Oggi è sab 28 mar 2026, 7:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Rumor] Sensei's Divining Top gets banned
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 17:45 

ATTENZIONE: si tratta solo di voci di corridoio

Non vorrei alzare un polverone - anche se può sembrare contradditorio, visto che sono proprio io a scrivere questo post.
Su diversi forum di Magic gira una frase piuttosto inquietante di Patrick Chapin, che ha scritto per un noto sito un articolo dal titolo "Blame it on the Counterbalance". Per sintetizzare il tutto, l'articolo parla delle differenze tra T2 e i formati eternal, ma alla fine dell'articolo, a causa di alcuni pensieri post-GP, compare la seguente frase:
Cita:
If you own Sensei’s Divining Tops and only play them in Legacy, I would strongly consider selling them ASAP. I predict Sensei’s Divining Top will be banned later this month when they make the requisite announcements. It is certainly the best, and it warps the format, but it is also extremely undesirable when it comes to the time constraints. Look how many unintentional draws there were.

Ripeto che si tratta solo delle CONSIDERAZIONI di un professionista, e prima di tirare le somme è necessario aspettare le FONTI UFFICIALI, ma nel caso questo dovesse accadere veramente, cosa ne sarebbe del Legacy? Quinn the Eskimo diventerebbe ingiocabile, e Dreadstill diventerebbe un Landstill dalla shell fragile con un paio di gamberi come wincon. Ma la cosa più pericolosa sarebbe la risalita dei combo. Secondo voi bannare Cappa potrebbe essere "the right call"?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 17:56 

Da attuale giocatore di landstill, se cio' succedesse, sarei solo felice :-D

Io continuerei a manipolare a colpi di branze, e quelli senza blu tutti a topdeccare :-p

Ma soprattutto, scomparirebbe cappabalance.... e allora sarebbe l'occasione buona per tornare a giocare brand, il mazzo piu' divertente del formato :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 17:59 

Non scherziamo. Intanto una top vale 2 caffè per cui non vedo che c'è da rivendere in tempo...

poi in legacy è giocata da un mazzo o due (dreadstill, thresh/w, poi???) e non è chissà che quale potenza, dato che nn ci sono combo con lei ed esiste [card]krosan grip[/card]...

Se la bannassero inoltre quei 2 mazzi continuerebbero a vivere lo stesso...

Per cui sono solo voci di corridoio, anzi pettegolezzi da parrucchiere per non dire di peggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:02 

Vorrei solo dire che in tutto questo tempo in Top8 Legacy e anche come mazzi vincenti abbiamo visto mazzi SENZA cappa nè k-balance.
Alcune particolari versioni di Dreadstill se non erro non giocano neanche k-balance, al max trinket mage x "qualcosa" + soluzioni varie e removals + counters.
Non ci devono neanche provare anche perchè stò finendo adesso di montare Threshold U/g/w con k-balance, li ammazzo se lo fanno! :-D
No, beh, scherzo...però a me non sembra il caso. Certo che è forte come combinazione ma onestamente non vedo la necessità di toglierla.
Moh non è che se uno vince 1 GP in america bisogna bandire x forza le sue carte!
Un po' di tempo fà avrebbero bannato Tarmogoyf allora...e invece è ancora qui.

Cmq la carta "forte" rimane counterbalance che con brainstorm e (forse) altri giochetti è sempre possibilmente "forte". K non la usano tutti, anche se TT potrebbero, è vero, ma onestamente vari mazzi usano altre carte al suo posto...insomma non è da bannare x me.

X me è solo l'opinione di qualcuno che ha provato a perdere contro k-balance e invece di provare a vincerci in qualche modo (e si può fare) vuole risolvere la situazione (secondo lui) bennandola. Spero che patria Wizard mi capisca e lo ignori, lasciando k in giro.

Tutto ciò è detto "IMHO".
Ciao.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:06 
Full Organizer

il mio gatto mi ha detto che bannano le Isole, perchè non si possono Wastare e ci puoi fare le spell più forti del formato.

Davvero.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:06 

Emross E. ha scritto:
Moh non è che se uno vince 1 GP in america bisogna bandire x forza le sue carte!

Ah perche' secondo te che fine strategia usano la' per bannare / limitare carte???? :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:10 

Alifromcairo ha scritto:
il mio gatto mi ha detto che bannano le Isole, perchè non si possono Wastare e ci puoi fare le spell più forti del formato.

Davvero.

Allora visto l'mminente ban, compro tutte le isole guru che avete: offro 5 euro cad! :-D

In più, sentito che bannano cappa per voci autorevoli, chi le ha foil me le può vendere da ora a 2,5 euro cad. Mi prendo io i rischi del caso! :-D :-D :-D

Scienziati questi Ammericani... :->

Per tornare IT--> le carte che hanno bannato nella vita del legacy, sono sempre state carte effettivamente broken--> vedi flash t0 kills...cappa direi che non è propriamente così sbroccata...

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!

Ultima modifica di Over_kill il gio 12 mar 2009, 18:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:10 

Alifromcairo ha scritto:

Non si possono wastare, ma si quarterizzano che e' un piacere :-D

Quindi non saranno bannate, pero' mi ha scritto AH che ha visto la mia lista di landstill e mi ha detto che uno schifo del genere lui non lo ha mai visto e quindi banneranno tutte le carte che ho in lista :'(

Scherzi a parte, secondo me son cosi' avanti che le bannan dauuero :-u

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:12 

Mah, penso che poi alla fine non sarebbe cosi giusta: Cappa/balance è forte ok, ma è broken solo se nn ci sai giocare attorno. Come per ogni altra bomba ci si è semplicemente adattati a giocarci attorno, non mi sembra che ci sia stato nulla di "warping" per il meta: non ha portato all'estinzione di nessun archetipo, i mazzi che c'erano prima ci sono anche adesso, si sono semplicemente adattati a trovarsi contro cappa + CB... Nulla di paragonabile a quanto è successo per Hulk Flash o anche solo per tarmo, con tutti i mazzi che splashano di verde per includerla.

Gli archetipi principali (treshold, landstill i mille salse, gobbo/aggro, storm) han giocato senza le cappe prima e torneranno a giocarci anche dopo un eventuale ban, gli unici che ci rimetteranno saranno per esempio tutti i giocatori di The rock o altri mazzi a base confidant per la pescata che nn potendo manipolare diventeranno meno competitivi, a favore di mazzi tipo burn e AnT che invece col ban di CB+Top ci andranno a nozze: IMHO se volevano dare davvero una spallata al formato, inducendo la gente a giocare combo, cosi ci saranno riusciti.

[EDIT] ragà ma quanto cazz scrivete?manco il tempo di finire e ci sono 5 risposte in più!! quoto tutti obv :-D

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il gio 12 mar 2009, 18:43, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:15 

VonDoom ha scritto:
Emross E. ha scritto:

Ah perche' secondo te che fine strategia usano la' per bannare / limitare carte???? :'|

LOL! Allora sono dei geni! :-> :-D

:-p

+Yojimbo+ ha scritto:
[EDIT] ragà ma quanto cazz scrivete?manco il tempo di finire e ci sono 5 risposte in più!! quoto tutti obv :-D

Eh-eh...siamo dei mostri alla tastiera :-D

Cmq condivido il succo del tuo discorso: no ban x K.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:21 

Ma non fatemi ridere, la banneranno come dovevano bannare [card]tarmogoyf[/card], [card]ad nauseam[/card] e via dicendo, tutte le volte che deve uscire una B&R è la stessa storia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:43 

in esteso l'han bannata perchè cmq faceva perdere troppo tempo... perchè nn farlo anhce in t1.5?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 18:47 
Legendary Creature

breeze ed ali hanno espresso perfettamente il concetto.
in questo forum non abbiamo l'abitudine di discutere di "voci di corridoio": siamo sufficientemente concreti da attenerci a quello che succede.

bene, ora sappiamo che QUALCUNO dice che forse cappa sarà bannata.. bene... altri commenti sull'aria fresca?

quindi voci di corridoio = nulla = spam = lock.

p.s. inoltre non c'è interesse nel continuare a lodare cappa
p.p.s non è vero che cappa sta in due mazzi cmq..

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]