Oggi è dom 22 mar 2026, 13:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 21:57 

Si.
Per rispondere alla tua domanda: "Giochi red shop?"
Ho i fintini al posto dei magus (qui nessuno gioca esteso e sono tutti sboroni e hanno la p9). 8-* Morale: si fatica a trovarli.
Sabato vado a Milano e me ne procuro un po.
Io preferisco le polveriere ai gorilla.
Per la side è ovvio il tuo ragionamento. E anche giusto. Se nessuno gioca aggro o creature cosa metto a fare le masticore o i duplicant?
Dipende da i mazzi che girano.
Da me ne girano di tutti i tipi (e questo fa girare i coglioni).
Quindi, io il cappello lo porto a 2. Idem rack & ruin.
Con i 2 slot liberi gioco 2 ago spinale in side.
Discorso simulacri. 4 è troppo, pacifico. Ma 3 non mi cambia di molto. Se proprio voglio cambiare, lo metto a 2. Random sicuro, ma citando Joker, nel cavaliere oscuro: "Se tu metti un pò di anarchia nella tua vita...Le cose incominceranno a girare meglio"

Non sapevo giocasse a magic!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 11:07 

cosa intendi per fintini????

e comuque ti usi karn li dentro?? sai che c'è sarebbe una carta fortissima, ma si dovrebbe togliere un altro simulacro facendolo scendere a due e una spina.. quindi si passerebbe a due spine e un simulacro.. oppue si toglie un mana vault.. ma a volte è sempre onesta quella carta..

karn fa denial e bloccante sicuro.. pero... che cavolo tolgo!!!!!! il 2 x per di simulacro è strana come cosa...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 23:25 

Per fintini intendo carte finte.
Stampi la copia della carta che ti serve e la appiccichi sopra ad una comune che odi e schifi.
Tra amici, fintanto che non si trova la carta, si usa quello.
Il fintino.

Io Karn lo gioco. Monocopia.
E i simulacri in duplice.
Domanda...Ma i magus li mettiamo al posto della luna insanguinata, SOLO perchè menano, si? Perchè ho fatto alcune prove con la luna, e si toglie con + difficoltà.
(Bel ragionamento dirai te, a Magic la cosa che non vorrei essere mai è una creatura. Ci sono 1001 modi per steccarla)...
Cioè con il magus mi sparano sopra, me lo fanno sacrificare...
Con l'incantesimo sono + in difficoltà.
Inoltre se lo aspettano!!!
Con i maghi intriganti nominano magus ot the moon e non la moon stessa.
Però il magus picchia a 2
La luna no.

Prova e dimmi cosa ne ricavi...

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 1:40 

Ho giocato questo mazzo quando gush era il tier1 del formato e ho smesso di giocarlo prima della limitazione di gush perchè mi sembrava già troppo monotematica la strategia del mazzo.

Cmq credo sia ancora valido, anche se la limitazione di gush e brainstorm hanno reso le manabase un pelo più solide e l'avvento dei tritons rende mago un pò inutile in quei match-up, ma si spera non dilaghino troppo.

Questa è la lista che giocavo, molto solida e compatta:

4 [AQ] Mishra s Workshop
2 [TE] Ancient Tomb
7 [A] Mountain
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
1 [US] Tolarian Academy

3 [AL] Gorilla Shaman/powder ked
3 [UL] Goblin Welder
4 [FUT] Magus of the Moon
3 [AQ] Triskelion
3 [MR] Solemn Simulacrum
4 [A] Juggernaut

1 [A] Black Lotus
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Emerald
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
4 [EX] Sphere of Resistance
4 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [DS] Trinisphere
3 [NE] Tangle Wire
3 [DS] Sword of Fire and Ice

SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [UL] Viashino Heretic
SB: 3 [UD] Powder Keg
SB: 3 [DK] Duplicant

Il mazzo basa la sua forza sul full set di spine + trini, sinergiche con slandi finche non c'è mago, cavi e gorilla per minare la mana base dell'avversario.
I cavi secondo me sono fortissimi e anche il 4x ci sta tutto.

Confermo quello che dice mr. anderson, magus non è il palo per TPS che gioca 4 basiche e se sà giocare vi gira intorno. Li sono sfere e spine che devono essere cercate mulligando coraggiosamente.

Partenza di simulacro mi hanno sempre fatto schifo tranne contro aggro-control, purtroppo il creaturo è indispensabile ma troppe volte ho dovuto mulligare mani con il il 2x di simulacro contro mazzi contro cui fare simulacro di primo faceva ridere. Per questo il 3x ... è un pò amore/odio.

Gli shamani vengono spesso sottovalutati ma sotto sfera diventano micidiali vs. mazzi powered, tolgono aghi molesti e pure rod in casi estremi.

Quello che non mi piaceva troppo del deck in generale era la presenza di almeno 18 creature per sfruttare le spade al meglio, e a volte obbiettivamente avevo delle mani aggro veramente belle che mulligarle era un peccato ... le giocavo e succhiavo perchè non pescavo elementi di lock più consistenti e l'oppo rimbalzava il tutto e chiudeva oppure ne usciva con le rimozioni rosse per gli artefatti (vedi chewer, R&R et similia)

Queste caratteristiche non sono modificabili dato le caratteristiche aggro del mazzo, quindi vi consiglio di giocarlo parecchio perchè tenere la mano sbagliata qui a volte è più facile che con stacker che ha la sua strategia primaria nel lock&denia, specie in G1 che come si sà per artefattoso è importantissimo.

Alla fine il palo viene prima del creaturo pure qui, tranne contro aggro-control dove un simulacro e un juggy si sentono abbastanza a livello di race ^^

Al D-DAY dello scorso anno ho perso contro cito dopo aver pescato 3 fottuti simulacri (lui giocava TPS UB) con mago inutile a causa della sua palude e isola base. Arrivato a 10 mi rimbalza tutto, io ricalo passo e lui chiude isi.

Sappiate che questo può succedere dato che un pò + del 50% del mazzo sono creature non tutte "intelligenti" come mago e shamano.

Discorso keg: io le adoro e ormai da settembre in welder mud gioco 3 keg e 3 calici di main. Sono forti on the draw, se l'oppo parte molto accelerato fanno canna istant in 2-3x e rendono smoke ancora valida, contro aggro-control sono utilissime togliendo velocemente confidant e tarmogoyf e poi ci aiutano già in G1 contro ichoride che è un match disperato. Vanno sotto rod e amen, tutto non si può avere.

Shamano e keg insieme non ci possono stare sennò tocca togliere qualche altra cosa, ma il reparto lock e creature non è limabile a mio avviso.
Io li ho giocati alternativamente (ho pure giocato la monokeg di main LOL) ma alla fine mi sono sembrate più versatili di shamano contro uno spettro molto ampio di mazzi e minacce.

Blood moon vs. magus: magus è integrato con la strategia del deck, lo cali sotto spina per 3 mana mentre blood moon scende a 4 sempre.
Se salti un land drop puoi ritrovarti in brutte situazioni quindi io non rischierei nel togliere una delle poche creature "intelligenti" del deck che mena lokka e a volte fa veramente gg da sola ^^

Discorso monocopie: hanno impatto quasi nullo nelle giocate ... la mia monokeg era un vezzo supportato dal fatto che in side ne giocavo altre 2.
Cmq se vi piace il mono karn ci stà, ci mancherebbe altro ...

Spero possa che il tutto possa esservi utile per la discussione ^^

Ciau,
net

PS: INJ non penso abbia mia giocato red shop aggro ... lui vinceva con stacker pure contro gush-deck ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:38 

il magus è stato sempre un 50%.. mi sono trovato in due partite ad avere magus in mano contro goblin e fish.. ma è stata anche la carta che mi ha fatto vincere contro long di pozza tirandolo di 1.. e dopo aver subito un hurkyl, era l'unico a terra... che co spadone ripicchava..

è un buon 50% anche se forse a roma.. con i milioni di tritoni e gobiln...

per qunato riguarda le keg.. anche io le avevo in mente, ma senza 4x di tangle non vivo.. si potrebbe togliere un welder un mana vaul per due keg.. ma poi non ho la 4 spina.. (che visto gli agrro..)

pero se levo a sto punto magus e simulacri, diventa un welder mud.. che sinceramente non so se è meglio oggi come oggi...

tu come lo giocheresti visto l'attuale meta romano?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 12:23 

ciao a tutti vi posto la lista che ho iniziato a testare in maniera almeno da poterne anche discutere co voi.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [US] Tolarian Academy
4 [AQ] Mishra's Workshop
2 [TE] Ancient Tomb
7 [P2] Mountain (3)
3 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (2)

// Creatures
4 [MR] Solemn Simulacrum
4 [UL] Goblin Welder
4 [10E] Juggernaut
4 [FUT] Magus of the Moon
3 [4E] Triskelion

// Spells
1 [B] Sol Ring
1 [HPB] Mana Crypt
3 [EX] Sphere of Resistance
3 [DS] Sword of Fire and Ice
3 [UD] Powder Keg
4 [LRW] Thorn of Amethyst
1 [R] Mana Vault
1 [DS] Trinisphere
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Ruby
1 [A] Mox Pearl
1 [U] Mox Emerald
1 [B] Mox Sapphire
1 [U] Black Lotus

// Sideboard
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [OV] Jester's Cap
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [U] Red Elemental Blast
SB: 1 [OV] Pyroblast
SB: 2 [MR] Duplicant

le scelte sono piu o meno state tutte stra commentate nei post precedenti unica differenza dalle lista prima proposte non ci sono le scimmie ma le powder keg che da mazzi come goblin-fish-ichorid fa tante simpatiche cose o anche contro semplicemente moxame e artefatti molesti come vault etc etc.vorrei proporre invece una carta alla vostra attenzione che sicuramente avrete gia tutti visto.

http://magiccards.info/shm/en/205.html

firespout 3 danni a tutti senza volare se si paga il mana colorato col rosso (nel nostro caso a parte di usare emerald o lotus per pagarne il casting verde) o 3 danni a tutti i volanti.Altra piccola considerazione che ne pensate di cambiare juggernaut con razormane masticore?il 5/5 co spada è veramente game da qualsiasi mazzo che cali creature per vincere X-D

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 12:58 

La lista è buona, come quelle precedenti.
Mi soddisfano le 2 tombe antiche (sono sempre indeciso se giocarne 2 o 3).
Cmq.
Dubbi e perplessità:

Perchè 3 sfere della resistenza??
3?
e NON 4?

4 simulacri solenni sono troppi, pesanti.
Riducili a 3 e lo slot libero la quarta sfera.

Infine il discorso juggernaut / masticora chioma lama... Io le tengo in side perchè SE l'oppo non gioca aggro su chi minchia sparo?
Una volta in campo, è pacifico, che masticora mangia in testa a juggernaut.
Ma juggernaut scende un turno prima.
Che non è poco affatto....

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:00 

Non riesco a trovare una utilità a [card]Firespout[/card] quando c'è già [card]Pyroclasm[/card] contro Goblin, Fish e compagnia bella. A meno di non trovare tanti Zoo che appoggiano Nacatl e Ape a costituzione 3, Pyroclasm è decisamente migliore xchè costa 1 in meno e considerando che tu hai 4 WS che non puoi usare x castare queste magie più 1000 sfere, direi che più economiche sono le tue spell, meglio è. :-D :-D :-D Anche xchè Firespout toglie anche i tuoi [card]Juggernaut[/card] cosa che un eventuale Pyroclasm non farebbe :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:03 

sisi so bene anche io che essendo un mazzo che deve puntare su spell veloci pyro batte spout ma io parlo anche in previsione se ci saranno molti piu deck con ciccioni tipo nacati o i vari tritoni che se non si vede subito il pyro diventano dei ricchi 3/3.Discorso sfera/simulacri sono indeciso anche io se togliere il 4 simulacro per 1 sfera ma decisamente screma il mazzo da pescate morte(le 7 montagne) e fa decisamente bei trick col welder,provo 4sfera al posto di un simulacro e ti faro sapere ^_^

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:10 

Considera che se Tritoni non appoggia doppio pompaggio tra
[card]Merrow Reejerey[/card] e/o [card]Lord of Atlantis[/card], gli schiatta cmq tutto :-D In più con Sword of Fire/Ice te ne freghi altamente di quanto siano grossi i suoi pupazzi, tanto l'eventuale Juggy equippato ha protezione dal blu :-D :-D :-D

Se poi lui fa doppio pompaggio c'è un problema xchè a te hanno scioperato le Sfere, i Juggy e le spade :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:13 

sisi lo sò ma non si sa mai^_^ovvio che ciccio random+spada equippata fa game da solo contro merfolk o mazzi fishosi o fatosi però deve essere equippata e ricordiamoci che quei mazzi di m...a giocano null rod.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:22 

guarda il mazzo è come una classica lista base, ma una cosa mi sfugge..

I TANGLE WIRE!!!!! ragazzi il palo piu palo di tutti !! Assolutamente il 4x

Le power sono forti ma il 4 x di tnagle ci vuole.. si potrebbe fare - 2 simulacri e quindi il numero scende a 2 -1 mana vault e mettere 3 powder..

ma i cavi sono cavi... lokkano come animali e sono fondamentali.. poi il discorso 4 sfere e 3 spine è relativo.. le sfere sono piu forti ma per la quarta spiona sono costretto a togliere un welder...

e non so come va con il 3x..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:38 

milos purtroppo wire al momento non è giocabile in questa tipologia di mazzi non si fanno chili di permament come fa w-mud o mono brown o un qualsiasi mazzo che fa ws metallaro il game va gestito piu come board control co le keg/sciamani e tramite le sferette io cavo purtroppo in questo mazzo non riesco a farmelo piacere l'ho provato ma spesso e volentieri rischi di lockarti da solo e perdere quei turni che ti servono per vincere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 13:51 

scusate un attimo... ma stiamo parlando dello stesso mazzo????

quel tipo di mazzo che cala bestia e con i pali non fanno giocare l'avversario?

quel mazzo che juggi e cavo d secondo? quel mazzo che fa welder tangle infinito a volte anche doppio??

perchè se parliamo di quel mazzo non puoi non giocarli.. è la carta base secondo me l loccante piu sicro al mondo .. io che tappo??? sfera spina lui stesso spadone tuttoooooooo!!! non scherziamo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:06 

milos se parti sempre cosi complimenti..comunque io non riesco a farmeli piacere per il semplice fatto ripeto che non si ha il boost di monobrown coi metallari e questo è un punto se poi metti che pure il 90% delle partite le tue ws diventano delle ricche montagne.secondo me il gioco non vale la candela preferisco lockare di sfere e pestare piu che lockare di cavo e sperare di avere tanto mana da castare 1 mucca.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo