Oggi è dom 15 mar 2026, 22:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UR Moon
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 16:24 

Ciao a tutti, quello che voglio ripresentare oggi è una vecchia lista che giocavo nell' era Gush e lo trovavo molto competitivo....

E' una lista di Fish UR che abusa di Magus of the moon come palo alternativo insieme alle solite canoniche carte che troviamo in molte liste, il mazzo fu sviluppato da Maxxmatt e da Mishraw e potete trovare la lista quasi definitiva per quei tempi nel vecchio post di Mishraw "Fish Ur Old style"...

Quello che faccio io è di riproporlo e ammodernarlo in base al meta di oggi, e ascoltare opinioni e pareri da voi se quella del Magus in fish è ancora una buona linea da seguire oppure ormai è una strategia che ha già dato il meglio di se in tempi passati...

Passo alla mia lista:

( Mana 22 )

4 Volcanic Island
1 Ancient tomb
4 Wasteland
1 Strip mine
3 Polluted delta
3 Island
3 Flooded strand
1 Black lotus
1 Mox ruby
1 Mox sapphire

( Creatures 16 )

3 Magus of the moon
3 Grim lavamancer
3 Gorilla shaman
4 Ninja of the deep hours
3 Sage of epityr

( Spells 26 )

1 Ancestral recall
1 Time walk
3 Daze
3 Null rod
1 Mystical tutor
1 Misdirection
4 Force of will
3 Fire/ice
2 Echoing truth
1 Brainstorm
2 Spell snare
1 Rebuild

La side a prima pensata mi viene così:

3 Pillar
3 Reb
2 Tormod's crypt
2 Pithing needle
3 Shattering spree
2 Smash to smitheerens/ingot chewer

Niente di nuovo rispetto ai soliti fish solo che invece di attendere e counterare con Fatine diventiamo un po+ aggressivi con Magus (che picchia anche) cercando allo stesso tempo di destabilizzare la manabase avversaria grazie a lui..

Carte escluse sono i Cursecatcher che nonostante siano molto forti non sono poi molto sinergici con magus visto che quando scende lui i nostri slandi diventano belle montagnole e corriamo il rischio di avere un 1/1 che non fa praticamente nulla...stesso discorso per Stifle che può sempre essere utile ma causa Magus gli viene limitato molto il raggio d'azione..

Nella lista originale erano presenti sia stifle che reb di main tutto grazie alla presenza di mazzi che spopolavano come Flash e Gush in ogni salsa, sempre rispetto alla vecchia lista ho voluto inserire di main lavamanti e fire/ice che ci permettono di reggere un po in mirror visto anche che i Magus non hanno un'abilità determinante in mirror come lo può essere contro controllo o combo..

So bene che i Magus sono un po meno determinanti rispetto a prima ma questa linea ci può permettere di avere match up discreti contro Oath, Artifact, Manaless o Manawith e giocarcela contro le side dei vari control che ci sidano 3/4 Goyf + relativi Trygon..

Rebuild di main soprattutto per la presenza di molti leviatani ma cmq non è mai carta morta essendo ciclabile..

A tal proposito vorrei anche inserire il 3° Spell snare di main visto che in questo meta sono carte veramente utili contro quasi tutti...ora come ora non saprei però cosa togliere..

Mi piacerebbe sentire come ho detto le vostre opinioni sulla strategia di denial incentrata sul Magus... se può essere ancora una valida strada da percorrere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] UR Moon
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:42 

Fish già di suo fa un denial esasperato. Non sento la necessità di aggiungere i magus.
Molti giocatori di fish, infatti, stanno escudendo dal main carte come rod, chalice, curse, gorilla, stifle... per incrementare la componente di controllo.
Poi magus senza gush risulta un pò più brutto. Senza contare che le liste di controllo e combo hanno una mana base zeppa di terre base. Sarà, ma a naso non mi convince. Fai un paio di test e facci sapere.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]