Kalle ha scritto:
1- ma quanto sbucia Sbucio's Will?
non abbastanza direi, visto che mi sono fermato in semi uff
complimenti a Zanfo che mi ha buttato fuori, partite molto tirate e la terza ci stavo credendo, ma la mia mano iniziale nel g3 - loto, mox nero, goyf, trygon, terra, fow - nulla ha potuto contro il suo terra loto ancestral trygon, spiga sul mio trygon, seguita da altra spiga sulla mia sower
purtroppo c'è stato qualche mio errorino nella gestione della semi (nonostante pensi di aver giocato abbastanza bene il resto del torneo), fattomi notare dal kalle, ma giocare calabria è veramente difficile e purtroppo capita di sbagliare.
@Kalle Posso dire in conclusione che:
1) non counterare la canonist per me non era un errore in g1: io puntavo a fare tinker e proteggere colosso da spiga\rimbalzo che sarebbero potuti arrivare, non pensavo tanto a una eventuale fow, visto che ne erano già andate due ed eravamo ai primi turni, anche se non counterandola mi esponevo appunto ad una sua fow (ma impedivo rimozioni) che è arrivata.
2) pescare e in risposta guardare di cappa in g3 quando lui me la spaccava ogni turno di trygon era la giocata giusta, io pescavo solo in risposta avendo guardato in precedenza ed in effetti non era il massimo, non ci ho pensato sinceramente. Sempre in questo game non counterare canonist invece era proprio un errore, analizzandolo a freddo.
3) per quanto riguarda invece i quarti, specialmente l'ultimo attacco che reputavi rischioso, penso di aver gestito le giocate in modo corretto. Penso fosse la giocata giusta picchiare in quel modo, per togliergli un turno di vita sotto doppio bob, che comunque sculando cc bassi avrebbero potuto regalargli la soluzione (per chi non c'era: avevo colosso, doppio trinket, sower che aveva rubato appunto il colosso^^ e goyf, dall'altra parte c'erano 2 bob e un gamberone 12\12, io ho attaccato con sower, colosso e goyf, mandando l'oppo a 5 e restando sicuramente in vita con un attacco dei 3 omini avversari, seppur a 1 pv, ma dandogli così meno tempo (1 turno in meno in pratica) e meno possibiità di restare vivo dopo le rivelate dei bob di turno, visto che l'ho mandato a 5.
Peccato però per calabria che manca per un match la vittoria nel terzo torneo su tre in cui l'ho portato
in breve ho beccato:
1 turno: fish ur di ronny49 con rod 0-2
0-0-1
2 turno: Ciccio con oath 2-1
1-0-1
3 turno: Madlucas con technologic 2-1
2-0-1
4 turno: Nemesi con thoughtcast tezzeret id perchè a conti fatti preferivamo dover vincere con 2 a caso che tra di noi per forza in quel turno, di solito non faccio mai queste id tra amici, ma qua ci stava
2-1-1
5 turno: manaless 2-0
3-1-1
6 turno: fish ur con calici 2-0
4-1-1
quarti: Diego con bob mask ub? spoilered 2-1
5-1-1
semi: Zanfo con fish ugw con rod
5-1-2
note personali:
- contro manaless in g2 mi sono trovato con in campo 2 relic, un ago su bazaar, una tormod's e una tormod's in mano, più trinket che fa 20 danni in dieci turni.
- ho perso
solo contro i due mazzi con rod che ho beccato, mentre non ho avuto problemi contro gli aggro control senza rod. Maledetto rod
- pattare con nemesi ci sta ancora di più considerato che in test faticavo a stargli dietro: il mazzo non ha particolari problemi contro tezzeret deck in generale, ma la sua versione è molto esplosiva a piena di peschini e giocando controllo si fatica a stargli dietro per l'alto numero di peschini che può tirare in breve tempo.
- sower è sempre più >>>>>>>>>>>>> all. Ci ho vinto almeno 3-4 game fondamentali, tra cui 2 volte in cui ha rubato colosso yum

fantastica
- per la prima volta ho perso dei match in torneo con calabria (lol).
Complessivo di come si è comportato il mazzo nei 3 tornei in cui l'ho portato: 18 vinte, 4 patte (3 intenzionali), 2 perse.
- dannazioneperchèhopersoinsemiilmoxverdemimancaancoranooooo
lol
props a tutte le belle facce che ho rivisto e al kalle che osserva le mie sbuciate. Props a Ciccio e alle sue invettive senza senso che esplodono dal nulla mentre sto giocando la semi loooooool
props al libro che abbiamo trovato in autogrill e che racconta la storia di Ciccio (ulteriori dettagli verranno svelati alle tappe wl)
props ad Ale che guida andata e ritorno rifiutando di passarmi il volante nonostante il sonno! Stoico!
slops ai prezzi del bar e alla differenza che bisogna aggiungere se si vuole un panino con sia formaggio che prosciutto invece che uno dei due

pensavo stessero scherzando
props a tutti i savonesi che si fanno queste trasferte assurde dominate dalla follia in ogni momento della giornata
slops alla mancanza di Strippo in top8! Ma tornerà più sgravato che mai, lo giuro!
Ciao a tutti!