Cita:
Secondo me è un aborto; come già detto da altri la chiodosità la trovo nel:
giocare solo 8 peschini (cappa non la considero);
giocare massicciamente counter-cappa (ben 7 slot, troppi) quando i costi a 3 non li copri più;
non avere rimozioni oltre a spiga, del tipo che se entrano incantesimi molesti abbiamo perso;
nessuna spell di "contenimento" stile ago (che manca pure alla sb), stesso discorso detto per le rimozioni vale anche qui;
non giocare bestie evasive, ma solo "stupide" creature che possono sempre venire chumpbloccate (progenitus a parte).
Concordo su tutta la linea...a questo punto le 4/5/6 carte in più le vedo molto meglio in Survival...
La lista "combo" è molto meglio a mio vedere, perchè fare di secondo natural coperto non è male...e poi è una lista del tutto nuovo a cui si può lavorare con molta più libertà, senza avere il dubbio di andare a rovinare un mazzo come Tresh super consolidato ed efficace...
L'ho provata subito ieri ed oggi ed è davvero divertente

...c'è qualcosa da sistemare al volo, come quegli 1x senza senso e un pò la mana-base anche, però ne sa già così...
Cita:
son assolutamente d'accordo con te, io gli avevo proposto l'interazione sakura/cabal therapy x pattern of rebirth, e lui come seconda kisura pensava a dramatic entrance i caso il ciccio fosse in mano..però son tutte cose + lente e subottimali rispetto a natural order
Su questo punto più che altro ce da pensare...la seconda, [card]Dramatic Entrance[/card], la escluderei a priori, non tanto perchè costa molto (in fondo 4 mana li si sviluppa con facilità), ma perchè ci costringe ad avere Progenitus in mano non tutorabile = stra-lenta e subottimale...[card]Pattern of Rebirth[/card] invece costringe a splashare il mazzo di nero, ergo si abbandona la protezione che Fow e Daze possono dare, ergo si perde la caratteristica più forte del mazzo: sviluppare i 4 mana e castare Natural coperti...
Stavo pensando al vecchio [card]Gamekeeper[/card], per cui Pattern potrebbe saperne...ma le strategie cozzano un bel pò...