Che dire.... Finalmente Dio ha detto BASTA!
BASTA a:
-Farmi succhiare sempre e cmq a prescindere dalle giocate
-Far girare la fortuna solo intorno agli altri
-Far arrivare solo i NOOB in top8
-Farmi fare le pippe mentali sol come e perchè nn riuscissi a fare un cazzo di risultato.....
.......E FU' COSI' CHE......
ARATI TUTTI!!!
ANTEFATTO:
La sera di sabato chiamo Umby e gli dico: "se non vinco questo cazzo di torneo butto le carte in un angolo e le riprenderò solo per il D-Day! Mi sono rotto il cazzo! Farò il torneo il più concentrato possibile!"
La mattina partiamo alle 9 da Frosinone: Io, Umby, The Agony, Marquez e 2 suoi amici (scusate ma la mia ram fa cagare e i nomi nn me li ricordo mai

) alla volta di Viterbo!
Mi sento un fuoco dentro e penso che il mazzo sa il suo e il player ...ANCHE!

Ho bisogno di un risultato!
TORNEO:
Premessa - come su detto, non mi ricordo un cazzo tra nomi e game ma farò del mio meglio
mach1: Carlo aka Pozza con Grim long
La prima tengo senza terre ma con petalo,cripta, thirst,misdi e altra roba. faccio thirst e niente mana

lui di2°-3° fa necro e in discard sbaglia e scarta una misdi pensando fosse l'8° carta, così la riprende in mano e passa io tipo trovo una cazzo di tropicale pass. lui:rito+rito+demonic io provo ancestral sperando che nn abbia pitch blu per la misdi (tanto cmq ero morto) e invece ce l'ha!%-(
Nella seconda sido:+3 duress+sundering; -rebuild,isola,echoing,colosso.
non ricordo bene l'andazzo, mi ricordo che faccio tinker per ciccio pasticcio in entrambi i game di 3° turno e gg!
2-1 1-0-0
mach2: Chiucchi Daniele con solution UB
non micoro molto ma solo che lui nn fa niente di che, se nn sbaglio resta chiodato di mana, e io chiudo agile.
sido:2 trygon,sundering,2 ago e tolgo:rebuild,colosso,misdi,repeal e 1 random(nn ricordo)
SBAGLIO a nn sidare goyf infatti lui va aggro e io non ho mana e riesco a tenere la partita grazie a un trygon ma lui alla lungo trova soluzione mentre io nn vedo un cazzo e vince.
La terzo metto i 3 goyf e tolgo:trasmute,thirst,tezzeret.
non vedo mezza carta di side ma cmq lui tiene una mano di merda con solo mana nero e lo aro!
2-1 2-0-0
mach3: ragazzo con Mirror/channell.
parte lui con forbidden mox cappa.....bè è OATH penso... il game va avanti con me che prendo vantaggio di thirst e faccio un pò di michiate ( se ci ripenso me ne vergogno) ma avevo appena mangiato e non sapevo che cazzo di mazzo fosse, ma facccio la Yawgmoth più ricca della storia e gg.
La seconda sido sempre Vs OATH tipo:2trygon,sundering,extirpate,3 duress e via:colosso,rebuild,1xsete,trasmute,repeal, 2 non ricordo.
Quì succede il disastro...parte con City of brass+xantid.....io:
di li a poco faccio duress togliendo caapa ma lui aveva specchio del lich e risolve un channel tutorato e grazie a xantid incaunterabile, scomba e gg per lui.
La terza ricambio tutto o quasi per la side e vial al 3° game.
purtroppo il tempo è tiranno perchè io ho chiuso ma siamo ai turni e dato che io ci vinco di turni....

finisce patta.
1-1 2-1-0
Mach4: Marco della Sala aka Marquez con staker monobrown.
Smongoliamo un pò come nostro solito e gli dico di concedermela e lui non vuole(che taccagno

) e io gli dico cazzo questa è la mia lega...e lui..NO!
e vabbè si gioca!{:-) In realta non ero tranquillissimo perchè staker è un match up del cazzo però AMEN!
La prima parto io isola pass. lui:mox,mox,mox,mox,sol ring

sfera io in risp mistico su ancy perchè nn avevo neppure il 3à dei 4 mana per puntare a tpc, quindi ok sfera....CALICE A 1!
E PORCO .....! vabbè pesco sta bella carta morta e isola pass. lui in 3 turni fa altre 2 spere e una canna che cauntero ma ormai è troppo tardi...che ano!
side:2trygon,hurkil's,2 ago,3 goyf; tolgo:2 misdi(forti

),tezzeret,fof,thirst,1xdrain,trasmute,1 random.
la seconda ha dell'incredibile io faccio isola,moxU, loto pass. lui fa strip, io con in mano mare,mistico,vampirico e altra robaccia...lascio slandare. pesco faccio mare pass lui wasta

e ravager io mistico per tinker.
pesco faccio tinker con 0 permanenti a terra lui fa triski pass. io attacco e va a 9. lui sacrifica tutto su ravager che ha 5 segnalini e attacca sono 9 danni, poi sacrifica ravager su trisky e spara tutto in bocca e mi manda a 1

io attacco e gg.
parte lui e io penso se tenere con:fow,thirst,cripta,time vault,chiave e altre 2 carte senza mana....tengo per la fow che cauntererebbe un calice mortale ma lui fa tomba,mox...CAVO

(lo guardo e mi fa: poi vedi il perchè...vabbè) PASS! pesco terra e terra+cripta+chiave+vault pass
lui un cazzo pass e io turni infiniti pesco echoing per la cripta e vinco aglie LOL
2-1 3-1-0
mach5: Pier Ferrigni con painter URB
Ci conosciamo abbastanza bene e anche alla scorsa tappa ci si è beccati...con lo stesso risultato:-p
Scherziamo un pò ma solo un pò perchè io voglio questa top8 come un africano l'acqua!
Si parte, inizia lui mana+welder,ok. io LIBRARY pass

...siamo 2 controllo io pesco 2 a turno e sto in controllo pieno, butto una fof come abbocchino per reb,fow,ecc e infatti rebba. poi lui tira un ancestral e io misdi e gg.
sido:2 trygonn(vincerà il premio per carta più sidata del 2008/'09), sundering(idem), 2 ago; out: colosso, thirst, rebuild,ecoing,isola.
La seconda mulligo a 5:'| e tengo con:fatch,mare,gift,drain,drain. E' più alle lunghe e se avesse fatto partenza a strappo nn stavo bene. lui fa sempre welder e poi mola, io sto abbastanza bene perchè lui prende tempo, faccio cappa e checkko un pò le pescate nel frattempo lui in eot attiva sempre mola e toglie:fof,mistico,vampirico,yawgmoth,regrowth,sete x2,ecc..

bene le bombe so quasi finite ma ci resta la più grossa....
Nel frattempo faccio trygon che rompe mola,sol ring,moxU,in eot by cappa vedo repeal,sundering poi vedo ago...quindi, mi scopro tappando le terre per stappare mana vault e preparere sundering, quindi ago su welder e attacco,pass. lui bob-io ok, pass io in eot metto su repeal e poi titano, pesco prendo mana faccio repeal su vault lo ricasto e calo sundering lui reb io misdi pitchando drain(entrambe che conosceva by duress) e avevo 2x fow coperte, entra gli sega 3 di 4 lande colorate che aveva. Lui rivela tinker, quindi va a 4life pesca isola e fa il suo tinker io fow e gg.

Ho pescato bene ma avevo pur sempre mulligato a 5 dai!!:-p
2-0 4-1-0
mach6: ragazzo con manaless.
PATTAMO E FINALMENTE IN...
...TOP8
SVOLGIMENTO TOP 8:
4° FINALE: di nuovo ragazzo con Mirror/Channell.
Si scherza un pò e si parte...La prima nn mi ricordo quasi un cazzo se nn che faccio 4 mana di primo e in eot fof che rivela:yawgmoth,tezzeret,loto,drain,...boo. mette tezzi e yawgmoth insieme, li prendo perchè cercavo la 2° carta blu per avere doppia copertura con fow+misdi countero doppio il suo channell faccio yawgmoth vinco senza troppi problemi.
La seconda sido sempre le duress....
Apro con:yawgmoth,tezzeret,fow,thirst e mana vari,nn ricordo bene.
lui fa sempre city+xantid
Pesco duress, faccio walk e Ancestral pass. Gioco subito la duress, tolgo la bomba(la nuova fireball incaunterabile) e mox+sol ring+cappa pass lui aveva ancora lich in mano. attcca e fa personal tutor per channell io guardo in eot faccio terra e riesco a castare tezzeret che cerca loto,quindi yawgmoth per rifare duress,la gioco guardo di cappa e vedo moxU:->

(nn ci credvo nemmeno io) scambio,faccio mox e RI-faccio walk il che vuol dire che chiudo 2 turni dopo!;-*
AL CHE MI SCUSO CON L'OPPO PERCHè IL MAZZO HA ESAGERATO!
Via alla semi...
2-0 5-2-0
SEMIFINALE: ragazzo con manaless del 6° turrno di swiss....il destino!:-p
Ci si rivede e sta volta si fa sul serio...si deve giocare!
Lui non è molto esperto (per fortuna) parte lui 1 6 se nn sbaglio, bazaar calice pass. io isola pass con in mano:petalo,Fow x2,drain,thirst e tinker....la partita va avanti con lui che nomina fow di terapia poi fa dread che dreno e nel mio perco WALK e faccio il gift della vita:repeal,chiave,vampirico,yawgmoth. mi lascia vamp+chiave al che con un mana in poole casto chiave e walk,pass.upkeep vampirico per mana vault (avevo solo 2 terre) lo casto faccio tinker per m.vault e gg....Mi guardano un pò tutti sconsolati dato nel prox turno avevo perso.
Sido:2xago,extirpate,2 tormond Out:2xmisdi,rebuild,isola,tezzeret.
la seconda lui parte forte e io potevo vincere ma mi sono adagiato sul fatto che non sapesse giocare benissimo e mi preparo la chiusura quando lui chiude nel suo ultimo turno utile.

P.S. SONO STATO UN COGLIONE MA NE ERO CONSAPEVOLE! HO VOLUTO ESAGERARE E RIFLETTERE POCO.
Vabbè fatto sta che la 3° nn trova mai bazaar ( e ci può stare se porti un mazzo del cazzo)Io faccio mana pass. con tinker e mistico in mano, in eot mistico su Branza( non ancestral perchè potevo vedere colosso) nel mio branza che vede mana vault e landa a caso, casto vault pass. e tinker per Gundam al 3° turno e gg!
2-1 6-2-0
FINALE: ragazzo con.......udite udite..........TRITONI monoU
Avevo proposto anche di giocarci il moxB in palio ma si andava un pò tutti di fretta e si splitta il premio con la mia Vittoria obv!
ARATI TUTTI!
FINALMENTE MI SONO PRESO CIO' CHE MI SPETTAVA DA TANTOOOOOOO TEMPO!
ora la lista:
creature [1]
1 Darksteel Colossus
instant [23]
4 sete di conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 rebuild
4 Force of Will
2 misdirection
4 Mana Drain
1 Mystical Tutor
1 fact or fiction
1 gift ungiven
1 Vampiric Tutor
1 Repeal
sorcery [7]
1 Demonic Tutor
1merchant scroll
1 transmute artifact
1 Time Walk
1 Tinker
1 regrowth
1 Yawgmoth's Will
artifact [13]
1 Black Lotus
1 Lotus petal
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 mana vault
1 Voltaic Key
land [15]
3 Flooded Strand
3 Island
1 Library of Alexandria
1 isola innevata
2 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
2 Underground Sea
planeswalker [1]
1 Tezzeret the Seeker
SIDE
3 tarmogoyf
2 trygon predator
3 duress
2 ago spinale
2 tormod's crypt
1 hurkyl's recall
1 extirpate
1 titano frantumatore
ora la parte più figa...
PROPS:
-a Umby che è un AMICO e sa quanto era importante il risultato per me....e che si addormenta mentre gioca! LOL
-a The Agony che ha avuto il più BEL brutto risultato della sua vita (solo noi sappiamo il perchè)
-a I miei oppo tutti simpatici!
-a Marco Lucaferri e Netbizio che mi incoraggiano e mi stimolano alla vittoria...grazie ragazzi!
-al ragazzo che fa la sua (credo) prima finale con TRITONI!
-alla location.
-a ME!
SLOPS:
-a Marquez che nn mi concede e fa una brutta fine.
-a me e quando non mi concentro perfettamente
-alla yella di Marco L.
-al sonno di Umberto...vatte a dormì la sera!
-......basta così!
Per il resto tutto very nice!
Lascio quì la mia Piccola GLORIA ripresa dopo tanto tempo e tenacia nel non arrendermi al CULO degli altri!
Ciao gente!
PER COLORO A CUI NON RICORDO NOMI e/o GIOCATE SE MI POSSONO AIUTARE SONO I BENVENUTI! :-p