Oggi è mer 13 mag 2026, 1:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Interazione tra Ad nauseam e Desiderio della Mente
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 23:37 

Scusate la domanda ma la situazione si è creata durante una partita con un amico.
Gioco un [card]desiderio della mente [/card]producendo, diciamo 10 copie. Comincio a rivelare carte e poniamo che la prima sia [card]Ad Nauseam[/card]. risolvo la Nausea e comincio a pescare le carte pagando punti vita in relazione al CC.
QUello che volevo sapere è se le carte rivelate con [card]Ad Nauseam[/card], rientrano sempre nel count delle copie del [card]Desiderio della mente[/card], cioè se posso continuare a giocarle senza pagare il costo di attivazione, oppure no. Nel caso io non possa, devo considerare diversi, distinti gli effetti prodoti dalla risoluzione delle carte?

Ultima cosa: mi spiegate in che modo possono cooperare tra loro [card]Consulto Demoniaco [/card]e [card]Ad Nauseam[/card]?
Grazie. Lom.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 0:04 
Capo Pallino

1- Solo le carte che hai rivelato direttamente con Mind Desire possono essere giocate senza pagarne il costo di mana.

2- Giochi Consulto nominando Ad Nauseam? ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 12:50 
Full Organizer

Grande kalle ma temo che lui intendesse quando risolvo nausea giro un consulto demoniaco.

a quel punto dipende da te se interrompi la catena di nausea paghi e risolvi il consulto demoniaco funziona tutto come se fosse una qualsiasi altra spell.

Ad esempio se hai già rivelato abbastanza per arrivare a 9 spell e tra queste carte c'è il consulto demoniaco, lo giochi nomini tendril e a meno che tu non ne riveli 1-2 o quanti ne giochi nelle prime 6 dovresti aver vinto.

Questa potrebbe essere un'altro tipo di interazione!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:30 

Grazie per la risposta.
Per quello che riguarda il consulto l'avevo certo pensata pure io (vabbè tutto , però... :'| ) solo che guardando qua e la sul sito della Wizard sembrava che ci fosse una qualche terribile e fantastica interazione, tanto che mi sono chiesto dove potesse esserci l'inghippo. Se è per quello preferirei tirare un [card]Tutore Demoniaco [/card]e prendermi la carta che mi serve, piuttosto che cercarmi [card]Ad Nauseam [/card]macinando tutto il grimorio così.

Il discorso con [card]Desiderio della Mente [/card]invece l'ho forse espresso male.
Gioco un [card]Desiderio delle Mente [/card]da 10 copie.... comincio a rivelare ed alla copia numero 5 rivelo [card]Ad Nauseam[/card]. Mi restano 5 copie di desiderio che "ballano". Se a questo punto gioco la nausea, le prossime 5 carte che rivelerò, A) le potrò giocare subito senza pagare il costo di mana, perchè è ancora attivo l'effetto del desiderio? B)entreranno lo stesso nel conto delel copie del desiderio? C) arrivo a 5 carte rivelate ma voglio continuare a rivelare perchè ho ancora gli effetti di [card]Ad Nauseam [/card]e sto rivelando terre, mox, etc e non mi voglio fermare. Posso?

Domande certo che vi faranno sorridere, ma per me non sono certo scontate. Ultima cosa: se gioco il desiderio in (supponiamo) 10 copie queste si risolvono una alla volta, oppure posso pescare 10 carte in una volta e scegliere la sequenza con cui giocarle?
Grazie ancora.
Lom

PS: dopo gli innumerevoli appelli di Kalle, ho finalmente cominciato a pigiare sul pulsante card......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:40 

Spero di poter rispondere nel modo più esauriente possibile.

Allora quando giochi Mind's Desire, supponiamo da x spells, ed esso risolve in toto (supponendo quindi che non venga stiflato e/o giocate altre magie dall'oppo) riveli x carte, pari al numero di spells giocate obv, queste carte rivelate, che vengono prese dalla cima del mazzo, shufflato ogni rivelata, sono rimosse dal gioco, e possono essere giocate gratis fino alla fine del turno.
Affinchè tu possa giocare una carta rivelata di Mind's Desire devi aver risolto interamente lo stesso, cioè non è che se la prima rivelata è demoniaco allora lo risolvo subito, devi arrivare a rivelare le x carte.

Obv se giri Toa subito deh, qll altro magari ammucchia...

Zio Kalle, visto forte Desire? Pensare ci sono i bobi che non lo giocano! 8-) :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:45 
Full Organizer

A me sembrava invece che gli istantanei si potessero giocare appena rivelati, forse dico una cavolata, ma ad esempio se faccio un desire da 10 e giro subito ancestral posso giocarlo subito pescare tre e poi girare le altre 9!

Ho visto più volte fare cose di questo tipo.

Soprattutto quando c'erano 4 Brainstorm e magari avevi TOA in mano se giri BS alla seconda spell la tiri subito e rimischi un TOA che speri di tirare fuori dopo continuando il Desire.

Non so se a sto punto era una giocata illegale, Kalle dimmi tu.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:51 

stinfo ha scritto:
A me sembrava invece che gli istantanei si potessero giocare appena rivelati, forse dico una cavolata, ma ad esempio se faccio un desire da 10 e giro subito ancestral posso giocarlo subito pescare tre e poi girare le altre 9!

Soprattutto quando c'erano 4 Brainstorm e magari avevi TOA in mano se giri BS alla seconda spell la tiri subito e rimischi un TOA che speri di tirare fuori dopo continuando il Desire.

Sciao

quoto in pieno..infatti quando si attiva storm di desire vanno in pila x desire pari alle magie giocate prima e tra una e l'altra dovrebbe esserci scambio di priorità quindi anche l'oppo puo giocare istant o abilita..
comunque meglio attendere il kalle per essere sicuri va là %-(

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:59 

Vedo quanto meno che non c'è tutta questa univoca interpretazione della carta e mi fa sentire meno niubbo. ;-* (tra le altre cose con il mio PS e non con la domanda principale)
Aspettiamo la parola definitiva.

Lom
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 13:59 

bob ha scritto:
stinfo ha scritto:

Sciao

quoto in pieno..infatti quando si attiva storm di desire vanno in pila x desire pari alle magie giocate prima e tra una e l'altra dovrebbe esserci scambio di priorità quindi anche l'oppo puo giocare istant o abilita..
comunque meglio attendere il kalle per essere sicuri va là %-(

Non c'è bisogno del Kalle per così poco.
È così e basta.

Se ci sono N abilità/magie in pila, dopo che se ne è risolta una si possono fare cose e vedere persone prima che si risolva quella dopo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:01 

grazie so anch'io che è cosi e basta,solo che visto che c'erano pareri diversi una conferma ufficiale è sempre meglio :-)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:03 
Full Organizer

Ero certo anche io della cosa è Scarsini che mi ha fatto venire il dubbio.

Quindi in questo caso inizi a risolvere desire da 10

Alla seconda carta girata trovi una nausea puoi giocarla gratis ma tutte le carte rivelate di nausea ti fanno perdere punti vita e non le puoi giocare gratis ovviamente.

Finita la risoluzione della nausea riprendi a rimuovere carte di desire per le spell mancanti (se ti restano ancora carte nel mazzo a sto punto LOL ).

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 14:31 
Capo Pallino

Prendiamola larga. ^_^

Siamo nel mio turno, ho giocato 9 magie e decido di giocare Mind Desire (MD). Si innesca storm (ho giocato la magia) e la pila a questo punto è:

Abilità innescata di MD (storm)
MD
BOTTOM

Prima di risolvere qualunque oggetto in pila, ciascun giocatore riceve la priorità, quindi entrambi i giocatori hanno la possibilità di giocare (normalmente) istantanei o abilità attivate.
Se nessuno dei due fa qualcosa, allora il primo oggetto in pila viene risolto e la priorità torna al giocatore attivo, che può fare cose e vedere persone (vedi prima).
Nel nostro caso, l'oggetto in pila è lo storm di MD. Se nessuno fa niente, allora storm si risolve e genera le copie di MD. La pila diventa:

Copia9 di MD
Copia8 di MD
Copia7 di MD
Copia6 di MD
Copia5 di MD
Copia4 di MD
Copia3 di MD
Copia2 di MD
Copia1 di MD
MD
BOTTOM

Ora siamo nello stesso punto di prima.
Abbiamo 10 oggetti differenti in pila e ognuno si risolverà singolarmente (ossia NON tutti assieme) ogni volta che entrambi i giocatori si cedono priorità senza fare niente.

Supponiamo che nessuno faccia qualcosa, allora risolviamo il primo oggetto della pila, che è "Copia9 di MD".
Risolvere vuol dire eseguire le istruzioni del suo testo: "Shuffle your library. Then remove the top card of your library from the game. Until end of turn, you may play that card without paying its mana cost."
A questo punto abbiamo una carta rimossa dal gioco che possiamo giocare senza pagare il costo di mana fino alla fine del turno.
La pila è:

Copia8 di MD
Copia7 di MD
Copia6 di MD
Copia5 di MD
Copia4 di MD
Copia3 di MD
Copia2 di MD
Copia1 di MD
MD
BOTTOM

Prima di risolvere l'oggetto in cima ("Copia8 di MD"), i giocatori ricevono priorità e possono giocare (normalmente) istantanei e abilità attivate. Se la carta rimossa dalla copia finora risolta è un istantaneo, allora lo posso giocare anche adesso se voglio.
Si tratta di una magia nuova, che non risente affatto dell'effetto (alliterazione ^_^) del Mind Desire: verrà giocata e risolta normalmente.

Ripetere il procedimento fino ad aver risolto tutte le copie di MD e il MD originale.

PS: bravo Lom per i link. ;)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]