Ciau gente
piccola premessa:
Premessa
VonDoom ha scritto:
Ma a parte spammare, a cosa serve sto report????
ora la decklist...
Decklist
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
3 [TE] Wasteland
2 [P3] Island (2)
3 [B] Volcanic Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
3 [B] Tropical Island
1 [DIS] Breeding Pool
1 [UL] Faerie Conclave
// Creatures
2 [UL] Cloud of Faeries
4 [LRW] Spellstutter Sprite
2 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [FUT] Tarmogoyf
// Spells
4 [AL] Force of Will
3 [DIS] Spell Snare
2 [AP] Fire/Ice
3 [OD] Standstill
4 [MM] Brainstorm
3 [NE] Daze
3 [SC] Stifle
3 [B] Lightning Bolt
1 [FD] Crucible of Worlds
// Sideboard
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [BOK] Threads of Disloyalty
SB: 2 [B] Blue Elemental Blast
SB: 2 [FD] Vedalken Shackles
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [XX] Rough/ Roumble
il torneo.. x una volta provo a scrivere il report del torneo.. se nn avete tempo.. o vi annoiate andate a leggervi solo la sfida 7 con Mark:-D
Tourney
Parto da casa (melegnano) alle 7-20, viaggio a una velocità media di 120-130 per arrivare al luogo dell'appuntamento a Lodi, per le 7-40.
Arrivo puntuale!!
Non faccio in tempo a fare uno squillo a Mark ke mi arriva il suo mex.. si scusa del fatto ke arriverà in ritardo.. quindi mi spettano 20 minuti di attesa.. ke diveranno 40!
Partiamo e siamo io e i 2 marco. 1 Mark (meglio conosciuto col nome del Dio del gobbo) con Gobbo, l'altro Marco Groppelli (Groppo) con soglia UGB.
Arriviamo al torneo sculando qualche strada, nel momento epico io
"ma quello è ilsommo... seguiamolo!"
ma alla fine nn è lui.. mi giro e trovo Morgoth, ci indica la retta via e arriviamo al torneo!!
1° Gobbo, tipo di piacenza.
La prima ho una bella mano con doppio tarmo, riesco ad andare in race counterandogli una fiala e ammazzandogli lo zio piledriver con fulmine, il resto ci pensano i 2 gemelli.
La seconda resto kiodato, perché mi tiene in scacco con 2 waste e 1 porto di rishada, io penso ke dato ke è 4 turni ke nn pesco landa, topdeckerò prima o poi landa. La statistica mi abbandona e sukkio miseramente in color screw.
La terza riesco con un tarmo a qualche botto a fare abbastanza race per metterlo sulla difensiva. Poi dopo un pò cede e win.
2-1
2° Kavu Predator Deck.
La prima ho una bella mano, ma in 5 pescate nn vedo landa, la partita si complica, ma lui nn scula e riesco a recuperare con doppio standstill in tavola.
La seconda riesco stiflandogli il Kavu Predator a reggere la sua creatura, poi i miei 3 tarmo vinceranno da soli.
2-0
3° Landstill con Counterbalance.
La prima riesco a portare la partita dalla mia risolvendo uno standstill, grazie a una cloud.
La seconda lui riesce a risolvere una balance di secondo, io force lui force e mi sento nella merda. Fortunatamente nn vede subito kappa e resta un pò kiodato, le poche volte ke gira di balance gira sempre cc sbagliato e riesco a vincere con vedalken giu, ma io ho Ibra!!
2-0
4° Doc, con White Stax.
La prima parte bene con crogiolo di primo, io nn sono messo benissimo.. anche perché poi passerà un armageddon.. sono nella merda + totale ma arriva Ibra, ke sbilancia la partita dalla mia e vinco.
La seconda nn entrerà mai in partita a causa di uno stifle sulla terra bianca ke quando finisce nel cimitero cerca pianura.
2-0
5° Marcotti Davide, con the dark side of leslan (BG).
Ha sgrassato il mio amico Rug e deve pagare

.
Mi propone la patta, ma fingo di nn sentire e si gioca.
In entrambe le partita ho belle mani, la prima mi fa tourach scarta 2 terre io pesco e to.. calo ibra con 3 terre.. e passo in vantaggione!
La seconda con i filamenti gli rubo un bob, lui prova a recuperarla ma ho visto troppo bene.
2-0
6° ID Tritoni UW
7° ID Mark Gobbo
La prima lui fa landa fiala, io force pitchando settebello.. e diventa difficile.. anke xké il suo pikachu digievolve.. e raichu nn lo reggo di main!
La seconda faccio Snorlax, ke digievolve in Colombo Infernale.. lui ha [card]adorare[/card] e [card]Progenitus[/card], ma è obbligato a bloccare.. e così va a 0 con Progenitus ke si rimisca nel mazzo...
La terza la giochiamo in una sfida rap, parte lui:
Io sono Mark e mi tira un casino
stai zitto ke assomigli a fassino!
io rispondo dicendo:
Attento carino e al gelato,
io sono paxxu e son sculato!
ID
Avendo pattato le ultime due ho paura di giocarmi le partite di top8 troppo a "freddo" e infatti così sarà.
Top8 Doc White stax.
La prima ho mano dipinta: peskino + doppia force.
La seconda lui ha mano dipinta: calice a 1 di primo + lande e bombe.
La terza è rematissima, sento la pressione della partita, faccio un errore dimenticandomi della terra ke fa pagare il mantenimento di 1 delle creature, perdendo Tarmo. Questo sbandamento mi sconcentrerà un attimo, poi riprendo le redini della partita con Ibra! riesco a vincere senza vedere mai né la seconda force, né stifle, con lui ke arriva ad avere una smoke a 4!!
Davvero tirata!
2-1
Sono letteralmente provato.. ma mi manca così poco.. allora vado a imbottirmi di caffeina, mi lavo la faccia e torno concentrato per la semi.
Top4 Ichorid
Tengo mano a 7 con: fetch 2 fulmine daze wasteland cloud daze.
Io landa vai, lui city studio, io vulcanica daze e fulmine in faccia e lui va 16. Lo slando e lui resta in screw!! Pesco ninja Landa sono al topdeck ed esce la brainstorm della vita: standstill stutter force. Lui fa minaccia io force pitchando standstill, preferendo a daze, perché così potevo ninjutsare il turno dopo, infatti così capita e vinco la prima.
La seconda vedo mono tormod, e kiuderò la partita con in mano doppio counter attivo + stifle! Senza senso!!
2-0
Finale split, vinco by drop con AlifromCairo con tritoni UW.
Props
Ai miei amici: Rug, antò, Marco, Mark, Angelo, Maicol, Doc, Ninni, Jessy e il Colo (cito solo quelli ke vengono in contea con noi sennò è gg )
A Mondo Marcio, alias Davide Marcotti, te lo dovevo zio
A ki mi fa sculare
A Ibra, per chi nn l'avesse ancora capito è zio Crucible
Al bellissimo torneo e alla bella gente ke è venuta!
Slops
A ki ha rubato il mazzo.. e se rubassero a te le carte?
Zaluti!!! ciauuu
