Oggi è lun 23 mar 2026, 16:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 17:09 

crimsonking ha scritto:
Biareus ha scritto:
Ago di main: sempre giocato

Io [card]Pithing Needle[/card] l'ho sempre visto di side.
Questa cosa di metterlo di main, ad esempio mi è nuova.

FIdati che non lo è. Basta ragionare in fondo: quando mai ago è carta morta?Serve praticamente sempre. Gli unici match up in cui l'ho sidato fuori sono stati contro 3sh UGR e combo stile Solidarity con zero permanenti.

Cita:
A tal proposito, tra [card]Spell Snare[/card] e [card]Predict[/card] io preferisco la prima.
Ci sono troppe carte a cc2 che ci fanno parecchio male ([card]Hymn to Tourach[/card], [card]Sinkhole[/card]...) e non si può sempre sperare di avere [card]Counterbalance[/card].

Sono scelte. Io preferisco un mazzo piu agile che può andarsi a cercare la soluzione piuttosto che 3/4 counter in piu. La loro selettività è a volte un chiodo poi.

Cita:
Biareus ha scritto:
In side O trigoni O krosan, a seconda del meta; disenchant no, sono inferiori ad entrambi.

E fare 2 [card]Trygon Predator[/card] di main e 2 [card]Krosan Grip[/card] di side?
Io giocavo 3x di uno dei due in side. Poi sono passato a 2 trigoni MD piu uno di side. Anche qui sono scelte, 2 e 2 è assolutamente fattibile.

Cita:
@Lord Gibbo: ok che magari [card]Disenchant[/card] è meglio vs Stax, ma a quel punto preferirei ancora [card]Seal of Cleansing[/card] che, se giocato in anticipo, spacca pure [card]Counterbalance[/card] e [card]Standstill[/card].
In ogni caso, se il problema è Stax metti direttamente [card]Trygon Predator[/card].

Concordo pienamente. Quello fa game da solo. Sono sempre questioni di meta comunque. Ad Asti giocavo trigoni e ho beccato 2 landstill, inutile dire che avere grip sarebbe stato meglio.

Cita:
Biareus ha scritto:
Mai scendere sotto le 4 spighe

Su questo punto non sono tanto d'accordo.
Ok che [card]Swords to Plowshares[/card] è fortissima, ma proprio perché è fortissima tutti sanno che la giochi, quindi tutti ti tirano addosso millanta [card]Chalice of the Void[/card] a 1 e ti rimane appesa.
[card]Oblivion Ring[/card] invece evita Calice e rimuove di tutto.
Non mi rimane in mano perché l'avversario gioca hate contro Spiga di main (strano, è solo una delle carte più giocate del formato...) o perché semplicemente non punta sulle creature.
Poi, ripeto, molta gente riduce i drop a 1 e 2 proprio per aggirare [card]Counterbalance[/card], quindi voglio avere anch'io un discreto numero di drop a 3 per non restare con l'ennesima carta morta contro mazzo anti-Tier.

Scusa, ma chi sono questi "tutti"?Calice è giocato dagli stompy e da stax.
E se entra calice non è certo l'unico drop a 1 che perdi....anzi, è forse il drop meno indispensabile nei primi turni. Non poter manipolare/giocare mangusta/ago nei primi turni contro questi mazzi sega molto di più che non poter giocare spiga.
Ma poi che ragionamento sarebbe?Una carta è forte e non la si gioca in 4x perchè la gente se lo aspetta???Allora gioca pure 3 goyf e 3 manguste, per non parlare di 3 brainstorm, visto che la gente se ne aspetta 4 copie.

Cita:
Biareus ha scritto:
Mox diamond........ :-o

Guarda che [card]Mox Diamond[/card] non è poi così campato in aria.
Ti permette di fare [card]Counterbalance[/card] di primo, [card]Meddling Mage[/card] di primo, [card]Krosan Grip[/card] di secondo, [card]Dueling Grounds[/card] di secondo...
Evita il color screw anche in presenza di [card]Blood Moon[/card] e [card]Magus of the Moon[/card], anche quando te li tirano prima che ti arrivino le fetch.
Ti dà una terra virtualmente indistruttibile contro land denial, che per Threshold è una spina nel fianco (se sida contro terre non sida contro artefatti e viceversa).
Ti aiuta a fare soglia e, al limite, se non hai terre in mano, lo butti direttamente al cesso e pompi pure [card]Tarmogoyf[/card] (non mi pare che Threshold giochi tutti 'sti artefatti e, se non ci pensa l'oppo, è un tipo di carta che in genere manca nel cimitero).
Come vedi, i motivi a favore non mancano.

Allora......
Giochi 16 terre.
Mi dici come fai ad avere sempre la terra da scartare se ne hai cosi poche? Chi gioca diamond come w-stax ha ben piu di 20 lande nel mazzo, proprio perchè ne abbonda può permettersi di scartarle per giocare mox.
Tu ne giochi meno che nelle versioni standard, e ciononostante speri di vederne un numero sufficiente per landare di turno E castare mox?????
Auguri......
Tra aghi e cappe (e avversario) goyf si pompa già da sè, senza bisogno di simili tech, siamo seri dai...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 19:38 

[card]Pithing Needle[/card]:
Che Ago abbia senso di main è un conto e ti posso anche dare ragione: è molto versatile e qualcosa da nominare la trovi sempre.
Personalmente, di main preferisco qualcosa che mi faccia vincere la partita, piuttosto che qualcosa che non me la faccia perdere, ma ci sta.
Però da qui a dire che di main lo si è sempre giocato ce ne passa...

Cita:
Scusa, ma chi sono questi "tutti"?Calice è giocato dagli stompy e da stax.

Praticamente, ti sei risposto da solo: alla fine hai nominato metà del meta di T1.5.
Analizziamo i vari match-up:
- Mirror: vince chi fa prima a calare [card]Counterbalance[/card] e in genere sono io, per via di Mox; qualora facesse prima lui, lo frego perché gioco Ring.
- Landstill: Ring è mille volte meglio, per mille buone ragioni.
- Stompy: è fatto apposta per batterci; qui il mio ragionamento fila e siamo d'accordo.
- Stax: anche lui gioca Calice, e anche qui Spiga serve a poco.
- Aggro Loam: la stragrande maggioranza delle liste gioca Calice.
- Aggro vari: qui siamo messi male, non per una Spiga in più o in meno, ma perché non abbiamo rimozioni di massa; direi che è un match-up che si aggiusta con la side.

[card]Mox Diamond[/card]:
Threshold gioca circa 18 terre, io ne ho 2 in meno per 3 Mox: virtualmente avrei 19 terre, se non fosse per lo svantaggio carte.
Se apro con una terra e Mox, o mulligo o gioco terra, non gioco certo Mox.
Se pesco Mox in late game e non ho terra, ripeto che al limite posso sempre buttarlo via e basta.
Detto ciò, questa non è una idea di pochi giorni fa, è un paio di mesi che sto testando il mazzo; capisco che a prima vista possa sembrare rischioso, ma ti assicuro che la mana base gira.
L'esempio di Stax non ha senso perché Stax è un mazzo completamente diverso, che gioca in maniera completamente diversa e ha più di 20 terre per via robetta tipo [card]Armageddon[/card], [card]Trinisphere[/card] ecc.
Anche l'esempio di Ago non regge: dubito che la gente si metta a sidare Ago contro di te unicamente per bloccarti le fetch; sceglierà invece Cripta, Reliquia, Extirpate, Grunt, Esplosivi, Calice (sempre lui) e quant'altro.
Cappa invece è l'artefatto che non muore mai, male che vada lo si tappa e lo si mette in cima.
Comunque ripeto: la lista base la conoscono tutti, io sto provando alcune soluzioni alternative contro mazzi anti-Tier e devo dire che finora mi sono trovato bene.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 21:08 

Sono d'accordo con gibbo: predict è mforte però, a mio parere, spesso è meglio avere una soluzione in più che avere una carta che te la "cerca".

Per dire una millanteria nessuno ha pensato di montare un tresh con mishra waste e 2crogioli ( chiaramente le terre salirebbero a 20 ).
Anche se il mazzo con crogiolo, probabilmente, poi non sarebbe più un tresh :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 0:07 

Altra cosa: considerate anche plausibile di insreire nel tresh anche 1 o 2 monastaro nantuko ( al di là delle waste, delle mishra e dei crogioli ): secondo me è una carta sgravata anche se per animarla ci vogliono 2 mana, che cmq sono un costo più che accettabile se consideriamo che avremo un 4/4 first strike. 8-)
Sinceramente non capisco perchè ancora non venga ancora utilizzato nel tresh UGW.
Nel mid-late game è una carta che può fare davvero la differenza!!! :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 1:18 

nantuko e' forte ma non nel mazzo soglia... in primis da' mana colorless, quindi se parti con solo lei devi mulligare. Nantuko e' forte in mazzi con almeno 23 terre tipo rock o loam o 43 land.
Gia' non so come fanno certi a giocare 17 terre che e' al limite dello sculo (per me ne vanno 18), se dentro ci metti 1 o peggio 2 nantuko... si capisce bene che ti aumenti le probabilita' di color screw...
Cioe' sei un 3 color e giochi nantuko? c'e' qualcosa che non va...
Mox diamond e cromo nel soglia.... beh io dico LOL, poi voi fate quel che vi pare... :'|

Cita:
Se pesco Mox in late game e non ho terra, ripeto che al limite posso sempre buttarlo via e basta.

Si chiama pescata morta e basta. Buttarlo? si, al prossimo topdeck di....brainstorm...e poi...fetch! ops 2 turni di sculo per "rimischiarlo" %-(

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 10:39 

slyfer ha scritto:
nantuko e' forte ma non nel mazzo soglia... in primis da' mana colorless, quindi se parti con solo lei devi mulligare. Nantuko e' forte in mazzi con almeno 23 terre tipo rock o loam o 43 land.
Gia' non so come fanno certi a giocare 17 terre che e' al limite dello sculo (per me ne vanno 18), se dentro ci metti 1 o peggio 2 nantuko... si capisce bene che ti aumenti le probabilita' di color screw...
Cioe' sei un 3 color e giochi nantuko? c'e' qualcosa che non va...

Non sono d'accordo.
Perchè se parti con mono foresta/pianura non mullighi? Poi mi puoi dire che è forte se hai tripla spiga e fow attiva comunque, ma che fai tenti la fortuna? Per me se si gioca nantuko si deve giocare come 18a o 19a terra, e comunque SOLO in 1x come tech, cioè è bello pescarla in midgame quando siamo in cb control mode e usarla visto che spesso (almeno io) ci si trova ad avere 4+ terre in gioco dopo aver stallato con cb.
Ma non mi sembra un abominio giocarla, ripeto sempre in 1x (2x assolutamente no), io l'ho testata per un po' (poi l'ho abbandonata perchè mi servivano slot) e devo dire salvo rari casi in cui appunto era in mano come unica terra il resto delle partite (nelle quali si è fatta vedere) è stata davvero ottima, in piu punisce le mishra :-p
I mana per attivarla in midgame ci sono sempre, se non ci sono allora si sta sfigando.

Cita:
Mox diamond e cromo nel soglia.... beh io dico LOL, poi voi fate quel che vi pare... :'|

Sono d'accordo.
Cioè di base soglia a meno di non giocare 3 predict (e vederli) MINIMO non fa vantaggio carte...cioè vogliamo buttare pure quelle che abbiamo in mano? :'|

Cita:

Beh qui siamo al limite...a parte daze (che è l'unica carta che piu avanti è veramente morta e serve solo per pitchare fow) e ulteriori terre non mi sembra tanto utile e furbo aggiungere altre 3 carte potenzialmente morte se pescate al di fuori dei primi due turni. Comunque se tu dici che gira il mazzo io non lo posso contestare (non l'ho mai provato), ma dico solo che il gioco non mi pare valga la candela...
Tutto qui.

PS: qualcuno oltre a me ha testato per caso 2/3 Rhox War Monk (carta da sfigati, non da soglia, puzza e ha un disegno brutto, ok!)? Secondo me non è male, ma vorrei prima vedere se qualcuno ha avuto questa idea oltre a me (e la gente su Thesource).

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 10:43 

crimsonking ha scritto:
[card]Mox Diamond[/card]:
Threshold gioca circa 18 terre, io ne ho 2 in meno per 3 Mox: virtualmente avrei 19 terre, se non fosse per lo svantaggio carte.
Se apro con una terra e Mox, o mulligo o gioco terra, non gioco certo Mox.

L'esempio di Stax non ha senso perché Stax è un mazzo completamente diverso, che gioca in maniera completamente diversa e ha più di 20 terre per via robetta tipo [card]Armageddon[/card], [card]Trinisphere[/card] ecc.

Io dico che non hai capito il senso del mio intervento...
In ogni caso, limitatamente a questo quote:
dici di giocare virtualmente 19 terre, però poi se apri come hai detto una mano con terra+mox di fatto o mullighi o te la tieni così con già una carta inutile.
In entrambi i casi parti già con una carta in meno.

E se ho fatto l'esempio di stax è proprio perchè lui può permettersi di giocare le mox, in quanto ha molte piu terre di te.
Inoltre grazie a crogiolo può anche "rischiare" perchè tanto le terre scartate se le va a rigiocare, tu questo non lo puoi fare.
Più terre=più probabilità di averne in prima mano=maggiore possibilità di giocare mox senza che sia un chiodo.
Cosa ti è oscuro o "senza senso"?
Con 16 terre è già tanto se te ne ritrovi una in mano.

E come ha detto slyfer, "buttare via il mox se non serve" equivale a pescata morta. Ma evidentemente questo non ti preoccupa.

Non sto nemmeno a commentare le proposte di inserire mishra,crogioli e nantuko, perchè si giudicano da sè.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 11:06 

Stanno saltando fuori cose decisamente strane...

@#creature:
Occhio che giocare 4 goyf e 4 manguste non significa giocare 8 finisher... mangusta in ugw, nel meta attuale, non riesce ad essere una chiusura dal momento che non è più grossa di nulla e parata muore 90/100 (l'unica situazione in cui può fare da chiusura è quella di oppo a board vuota e lockato di cb, ma in questa situazione è cb che ha chiuso la partita...).
Enforcer serve perchè è l'altro finisher del deck, o meglio è IL finisher del deck (l'unica bestia del deck che in 2-3 turni finisce di chiudere qualsiasi partita, sopratutto perchè è evasivo e difficilissimo da rimuovere per l'oppo).
Nantuko può essere un'alternativa, è stato anche giocato con un discreto successo in passato prevalentemente come tech incounterabile nei mirror di aggro-control o per aumentare il numero di beater contro determinati deck aggro (attenzione a non considerare nantuko nel conto delle lande perchè, per quanto sia una terra, il suo scopo non è fare mana).

Addirittura io ho sentito il bisogno di snaturare il deck per provare a giocare più bestie "vere" (snaturare perchè non gioco più bestie che vanno in soglia, e quindi sostanzialmente un altro deck).

@Mox:
Non ha veramente senso... il punto forte di thresh rispetto ad altri deck è quello di non giocare carte morte ed avere sempre buone pescate grazie ai cantrip.
Poi giocare 16 terre + 3 mox non equivale a giocare 19 fonti di mana...

@OringvsPath:
Ring è semplicemente superiore a path. In early game sono pessime entrambe (per questo c'è spiga) ed in late game ring è sempre più versatile e quindi superiore.
Tapparsi out non è mai stato un problema per questo deck e l'ha sempre fatto. Con l'inclusione di counterbalance tende a chiedere qualche mana open in più, ma per un turno si può campare anche con un solo mana open...

@snare/predict:
Non giocare predict porta una conseguenza importante per il deck che è quella di dover giocare meno permanenti, altrimenti si è troppo lenti nell'andare in soglia. Assodato che minimo servono 3 counterbalance e 2 sensei (meglio 4 e 3 o 4 e 2) giocando snare al posto di predict bisognerà rinunciare a qualcosa tra oring, ago e trygon (altrimenti ha pochissimo senso continuare a giocare mangusta).

@ago main:
Il primer d'apertura è vecchio eppure ago era già una scelta assodata che si provava a mettere in discussione...

@crogiolo e waste:
Sorvoliamo... è tutto un altro deck, dovrebbe giocare knight of reliquary, una barca di lande, stifle, magari un paio di geddon, un game plan diverso...

Ora come ora le modifiche da fare al deck imho sono minime, si parla di 4-5 slot e di un paio di tipi di build perchè lo scheletro principale ormai è assodato da tempo e funziona. Le terre son quelle 17-18, le bestie son quelle 9-10, il parco counter "a cc0" è quello, cb manco a dirlo, i removal di base ci sono i cantrip minimi pure... rimangono veramente pochi slot da giostrare tra predict, ring, snare, trygon, ago, ee, altri cantrip o quel che sia (alla fine basta stare attenti al rapporto permanenti/spell e si montano da se le liste).
I cambiamenti che si possono fare sono cambiamenti radicali, praticamente portarlo ad un evoluzione successiva come quando si è passati da grow a thresh, ma si tratta di deck diversi che ritengo non sia giusto discutere qui (poi bho...).

PS:
Cita:
PS: qualcuno oltre a me ha testato per caso 2/3 Rhox War Monk (carta da sfigati, non da soglia, puzza e ha un disegno brutto, ok!)? Secondo me non è male, ma vorrei prima vedere se qualcuno ha avuto questa idea oltre a me (e la gente su Thesource).

Io ho montato una build un pò particolare giocando Stoic Angel da diverso tempo, poi ho visto alcuni che provavano rhox e c'ho fatto un "giro". Male non è, però trovo più incisivo angelo nella build che gioco ma solo per la sua sinergia con altre spell (in altre build rhox funziona e aiuta in diversi mu e il lifelink non è da sottovalutare).
Un altro aspetto positivo di bestie del genere è che permettono di giocare jitte in side (e scusate se è poco :P ).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 12:12 

Ieri ho testato un po'.
Ecco com'è andata.

VS Spring Tide: 3-1
CB vince dasola. (ho levato uno snare per la 4' CB Maindeck)
Niente di nuovo insomma... ne ho persa una perchè la rivelata al buio di CB mi ha dato una terra... una qualsiasi Spell e avrei portato a casa pure quella.

VS Boros: 2-1
Nemmeno qui ho avuto problemi... Snare countera paraticamente qualsiasi spell... il mono Path mi ha convinto poco, fai il suo lavoro ma devo ammettere che non ha nulla di più di Oblivion.
Qui ho provato a inserire 2 Rhox War Monk e il 4' Daze al posto di Snare...
Il 4' Daze non si può vedere... Rhox veramente fortissimo VS aggro!

VS Fatine UGW: 1-2
Il Bomber ha davvero un gran culo... però il MU non è facile.
Il vero probema IMHO è Standstill. Gli da un vantaggio carte che, combinato con l'alto numero di Counter che gioca, ci da parecchi problemi...
Snare qui è stato veramente forte, la partita che ho portato a casa è stata decisa da uno snare su Standstill...
Unico difetto che ho riscontrato: con Counter-top in gioco sono inutili e il loro CC1, come troppe altre carte del mazzo, non ottimizza CB...
Mangusta tiene la Race benissimo, meglio di Goyf che viene Spigato/Snarato sistematicamente...

VS Dragon Stompy: 1-2 Pre-side, 2-1 Post-Side
La prima se parte lui o hai FOW o hai perso...
Se parto la posso portare a casa. Snare ne sa VS Calice a 1 che mi leva tipo 28 carte...
Anche qui Oblivion>>>Path.

Post side entrano 2 Krosan, 2 Disenchant e 4 BEB. Out non mi ricordo. mi pare 4 CB, 3 Aghi e 1 random (forse Ponder)
Disenchant mi è stato davvero utile per levare Moon, sempre per il fatto che non ho la Foresta.
Morale, pensavo di autoperderci invece ce la possiamo giocare se stiamo attenti a non bollare cose inutili...

VS Aggro-Loam: 2-2
Se parte forte non ce ne usciamo... o almeno dobbiamo remare molto.
se non vede Mox di primo possiamo giocarcela...
Counter-Top rapida porta il MU dalla nostra. Snare ferma molte bombe come D.D., Confidant e Life (Counterarla per fargli perdere un turno a volte è la giocata che ti tiene in partita).

Morale, dopo questa sessione di test:
17 lande spesso sono toppo poche, vorrei inserire la 18, magari 8 Fetche 6 Dual e 4 Basic.
Oblivion, come di ce Biareus, è meglio di Path... Specialmente per fare Slot a 3 con CB.
Snare, IMHO, è un Must. speri sempre di vederne 1 in prima mano, VS tutti.
4 CB maindeck ne sanno a pacchi.
Le manguste sinceramente me le ricordavo più deboli! ieri con 2 manguste giù non potevo perdere...
La soglia la raggiungo leggermente dopo della versine Tempo (ma va?!?!?) però non è questo gran problema perchè il turno che perdo lo guadagno con Snare...
Non ho sentito il bisogno della 3' Creatura, mi spiace non giocare Rhox perchè è veramente valido... però gli slot son quelli e non ci si scappa.

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 19:37 

Lord Gibbo ha scritto:
4 CB maindeck ne sanno a pacchi.

quoto. è un po' che le testo e non sono affatto un chiodo come pensavo..

idem per anello, specie senza trigoni/strette in main, una risposta universale ci va!

in quanto a rhox war monk non mi è sembrato così forte, poco incisivo, troppo tardivo..

certo con la jitte è tutta un'altra cosa..

giocandolo contro zoo entrava di quarto (un bel daze su un tarmo/gorillino non lo vogliamo fare?), e a quel punto non era più grosso di tarmo/grunt/gorilla o gatto + sparo..
questo testandolo contro zoo (2 diversi), contro gobbo ok, può essere piu incisivo, ma solo sotto dueling grounds, perchè sta gran race non la mette!

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 0:18 

Oggi test contro Stax.
Cerco di giocare meno terre possibile, sfetchare il meno possibile e il più tardi possibile per non incappare in [card]Armageddon[/card] vari...
Finalmente entra [card]Trygon Predator[/card], ma lui ha [card]Magus of the Tabernacle[/card] e mi fa [card]Armageddon[/card], appunto.
Inutile dire che avevo ancora due o tre fetch in mano, avrei anche potuto riprendermi non fosse che ormai non avevo più terre da sfetchare.
Eh! Sì, tutte andate in slandi vari.
Il quel momento ho desiderato tantissimo che mi arrivasse [card]Mox Diamond[/card], quella "pescata morta" che però mi avrebbe dato una terra multicolore invece che la solita fetch, che contro Stax fa auto-loss da sola.
Anche all'inizio, ce l'avessi avuto da subito, non avrebbe potuto slandarmelo e non sarei dovuto ripartire da zero al primo [card]Armageddon[/card].
Anche contro Dragon Stompy e altri, se aprono di [card]Magus of the Moon[/card] e non c'è [card]Force of Will[/card] che si fa?
Si ammucchia, mi pare...
Non so, magari è proprio che sono niubbo però io con un Threshold normale, contro certi mazzi perdo e basta.
Voi come risolvete la cosa?
Ovvio che [card]Mox Diamond[/card] in goldfish non è il massimo della vita, ma siccome c'è anche l'avversario...
Comunque, ripeto, se voi avete una soluzione migliore al problema, ditelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 2:53 

Si va beh, allora giocahiamo [card]Terreno Consacrato[/card] Maindeck perchè così se loppo fa Armageddon ce ne usciamo!!!
é inutile che racconti i casi limite in cui Mox è forte... Se per te è una carta giusta per sto mazzo sei liberissimo di giocarla...
Però sappi che giocare 3 mox e 16 lande vuol dire avere 16 fonti di mana!!! perchè 16 sono le lande e perchè mox ha bisogno di scartarci su una landa...
IMHO è una carta morta il 99% delle volte...
Poi è ovvio che nei casi limite anche giocare [card]Balsamo Curaferite[/card] salva le partite!
Oggi ad esempio l'oppo ha fatto 2 fulmini sul mio Enforcer e io avevo in mano Spiga e ho perso... sono proprio un Niubbazzo! se giocassi balsamo cura ferite al posto di spiga oggi avrei vinto...

é indubbio che Mox Diamond sia una carta spanata e spesso è come Time Walk perchè ti porta avanti di un turno... però non lo si ottimizza certo con 16 lande e giocandolo in Tresh...

Metti il caso che apri con landa e Mox hai in mano un bel legnetto che non serve a nulla, e non dire che aspetti la landa per calarlo... mossa che non farebbe altro che diminuire le carte nella tua mano senza aver fatto nulla.

Scusa se son sembrato arrogante o ironico... però Mox in Tresh per me è proprio inguardabile...
PS. Io con Stax mi preoccupo solo di Calice... per il resto me ne sbatto. Giocandola così ci ho sempre vinto...

Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 10:09 

crimsonking ha scritto:
Oggi test contro Stax.
Cerco di giocare meno terre possibile, sfetchare il meno possibile e il più tardi possibile per non incappare in [card]Armageddon[/card] vari...
Finalmente entra [card]Trygon Predator[/card], ma lui ha [card]Magus of the Tabernacle[/card] e mi fa [card]Armageddon[/card], appunto.
Inutile dire che avevo ancora due o tre fetch in mano, avrei anche potuto riprendermi non fosse che ormai non avevo più terre da sfetchare.
Eh! Sì, tutte andate in slandi vari.
Il quel momento ho desiderato tantissimo che mi arrivasse [card]Mox Diamond[/card], quella "pescata morta" che però mi avrebbe dato una terra multicolore invece che la solita fetch, che contro Stax fa auto-loss da sola.
Anche all'inizio, ce l'avessi avuto da subito, non avrebbe potuto slandarmelo e non sarei dovuto ripartire da zero al primo [card]Armageddon[/card].
Anche contro Dragon Stompy e altri, se aprono di [card]Magus of the Moon[/card] e non c'è [card]Force of Will[/card] che si fa?
Si ammucchia, mi pare...
Non so, magari è proprio che sono niubbo però io con un Threshold normale, contro certi mazzi perdo e basta.
Voi come risolvete la cosa?
Ovvio che [card]Mox Diamond[/card] in goldfish non è il massimo della vita, ma siccome c'è anche l'avversario...
Comunque, ripeto, se voi avete una soluzione migliore al problema, ditelo.

Gibbo ha già risposto, confermando quello che ti avevo scritto qualche post prima.
Giocare carte subottimali perchè si vuole raddrizzare a tutti i costi un match up, col risultato finale di deturpare la manabase NON è la soluzione.
Dici che ammucchi se ti fanno magus subito?
Le risposte sotto forma di counter e spighe le hai, gioca con più basiche e mulliga per trovarti la counter di primo.
E comunque è nell'ordine naturale del gioco stare sotto a certi mazzi, se no giocheremmo tutti lo stesso archetipo. Infatti esiste la side.

Immagine

JudeBass ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 11:40 

Lord Gibbo ha scritto:
Scusa se son sembrato arrogante o ironico... però Mox in Tresh per me è proprio inguardabile...

No, ma non c'è niente da scusare, anzi...
So bene che [card]Mox Diamond[/card] è una carta subottimale in un Threshold, quindi è normale che la bocciate.
Però mi pare che tutti stiano argomentando le proprie opinioni senza scadere negli insulti gratuiti; l'ironia ci sta, ma di arroganza fino ad ora non mi pare se ne sia vista.

Un'ultima cosa...
Mi pare di capire che le vostre perplessità siano tutte a proposito delle poche terre da picciare, ma allora perché non fare 18 terre e 3 Mox?
Diciamo al posto dei classici 3 slot a piacere che la gente solitamente attribuisce vuoi a [card]Predict[/card], vuoi a [card]Spell Snare[/card], vuoi a [card]Stifle[/card] etc.

PS: So benissimo che 16 terre + 3 Mox non fanno 19 fonti di mana, avevo specificato anch'io "se non fosse per lo svantaggio carte".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 12:06 

Cita:
Mi pare di capire che le vostre perplessità siano tutte a proposito delle poche terre da picciare, ma allora perché non fare 18 terre e 3 Mox?
Diciamo al posto dei classici 3 slot a piacere che la gente solitamente attribuisce vuoi a Predict, vuoi a Spell Snare, vuoi a Stifle etc.

Il discorso è che 2 mana di primo con tresh non sono una cosa indispensabile... oltretutto mettere 3 mox vorrebbe dire privarsi di 3 carte (come hai detto tu) come Snare o Stiffle o Predict.
Sinceramente Snare lo trovo troppo forte per sostituirlo con mox. Non è condiviso da tutti, però mi salva in una marea di situazioni. Forse lo reputo così forte perchè, essendo abituato a giocare Tempo, non gioco correttamente questa versione. Probabilmente sento l'esigenza di Snare perchè gioco diversamente dagli altri...

Sinceramente posso capire l'inserimento di Mox di cromo, perchè bene o male non è carta morta mai, anche se scartarci sopra una spell mi urterebbe, ma Diamond proprio non lo concepisco.

Stiffle non lo vedo così ottimale ma comunque lo reputo superiore a mox perchè non è mai carta morta e se fatto sulla Fetch di primo ti fa comunque da Walk con la differenza che levi un mana all'oppo quindi non ti limiti a velocizare il tuo gioco ma interferisci col suo.

Predict lo reputavo una carta forte per come me lo ricordavo, ieri l'ho provato in 2x. non è forte, di più! il CC lo rallenta un po' e diventa utile in Mid-Game... però pesare 2 e levare una landa che riveli di CB non ha prezzo!

Se il tuo problema è Stax allora non ti serve Mox... Per magus, come ha detto Biareus, hai 4 Spighe e 3 Oblivion + 4 Fow e eventualmente 3/4 Daze.
Il vero palo che ci mette Stax è Calice. se mette quello è un problema perchè abbiamo solo Oblivion per levarlo. però per non farlo entrare c'è Fow, Daze e eventualmente Snare che è ottimo per fermare calice...
Poi per il resto Armageddon è forte solo se ha giù magus.
Personalmente VS Stax calo una creatura alla svelta, sto attento a calice e tengo 1 spiga li per magus... la Prigione spettrale la bollo solo se ho almeno una seconda protezione in mano, se no entra e pagherò 2 per attaccare fin che non trovo Oblivion se quella prigione diventa un problema...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 17   [ 250 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo