io un pò mi sorprendo vendendo quester cose..e rimango un po stranito da come la gente non giochi più a magic...ricollegandosi a un discorso del guru spirituale Morgan..
cercando semrpe di allontananrci da una strategia "sana" del giocare un mazzo
come il favoloso T U R N O Z E R O del defunto flash
non credo che chiudere di secondo in goldfish sia una buona base di partenza per dire che un mazzo è forte
Lucio's will ha scritto:
appena vista la lista di deckcheck l'ho cominciato a testare e devo dire che: è SENZA SENSO

ha il goldfish
fisso tra il secondo e il terzo turno, si chiude sempre e protetti da patto e fow.
Per partire basta channel + specchio: facilissimo averli visto che si giocano 7 tutori che mettono in cima + demoniaco + channel e 4 specchi + 4 fabricate, senza contare le stelline che fixano il mana rendendo ancora più difficile chiodarsi. Una volta avuti entrambi non si ha problemi a scombare e tirare un [card]banefire[/card] da più di 20 in faccia all'altro.
questo mazzo..se hai tipo il channel(o una spell vitale) in mano e ti fanno dures hai perso
non ha un motore di pesca
ha uno smodato potere di tutoraggio con personal che da svantaggio carte
capacità di ripresa presso che zero
la mana base più orribile mai vista prima
accelerazione pressochè inesistente
--------------------------------------------------
Lucio's will ha scritto:
Non è paragonabile a belcher perchè molto più stabile e dispone di mana fisso in quantità e tutori + cappe che lo fluidificano al meglio.
Penso possa rappresentare veramente una valida scelta per chi stava cercando un nuovo combo dopo la dipartita di flash e le condizioni pessime in cui versa drago in un meta carico di hate per icoride.
sarà più stabile anche di belcher ma tutti e due hanno la stessa ragion d'essere....SCULARE COME UN GABBIANO..per citare un sommo filosofo(niccolò Lai)
purtroppo molta gente non è fortunata (e brava come te)
Lucio's will ha scritto:
Da valutare alcuni slot. A prima vista si nota la mancanza di giacoma e mi chiedo se non sia sensato inserirla: è vero che quando il mazzo entra in combo mode non serve a nulla visto che si rimischia tutto più volte, ma potrebbe essere comunque utile per rigiocare channel e ripartire se non si è riusciti al primo giro, così come per fare il mana mancante con loto e così via.
su questo sono pienamente d'accordo
Lucio's will ha scritto:
Notevoli anche i possibili usi di specchio: non va nè sotto ago, nè sotto stifle, nè sotto rod, per cui può rappresentare un aiuto inaspettato contro i mazzi che non hanno rimbalzi e che devono vincere passando dalla battle phase. Contro icoride, aggro, stacker e altro avere specchio a terra, anche se non si è riusciti a scombare, vuol dire avere tot walk una volta arrivati a zero, da non sottovalutare, senza contare che le carte che ci regala possono sempre farci ripartire da zero. Senza contare la sinergia con patto: non sto scombando, ma ti countero una spell importante e poi torno a 20 e pesco 7. Carino no?
a parte sbuciare il channel come lo paghi lo specchio?
...tra slandi cazzi e mazzi la vedo ardua....senza contare il "rimbalzino su specchio"che non credo sia una tanto dilettevole gag
in definitiva il mazzo è un missile atomico se e solo se supportato da una dose di chiappa fuori dal comune....voi direte bella scoperta..un pò come tutti i mazzi di magic..ok...ma questo ha bisogno di mooooolta chiappa per girare come deve

samuraidavid ha scritto:
uppo
ivanhoe: uppi un cazzo!