Oggi è dom 22 mar 2026, 17:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 21:33 

Apo ha scritto:
Mr. Nice ha scritto:
path vs sword: come ha detto Sello sword è meglio di path. Path può stare tranquillamente in side in 2/3/4x per oath, agro e agro-conrollo.

em scusa ma dire è più forte e fine nn aiuta molto, sarebbe possibile evidenziarne i vantaggi e svantaggi?

Cita:
Path non l'ho testato, sinceramente, perchè l'idea di regalare una terra all'oppo nell'ottica aggro non mi sconfinfera: le vite le togli rapidamente, le terre (base) no. Ok la sinergia con Censor, ma IMHO per funzionare sta cosa richiede un 2/1 a CC3 in gioco. Aggro e Aggro-Control (soprattutto senza counter) per vincere contro i Tier1 DEVE fare denial, non regalare terre, almeno così la vedo io. ^^

Credevo di averlo spiegato, sinceramente. o.o

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 21:37 

vabe era per dire fare una cosa tipo.

SPIGA pro:---
contro:---

PATH
pro:--- contro:---

cmq non so, non mi pare che una basica tappata aiuti poi molto.
è vero, le vit le tolgo, però mi sarebbe piaciuto tenere il clock basso.

Non po so poi quanto sia in voga al momento(come detto, non gioco mai in real) ma tpce affini mi sfonda.
Spiga li toglie però regalo un po ti tempo przioso all'oppo.

Alfa (aka Ronny), il tromba-Aviani xDDD
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 feb 2009, 21:57 

scusa Xion, ero andato direttamente alla pag 2 senza notare che avevi commentato :'|

be, non intendevo dire prolungarsi, ma orim può darmi una mano a rallentarlo il turno che basta per calare paletto.
beh, viso che se ho ben capito hai una certa esperienza con aggr
o-control, come conciliare le due cose?
canonist è un paletto che picchia, censore anche, kataki pure.
Calice non picchia ma rallenta, orim rallenta per fare netrare i paletti.

Be, non è cmq che mi manchi l'aggro, voglio dire, non trucido l'oppo, però sicuramente lo mordicchio.
Mishra(ne giocherei 3 che dite?)Figure, i paletti di prima, Jotun(che magari si porta a 3), Samurai che magari sgrassa i grave.

A già, però pensandoci...

mi tocca per forza( o quasi) imho togliere n samurai per jotun perchè cozzano tra di loro..

cmq ecco non mi pare di essere così "Dolce", mi pare di aggrare.
boh..

Cmq halo per tarmo si trattava di aspettare spiga/path per toglierlo di mezzo.
Contro combo boh, potrei sidarla ma non è per lui.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 16:40 

Il mazzo mi piace molto.
PEnso che abbia raggiunto un livello di stabilità e controllo abbastanza competitivo

io giocherei il set di figure del destino e 2 kataki... e magari un altro lo infilierei in side
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 17:36 

Apo ha scritto:
scusa Xion, ero andato direttamente alla pag 2 senza notare che avevi commentato :'|

be, non intendevo dire prolungarsi, ma orim può darmi una mano a rallentarlo il turno che basta per calare paletto.

canonist è un paletto che picchia, censore anche, kataki pure.
Calice non picchia ma rallenta, orim rallenta per fare netrare i paletti.

Il problema di orim è che rallenta anche te, costringendoti a stare open e a non calare minaccia. Se usato nei primi turni mi sembra controproducente, dato che vuol dire che non stai mettendo altra pressione (altrimenti saresti tappato out), se intendi usarla più avanti allora io vedrei altrettanto bene glowrider, che almeno bitta pure.

Non è che tutti vogliano aumentare il lato aggro senza motivo: semplicemente molti mazzi (combo in primis) hanno la capacità di rialzarsi anche da situazioni abbastanza precarie, se gliene si da il tempo.
E vedersi chiudere di storm a 2 pv dalla vittoria... purtroppo succede più spesso di quel che si vorrebbe...

Apo ha scritto:
Cmq halo per tarmo si trattava di aspettare spiga/path per toglierlo di mezzo.
Contro combo boh, potrei sidarla ma non è per lui.

Halo per tarmo significa che il suo tarmo se ne sta buono buono in difesa e ti fa da muro quasi invalicabile (salvo angeli e mindcensor, questi ultimi non poi così incisivi o difficili da abbattere).
Le minacce con le gambe avversarie si contrastano con bestie altrettanto grosse, non con palliativi che non risolvono il problema.
Se contro combo tutti i tuoi pali messi lì per guadagnare tempo ti concedono chance per vincere (dato che gli rosicchi i pv, mentre lui non ha un gameplan che ti consuma di turno in turno, ma aspetta il one turn kill), contro aggro i tuoi pali sono decisamente meno efficaci, e più tempo passa più c'è il rischio che le sue creature eguaglino o superino di numero/potenza le sue.
Halo è da tenere in side solo se il meta che ti aspetti è PIENO di combo (intendendo un 50% del meta), altrimenti mi pare uno spreco di slot.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 18:30 

Be, è veroc he mi costringe a stare open, ma alcune volte la minaccia non la posso calare, oppure mi è capitato di fare un orim per settare a modo fiala, tanto non calavo indi..
francamente poi, se siamo aggrosi, è un time walk, che male non fa.

Runed: be, io non ce l'ho il meta :-p
allora..cosa potrei mettere al posto delle runed?
effettivamente contro tarmo allora sarebbe meglio sidare i path(li ho messi per le pozze e le spighe dimain :-) ) quindi ti do ragione...

io pensavo di mettere jitte per avere cmq qualcosa er fish ma in generale per aggro..cosa ne dite?

EDIT:paiter:grazie xD
mm, non mi pare una grande idea..fgiure è forte, con il 3x la i vede, però non è indispensabile, e ktaki in 2x è abb. random, considerando poi che è anche forte forte..non mi convince molto la cosa :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 21:06 

Apo ha scritto:
Be, è veroc he mi costringe a stare open, ma alcune volte la minaccia non la posso calare, oppure mi è capitato di fare un orim per settare a modo fiala, tanto non calavo indi..
francamente poi, se siamo aggrosi, è un time walk, che male non fa.

Bon, se dai tuoi test risulta essere utile allora tienilo :-D

Apo ha scritto:
Runed: be, io non ce l'ho il meta :-p
allora..cosa potrei mettere al posto delle runed?
effettivamente contro tarmo allora sarebbe meglio sidare i path(li ho messi per le pozze e le spighe dimain :-) ) quindi ti do ragione...

io pensavo di mettere jitte per avere cmq qualcosa er fish ma in generale per aggro..cosa ne dite?

Il citare il meta è solo per esemplificare che certe carte vanno bene solo in contesti mirati, mentre ce ne sono altre magari più versatili.
Al suo posto io una bestiolina come il true believer ce lo vedri bene.

Jitte ha un suo perchè, sempre che resista in gioco. Se proprio ti fanno paura gli aggro (la butto lì) perchè non uno/due [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]?
Te hai in genere meno creaturi, quindi dovresti stare più tranquillo, e ti restano comunque le mishra.
Lo dico senza test alle spalle, non ho idea se possa rivelarsi una ciofeca o una tech interessante.

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 21:53 

guarda più che aggro cercavo qualcosa di bastardo per fish-like.
Jitte purtroppo va sotto tutti gli spacca artefatto...

true beliver non è che mi convinca molto...non diventa un po superfluo?

mm, sai che dovrei testarla?
in fondo, per me non dovrebbe essere un grande impedimento..

certo però cade miseramente sotto wasta.
è un gap un po pesante..

sennò mi era stata consigliata [card]polveriera[/card] o [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]..il secondo lo boccierei, però il primo non sarebbe neanche male...anche se la mia curva di mana non aiuta molto..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:58 

Scusate, il 22 dovrei partecipare a un torneo, e visto che sto cercando ancora le carte, pensavo di ricapitolare un po cambiamenti e le carte proposte.

allora, ho messo 3 mishra per 3 basiche.

ho messo 1 jotun per un samurai.

la side come farla?

nn ne sn molto sicuro, il mio meta nn lo conosco.

pensavo a :

2 reliquia
1 cripta
3 aghi
3 cavalieri d'argento
3 serenità
3 jitte ma nn saprei

jitte nn so, mi lascia un po indeciso..o meglio giocando( nn testo da mattina a sera) non mi arriva e quindi so dire poco!
contro fish nn mi ci sento tanto male, quindi boh..

Abolish di main perde le basiche e si chioderebbe un po di più, e visto che alla fine nn cambia poi tanto, io metterei magari seal of cleasing.voi che mi dite?

Ciauz 7-)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2