Oggi è dom 15 mar 2026, 20:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Master Transmuter
MessaggioInviato: sab 28 feb 2009, 22:02 

navigando su TMD mi sono imbattuto in una discussione riguardante una carta che mi è sembrata alquanto forte...questa:
[card]Master Transmuter[/card]

come potete vedere è una creatura artefatto a cc 3U che se tappo U e la tappo prendo in mano dal gioco un’artefatto e poi posso mettere in gioco un artefatto dalla mia mano.

Guardiamo i suoi pro:
1) è artefatto perciò la posso prendere sia di tezzeret che di tinker.
2) La scambio di welder
3) È anche blu perciò pitchabile
4) è un po’ più dura di welder a morire

ora i suoi contro:
1) purtroppo la carta la prendo in mano dal gioco e non dal cimitero
2) devo pagare U per attivarlo oltre al TAP
3) la carta prima passa dalla mano e credo che l’avversario possa fare in risposta qualche cosa prima che io metta in gioco qualche carta (almeno credo).
4) ha un cc non indifferente.

secondo me può essere una scelta valida in qualsiasi tezzeret’s deck e control slavery.
Naturalmente forse non è più forte di welder però secondo me è degna di test.
Per ora non aggiungo altro primo perché nn l’ho ancora testata e secondo perchè non ho mai giocato control slavery.
Spero di avere dato un valido motivo di dibattito

Ciao

Lapo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 feb 2009, 23:59 

potrebbe venire bene con questo ragazzo qua: [card]Faerie Mechanist[/card]
se giocato insieme a [card]Etherium Sculptor[/card] potete metterlo giù presto e trovare più in fretta quello che vi serve...
giocato insieme al master transmuter, vi riprendete in mano mox o calice o quello che è (mai giocato artefattoso, quindi non so).
spero di esser stato minimamente utile, visto che non gioco questo tipo di mazzi...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mar 2009, 4:22 

guarda, su the mana drain è un po' che ne parlano, sia di una versione con welder che di una artefatto/blu che gioca workshop-isola-seat of synod come terre (forse seat no, ora non ricordo).
la forza sta tutta nel fatto che rimbalza cose dal tavolo, anche perché di artefatti che prendono in mano cose dal cimitero già ce ne sono, non è una novità.
Il lock forte di questa carta è: tangle attivo sempre a 4, uba solo nel tuo turno, mindlock orb solo nel tuo turno. I più sgamati penseranno a un confronto con [card]Esperzoa[/card] che costa 1 meno ed è anche un 4/3 volare, solo che questa carta ha una marcia in più se vogliamo impostare il deck come un controllo e non come aggro: a costo di un solo mana blu mi rende incounterabili le mie giocate.
Basta rimbalzarsi un mox o un artefatto che ci stufa/in eccesso per piazzare un lock incounterabile, e tutto al prezzo di un solo mana blu.

La cosa forte, infine, è che vado a giocare un mazzo artefattoso blu che ha dunque anche force facilmente attiva.
Welder, beh, sarebbe anche forte insieme, ma la manabase di sti tempi...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 16:59 

strano che chi gioca i mazzi con gli artefatti siano gli unici che nn hanno postato nulla riguardo queta carta: è blu e artefatto quindi basta fare workshop mox blu e si 2° puoi castare titano dalla mano... questo se giochi da solo ... allora è 1/2 muore delle stesse cose del welder perchè tanto nn è che girano bitti da 1 danno o -1-1 che in 1 turno si possono fare una volta sola, ha bisogno di 1 turno per attivarsi, costa 4 allora se giochi un control slavery 4 mana li fai magari dopo un drain... e a quel punto perchè castare questo quando si può mettere un dominamente o un altra stronzata che in mano è un chiodo? welder entra di primo sacrificando una vulcanica (tanto wasta arriva sempre) e si gioca in un mazzo che avrebbe le stesse protezioni di questo (bhe forse in c slavery il rosso c'è anche per gli spacca artefatti e le reb) questo mostro poi è forte se hai in mano un altro ciccione da calare bello... allroa c slavery usa le intu e le seti per mettere i mostri al cimitero e metterli dentro di welder che sicuramente è più facile di questo da fare di primo.. questo invece che dovrebbe fare? O_o poi vabbè prendiamo un tezzeret deck? caliamo tezzeret e secondo voi ci cerchiamo un 1/2 facilmente hatabile invece di prendere time vault e chidere il turno dopo sicuro? ... poi vabbè alla fine il tipo uno è a culo ma gari cali questo di 1° fai time vault e chiave di 2° e vai a chiudere col mana contato...

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 18:02 
Organizer

approfitto della pausa caffè per rispondere..effettivamente come carta non è male

Cita:
strano che chi gioca i mazzi con gli artefatti siano gli unici che nn hanno postato nulla riguardo queta carta: è blu e artefatto quindi basta fare workshop mox blu e si 2° puoi castare titano dalla mano.

beh insomma avere work - mox blu non è che sia proprio facilissimo

il problema di questa carta è che cosa 4 ed è artefatto

ha contro di se tutto l'hate possibile ed inimmaginabile

sono arteffatti blu...quindi hate vs artifact più reb e quant'altro,,,

io ho giocato per un periodo piccolo c.slavery...e almeno qua nel meta toscano i welder appena li posavi in terra.....sentivi fare >>>pow<<<

fireati lavamantizzati fulminati darkblastati gittati incaprettati triskelizzati

l'idea di comporre un artefattoso blu è fighissima ma secondo me poco risolutiva-poco fattibile....magari mi sbaglio

poi tipo se disgraziatamente entra una rod......è come sentire un cavatappi che ti gira nel sedere

poi vabbè i giochini che si possono fare con quella mignotta sono atomici.....cavo sempre carico settarci calici come uno vuole .....fare il giochino..prima titano c'è e voilà ora non c'è..poi voilà non c'è più...ecc ecc ecc....

ci vorrebbe una specie di illuminazione divina

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 18:08 

Cita:
poi vabbè i giochini che si possono fare con quella mignotta sono atomici.....cavo sempre carico settarci calici come uno vuole .....fare il giochino..prima titano c'è e voilà ora non c'è..poi voilà non c'è più...ecc ecc ecc....

si un faro che cade in testa a chi la gioca XDDDD ma dai che è una carta ingiocabile... welder verrà esploso ma almeno costa 1 solo mana lo butti la e ti restano un pò di open per proteggerlo se ci riesci... questo dove lo metti? O_o giuro che ero ironico quando parlavo del giochetto del titano... poi vabbè nei tornei alla fine si può vedere di tutto in fondo il tipo uno è bello perchè c'è gente che ai tornei si porta l'org addestrato :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 18:18 
Master of Ideas

ws palo random tra chalice/spina di ametista/canna con mox
isola master trasmuter/mindlock orb
terzo turno auguri...

unica differenza è ke anzikè il rosso x welder avresti il blu x ancestral/fow/tfk e ke nn soffre hate x il cesso.
un artifact con il blu con magari oath blu come usava inj taaanto tempo fà...

un'idea ke hanno sperimentato in america è stata

1 Black Lotus
4 Chalice of the Void
1 Duplicant
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Memory Jar
1 Mindslaver
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Sundering Titan
1 [card]Thousand-Year Elixir[/card]
1 Trinisphere
1 Triskelavus
3 Triskelion
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
1 Inkwell Leviathan
4 Master Transmuter
4 Thirst for Knowledge
1 Time Walk
1 Tinker
4 Goblin Welder

Lands (16):
2 Ancient Tomb
1 City of Traitors
4 Mishra's Workshop
4 Shivan Reef
1 Tolarian Academy
4 Volcanic Island

può sicuramente essere un'inizio interessante...
nn scarterei la carta a priori...il problema è ke costringe a riempire il mazzo di kiodi overcosted...ma nn mi sembra sia mai stao un problema in mazzi welder based...

@edit
anke questa è una lista da cui trarre spunti
1 Black Lotus
4 Chalice of the Void
1 Duplicant
1 Mana Vault
1 Memory Jar
2 Mindslaver
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Possessed Portal
1 Sol Ring
2 Sundering Titan
1 Trinisphere
3 Triskelion
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
3 Master Transmuter
1 Merchant Scroll
1 Ponder
4 Thirst for Knowledge
1 Time Walk
1 Tinker
4 Goblin Welder

Lands (16):
2 Ancient Tomb
1 Island
4 Mishra's Workshop
4 Shivan Reef
1 Tolarian Academy
4 Volcanic Island

lui punta molto di + alle bombe overcosted...e nn gli dò torto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 18:20 
Organizer

Lokysavage ha scritto:
Cita:

si un faro che cade in testa a chi la gioca XDDDD ma dai che è una carta ingiocabile... welder verrà esploso ma almeno costa 1 solo mana lo butti la e ti restano un pò di open per proteggerlo se ci riesci... questo dove lo metti? O_o giuro che ero ironico quando parlavo del giochetto del titano... poi vabbè nei tornei alla fine si può vedere di tutto in fondo il tipo uno è bello perchè c'è gente che ai tornei si porta l'org addestrato :)

infatti se hai eltto bene il mio post ho detto che un mazzo serio che gioca la mignotta sarebbe fantastico..ma purtroppo -a parer mio irrealizzabile-

una carta invece che è caruccia e mi piace molto è [card]Esperzoa[/card]

un 4-3 che vola costo 3 mi sembra bellina..ma qui non si aprla di questa

sai verò che con questa tua affermazione portajella perderai una finale contro un mazzo che gioca la mignotta?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 18:52 

Io stavo testando una lista del genere , diciamo che il mazzo è divertente pero non so quando possa esserlo competitivo ... se gira come deve fa sfracelli pero molte volte si incanta a troppo mana o la carta blu che manca da picciare ecc

Fonti di mana (27)
3 Ancient Tomb
2 City of Traitors
8 Island
4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby