversamente,come fa l'oppo a barare ? dai...
mischiare il mazzo è cosa giusta,ma farlo in continuazione mi sembra un po' eccessivo......ma forse mi sbaglio.
MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 21:52 
Capo Pallino

Alzando (in due o tre punti nulla cambia) non elimina affatto la possibilità che il tuo avversario bari.
Dare una mischiata ti mette molto più al riparo dalle possibili manipolazioni.
Mischiare un mazzo dopo una sfecciata non richiede più di qualche secondo.
Secondo me è tempo investito bene.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 22:12 
Organizer

come fanno a barare se tipo gli tagli il mazzo in 3?..mi interessa sta cosa...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 22:28 
Capo Pallino

Brevemente, una singola alzata può essere "pilotata" (ossia ti faccio tagliare dove voglio io) e non "spezza" assolutamente eventuali pattern che ho creato.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 22:34 
Organizer

come fai a farmi tagliare dove voglio io?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo