Oggi è ven 4 set 2026, 12:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 14:03 
Elle & Kira

domandina che mi è venuta in mente ora guardando il numero totale dei giocatori. Se eravamo 50 come è possibile che Pietro al primo turno abbia preso bye?
C'è stato qualcuno che si è aggiunto a primo turno iniziato?
Mi sono perso qualcosa mi sa...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 14:12 
Capo Pallino

Lucio's will ha scritto:
3) per quanto riguarda invece i quarti, specialmente l'ultimo attacco che reputavi rischioso, penso di aver gestito le giocate in modo corretto. Penso fosse la giocata giusta picchiare in quel modo, per togliergli un turno di vita sotto doppio bob, che comunque sculando cc bassi avrebbero potuto regalargli la soluzione (per chi non c'era: avevo colosso, doppio trinket, sower che aveva rubato appunto il colosso^^ e goyf, dall'altra parte c'erano 2 bob e un gamberone 12\12, io ho attaccato con sower, colosso e goyf, mandando l'oppo a 5 e restando sicuramente in vita con un attacco dei 3 omini avversari, seppur a 1 pv, ma dandogli così meno tempo (1 turno in meno in pratica) e meno possibiità di restare vivo dopo le rivelate dei bob di turno, visto che l'ho mandato a 5.

Il rischio eccessivo per me è stato duplice:

1- attaccando in questo modo ti sei esposto ad una sua qualunque rimozione: eri a 13, lui con il 12/12 e due 2/1, tu con due 2/2 in parata. Se ti avesse rimosso un bloccante saresti morto;

2- lui avrebbe potuto bloccare con il/i confidant, togliendosi il rischio di perderci.

Per la seconda ci sarei stato anch'io (meno carte vede meglio è per me ^^), ma per la prima proprio no.

Lucio's will ha scritto:
domandina che mi è venuta in mente ora guardando il numero totale dei giocatori. Se eravamo 50 come è possibile che Pietro al primo turno abbia preso bye?
C'è stato qualcuno che si è aggiunto a primo turno iniziato?

Sì, è arrivato un giocatore in ritardo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 14:16 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
@Sbucio: Pietro non ha preso il bye, o meglio lo aveva preso ma poi è arrivato il 50esimo partecipante e hanno giocato.
Cmq ottimo torneo, mio personale terzo top8 consecutivo con TPS (The Perfect Stripposolution), pochi errori, tante sculate. Ringrazio gli oppo corretti e disponibili nonostante botte di culo atroci
Clima rilassato, props a Zanfo per le ottime partite e per quel mazzo senza senso, l'unico ke mi ara 2 volte in giornata.
Alla prox...
@strippo: zio rimonta il tuo mazzo, gira da solo, poi non vorrai mica preferire 4 nausee a uno scambio di yawgmoth?????
BARGAIN>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>all!!!! (sopratt di primo coperto)

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 14:20 
Elle & Kira

@Kalle:

rimozioni non sapevo se ne giocasse, il problema era un altro: se avesse visto rimbalzo avrebbe ripreso il controllo del colosso rimbalzando la sower, e potendo attaccare con gamberone. A quel punto avrei perso in ogni caso visto che i danni erano troppi, per cui il rischio c'era comunque, attaccando o meno con colosso. Se avesse visto rimbalzo era gg per lui e dargli una pescata in più non aveva senso, oltre che a 5 pv poteva anche morire con due rivelate pesantucce di bob o una fow (considerato anche che si era fatto fino a quel momento zero danni di bob e qualche costo più alto prima o poi doveva anche uscire!). Secondo me era la scelta giusta, l'unico mio timore era un eventuale tendrils che avrebbe potuto giocare, ma era comunque improbabile dovendo trovarlo su 3 carte di cui 2 rivelate di bob e non morire, mille rimozioni nere con cui uccidere i trinket non pensavo le giocasse...

in caso avesse bloccato con un bob rimanendo in vita sicuramente aveva anche una pescata in meno quindi ci stavo anche.

A conti fatti a me sembra un rischio abbastanza calcolato.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 16:21 
Legendary Creature

Sauron ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
tanto il mio amico che vince i tornei mi ha detto che in vintage ormai bastano 4 bazaar e qualche icoride e sei a posto!

!!

Mah...a me sa di cazzata gargantuesca... :-o

ma si si.... te lo presento un giorno: è un tipo che una volta giocava controllo e robe skillose, poi ha fatto un viaggio astrale e adesso gioca icoride e vince le tappe nvl...
qualcuno lo chiamava conte :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 16:29 

Sauron ha scritto:
tanto il mio amico che vince i tornei mi ha detto che in vintage ormai bastano 4 bazaar e qualche icoride e sei a posto!

!!

Mah...a me sa di cazzata gargantuesca... :-o

ma si si.... te lo presento un giorno: è un tipo che una volta giocava controllo e robe skillose, poi ha fatto un viaggio astrale e adesso gioca icoride e vince le tappe nvl...

Durerà poco.........appena limitano narcoameba, la giostra si spegne!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2009, 21:19 

Bellaaaa! Inizio col ringraziare tutti per la solita bella atmosfera (e per il mox verde 8-) ). Arrivo fino in fondo senza particolari sussulti; per una volta non-svaccate e chiappa calda si incrociano al meglio e mi aiutano a vincere partita dopo partita. Ma ora entro nel merito di una discussione che mi sta a cuore: possibile che Gesiot abbia sculato di nuovo? Mi deludete, dopo l'Eurovino speravo che qualcuno si lamentasse della sua nuova sculata, invece è passata taciuta! Che qualcuno gli faccia un banner con scritto "GoblinJesus", mi lascia sempre più senza parole; e poi, vi sembra giusto che noi comuni mortali per vincere dobbiamo faticare e partire, mulligando, terra loto ancestral trygon (vero lucio? :-D ) mentre a lui basta porre il cervello in una teca e giocare con l'ano e la sua periferia. Mah...un po' mi schifa!
Un abbraccio a tutti, belli e brutti (a Gesiot no, come avete capito inizia a farmi alterare :'| ).

PS. Chiudo facendo un prop a Lucio's Will per la bella semifinale, davvero tirata;
uno a AndreTheGame che dopo aver giocato contro di me in svizzera mi ritrova in top8 e vorrebbe tanto rispolverare il vecchio Miracle Blade modello speciale: Shogun Harakiri :-* ;
uno a Stinfo per la sempre ottima organizzazione (oh, e quando scula fa pure top8 :-p );
e infine quello più grande a Paolino Vizzari, che mi mette il mazzo in mano (non pensate male, ma grimorio è una parola proprio brutta :-p) la sera prima, senza mezza partita di test, poi sparge in giro la voce che non posso perdere (nemmeno contro Gesiot :-D ).
Ancora un saluto! Alla prossima!
Zanfo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 10:42 
Full Organizer

zanfo ha scritto:
possibile che Gesiot abbia sculato di nuovo? Mi deludete, dopo l'Eurovino speravo che qualcuno si lamentasse della sua nuova sculata, invece è passata taciuta!
Un abbraccio a tutti, belli e brutti (a Gesiot no, come avete capito inizia a farmi alterare :'| ).

Uno a Stinfo per la sempre ottima organizzazione (oh, e quando scula fa pure top8 :-p );

Dai povero Gesiot non ha sculato tantissimo, basti pensare che in top8 ha trovato me che sono il suo antimazzo.

Per il resto nemmeno io ho sculato più di tanto, ho svaccato meno del solito :-D !

Sciao alla prossima!!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 feb 2009, 17:03 

stinfo ha scritto:
Per il resto nemmeno io ho sculato più di tanto, ho svaccato meno del solito :-D !

Bhe... avrei qualcosa da obbiettare sullo sculo :-)

Ovviamente scherzo, alla prima partita contro di te in quanto a culo mi hai doppiato.

Per il resto, come sempre, gran bel torneo, complimenti per l'organizzazione e per il posto, anche se caro non è malvagio, poi è a solo 15 minuti da casa.

Mauro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2