Oggi è sab 5 set 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 139 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:14 

Lokysavage ha scritto:
...
goblin l'abbiamo provato nn ce la fa :) perchè il meta cambia tappa per tappa oggi a roma magari ci sono 30 fish domani a l'aquila ci sono 25 combo
...

Vabbè daaaaaiiiiiii ... mò non esageriamo :-p

Ho fatto tutte le tappe TPC e l'unica costante che mi è balzata agli occhi sono la costante presenza degli artifact e dei fish, settati o randomici che siano.

Ribaltamenti di meta da una tappa all'altra non ne ho visti fatto sta che il mio welder mud è praticamente invariato da settembre, con l'unica aggiunta delle keg di main proprio per sparecchiare i fish grazie alla poca presenza di rod.

E' vero invece che c'è una grande varietà di mazzi all'interno della stessa tipologia e giocando tornei da 40 > persone è normale in swiss incontrare un paio di mazzi meno standardizzati.

Cioè il faerie fetish di mr. white è un'esempio di non standardizzazione, un minostrozzo di sinergie che funge ma non ti da molti punti di riferimento.
Il mask di gnafete è un'altro esempio di mazzo non standardizzato.
Sky che giocava Stacker con side pittore+mola per vincere i mirror e spiazzare i control-combo ....

Io personalmente mi ricordo di aver incontrato ben pochi randomici, ma si sà .... ogni svizzera è diversa dall'altra :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:27 

BIGGONE ha scritto:
E' vero TPS probabilmente nel nostro meta, e' il mazzo piu' performante, che puo' gestire meglio le varie situazioni e uscirne in ogni caso.

si questo è vero..

Quando lo gioca quella checchina di arbezio.....

Immagine

Ufficialmente ho smesso con le figurine.Yeah!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 19:53 

guardate secondo me il meta romano sta cambiando di brutto.. nel senso.. io ho giocato fino ad ora tutte le tappe dalla 3 in poi.. prima portavo oath e ho beccato veramente troppi troppi artifact.. ok mi setto a side come si deve. 3 flux reb e hurkyl.. altre due tappe e cambia completamente il meta.. mi ritrovo a giocare con molti oath e diversi fish in varie salse.. neanche un artifact...

cambio mazzo passo a redshop.. vinco quasi sempre contro mirror o mud.. e scaglio sempre e comunque di side contro mazzi blu che tirano giu sempre e comunque flux di primo o bitter... mi risetto la side.. contro di loro e becco tutti fish...

allora qui c'è qualcosa che non va.. il meta romano cambia per un buon 40 % ad ogni torneo...

artifact sta sparendo.. è anche giusto.. chi gioca un mazzo che ad ogni g2 si vede entrare 13 carte contro? io gioco redshop.. ma non credete che cambia molto.. uno ormai lo gioca perchè gli piace.. ma adesso c'è di meglio.. almeno che non sculi come uno schifoso..

Tps.. questo secondo me è il miglior momento.. emno artifact meno sfere piu chiusure.. se poi se come alberto che vince di tps anche con calice a 0 1 2 pescando rebuild.. è un altro discorso..

Fsh di varie salse, feary tritoni bitter.. per ora è il mazzo migliore secondo me.. nel senso.. di per se è un mazzo de cavolo, ma ha una risposta per tutto... contro di lui metto questo, contro di lui metto qeusto.. 2 3 carte per ogni deck.. dai pillar alle jitte alle tormod..

Manaless non se ne vedono molti come al nord.. ringraziando dio salvaguardiamo la qualità almeno..

Tezzeret.. su di lui c'è poco da fare.. è il gift del passato.. il nuovo control combo che puo benisismo vincere di primo.. li non ci sono santi per nessuno se scula perdi.. certo devi saperlo anche giocare... li come cappelli perdi..

in conclusione penso che nel meta romano.. ci sia di tutto e di più.. e non mi vorrei sbagliare ma in top 8 ci sono sempre l'unico tps, di alberto 2/3 fish, un paio di artifact e un tez o gift che sia... non mi pare tanto varia la top 8..

comunque qeusto dipende anche dal giocatore..

secondo me a roma si fa risultato o se sei un gran giocatore, e sai veramente mulligare e giocare.. o portanto un mazzo che nessuno si aspetta... o portando aggro controll con risposte ovunque.. o portando mazzi stupidi come ad esempio manaless.. due ragazzi lo hanno portato e top 4 entrambi.. è un mazzo stupido che va da se... ma se non trova pali di side come a roma va alla grande.. nessuno di noi penso schiera una side contro manaless come al nord che su 4 ne ecchi 3...

in superconclusione prima del torneo ditermi cosa portate che cosi mi organizzo meglio per vincere.. mi sono stufato di sfiorare la top.. per un punto del cavolo.. (apparte ieri una cosa pietosa...) i miei oppo solo mani perfette...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:05 

Milos ha scritto:
...CUT//
secondo me a roma si fa risultato o se sei un gran giocatore, e sai veramente mulligare e giocare.. o portanto un mazzo che nessuno si aspetta... o portando aggro controll con risposte ovunque.. o portando mazzi stupidi come ad esempio manaless.. //CUT..

Hai dimenticato l altro caso , che e' anche il piu' frequente :
Sculare come le vacche sacre!!!!!!!!!
Basta andare oltre concetti obsoleti e fuoriluogo come metagame,side,build,statistica,probabilita'. Ormai sono cose che sanno di vecchio!!!Largo al nuovo che avanza !!! (_|_)

Looooool
:-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:07 

artifact sta sparendo????

guarda che un mazzo nn sparisce solo perke casualmente nn lo incontri in svizzera.... :'|

se leggi le statistiche messe da net pochi post fa, noterai che negli ultimi 4 tornei ci sono stati sempre almeno 10 artifact...

e spesso fa anke risultato...

bo vabbè..lol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:08 

mah, io ho incontrato: 2 artefattosi, 2 fish, 1 ichorid, 1 tezzeret....

all'aquila avevo beccato: 2 artefattosi, 1 goblin, 1 fish, 1 tezzeret, 1 pittore

a roma a gennaio: 1 goblin, 1 fish...non ricordo più...

cmq, mazzi randomici non ne ho beccati, mentre becco con una certa costanza archetipi consolidati, quali: fish, goblin, artefattosi e control-combo in generale.
l'unico combo puro che mi viene in mente è quello di Alberto che arriva quasi sempre in finale accompagnato alternativamente da Mud, tezzeret o mazzo control a base blu.
il meta non mi sembra quindi così sensibile ai cambiamenti, semmai l'unica differenza che noto è la varietà dei giocatori che non sono sempre gli stessi da città a città (se considerate che più di 153 persone diverse hanno preso parte alla TPC che attualmente ha una media di 48 partecipanti a torneo, vi renderete conto che c'è un ricambio continuo non solo di mazzi ma anche di giocatori, i quali probabilmente riescono a montare più facilmente un mazzo fish o simile piuttosto che un artefattoso).

in ogni caso, a differenza di qualche anno fa, non esiste più IL mazzo forte come poteva essere TPS o Gift o il mazzo moltomoltoforte come Oath. Ditemi di una top8 qualsiasi di 2 anni fa senza almeno 2 o 3 di questi archetipi...
adesso il meta vintage è mutato, e non solo nei tornei proxy... e TPS non è così performante come può sembrare, altrimenti non ci sarebbe solo quello di Alberto in Top8...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:26 

mi sa che giochiamo in leghe diverse ^^ ... io ci rinuncio :->

milos anche se non incontri artifact in torneo non significa che non sono presenti nel meta :-p

una pagina indietro ho postato l'analisi del meta relativo a roma, e artifact è sempre presente in % solide e sopratutto simili.
Alla scorsa tappa dell'aquila al terzo turno quando ho giocato contro di te eravamo circondati da stacker .... io, te, big, angelo, maurizio, andrea, e altri ragazzi del posto.

Le impressioni personali lasciano il tempo che trovano se non si osservano i vari tavoli in svizzera ^^

EDIT: ampiamente anticipato ihihih ..... milos te stamo a cazzià tutti muahahahah!!! :-p

PS: oh ... comunque props a Diego C che arriva 9° per rating e rischia veramente di riscrivere gli orizzonti del meta vintage ... ecco lui è uno fuori dagli schemi da sempre (tranne quando gioca gobbo ^^) e gli piace portare mazzi tech che non ti aspetti ma tunati per il meta.
A volte ci pija a volte no, però il mazzo non standard ma tunato ci stà per me .... certo rosichi se perdi contro un mazzo ribeLLi (ihiihih) ma il Vintage è beLLo pure per questo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:34 

netbizio ha scritto:
Alla scorsa tappa dell'aquila al terzo turno quando ho giocato contro di te eravamo circondati da stacker .... io, te, big, angelo, maurizio, andrea, e altri ragazzi del posto.
.

Concordo, ci siamo guardati e abbiamo detto "un po' troppe workshop"! 8-* ^^'
Mai visto tanti artefatti in 2 metri quadri di spazio... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:45 

purtroppo nella nostra lega la bravura del player non serve a molto, perche questa tappa alberto ha vinto ma gli ho visto fare errori madornali, sia nella scelta del gioco che nelle saidate, con questo non voglio dire che alberto non sia un buon giocatore perchè direi una sciocchezza, però i suoi errori nella tappa di ieri sono stati palesi, che poi dio gli ha dato una mano questo e un altro discorso.
Tra le altre cose in top 8 c'era anche un ragazzino che aveva preso in mano artifact da 2 giorni e ci ha fatto risultato.
con cio voglio dire che ci si può metagamizzare quanto si vuole ma purtroppo la scelta che più dell'80% dei giocatori dellaTPC è:Sta mano e fica però se hanno fow ho perso......vabbe sti cazzi io ci provo.
E non ditemi che non e vero che vi vengo a prendere e vi inxulo con la breccia.
Quindi e inutile stare a parlare di side e di scelte se la prima cosa a cambiare non e la testa dei giocatori.
ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:50 

umby nn dire così solo perchè con te che giocavi controllo uno ti ha fatto di 1° loto mana vault loto crypt tezzeret time vault chiudo :) è normale per tutti tenere una mano che fa tezzeret + vault di primo contro un mazzo che ha le fow :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:08 

umbè ora nn dirmi che la mano che avevo io con chiusura di primo nn la tenevi anke tu :-D

vbb mettici che gia stavo sull'1-0 e che cmq era da provare se andava male vbb... avevo cmq tinker in mano e mi bastava un'isola... se va bene (come poi è andata) chiudi il game..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:26 

iena1984 ha scritto:
umbè ora nn dirmi che la mano che avevo io con chiusura di primo nn la tenevi anke tu :-D

vbb mettici che gia stavo sull'1-0 e che cmq era da provare se andava male vbb... avevo cmq tinker in mano e mi bastava un'isola... se va bene (come poi è andata) chiudi il game..

Vabe, ma se umby faceva fow + duress nel suo turno, praticamente gli avevi regalato un game :-D ?

Ok che tu abbia tenuto , ci puo' stare ci si puo' provare ogni tanto.
Il fatto e' che da noi ci provano sempre tutti e spesso gli dice anche bene (troppo spesso).

Domenica contro tang, gioco prison , dubbioso su un calice da settare a 0 , alla fine decido di non metterlo a 0 ma di farlo al turno dopo a 1 o a 2. Lui mi apre di mox, terra, loto. Gli dico del calice e lui mi risponde "eh se lo mettevi a 0 ero morto ho tenuto con 1 terra!" ed era la seconda contro prison monobrown... (non voglio polemica' con nessuno e' un tanto per dire :-D :-D :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:45 

BIGGONE ha scritto:
Domenica contro tang, gioco prison , dubbioso su un calice da settare a 0 , alla fine decido di non metterlo a 0 ma di farlo al turno dopo a 1 o a 2. Lui mi apre di mox, terra, loto. Gli dico del calice e lui mi risponde "eh se lo mettevi a 0 ero morto ho tenuto con 1 terra!" ed era la seconda contro prison monobrown... (non voglio polemica' con nessuno e' un tanto per dire :-D :-D :-D )

Beh ma qua è diverso... Un conto è partire secondo con una sola terra e accelerazioni di Mox/Loto contro Prison che può fare un qualsiasi palo x mandarti sulla luna... Però ci sono certe mani che credo sia quasi obbligatorio tenere, anche senza protezione. Anche xchè sei conscio che se l'oppo ha Duress/FoW succhi senza dire nè "ah" nè "ma"... Rischiare a tenere certe mani mostruose con chiusura di primo secondo me fa parte del formato... Sennò se iniziamo a dire che non si tengono le mani a strappo anche se un pò rischiose, diamoci tutti al T2 che i mazzi sono tutti + stabili, ma non offrono certe situazioni (belle quando ci capitano e brutte quando le subiamo) :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:46 

iena beato te che hai mani così....io in sei turni di svizzera ho solo mulligato e mai visto un tinker!!!!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:52 
A Wizard of Earthsea

Grazie della stima fabrizio, ma ho fatto nono per punti e non per rating :D

Il mio mazzo è nato per scommessa, l'ho limato 1 po' e l'ho portato, visto che giocando 3 tornei l'anno punto a divertirmi il più possibile :P

Ho fatto 4-2 perdendo 2 mu equilibrati [magari un po' sotto a tritoni se pesca troppe mucche], e giocando cmq coi piedi tra sonno e un po' di ruggine.

Meglio così, non avevo proprio voglia di scrivere un primer su carte così squallide :PP

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 10   [ 139 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo