Oggi è dom 15 mar 2026, 18:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 8:45 

tebaldo ha scritto:
XAVIER ha scritto:
lo sporco francese

che grande che sei..

Fra non fare il moralista che non lo sei.. E poi si nota subito che non è da leggere come un insulto o simile..

Riguardo il mazzo, ho provato a montarlo ma non ho potuto fare test seri.. È cmq abbastanza divertente ma ho l'impressione che tipo dopo averci fatto un torneo ti spacca già i maroni.. Insomma, da una botta e via!

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 10:06 

bravesliver ha scritto:
ma scusa,,,,, come fanno a migliorare i mazzi o evolversi se la gente non prova un pò a modificarli...i test servono a quelloho provato un pò il mazzo.....e soffre molto hate non specifico..tipo rod,,,canoniste ecc ecc.. artifact non è che sia rose e fiori ...al posto di un fabricate.....ci sto provando rebuild....aiuta md un pò contro tutto l'hate artefattoso e al limite se non serve si cicla con due mana generici

uomo, non dico che la lista del francese è perfetta e intoccabile. dico che prima di fare cambiamenti champagne tipo togliere le stellette in favore di esg bisognerebbe quantomeno provare al mazzo così com'è... oppure almeno almeno leggere le carte, e se una volta non basta anche due o tre dato che non mi sembra tutta questa fatica...

ripeto non era rivolto a nessuno in particolare, era solo per far notare che in tre pagine di topic ho letto cose incredibili.

leggiamo le carte, proviamo il mazzo. leggiamo altre carte, se sembrano più fike di quelle che già abbiamo nel mazzo le proviamo e confrontiamo i risultati.
tutto però prescinde dall'aver provato il mazzo "così com'è" cosa che mi sembra abbiano fatto davvero in pochi...

per la trasformational side sinceramente non saprei, dovrei testarla. in realtà a parte la manabase il resto dello scheletro del mazzo non mi sembra il massimo per supportare un b-plan di oath e comunque dai miei test non mi sembra nemmeno così necessario un piano b così sconvolgente. soprattutto considerando che all'avversario postside possono entrare giusto 2-3 carte e neanche delle più utili.
oggettivamente può essere una buona idea ma per ora non ne ho proprio sentito la necessità.

ah mi scuso con tutti i francesi :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 10:49 

Il mazzo è molto interessante, malgrado ciò sono riuscito a fare un solo test.

La questione è la seguente: io non ho capito come vince questo mazzo. Lo specchio dice che se sto per perdere il game rimischio i permanenti, il cimitero e la mano ripescando 7 carte e tornando a 20 vite. Ma non capisco quando si attiva però... cioè si attiva quando sto a 1 ? Quando raggiungo lo 0 ? L'unico test che ho fatto è finito in parità (lol), probabilmente perchè non conosco questa regola. Qualcuno è così gentile da spiegarmi il funzionamento del deck ? Grazie in anticipo.

I am 53% addicted to World of Warcraft. What about you?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 11:16 

lo specchio si attiva quando perdi.

in poche parole con channel vai a 0 , si attiva specchio che ti porta a 20, e peschi 7 carte (con x mana incolori in pila)
, usando le sfere varie , ottieni i mana colorati che ti servono , ti tutori la chiusura , peschi e chiudi.

NOtimao che questo mazzo deve lavorare motlo sul botta e risp.

Nel senso , con stella giu , tiro channel .

poi faccio specchio , personal , in risp a personal addo uno rosso con sfera , in risp alla pescata muoio.

si attiva specchio , girello tutto , pesco 7 , pesco di stella , si attiva personal , prendo banefire , ,e poi spero di avere peschino.

Inosmma , lavor amolto su sto giochetti

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 13:28 

Concordo sul Banefire---> misdi = isi pissing, torcia è superiore!

Concordo sugli ESG ma che togliere?

e infine proposta: Scroll rack???? fa quello che fa cappa, in maniera un pò + manaintensive, ma con un effetto un pò + sgravo ( sotto channel non è un problema pagare 2 colorless in +, e prechannel fanno cagare tutte e due..)
in sostanza invece di vedere 10 carte post girello, ne vedi un numero sicuramente maggiore e le aggiungi tutte alla mano..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 13:44 

Veramente prima di channel cappa è forte perchè permette di manipolare le pescate , ovvero vedi 3 e sai come metterle, inoltre ci fai le porcate con mirro.

Tappi per pescare , in risp vedi3 carte , in risp vai aa 0 e si innesca mirror.

quindi peschi 7 , vedi 3 carte e sistemi e peschi 1

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 14:33 

anch'io stavo pensando a scroll rack, il grosso vantaggio di cappa come fatto notare da zirox sono le numerose porcate che ci puoi fare e visto che cmq il mazzo gioca una manabase davvero risicata quel mana in meno che costa la cappa può fare davvero la differenza prechannel.

e questo lo dico considerando anche che principalmente non si fa scroll da più di 3-4 o 5 nella migliore delle ipotesi. ovviamente post mirror è decisamente più forte perchè qualora non piacesse la mano che si apre fa vedere fino a 6 carte extra, è vero anche che non ho quasi mai trovato grossi problemi a chiudere post girello... ovvio se apri 7 terre è un mezzo problema.

sicuramente la proverò per vedere quanto aiuta ad avere una chiusura sicura, però cappa mi piace perchè permette di tenere molte più mani anche mediocri e la metti al primo per cui difficilmente verrà counterata o scartata e aiuta tanto a cercare pezzi della combo o contrasti.

ripeto, non ho sentito particolarmente il problema di chiudere post mirror ma vorrei anche sentire diversi pareri su questo perchè magari i miei test sono stati troppo pochi o cmq particolarmente fortunati. nel caso comunque si volesse una sicurezza in più sotto questo punto di vista scroll rack è assolutamente preferibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 19:41 

Xavier ha scritto:
tutto però prescinde dall'aver provato il mazzo "così com'è" cosa che mi sembra abbiano fatto davvero in pochi...

Naturalmente si è partiti tutti dalla stessa lista che dici tu, quindi il mazzo così com'era stato impostato nel meta straniero s'è provato un po' tutti credo...

Xavier ha scritto:
dico che prima di fare cambiamenti champagne tipo togliere le stellette in favore di esg bisognerebbe quantomeno provare al mazzo così com'è... oppure almeno almeno leggere le carte, e se una volta non basta anche due o tre dato che non mi sembra tutta questa fatica...

Non credo proprio che sostituire le stelline con ESG sia una buona mossa: esg ci dà solo mana verde UNA volta e poi mai più, quindi se andiamo in ricursione di specchio o girelli vari, gli spiriti non si mischiano nel mazzo e se non abbiamo anche le stelline dovremmo affidarci solo sui mox e sul loto, il che non mi sembra una grande idea. Gli ESG entrano in test OLTRE le stelline, che sono fondamentali.
Per la stessa ragione stavo anche pensando che l'inclusione di manamorphose non è fattibile secondo me. Non pensiamo infatti quanto sia bello e utile morphose per tirare channel, ma pensiamo al dopo channel, quando siamo in scombata: stelline e cappe (i morphose potrebbero entrare solo sostituendo una di queste carte) si calano e attivano con mana incolore, sono molto più sinergiche, mentre i morphose richiedono sempre la presenza anche di stellina o ESG (che ricordo finiscono subito in scombata) o mox verde o loto, quindi a mio parere o si aggiungono i morphose o gli ESG. Si possono provare entrambi e capire quale soluzione sia meglio. Un punto a favore dei morphose rispetto agli spiriti è senz'altro che i primi si rimescolano di specchio, cantrippano e stabilizzano il mana non solo per channel come fa ESG, ma anche trasformando il mana in 2 specifici diversi se c'è bisogno, per esempio per fare tutore blu e nero nello stesso turno e pescare una carta messa on the top, oppure per tutorare chiusura on top, pescare e tirare torcia. Penso proprio che proverò entrambi escludendo a seconda l'una o l'altra carta dalla lista.

Xavier ha scritto:
soprattutto considerando che all'avversario postside possono entrare giusto 2-3 carte e neanche delle più utili.

Qui si sta un po' minimizzando tutti i pali che possono chiodare totalmente questo mazzo. Di quelli di zoo già ne ho discusso, ma siamo d'accordo col fatto che zoo non è un archetipo tanto diffuso, ma fish? Ne vogliamo parlare? Rod, calici, gorilla, waste, strip, solo per le più diffuse. Post side magari anche pillar, spaccaartefatti e la madonna. Infatti non sono d'accordo neanche con tebaldo quando dice che l'hate specifico entra dalla seconda partita, perchè molti pali che ci fermano ormai i mazzi ce li utilizzano li giocano fin dal main e post side le cose si complicano ancora di più. Ciò non toglie che la trasformational side come idea la vedo molto buona, così da poter cercare di vincere la prima per la sorpresa e la seconda cambiando game plan e rendendo muffa le sue sidate.

Xavier ha scritto:
ripeto, non ho sentito particolarmente il problema di chiudere post mirror ma vorrei anche sentire diversi pareri su questo perchè magari i miei test sono stati troppo pochi o cmq particolarmente fortunati.

E' proprio il problema che sto riscontrando io con questo mazzo: sarò io sfigato o l'algoritmo di mws che è una merda, ma io da quando lo testo (non molto comunque) non sono ancora riuscito a chiudere di torcia... X-D Il fatto è che o si trova più agile passare da platino l'80% delle volte (senza essere però sicuri di chiudere, vista la race lenta e la bersagliabilità di platino) oppure semplicemente dopo girello/specchio sia ha la mano zeppa di tutori ma non il mana per castarli se si è già calata terra prima di tirare channel. Secondo me, come dicevo già nell'intervento di prima, è questo il problema reale e più immediato di questo mazzo, perchè non è vero che se si riesce a risolvere channel+specchio il mazzo vince... non datelo per scontato perchè non è così. Comunque proverò sia ESG che morphose (separatamente) e vi farò sapere come si comporta!

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 23:38 

Stavo giusto valutando il problema (che mi ha colpito dopo un po di tests) del continuum del girello, a questo propostio ESG E SSG autormuovendosi dal gioco co rendono i grimorio piu' corto e quindi aumentano la possiblita' di ripescare uno specchio (praticamente cantrippano "passivamente") e a mio modo anche street wraith ci permette di "accorciare il mazzo aggratis" oltre che a pescare dopo aver usato uno dei millemila tutori del deck.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 13:35 
Punctilious Titan

io anche vedevo una certa utilità ngli spiriti e negli street wraith nello scremare quello che rimane da giocare... però preciso che non saprei proprio cosa togliere, e certo nulla da lasciare in meno di 3x...

in ogni caso, io di platino ho chiuso una sola volta, e sculando, tra l'altro, contro un manaless che diceva di non avere risposte adatte (mi pare strano, perchè gli bastava girare 4 narcomeba e, se non altro, puntava al pareggio). Per il resto, a prescindere dalle partite vinte o da quelle perse perchè ha vinto l'avversario o da quelle in cui ho fatto io cappellate mai viste, mi è capitato solo due volte che il mazzo si sia chiodato da solo dopo un girello... in linea di massima, la combo entra tutte le volte che la si fa ingranare.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 15:49 

questa è un po la mia idea appena recupero le carte:

creature [1]

1 Platinum Angel

instant [12]

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Force of Will
1 Mystical Tutor
4 Pact of Negation
1 Vampiric Tutor

sorcery [14]

1 Channel
1 Demonic Tutor
3 Fabricate
1 Imperial Seal
1 Kaervek's Torch
4 Personal Tutor
1 Timetwister
1 Tinker
1 Whell of fortune

artifact [20]

1 Black Lotus
4 Chromatic Star
4 Lich's Mirror
1 Lotus Petal
1 Memory Jar
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox jet
1 Mox ruby
3 Sensei's Divining Top
1 mana cript
1 sol ring

land [15]

4 City of Brass
4 Forbidden Orchard
1 Volcanic island
1 Underground sea
2 Tropical Island
3 Polluted delta

Più che altro la scelta di stabilizzare leggermete la man base e la possibilità di partire accelerato con 4 mana artifact in più..

Sono tutte scelte a occhio visto che devo iniziare a testare, mi piacerebbe l'iserimento di Gush e fastbond per ottimizzare personal tutor e aumentare le possibilità di chiusure a strappo nei primi 2 turni..

per quanto riguarda la side avevo pensato cosi:

4 Oath
1 Leviatano
1 Arconte
1 Colosso
3 ancient grudge
3 ago spinale
2 chain of vapour

bona gente

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 17:39 

@tebaldo

A parte le 62 carte nel mazzo che spero siano un errore…
Il problema di tutti è proprio quello di limare slot per inserire accelerazioni.
Togliere un tutore e una cappa puo’ essere una soluzione ma non migliora la stabilità del mazzo soprattutto se metti altri mox.
Già calice a 1 ci fa male andare a soffrire pure calice a zero non mi sembra il massimo.
La mana base con le fetch l’ho provata ma la ritengo peggiorativa perché ti esponi anche a stifle. E i 4 colori servono sempre tutti...
Ponder non è indispensabile ma carino. E vedo che è uno slot che hai limato anche tu.
Ruota è bella ma rischi di non avere mana rosso per tirarla… Meglio giara.
In questo mazzo secondo me restano gli spiriti guida l’unico modo, anche se non reciclabile, di velocizzare il mazzo.

@tutti
Se non avete carte fate i bigliettini perché giocarlo alla workstation è impossibile. Non so se accade anche a voi ma la mia mi rema contro… :'(

Altra piccola considerazione.
Produciamo mana incolore a palate. Non si riesce a trovare una chiusura alternativa a torcia magari proprio "artefattosa"???...

"Io prego Gesù, Buddha e SpongeBob: non c'è tempo per essere schizzinosi!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 18:17 

Pensavo una delle possibili carte abbastanza prodigiose potrebbe essere la seguente:

[card]Loto dorato[/card]

ovviamente prechannel fa schifo, ma non è assolutamente male una volta pescato di girello..
Non sto + testando visto il tempo scarso, ma non mi sembra male l'idea.. che ne pensate?

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 feb 2009, 18:31 

Cita:
Pensavo una delle possibili carte abbastanza prodigiose potrebbe essere la seguente:

Loto dorato

ovviamente prechannel fa schifo, ma non è assolutamente male una volta pescato di girello..
Non sto + testando visto il tempo scarso, ma non mi sembra male l'idea.. che ne pensate?

allora meglio [card]gemstone array[/card]
se scende una volta facciamo rifornimento di mana colorato... anche vario e poi schiattiamo e lo usiamo il giro dopo anche se non la ritroviamo... la questione però è che la stellina rimane comunque sinergica con i tutori... questa roba no e comunque usarla pre-scombata è impossibile!

Cita:
Altra piccola considerazione.
Produciamo mana incolore a palate. Non si riesce a trovare una chiusura alternativa a torcia magari proprio "artefattosa"???...

tipo [card]goblin cannon[/card]

si può attivare quante volte si vuole in risposta alla prima attivazione se non ho capito male... quindi 20 danni con 40 mana...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 18:10 

Gemstone Array e Goblin Cannon sono fantastiche entrambe, ma per la prima (come iknamo ha già detto) resta il punto che pre-channel è un kiodo assurdo. Credo che con il 4x di Fabricate sia più che utilizzabile, visto che ne basta una sola da andarsi eventualmente a prendere ogni volta che dopo girello vediamo Fabricate E lo specchio (che, in 4x ciascuno, non è cosa rara..).

Il cannone invece è fantastico, ma ha necessariamente bisogno di scendere. In altre parole secondo me in 1x ci sta anche quello, ma NON sostituisce torcia/banefire che cmq restano chiusure sempre e comunque MOLTO più protette, soprattutto dato che una volta che siamo in combo non abbiamo il lusso di poter scegliere quando chiudere... dobbiamo farlo e basta.

Street Wraith per me bocciata, così come gli spiriti.. abbiamo bisogno di fonti "riciclabili da specchio", e il fatto di trovarci post-girello con meno carte nel deck non è di suo un vantaggio, se le 60 carte del deck ti servono tutte!!! Non so... provate ad inserirne qualcuno al posto di channel e specchio. =)

A mio avviso è stato scarsamente considerato il problema OPPONENT. E' vero che abbiamo un clock bassissimo, ma perchè state tutti a farvi il culo a cercare di inserire ESG per un 2% di probabilità in più di chiudere di 2° e non di 3°, se poi magari l'oppo vi cala palo di primo/secondo e siete nella merda? Secondo me perchè testate un deck che vi diverte troppo a fare goldfish, e poco a giocare sul serio :P ..in altre parole, secondo me, CI VUOLE UN RIMBALZINOOOOO (magari Echoing Truth o Rushing River, per non andare sotto CotV a 1, o magari tutt'e due visto che i mana incolori li troviamo anche con calice a 1).

L'idea della variazione in Oath post side è forse la migliore soluzione vista la scarsità di slot rimovibili in game2!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo