Oggi è dom 12 lug 2026, 11:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 23:17 

Kiska Ra ha scritto:
Al massimo metti le Taighe per giocare [card]Krosan Grip[/card], ma uno splash in uno Stompy secondo me è un suicidio. Scusa se sono stato così sintetico ma devo fuggire!!!

vada vada che la perdono :)

cmq non hai torto a dire che uno splash non ci sta il massimo, dovremmo addirittura mettere 1 foresta per il problema che le taighe diventano montagne con i nostri luna e mago.

cmq hate vs encahantment potrebbe essere polveriera, anche se lentino no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 12:51 

hadhod ha scritto:
cmq hate vs enchantment potrebbe essere polveriera, anche se lentino no?

----->[card]Polveriera[/card]<----
Purtroppo non funziona ;)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 12:58 

Kiska Ra ha scritto:
hadhod ha scritto:
cmq hate vs enchantment potrebbe essere polveriera, anche se lentino no?

----->[card]Polveriera[/card]<----
Purtroppo non funziona ;)

perchè non leggo mai le carte? uff

cmq incantisimi il rosso non ci da risposte, e restermo senza risposte. lasciamo il nostro amico ago.

cmq ho fatto altri test, interessanti, e devo dire che non mi aspettavo una risposta abbastanza seria da parte del mazzo: contro aggro una volta calata trini (quasi subito) non abbiamo grossi problemi, uguale contro controll. l'importante è partire di primo con trini. semmai da noia se ti counterano di 1° la trini :'( . cmq si vola!!!!! lol

ma voi lo vedete poco competitivo o abbastanza competitivo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 12:59 

hadhod ha scritto:

Personalmente ritengo Dragon Stompy competitivo, e, siccome il tuo mazzo si discosta di poco da quell'archetipo, per transizione anche il tuo può esserlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 13:18 

hadhod ha scritto:
cmq incantisimi il rosso non ci da risposte, e restermo senza risposte. lasciamo il nostro amico ago.

cmq ho fatto altri test, interessanti, e devo dire che non mi aspettavo una risposta abbastanza seria da parte del mazzo: contro aggro una volta calata trini (quasi subito) non abbiamo grossi problemi, uguale contro controll. l'importante è partire di primo con trini. semmai da noia se ti counterano di 1° la trini :'( . cmq si vola!!!!! lol

Io francamente ho qualche dubbio... A questo punto perchè non giocare dragon stompy direttamente?
Dragon gioca Seething Song, che permette di giocare carte forti di primo. Gioca creaturone che anche da sole fanno paura e i tuoi stessi pali. Le tue creature al contrario (a parer mio) sono decisamente inferiori prese da sole.
Sperare di giocare trinisfera di primo contro controllo la vedo dura. Forse la prima partita può passare (ma mi sembra comunque strano che controllo tenga mano senza fow o daze attivo), ma la seconda sa cosa giochi e se è on the draw è davvero impensabile che possa tenere una mano senza fow.
A parer mio se si vuole provare una cosa del genere allora bisogna vedere di cambiare strategia, così sì rischia di fare una brutta copia del DS.
Ovviamente ora sto parlando di meta competitivi, in ambiente bimbominkia è tutta un'altra storia :-D
Più tardi provo magari a montare qualcosa :-p

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 14:15 

Il rosso ha il vantaggino rispetto agli altri colori di avere blood moon effect E acceleratori

Quindi in uno stompy, dove nel costo di lancio vi e' spesso la richiesta del doppio specifico, un blood effect mi risolve il problema.

Il nero potrebbe dire la sua, ma mancano gli spiriti guida.....

Quindi rimaniamo sul rosso !

Se proprio dovessi lasciare l'idea del dragon stompy, io esplorerei la via dello spaccalande (si', mi e' sempre piaciuta sin da quando ero piccolino ;-* )

18 lande standard dello stompy
4 mox di cromo
4 spiriti guida
4 cotv
6 moon effect
4 Trinisfera
4 seething song

... e per l'appunto 16 spaccaterre :-D

4 Shivan Wumpus
4 Deus of Calamity
4 Pillage
4 Incendiary Command

Potrebbe piacere.... :-u

Senza contare il fatto che questo mazzo HA l'autowin se nella mano iniziale c'e'

Trinisfera (4x)
Deus of Calamity (4x)
Seething Song (4x)
Landa da 2 mana (8x)
mox di cromo (4x)
carta rossa a caso (30x)
carta a caso (60x)

E l'altro non ha slando ne' force di primo

8-)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 15:13 

Così mi piace (anche se in effetti è tutt'altro mazzo :-p ), ma 11/12 creature non sono un pò pochine?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 15:56 

Albume ha scritto:
Così mi piace (anche se in effetti è tutt'altro mazzo :-p ), ma 11/12 creature non sono un pò pochine?

In realta' sono 8 :-p
Se pero' conti anche le Scimmiette e i Magus, diventano 16 :-D

Pero' qui il gameplan e' TOTALMENTE diverso dal tipico stompy, in quanto si dovrebbe fare palo, poi spaccare lande per prendere tempo, dopodiche' si propone 6/6 .... e si vede che succede

Se vuoi provare una tech da brivido... prova lo [card]stoneshaker shaman[/card] !

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 17:03 

VonDoom ha scritto:
Il rosso ha il vantaggino rispetto agli altri colori di avere blood moon effect E acceleratori

Quindi in uno stompy, dove nel costo di lancio vi e' spesso la richiesta del doppio specifico, un blood effect mi risolve il problema.

Il nero potrebbe dire la sua, ma mancano gli spiriti guida.....

Quindi rimaniamo sul rosso !

Se proprio dovessi lasciare l'idea del dragon stompy, io esplorerei la via dello spaccalande (si', mi e' sempre piaciuta sin da quando ero piccolino ;-* )

18 lande standard dello stompy
4 mox di cromo
4 spiriti guida
4 cotv
6 moon effect
4 Trinisfera
4 seething song

... e per l'appunto 16 spaccaterre :-D

4 Shivan Wumpus
4 Deus of Calamity
4 Pillage
4 Incendiary Command

Potrebbe piacere.... :-u

Senza contare il fatto che questo mazzo HA l'autowin se nella mano iniziale c'e'

Trinisfera (4x)
Deus of Calamity (4x)
Seething Song (4x)
Landa da 2 mana (8x)
mox di cromo (4x)
carta rossa a caso (30x)
carta a caso (60x)

E l'altro non ha slando ne' force di primo

8-)

non è assai male! è uno stompy molto diverso lol cmq anche la tech che hai detto sarebbe da inserire, per avere più bestie (nel senso di creature lol). cmq tra gli spacca terra io inserirei [card]Pioggia di Metallo Fuso[/card], e valuterei linserimento di [card]Impulso Distruttivo[/card] e di [card]Instabilità Geologica[/card]. cmq mi sembra buonissimo!!!!!!!!

[card]stoneshaker shaman[/card] poi in quante copie lo mettereste voi? io in 1-2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 18:06 

spe spe :'| ti ringrazio per l'entusiasmo, ma il problema dello stompy rosso e' che hai gli slot contati, ovvero 18 lande, 4 scimmiette, 4 mox, 4 riti, e siamo a 30 slot solo per il mana, 14 slot di pali (trini, calici e moon effect) e quindi ci rimangono giusto 16 slot per fare il gioco vero e proprio

Quindi 8 creature, tutte 6/6 (quindi 3/4 turni di clock) e tutte trample, e tutte con un effetto di spaccaterra.

Negli altri 8 slot, 8 spaccalande, che pero' possono fare qualcosaltro!
Pillage spacca le fiale, che potrebbero rovinarci il gameplan, mentre il command fa anche le altre mille cose che potrebbero servire (ovvero piroclasma, sparo finale su tutte, l'effetto ruota non mi interessa molto...)

Stoneshaker lo metterei di side, e' utile contro i mazzi a curva alta.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 20:48 

VonDoom ha scritto:
In realta' sono 8 :-p
Se pero' conti anche le Scimmiette e i Magus, diventano 16 :-D

Si avevo contato i Magus e non le scimmie, che moooooolto raramente si calano :-p

Cita:
Pero' qui il gameplan e' TOTALMENTE diverso dal tipico stompy, in quanto si dovrebbe fare palo, poi spaccare lande per prendere tempo, dopodiche' si propone 6/6 .... e si vede che succede

Verissimo, sul momento non ci avevo pensato.

Lo stoneshaker shaman è davvero notevole (come hai detto te magari da mettere in side) ma lo vedrei tremendamente meglio con una buona dose di crogioli, e lo spazio non mi pare ci sia...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:31 

Tutte le idee sembrano buone, se non che la discussione è su un "Beast" Stompy, che come ho già specificato, imho viene meglio col verde - la scelta del creatore della discussione è di restare sul rosso, e la coincidenza sta nello scheletro molto simile a DS (tra l'altro anch'io penso che il passaggio da questa lista a quella consolidata di Dragon sia sopportabilissimo), ma non per questo bisogna screditare i tentativi di deckbuilding del giocatore che ha proposto questo mazzo. E' come se qualcuno si volesse fare uno Stompy Mono W Soldati, e si sentisse dire: "Beh, perchè non giochi Angel/Moat Stompy???". Se lui vuole farlo con le bestie saranno problemi suoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 17:32 

Kiska Ra ha scritto:
Tutte le idee sembrano buone, se non che la discussione è su un "Beast" Stompy, che come ho già specificato, imho viene meglio col verde - la scelta del creatore della discussione è di restare sul rosso, e la coincidenza sta nello scheletro molto simile a DS (tra l'altro anch'io penso che il passaggio da questa lista a quella consolidata di Dragon sia sopportabilissimo), ma non per questo bisogna screditare i tentativi di deckbuilding del giocatore che ha proposto questo mazzo. E' come se qualcuno si volesse fare uno Stompy Mono W Soldati, e si sentisse dire: "Beh, perchè non giochi Angel/Moat Stompy???". Se lui vuole farlo con le bestie saranno problemi suoi.

Non era mia intenzione screditare nessuno, chi mi conosce sa che non sono il tipo, senza contare che sono io il primo a giocare delle liste più che discutibili :-p
La mia era semplicemente una risposta alla domanda sulla competitività del mazzo, che IMHO a "tornei di una certa portata" risulta per molte cose subottimale a un Dragon Stompy. Per quello che riguarda la lista di VonDoom ho fatto subito presente che una lista del genere non c'entra più niente col topic, ciò non toglie che sembra una lista davvero interessante :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 17:59 

Ma nemmeno io ce l'avevo con nessuno :'|

Ho solo fatto notare alcune cosettine sulla natura degli stompy :-u

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 16:32 

VonDoom ha scritto:
Ma nemmeno io ce l'avevo con nessuno :'|

Ho solo fatto notare alcune cosettine sulla natura degli stompy :-u

cmq anche se si parla di uno spaccaterre stompy possiamo dire che c'è una bestia no? XD
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo