Salve a tutti!
Dunque, la mia idea è nata prendendo spunto dai vari Bant Aggro che stanno facendo più o meno risultati in EXT...e partendo da questo tipo di archetipo mi è balenata per la mente l'idea di buildare un deck che controllasse nei primi turni, calando nel frattempo delle belle bestie overpowered (f/c > cc) che mettessero una seria pressione sull'oppo...
e vorrei un aiuto da voi per il miglioramento del mazzo..
DECKLIST:
Land// 20
4 [card]flooded strand[/card]
3 [card]windswept heath[/card]
3 [card]tropical island[/card]
3 [card]tundra[/card]
3 [card]wasteland[/card]
2 [card]island[/card]
1 [card]plains[/card]
1 [card]forest[/card]
Creature// 13
4 [card]tarmogoyf[/card]
4 [card]rhox war monk[/card]
3 [card]knight of the reliquary[/card]
2 [card]rafiq of the many[/card]//[card]jotun grunt[/card]
Spell// 27
4 [card]brainstorm[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]daze[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]
3 [card]stifle[/card]
3 [card]bant charm[/card]
3 [card]umezawa's jitte[/card]
2 [card]sword of fire and ice[/card]
La lista premetto che l'ho buttata giù in 5 minuti, e sono ancora dubbioso circa l'inserimento di alcune delle carte che ho inserito...ma passiamo all'analisi delle suddette:
Land:
-Fetch: ben 7 fetch, per avere sempre il colore che ci serve, in più sono sinergiche col [card]knight of the reliquary[/card], che entra spesso grossissimo...
-Dual Lands: non penso ci sia bisogno di spiegarle...
-[card]wasteland[/card]: un minimo di land-denial, associate a [card]stifle[/card] rompono abbastanze le scatole nei primi turni, rallentando l'oppo...
-Basic Lands: per mettersi al riparo da Moon Effects...
Creature:
-[card]tarmogoyf[/card]: una sola parola per descriverli: ENORMI!
-[card]rhox war monk[/card]: delle altre belle bestiole overpowered, per seccarle ci vuole doppio sparo, e la loro abilità è utile sia in difesa che in attacco...
-[card]knight of the reliquary[/card]: anche lui è un bel manzo...tra fetch, waste e la sua abilità arriva ad essere grossissimo (a volte più di tarmo) in poco tempo...
-[card]rafiq of the many[/card]: non sono ancora molto sicuro del suo inserimento...ma in fin dei conti le nostre creature con esso diventano ancora più mostruose...certamente da provare, come winning condition...in alternativa avevo pensato a [card]jotun grunt[/card], utile vs 3sh e Rock, l'unico difetto è l'asinergia con knight...
Spell:
-[card]brainstorm[/card]: per vedere il bello del mazzo e rimischiare la fuffa al suo interno...ottima sinergia con le gli shuffle effects (fetch e knight, anche se non penso di dovervelo spiegare

)
-[card]force of will[/card], [card]daze[/card] e [card]stifle[/card]: i nostri elementi di controllo...efficaci nei primi turni per non far passare le spell chiave dell'oppo, e utili a far entrare indisturbate e proteggere le nostre minacce...
-[card]swords to plowshares[/card]: il miglior removal del formato...far guadagnare vite all'oppo non è mai stato così trascurabile...
-[card]bant charm[/card]: polivalente..fà di tutto...hate vs artifact già in G1 (a cc3, anche se non molto agevole, passa comunque su CotV), leva creature fastidiose (stalker, gamberone su tutte) e fa da counter aggiunto...
-[card]umezawa's jitte[/card] e [card]sword of fire and ice[/card]: cosa meglio degli equip sui nostri bonzi?? jitte ci fa gainare ulteriormente, fa un po' di pulizia sul board, accelera la race e spacca jitte altrui...SofI protegge le nostre creature da spari e rimbalzi, ci fa pescare e fa anche lei da board control, acceleratore della race...
STRATEGIA: Come sarà ormai chiaro, la mia idea di strategia era quella di un controllo sui turni iniziali (diciamo fino al 3°) attraverso counter, waste, stifle ecc, per poi cominciare a calare i bonzi e a mettere una seria pressione sull'oppo, e vincere con i suddetti bonzi, magari equippati ed "esaltati"...
Cosa ve ne pare?? Può venir fuori qualcosa di interessante?? Io spero di sì...poi si vedrà...
ps. E' il primo thread che apro, per cui mi perdonino i MOD se per caso non ho fatto tutto come si deve...
Cià:-u[/card]