Oggi è mer 9 set 2026, 17:24

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 14:57 

jegger ha scritto:
Anche Spell Snare è stato provato, ma concordo con Seretur. Nonostante tutti i peggiori hate che possiamo trovare abbiano CC2, continuo a preferire Pyroblast x la sua versatilità.

ok ma quindi post side si diventa un quadricolor visto che contro controllo gli orim nn li sido di certo fuori..
e cmq le lista che ho visto sidavano il verde per krosan grip, il rosso che ci da di piu al verde?

provare una configurazione magari con duress orim di base, patti di side contro controllo e verde contro pali non è un po piu stabile come idea?

parlo per statistiche nn per test obv..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 15:12 

tebaldo ha scritto:
jegger ha scritto:
Anche Spell Snare è stato provato, ma concordo con Seretur. Nonostante tutti i peggiori hate che possiamo trovare abbiano CC2, continuo a preferire Pyroblast x la sua versatilità.

ok ma quindi post side si diventa un quadricolor visto che contro controllo gli orim nn li sido di certo fuori..
e cmq le lista che ho visto sidavano il verde per krosan grip, il rosso che ci da di piu al verde?

provare una configurazione magari con duress orim di base, patti di side contro controllo e verde contro pali non è un po piu stabile come idea?

parlo per statistiche nn per test obv..

sia io che jegger abbiamo provato la versione col verde... non so lui cosa ha fatto ma io ho deciso di toglierle per l'aumento del cc totale.

Io adesso gioco con 3 reb e mi trovo benissimo... contro cappa+conuterbalance basta solo impararci a giocare contro...

la mia side attuale è

1 wipe
1 rebuild
2 hurkill
1 echoing dato che a torino c'è l'abitudine di giocare ichorid
1 patto nero preferisco mettere un patto nero piuttosto che una pyroblast
3 reb
3 duress continuo a preferirle in side, perchè nn riesco a rinunciare alle cappe
2 volcanic
1 empty

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 16:13 

Il pro di Krosan Grip è che toglie counterbalance.
Il contro è che costa 3, che è tanto quando cominci a girare di AN.
Girarne 2 di AN vuol dire aver perso 6pv per niente.

La REB è meno efficace contro counterbalance, ma ti può salvare da Stifle o da un counter molesto.
Poi è rossa e puoi giocare EtW come chiusura alternativa a ToA.

Alla fine non è che ci sia la "Soluzione". Entrambe le scelte hanno pro e contro, alla fine va un pò a gusti personali.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 17:57 

So che nn si fa di mettere una lista e dire: "che ne pensate, consigli?!"

però deh, cari mod io di legacy so poco o nulla, non motivo le scelte perchè so dettate dal tipo1 quindi metto la lista e vedo che dice la genta ffforte..

2 Ad Nauseam
4 Brainstorm
3 ponder

3 Duress
4 Orim's chant
1 Wipe away

4 Infernal Tutor
4 Mystical tutor

1 Tendrils of Agony
1 Gotten gains

4 Cabal Ritual
4 Dark Ritual
4 Chrome Mox
4 Lion's Eye Diamond
4 Lotus Petal

1 Tundra
1 Steppa
3 Flooded Strand
2 Island
4 Polluted Delta
1 Swamp
2 Underground Sea

side:
3 pact of negation
3 reb
2 volcanic
1 ETW
2 Hurkyl's
2 slaughter pact
1 Wipe Away
1 Rebuild

tutto foil obv.. :-D

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:28 

Penso che hai preso la lista "ufficiale" e hai scambiato 3/4 carte col side.
Non hai poi aggiunto quel gran che alla discussione. :-p

Questo detto da uno ssscarso. :-)

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 20:38 

erdjinn ha scritto:
Penso che hai preso la lista "ufficiale" e hai scambiato 3/4 carte col side.
Non hai poi aggiunto quel gran che alla discussione. :-p

Questo detto da uno ssscarso. :-)

nono ci mancherebbe, la mia voleva essere solo una richiesta d'approvazione o nel caso una correzione alle scelte. tipo duress di main e patti di side, o magari l'assenza di cappa..

Poi se non ho aggiunto niente alla discussione ne sono completamente mortificato, guarda..

mi odio

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 10:41 

:-) Lol.

Sulle Duress di main, a me piacciono. Ovvio che a volte sono dei chiodi.
Tipo contro goblin se apri mano lentina ma con 2 duress e trovi lacché non è che sei molto contento. Però comunque contro mazzi pieni di creature normalmente stai bene anche con le duress.

I patti invece non mi piacciono e li ho messi direttamente in tribuna.
Io ne metterei max 1, giusto per avere una protezione a costo 0 per un Orim, da tutorare di mistico.

Per il resto hai 1 Chrome Mox al posto di un Ponder/Cappa, è una scelta che io non farei, ma il mazzo resta quello.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:12 

@tebaldo: l'unico scelta che secondo me è nettamente inferiore allo "standard" della tua lista secondo me è il wipe away maindeck. Rushing river è troppo superiore in g1, dato che ci evita di morire sempre dai vari stax.dec del formato pre side e rimane una soluzione efficace contro situazioni impreviste (rogue.dec vari che ti piazzano gaddoc+canonista, o robe del genere).
Parlando invece del side i 3x di patti in side nn hanno molto senso, contro chi li sideresti in? Risposta: contro nessuno, perchè nei m.up dove sono utili hai già da sidare in 6 carte (3 reb 2 vulca 1 w.away).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 15:31 

Seretur ha scritto:
@tebaldo: l'unico scelta che secondo me è nettamente inferiore allo "standard" della tua lista secondo me è il wipe away maindeck. Rushing river è troppo superiore in g1, dato che ci evita di morire sempre dai vari stax.dec del formato pre side e rimane una soluzione efficace contro situazioni impreviste (rogue.dec vari che ti piazzano gaddoc+canonista, o robe del genere).
Parlando invece del side i 3x di patti in side nn hanno molto senso, contro chi li sideresti in? Risposta: contro nessuno, perchè nei m.up dove sono utili hai già da sidare in 6 carte (3 reb 2 vulca 1 w.away).

grazie bimbi..

un paio di domande ancora per la side:

i confidant nn possono essere utili anche per mu otisci con whitestax o controllo? chi gioca vedalken o rimozioni per cretura di main nella 2a dovrebbe sidarli fuori giusto? e nel caso di un 3o game magari possiamo pensare di sidarli fuori di nuovo..

e poi..

Non si giocano troppi rimbalzi?! cosa ve li fa preferire a qualcosa che distrugge artefatti incantesimi ecc?!

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:01 

Contro stax sicuramente i bob non sarebbero malissimo, ma io già sido in 3 hurkil e 1 rebuild, il mazzo rischierebbe di essere troppo diluito con l'aggiunta ulteriore di altri 3/4 bob. Per la questione rimbalzi.. non mi aspettavo la domanda da un giocatore t1 eheh.. che bisogno c'è di spot removal per artefatti quando si possono rimlbazare tutti in eot e chiudere agilmente? Per gli incantesimi penso che bastino 1 fiume ed 1 chain, alla fine incantesimi molesti nel meta non ne vedo tantissimi (anzi direi nessuno a parte CB, e lei ha la sua buona side dedicata). Cmq se hai idee particolari per rimozioni sentiamo, io non saprei con cosa sostituire hurkil/rebuild efficacemente (nel TES che gioca rosso come colore principale possiamo permetterci spree, qui ovviamente no..allora cosa, r&r? :\).

Il problema dei bob contro control/aggro control è che loro in g1 hanno così tante carte morte che non riescono cmq a sidarle out tutte, quindi almeno 2/3 fulmini/spiga/esplosivi continueranno ad essere presenti, per nn parlare di snare.. quindi giocare bob è un ottimo modo per far trovare all'oppo degli utilizzi ottimi per carte altrimenti poco utili..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:37 

Secondo me l'unico engine per spaccare artefatti, è

[card]Meltdown[/card]

l'unica pecca è che è sorcery... indi meglio rimbalzini... questo è solo figo perchè spacca a costo R tt i chalici, imho è utile se si gioca il rosso con burning wish se no meglio rimbalzini...

questione duress in main:

come ho già detto io per il mio stile di gioco non riesco ancora a rinunciare alle cappe... poi magari tra un po' di tempo mi convincerò che sono + forti...

questione Bob:

come detto già in precedenza dal buon fede :-D i bob li sideresti contro MU dove hai già un buon numero di carte IN e poche carte OUT... secondo me Rischi troppo di sidare IN un numero di carte tale da stravolgere il mazzo... preferisco non sidare via ponder o cappe per far spazio ai bob...

poi ovviamente sono tutte cose dove si parla sul SE quindi SE tu li hai testati in molti tornei e riesci a convincerci che è straforte :-D :-D noi faremo un po' le pecore, un po come faccio io quando seretur modifica una carta nel suo mazzo.

ciao ciao

Immagine Immagine

I MIEI ARTWORK!!

http://aliaswario.blogspot.com/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:54 

Seretur ha scritto:
Contro stax sicuramente i bob non sarebbero malissimo, ma io già sido in 3 hurkil e 1 rebuild, il mazzo rischierebbe di essere troppo diluito con l'aggiunta ulteriore di altri 3/4 bob. Per la questione rimbalzi.. non mi aspettavo la domanda da un giocatore t1 eheh.. che bisogno c'è di spot removal per artefatti quando si possono rimlbazare tutti in eot e chiudere agilmente? Per gli incantesimi penso che bastino 1 fiume ed 1 chain, alla fine incantesimi molesti nel meta non ne vedo tantissimi (anzi direi nessuno a parte CB, e lei ha la sua buona side dedicata). Cmq se hai idee particolari per rimozioni sentiamo, io non saprei con cosa sostituire hurkil/rebuild efficacemente (nel TES che gioca rosso come colore principale possiamo permetterci spree, qui ovviamente no..allora cosa, r&r? :\).

Il problema dei bob contro control/aggro control è che loro in g1 hanno così tante carte morte che non riescono cmq a sidarle out tutte, quindi almeno 2/3 fulmini/spiga/esplosivi continueranno ad essere presenti, per nn parlare di snare.. quindi giocare bob è un ottimo modo per far trovare all'oppo degli utilizzi ottimi per carte altrimenti poco utili..

io lo faccio proprio da giocatore di T1 che sida poco o nulla di rimbalzi globali. Per un motivo solamente, dobbiamo avere mana a terra e si rischia di aspettare rimbalzo e mana mentre l oppo sviluppa il suo gioco un po troppo tranquillamente. Forse la migliore è davvero quella che dici te, cioè 3 hurkyl's in modo da dover pensare solo al mana sul board e quindi nn a tutorare rimbalzo che magari avremo in mano..

Pero "aspetto e poi rimbalzo tutto", sono sempre stato convinto, sia una strategia troppo influenzabile dall'oppo. Di contro ho il fatto che nn so se gli stax in legacy piazzano un palo a turno sistematicamente.

edit per un altra domanda:

Quindi il discorso "rosso bene, verde male" di side è rivolto soprattutto per le reb giusto!?

Immagine
magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 16:58 

Il fatto è che a differenza del t1 gli stax.dec del formato non giocano le sferette, ma 4 trini, quindi non bisogna preoccuarsi di fare così tanto mana a terra, basta arrivare a 3 lande per tirare su tutto e chiudere la partita. (Cosa non impossibile, dato che giochiamo 2 terre base e 8 fetch, quindi siamo abbastanza coperti da wasta. Certo, posso partirci di trini di primo, crogiolo di secondo e armageddon di terzo, ma a quel punto non c'è side che tenga :P).

Per il discorso "meglio rossi che padani" ( :-D ) direi che all'osso è proprio quello.. le reb si sono dimostrate decisamente piu' versatili delle krosan.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 18:34 

Scusate e interrompo lavostra discussione,ma vorrei porre una domanda a tutti coloro che si intendono davvero di Ad Nauseam Tendrils che postano qui.
Allora, la questione è semplice: ho iniziato a testare intensamente TES su mws,e mi ha soddisfatto generalmente, nonostante mostri un'inconsistenza allucinante talvolta. Il punto è: secondo voi, quali sono i punti per i quali ANT può essere considerato al di sopra di TES ? Perchè volevo un po' capire,raffrontando i mazzi, quali sarebbero i punti che potrebbero indurre a giocare uno rispetto all'altro. Mi direte che ANT è molto piu consistente, certo; tuttavia , trovo che TES sia più aggressivo ed esplosivo, nonostante conti in modo evidente sul fattore C molto di più. Può questo essere un fattore a favore di TES ? perchè è vero che quest'ultimo con counterbalance risolta perde ( è cosi, inutile girarci intorno), ma la possibilità di chiudere prima che CB scenda sembra superiore ( almeno, da quanto leggo su TheSource) rispetto a quella offerta da ANT.
Lo so che è una domanda stupida,ma sono solo curioso di sentire le giustificazioni da qualche esperto che abbia testato entrambi e che mi sappia spiegare perchè preferisce uno rispetto all'altro. Grazie ! :-)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 13:17 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
La risposta che non ti vorresti sentir dire perchè la sai già è che TES fornisce una maggiore esplosività rispetto ad una maggior consistenza dell'ANT.
Questa è la differenza sostanziale fra i due decks, inutile girarci intorno.

Dato che gioco ANT, potrei dire che lo considero strettamente superiore al TES, ma in realtà quello che ti posso dire è che se ti trovi meglio con TES gioca quello.
Trovandoti meglio con TES lo giocherai meglio ed avrai maggior possibilità di far risultato.

Le uniche due cose su cui ti invito a riflettere sono queste:
- se hai seguito l'evoluzione del TES avrai notato che un po' alla volta, carta x carta, ci si sta avvicinando + verso una build simile all'ANT che il contrario.
Prima Mistico, ora le dual e un po' alla volta alcune carte dell'ANT hanno iniziato a vedersi con maggior frequenza nelle build del TES. Questo vorrà dir qualcosa no?
Se vai a spulciare le prime liste di TES dopo l'uscita di AN come la prima proposta da Bryant Cook noterai un bel po' di antisinergie: Simian come acceleratore a CC3, solo 4 IT x cercare AN e così via..
Io penso che sia in atto un processo di trasformazione del TES che lo porterà sempre + vicino alle build dell'ANT (inserimento di fetch, 4 mistici fissi, meno wish...). Ma è un processo che richiede tempo perchè, soprattutto in Eternal, la propensione al cambiamento è molto bassa.

- Nel primo intervento su questo topic avevo scritto che avevo provato AN nel TES prima di innestarlo nel FT. E avevo scritto questa cosa che penso tuttora:
Cita:
In +, nel mazzo è venuta fuori una sottile antisinergia: i Burning Wish rappresentavano una soluzione a molti problemi come Extirpate o x cercare la soluzione ai pali che l’oppo può proporre; ma usando la chiusura standard basata su AN, i wish servivano solo x cercarsi la ToA alla fine della combo senza avere un ruolo attivo x sistemarsi la mano durante i turni precedenti o x cercarsi AN, ma rappresentando + un sasso del colore + debole.

4 wish sono ancora fondamentali? Le prox volte che giocherai il mazzo, ogni volta che apri la prima mano domandati se preferivi che quel Wish che ti ritrovi in mano fosse un Mistico e viceversa.
Può darsi mi sbaglio, ma quando giocavo FT consideravo IT >> Mistico, ora penso il contrario dato che scombare in upkeep è una delle giocate + comuni.

Se a te piace TES giocalo pure.
L'unica cosa che gli invidio è la possibilità di fare EtW di primo.
Forse x combattere meglio CB bisognerebbe tornare alle build post Timespiral quando giravano 3 EtW di main ed 1 in SB.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 33  Prossimo