Oggi è dom 3 mag 2026, 13:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 17:21 

Tieni presente che la lista tri-color sostanzialmente si gioca come se fosse a due colori: il verde è solo per le krosan di side, per dual se puoi non ci sfecthi mai o comunque mai come prima opzione, si gioca benissimo con solo montagne base a terra e la mono palude base.

Sinceramente della tua lista non capisco la mono spiga di main... Cioè 1x che vaga nel mazzo senza possibilità di tutorarla, come fai a vederla? a sto punto se vuoi una mono (quasi)removal meglio uno [card]stingscourger[/card] che al meno puoi girarlo di ringleader/ cercarlo di matrona. Poi non so, io non sono convinto dei fulmini in questa versione... In teoria gobbo non necessita di spari di main per finire l'oppo (a meno di non volere i price of progress, ma è cmq una scelta da side e dipendente dal meta) bastan le bestie una volta risolto il problema dei paranti (spiga>>> di fulmine) ed eventualmente degli incantesimi molesti di main = disenchant, ma se dici che il tuo meta è molto aggroso, davvero ne hai così bisogno di main?vs control la prima la si può provare a vincere di race e col denial (che tu nn spingi): la cosa davvero bella di giocare solo 1-2 colori è che porti e waste li supporti bene! Lo screw è l'ultimo dei problemi, dato che cmq da che gobbo è gobbo difficilmente si è invogliati a tenere come prima mano qualcosa che nn abbia fiala/lacchè :-p, e per il mana bianco ci sfetchi solo se ti serve e uno basta e avanza... In ogni caso 2x di waste nn ti serviranno, da quel che ho visto la regola è o 4-6x di terre da denial oppure meglio astenersi...

Io porterei di main il 3x di spighe, andando a 4x (oppure 3x + un gobbo tech, in fondo ti giochi già il full set di ciclini e di fanatici, removal ne hai), lasciando di side le pirocinesi e i disenchant. Lo sharpshooter nn mi ha mai convinto troppo, forse metterei dentro al suo posto 1 [card]lightening crafter[/card] o il secondo siege gang... Al posto dei fulmini io metterei 3 terre in più e rivedrei la manabase in chiave denial perchè la reputo forte come scelta, ma li devi vedere tu come ti vuoi giocare il mazzo... Un'altra scelta che in rete si sta vedendo sono le relic of progenitus di main, per risolvere i miLLe tarmo e stalker che girano...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 17:35 

Allora io sinceramente con la mia lista monoR nn ho quasi mai avuto problemi di un tarmo o di uno stalker i fulmini sono perfetti chiudono uccidono creature la mono spiga(ke ho scritto ke porterei a 2) è x togliere gli obesi ke con gli spari nn togli come Gambero e quasi quasi metterei dentro le nuove spighe x evitare di aumentagli la vita...e cmq ke problemi hai sulla spiga...mica la devi vedere sempre se entri nella psicologia del deck la spiga nn la vedi altro come un fulmine a catena solo ke + forte sulle creature ke sull'oppo...è una carta ke lascia spazio a lakke di 2° ke toglie obeso...ma nn è assolutamente indispensabile...

il fatto di giocare verde nn lo giocherei x carte di side ma lascerei al posto dei disincantare 3x di krosan di main se no a ke serve il verde di main??? :->

la mono sharp vS mirror e vS elfi/tritoni/fatine ne sa a pacchi specie con aiuto di fulmini...nn è li a caso l'ho testato e ha risposto bene altrimenti avrei rimesso dentro un altro siege...ke la mia primissima lista ne giocava 2x...molti li giocano specialmente in un meta molto aggressivo se il meta fosse aggressivo alla zoo allora forse ne sa un po di + king.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 18:01 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
darkpalma ha scritto:
il fatto di giocare verde nn lo giocherei x carte di side ma lascerei al posto dei disincantare 3x di krosan di main se no a ke serve il verde di main??? :->

x Tin-Street Hooligan che risolve problemi come Dreadnought meglio di Spiga dato che è Tutorabile e si gira pure di Ringleader.

Allo stato attuale ritengo la lista RGB una spanna sopra alla lista RW che andava di moda un tempo. Il motivo è che tutte le carte che valgono lo splash bianco non si possono tutorare o girare di Ringleader al contrario delle carte presenti nella versione RGB.
Ciò rende Matrona nettamente + forte e Ringleader + proficuo.
Inoltre la versione tricolor ha un pool di carte qualitativamente e quantitativamente migliore in side (K.Grip, Tranquil Domain, graveyard hate offerto dal nero, Forbicine, etc ect).

Fra l'altro l'ipotizzato maggior screw della versione tricolor rispetto alla versione bicolor è vero sino ad un certo punto, dato che la versione tricolor usa le fetch amiche e può di conseguenza andarsi a prendere Swamp quando serve al contrario della versione bicolor che si espone sempre a wasta quando ha bisogno del mana bianco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 19:41 

darkpalma ha scritto:
Allora io sinceramente con la mia lista monoR nn ho quasi mai avuto problemi di un tarmo o di uno stalker i fulmini sono perfetti chiudono uccidono creature la mono spiga(ke ho scritto ke porterei a 2) è x togliere gli obesi ke con gli spari nn togli come Gambero e quasi quasi metterei dentro le nuove spighe x evitare di aumentagli la vita...e cmq ke problemi hai sulla spiga...mica la devi vedere sempre se entri nella psicologia del deck la spiga nn la vedi altro come un fulmine a catena solo ke + forte sulle creature ke sull'oppo...è una carta ke lascia spazio a lakke di 2° ke toglie obeso...ma nn è assolutamente indispensabile...

Problemi con la spiga nn ne ho nessuno anzi :-) solo che mettere una 1 o anche 2x non tutorabili per togliere i ciccioni tipo gambero IMHO non ha molto senso, se si vuole una carta specifica per quello scopo meglio uno stingscourger. Se la metto la metto in 4x perchè non voglio una una tantum ma voglio che in mano mi arrivi.
Per il discorso sharpshooter non metto in dubbio che sia una buona carta, la mia domanda è: con 4x di ciclini, 4x di fanatici e almeno un'altro 3-4x di removal per creature sei sicuro di volere un altra carta contro tritoni/fate/gobbi/etc.? Io su quel genere preferisco il lightning crafter, che ha un corpo più grosso, fa più danno e si presta a mille tricks con kiki e coi goblin che rimuove.
Per il discorso king a me sembra che non risolva molto... Contro aggro col rosso di main non stai bene nemmeno con lui, non ti basta. Se girano troppi zoo, io forse gobbo non lo porterei nemmeno :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 21:09 

Ma con la versione 3 color ha un bisogno di mana diverso dal rosso ke è abbastanza alto, quindi stai molto + sotto a wasta e screw, almeno credo xk non ho mai provato una lista 3 colori...l'unica ke ho visto di lista è questa:

http://www.dragonsleague.it/visualizza_ ... d_deck=139

qui nn mi convince la 1x di [card]Tin-Street Hooligan[/card], proverei a giocarne 2 copie e 3x di [card]Warren Weirding[/card]
Poi anke [card]Goblin Tinkerer[/card] mi sembra sub-ottimale xk abbia effetto in 1x; sicuramente è tutorabile, ma mettiamo anke il fatto ke la tutori di matrona prima del 3/4 turno nn entra se sculi anke di 2° ma nn vedo sparetti ke liberano la strada a lakke di 2°...
magari sto dicendo solo nubbiate :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 3:20 

In realtà da quel che ho visto io (che può essere opinabile BTW :-P) l'impiego di mana diverso dal rosso, specie pre-side, non è così diverso da una versione a 2 colori, si tratta nella maggior parte dei casi di 5-6 carte nere al max ( in genere 2-3 editti, 1-2 Wort, e da 0 a 3 forbicine) mentre di verde non abbiamo nulla. Post side magari c'è qualcosa di più in quei matchup in cui serve il verde per krosan, ma di solito il numero di carte off color non raggiunge mai davvero livelli di guardia, in quanto per esempio spesso è possibile sidare fuori gli editti in quei match in cui è necessaria la krosan (es. landstill) e di conseguenza il nero diventa una priorità inferiore rispetto al verde...

X il tinkerer ti dirò, io l'ho giocavo e ho finito col toglierlo per far spazio alle forbicine :-p in ogni caso non ci si leverà mai una jitte (a meno di non essere sotto warchief/kiki-jiki) e cazzobuffo in goblin non mi ha mai esaltato più di tanto...Di artefatti davvero pesanti che possiamo trovarci di fronte io vedo solo turbo-gamberone (editto) mola + pittore (poco usato e sta sotto le removal) jitte e SoFI (qui si stringono le chiappe e ci si prova a giocarci attorno seccando le bestie). A sto punto piuttosto che una 1x subottimale, meglio puntare a fare forbicine di terzo e cercare una soluzione preventiva alle bombe avversarie, inoltre un 5/3 che fa jester cap non è mai un chiodo come può essere tikerer o hooligan contro certi mazzi... Vada come vada post side si sida pesante con 3-4 krosan più varie ed eventuali e ce la si gioca! :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:29 

[card]Wort, Boggart Auntie[/card] io nn l'ho mai testata xò secondo me con gli editti ne può sapere mid/late game che vedo spesso ci arriviamo.
In confronto alla monoR questa lista è decisamente meno esplosiva, è + basata a raddrizzare i MU negativi del deck e secondo me la zietta post wratta ne sa a pacchi, forse in 1x forse al posto delle forbicine...
Nn saprei che togliere; xò se la potrebbe giocare bene...

quello ke nn mi piace della lista è la mancanza di krosan di main ke magari con la zietta possiamo usare solo editti gobbi e mettere un 3x di krosan di main...magari abbiamo una possibilità anke la prima partita al posto ke sperare sidando di vincerla...

sul tinkerer ti do pienamente ragione può fare spazio a nuove tech; nn è così indispensabile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 22:25 

Sulla questione giocare rgb o rw è 1 questione di gusti,abitudini,meta e segno zodiacale...(anche se weirding nn leva mishra :-o )
Sulla questione mana screw/flood il vantaggio di 1 bicolor è giocare rishada+waste senza problemi e questo dà 1 mano in un sacco di matchup
Per il resto nn ritengo giocabile 1 goblin che non abbia maniere di levare goyf/gamberi/tombstalker/capre di montagne :-D ...
Le spighe/i warren weirding sono necessari per mantenere il tempo advantage e 1 buon livello di race senza dover "immolare" gobbi al bloccante di turno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 15:15 

In discorso RW posto la mia lista cambiata dopo numerosi test e....TECHHHH!!!! :-D :-D :-D

// Lands
3 [B] Plateau
4 [REW] Wasteland
3 [MM] Rishadan Port
3 [ON] Bloodstained Mire
3 [ON] Wooded Foothills
5 [MR] Mountain (3)

// Creatures
4 [US] Goblin Lackey
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [US] Goblin Matron
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 [FNM] Mogg Fanatic
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
3 [LE] Gempalm Incinerator
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [MOR] Lightning Crafter
1 [ON] [card]Skirk Fire Marshal[/card]

// Spells
4 [B] Swords to Plowshares
4 [DS] AEther Vial

// Sideboard
SB: 3 [FNM] Disenchant
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [EX] Price of Progress

COS'è QUEL LEGNOOOOOOOO????
è TECHHH
:-D :-D :-D

vabbè basta spammare e vi espongo le mie scelte.
ero in cerca di un Gobbo-slot per il mazzo,dato che tinkerer e compagnia bella non mi garbavano per nulla,allora sfoglio il mio raccoglitore e sforno [card]skirk fire marshal[/card] che mi pare una carta sbroccatissima in 1x:

è in 1x,una sola pescata morta;

perfettamente tutorabile di matrona;

PROTETTO DA SE STESSO :-D

perfettamente calabile di fiala;

e ovviamente...un finisher alternativo; 5 gobbi (4 compreso lui) non sono difficili da calare,e considerato che solamente stifle può fermare questa mina vagante,mi ha subito convinto.
su MWS è sbroccata,ci ho vinto gran parte delle partite,ma non fidandomi della MWS come test sabato vado ad un torneo e lo provo.sulla carta promette bene...

il resto è tutto normale; i PoP sono lì per esigenze di meta,i pillar verranno cambiati al più presto in favore della spina...

Che ne pensate?
BYEZZZ
Shock :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 18:44 

s8shock ha scritto:
COS'è QUEL LEGNOOOOOOOO????
è TECHHH
:-D :-D :-D

vabbè basta spammare e vi espongo le mie scelte.
ero in cerca di un Gobbo-slot per il mazzo,dato che tinkerer e compagnia bella non mi garbavano per nulla,allora sfoglio il mio raccoglitore e sforno [card]skirk fire marshal[/card] che mi pare una carta sbroccatissima in 1x:

è in 1x,una sola pescata morta;

perfettamente tutorabile di matrona;

PROTETTO DA SE STESSO :-D

perfettamente calabile di fiala;

e ovviamente...un finisher alternativo; 5 gobbi (4 compreso lui) non sono difficili da calare,e considerato che solamente stifle può fermare questa mina vagante,mi ha subito convinto.
su MWS è sbroccata,ci ho vinto gran parte delle partite,ma non fidandomi della MWS come test sabato vado ad un torneo e lo provo.sulla carta promette bene...

L'idea l'aveva già avuta il mio compagno di team Pilo ( http://www.deckcheck.net/deck.php?id=20975 ) e la carta non è così stupida come può sembrare, porta a casa da sola diverse partite.
Consiglio di provarla prima di pensare che sia una cavolata ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 19:52 

Carino il gobbo che fa BUUUMM! :-D Testerò, anche se al momento faccio fatica a trovargli spazio...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 20:58 

Già molto bello lo sto già testando su una lista abozzata cone questa

4 x [card]Goblin Ringleader[/card]
4 x [card]Goblin Warchief[/card]
4 x [card]Goblin Lackey[/card]
4 x [card]Goblin Piledriver[/card]
4 x [card]Goblin Matron[/card]
4 x [card]Mogg Fanatic[/card]
3 x [card]Gempalm Incinerator[/card]
1 x [card]Skirk Fire Marshal[/card]
1 x [card]Siege-Gang Commander[/card]
1 x [card]Tin Street Hooligan[/card]
1 x [card]Mad Auntie[/card]
1 x [card]Wort, Boggart Auntie[/card]

4 x [card]AEther Vial[/card]
3 x [card]Warren Weirding[/card]
3 x terminate/krosan/smother/fulmine

4 x colline boscose
2 x pantano insanguinato
2 x taiga
2 x malaterra
8 x montagna

Mi piace parecchio la giocata edittogobbo + zietta oppure ciclino + zietta. questo è il motivo xk ne gioco 3 di tutti e 2;anke xk sono girabili di ringleader....

Sono indeciso su cosa mettere in quei 3 slot delle spell...Personalmente giocherei i fulmini...

sulle terre sono un po scettico sul fatto di waste e porti con una così alta quantità di terre nn base...almeno io la penso così magari voialtri ke siete (SICURAMENTE) più esperti di me le giochereste... x la side proprio nn saprei nn ci ho ancora pensato bene...

Devo ricredermi la lista 3color ne sa a pacchi o.O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 21:45 

Guarda, non so se può esserti utile ma la manabase che gioco io al momento è questa... Copiata paro paro da quella di NobodyLovesMe (ottimo player di torino che gobbo lo ha giocato per TANTO tempo) e non mi ci trovo male, se ti va testala:

4pantano
3colline boscose
2badland
2taighe
1palude
1foresta
4waste
5montagna

Ti porta via un paio di slot in più (quelli dei fulmini) ma aggiunge le waste e soprattutto le basiche, che giocando con le fetch in color fanno TANTOla differenza... soprattutto quella nera. Spesso sfetchare per le duals semplicemente non è necessario, e wasta+crogiolo non è praticamente mai un problema.

Per il resto la lista personalmente mi pare buona :-) io faccio alcune scelte un pelo diverse ma suppongo possano essere imputate al meta diverso (il mio ultimamente da quel che ho visto è abbastanza controlloso)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 21:48 

Allora, non sono molto esperto del mazzo goblin in se, ma ci ho giocato contro molte volte, ed una versione che includa il bianco deve per forza giocare queste carte:[card]mirror entity[/card] che aiuta tantissimo a sciamare, è tutorabile con matrona e aiuta tantissimo contro ciccioni vari. Inoltre anche lo [card]scambio di culle[/card], anch'esso tutorabile con la matrona, e rimuove stalker, cavalieri protetti dal rosso, e creature fastidiose, lasciando al loro posto un misero 1/1, anche contro match ostici tipo white stax aiuta rimuovendo magus e robe varie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 21:54 

Domanda,tanto per riflettere 1 pò...

Se ho 5 e dico 5 goblin in campo cosa mi ferma dal banchettare con il cervello dell'oppo? :->
Non per spegnere l'entusiasmo ma nn ci sono gia crafter e siege gang che sparano all'oppo?

Poi secondo me il land count deve partire minimo da 21..ovviamente sono solo opinioni,il mio è 1 invito alla riflessione
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 65  Prossimo