Oggi è sab 9 mag 2026, 6:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sower of Temptation
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 2:47 

[card]Sower of Temptation[/card]

domanda: se io rubo all'avversario ad esempio [card]Exalted Angel[/card], il lifelink è considerato a favore mio, o ancora dell'avversario?

Probabilmente è una domanda banale, ma stasera mi sono incartato senza trovare una risposta granitica!

Please help me :)
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 7:55 

Lifelink a favore tuo.

Diverso sarebbe però il discorso se tu prendi il controllo di una creatura avversaria random equippata con [card]Jitte di umezawa[/card] o altro: la creatura è tua ma l'equip resta dell'oppo quindi se lo attacchi e fai danno, lui si prende i danni, vengono messi i segnalini ma è lui che decide poi come spenderli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 10:08 

Altra domanda. E se per esempio con un'altra sower of temptations (o con controlla creatura) il mio avversario prende il controllo della mia sower, il già citato exalted angel rimane sotto il mio controllo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 10:47 

grazie Ippocrate!

Ma io posso decidere di togliere l'equip dalla creatura rubata?

Per il discorso sower-su-sower, in teoria se ho ben capito quando una creatura viene "rubata" è come se venisse di nuovo evocata (corretto?). Ergo in una situazione in cui:

Io: sower e exalted angel (rubato)
Oppo scende con sower e mi ruba la sower

dovrebbero succedere due cose:
1. exalted angel ritorna all'oppo
2. l'oppo può decidere con la mia sower di prendere il controllo di un'altra mia creatura ...

E' corretto?
ciao grazie
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:05 
Full Organizer

Andr3a ha scritto:
Altra domanda. E se per esempio con un'altra sower of temptations (o con controlla creatura) il mio avversario prende il controllo della mia sower, il già citato exalted angel rimane sotto il mio controllo?

Si.

nesys ha scritto:
Ma io posso decidere di togliere l'equip dalla creatura rubata?

Se l'equip lo controlla il tuo avversario,non puoi spostarlo.

nesys ha scritto:
dovrebbero succedere due cose:
1. exalted angel ritorna all'oppo
2. l'oppo può decidere con la mia sower di prendere il controllo di un'altra mia creatura ...

E' corretto?

No. le creature quando cambiano controllore non entrano in gioco di nuovo, sono considerate lo stesso permanente, quindi:

1) No.
2) No.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:29 

Alifromcairo ha scritto:
No. le creature quando cambiano controllore non entrano in gioco di nuovo, sono considerate lo stesso permanente, quindi:

1) No.
2) No.

grazie mille, sei stato molto chiaro.
Quindi la creatura "rubata" non ha neanche debolezza d'evocazione ... molto interessante ;)

Quello che ho descritto, se ho ben capito, è più un effetto da [card]Mistbind clique[/card] che cmq non c'entra nulla con l'effetto delle sower: il campione muore la carta faerie che è stata "campionata" ritorna in gioco di nuovo.

grazie ancora
Andrea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:41 
che divide per zero

nesys ha scritto:
Quindi la creatura "rubata" non ha neanche debolezza d'evocazione ... molto interessante ;)

No no, aspetta... nessuno ha detto questo ;)

Una creatura ha debolezza da evocazione se non è stata sotto il controllo del suo attuale controllore fin dall'inizio del suo turno più recente:

Comprehensive Rules ha scritto:
212.3f. A creature's activated ability with the tap symbol or the untap symbol in its activation cost can't be played unless the creature has been under its controller's control since the start of his or her most recent turn. A creature can't attack unless it has been under its controller's control since the start of his or her most recent turn. This rule is informally called the "summoning sickness" rule. Ignore this rule for creatures with haste (see rule 502.5).

Quindi le creature rubate hanno debolezza da evocazione, eccome :-)

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 11:55 

scusami mi sono espresso male ...
Ovviamente le creature rubate hanno debolezza d'evocazione ... però mi era stato detto che anche nel momento in cui veniva rubata (anche se la creatura in effetti era in gioco da diversi turni), visto che in fondo era come se "rientrasse in gioco", doveva rispettare le regole di debolezza d'evocazione.

In poche parole, quindi, la versione sbagliata che mi era stata detta indicava i seguenti step:

1. exalted angel in gioco da 3 turni (es.)
2. gioco sower e rubo angel ... angel "rientra in gioco" sotto il mio possesso e quindi ha debolezza d'evocazione -> ergo quando scendo con sower non posso attaccare con angel
3. aspetto un turno e poi attacco con sower (improbabile) e sicuramente angel

Mentre da quello che ho capito posso:

1. angel in gioco da 3 turni (es.)
2. gioco sower, rubo angel, e se angel non mi ha attaccato nel turno precedente, attacco con angel

ovviamente se angel fosse entrato nel turno precedente alla mia giocata di sower, angel stesso, come sower, avrebbe dovuto rispettare le regole di debolezza d'evocazione ;)

tutto corretto?
ciao grazie mille
Andrea

edit: uops, mi sorge un altro dubbio :D a proposito del punto 2, angel nel momento in cui viene "rubato" stappa oppure no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:05 
Capo Pallino

No, non funziona come credi.
Se tu rubi una creatura del tuo avversario, ne prendi il controllo e questa resta esattamente com'era (tappata, flippata, a faccia in su, equipaggiata, incantata, etc etc).
Le creature hanno debolezza da evocazione se tu non le hai controllate continuativamente dall'inizio del tuo turno (ossia da quando hai stappato), questo indipendentemente dal fatto che tu l'abbia giocata o ne abbia preso il controllo. Se non la controllavi quando hai stappato, è debole per quel turno.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:05 
che divide per zero

Hmm... è più semplice di come l'hai intesa, mi sa :-)

Tu controlli (attenzione: non possiedi, controlli) una creatura. Quella creatura ha cominciato il turno in tuo compagnia?

Sì -> Non ha debolezza da evocazione
No -> Ha debolezza da evocazione

Quindi se rubi un angelo, anche se era in gioco da tre turni, non puoi attaccarci subito; non ha iniziato il turno con te.

Potrai attaccarci solo quando avrai iniziato un turno con l'angelo in gioco. E no, prenderne il controllo non lo stappa: per stapparsi avrà bisogno di vivere una fase di stap con tutti i crismi, oppure di qualche effetto particolare.

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 12:48 

Se non sbaglio ai vecchi tempi di "control magic" sul librettino delle regole c'era scritto ... "la creatura ha debolezza di evocazione fino al turno successivo del controllore in cui è stata castata."

:-* Il gioco si evolve :-*

"Le creature hanno debolezza da evocazione se tu non le hai controllate continuativamente dall'inizio del tuo turno"

Grazie Ragazzi ^^ ... questa me la segno.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 19:14 

Per chiarezza, se rubo una creatura equippata con Umezawas' Jitte con, ad esempio, Threads of Disloyalty, mi prendo anche la Jitte???

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 19:29 

la risposta è all'inizio, tra i messaggi iniziali:
Cita:
Diverso sarebbe però il discorso se tu prendi il controllo di una creatura avversaria random equippata con Jitte di umezawa o altro: la creatura è tua ma l'equip resta dell'oppo quindi se lo attacchi e fai danno, lui si prende i danni, vengono messi i segnalini ma è lui che decide poi come spenderli.

tutto chiaro??

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 19:31 

Chiarissimo grazie! Però peccato......sarebbe stata una cosa fica controllare "totalmente" anche la Jitte...... 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 2:48 

Domanda : se il mio oppo anima [card]mishra's factory[/card] nel mio turno ed io la targhetto con sower la mishra controllata alla fine del turno torna sotto il suo controllo?

Anche gli spiritelli nel loro piccolo si incazzano.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo