Oggi è sab 21 mar 2026, 12:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 2:35 

Cita:
Poi scusa cosa vorresti farci con i confidant? cioe' con confidant e bitterblossom? alla fine soffriresti gli stessi problemi che giocando nausea, ovvero che se ti calano di vite alla svelta perdi quindi al massimo la fioritura piu' spostare il matchup contro canne/cavi ma a sto punto al posto che affidati a confidant per vincere non ti conviene stormare direttamente?

..io non voglio farci proprio niente se non lasciarli nel raccoglitore ..infatti nelle mie liste non ci sono..dicevo soltanto che tra mettere in side le force o i confidant/bitterblossom secondo me ha piu senso inserire quest'ultimi..fermo restando che io non ci metterei ne le prime ne i secondi..

Cita:
Tinker e' comunque sgravato se ci pensi tinker per loto e' comunque una giocata molto forte se sei senza mana colorato quindi ha gia' due possibili bersagli oltretutto fast-tinkerPerLevatano non e' che dispiace.

..beh secondo me con un casting cost cosi alto il mazzo perde troppo della sua forza...oltre al problema che se ce lo troviamo n mano che facciamo..c'è anche il fatto che girato di ad nauseam sono 9 danni con una carta..poi se per inserire questi 2 slot volete togliere le 4 carte piu forti del mazzo (ad nauseam) fate pure..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 12:30 

rispondo alle ultime considerazioni fatte intanto dicendo che qui nessuno ha ancora detto cose come: "bisogna per forza giocare force/confidant/bitterblossom/tinkerciccione di side", si cerca semplicemente di trovare risposte ai metchup peggiori che il mazzo può avere. e dal mio punto di vista si tratta dei mazzi artefattosi monobrown o rossi che siano. senza contare il fatto che se mi calano counterbalance + cappa posso anche instaconcedere :-x ma si spera di essere noi + veloci.

Pensate anche al fatto che giocando cose come force ecc. nel mio pensiero c'è proprio una trasformazione del mazzo volta a cogliere di sorpresa l'oppo trickandogli la sidata. quindi cambierei proprio mazzo sidando out le nausee :-D sarà una cosa forte? forse anche no, ma ci si prova...

non so se tutti quelli che stanno rispondendo al topic, hanno effettivamente testato il mazzo contro varie tipologie, ma vi renderete presto conto che già una sferetta ci mette in difficoltà (arginabile coi rimbalzi), ma i mille pali che ci può proporre un artifact.deck ci pecorizzano di brutto. non trovo invece tutta questa difficoltà nell'affrontare controlli: con 4duress+1thoughtseize+4patti si esce anche da 4force+4drain+misdi, basta azzeccare i giusti tempi. per questo vedo i 4 slot di xantid un po'sprecati o cmq meglio utilizzabili.

http://www.flickr.com/photos/___akio___/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 13:52 

Io portai Nausea a una tappa della lega VIP (ma era un build molto sub-ottimale ed erano anni che non giocavo) comunque i match contro cui ho sukato maggiormente sono artefattosi. Come trasformational Side perche' non passare ad un mazzo aggro? mettendo in side 4x [card]Bitterblossom[/card] 4x [card]Ashenmoor Gouger[/card] piu' eventuale TpC o TpL (forti comunque visto che giochiamo diversi tutori e molti artefatti).

Secondo me (ma forse e' deletereo) la side potrebbe essere

4xBitterblossom
4xAshenmoor
1xColosso/Leviatano
1xTinker
e restano 4 slot magari per giocare extirpate o Ago

Se volessimo mantenere il verde per gli sciami obbiamente la side sarebbe leggermente diversa e al posto delgi ashenmoor magari si potrebbe giocare Tarmo. Voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 18:15 

Artifact ha dai 3 ai 4 triskellion, e nel complesso una 20'ina di creature
più spade di fuoco e ghiaccio.

quello che probabilmente leveremo dal main è grossomodo questo

2-3 mox cromo
2-3-4 cabal ritual
3-4 patti
4 nausee

tanta roba!

le soluzioni possono essere varie, vediamone alcune

La vedo dura improvvisarsi aggrocontrol per contrastare questo MU, se trasformiamo nel game 2 leviamo i patti e non abbiamo più contromagie.

Bitterblossom è sicuramente un'ottima contromisura contro artifact, neutralizza cavi e canne, comunque ci fa scendere di vite ma in coppia con la [card]Gate to Phyrexia[/card] probabilmente è devastante.

altra soluzione potrebbe essere

Richiamo di Hurkyl + Energy flux anche se a naso mi piace di più la prima

anche se mettiamo 4x di entrambe ci restano 7 preziose carte di side per aghi ed altre torture.

un'altra soluzione è la completa trasformazione del mazzo, la migliore secondo me è diventare oath

4x giuramento dei druidi
1x time walk
1x nuova crescita
1x bonifica di krosa
1x Progenitus o simila
2x TxLeviatano
4x Force of will
1x intuizione

Artifact non ha contromisure a incantesimi (che in game 1 non giochiamo comunque) e una creatura giu la mette nei primi turni, noi una volta calato il giuramente siamo in discesa.

mi sembra la soluzione estrema.... da provare tutto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 18:33 

Perche' bonifica di Krosa al posto della Gea's blessing? Piu' sinergica sotto intuition (tipo prendere Gea's/Regowth/Walk?)?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 19:03 

e dopo che hai risolto intuition e ti rimane la gea in mano cosa ci fai?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 19:30 

Difatti mi pareva strano, semplicemente avrei preso Yawmogth Will/Walk/Rogrowth... solo che la Blessing poteva "paracularci" anche contro Painter molesto, solo quello!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 19:48 

beh io vs artifact con intuition avrei preso secco 3 oath, la bonifica di krosa serve se ti macini (o ci macinano) tutto il mazzo ti permette di ripescare una yawgmoth x scombare e chiudere agile, cosa che gea non fa... tutto li
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 20:54 

la trasformational in oath è stata una cosa alla quale avevo pensato tempo fa proprio perchè oath è uno dei match up piu ostici per i 2 mazzi che soffriamo di piu e cioè fish e artefattoso...poi ho abbandonato perchè mi sembava troppo instabile anche se non l'ho mai testata realmente se non nella mia testa..
piu o meno la sidata era cosi..
-4 ad nauseam
-3 cabal ritual
-4 mox di cromo/duess
-1 mana vault
-1 demonic consultation
-1 tendrils of agony
-1 non mi ricordo..

+3 oath
+2 angelo di platino
+3 frutteto proibito
+1 krosan reclamation
+4 force of will
+1 tinker
+1 hurkyll recall

ora...non mi ricordo se era proprio cosi...però quest'assetto mi sembrava migliore per poter tenere dentro 4 patti e avere quindi 8 counter e quasi 20 carte blu...poi però gli angeli non mi convincevano molto e cosi ho abbandonato...

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 21:14 

i frutteti li puoi anche lasciare nel raccoglitore, sia fish che artefattoso calano una creatura nei primi turni.

l'angelo di platino è una scelta subottimale perchè è un 4/4 impiega 5 turni + il turno in cui entra per farci chiudere, a meno di blocchi di fatine (nel caso di fish)

è senza protezione, welder/welder+trisky/rimbalzino e non abbiamo niente

sostituiscili con progenitus e leviatano, non te li levan piu dal tavolo e danno un clock irraggiungibile da artifact o fish
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 22:14 

il mana verde lo dobbiamo pur trovare da qualche parte sennò con cosa o giochiamo oath...?? e poi gli avversari non credo poroprio che giocheranno creature tanto facilmente quando capiscono che giochiamo oath...comunque secondo me la trasformational in oath non è fattibile in modo competitivo..comunque se qualcuno l'ha testata seriamente posti qualcosa cosi mi faccio un'idea migliore perchè come ho gia detto prima io non l'ho mai messa in pratica..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 10:59 

la trasformazione in oath richiede che il mana verde sia già nel main, e il calare oath deve essere in risposta alla messa in gioco di una creatura avversaria, sia fish che artifact senza creature non vincono.

è sicuramente una sidata estrema, personalmente io sono più orientato verso il test di [card]bitterblossom[/card]+[card]gate to phyrexia[/card]

per avere ancora un po di spazio per aghi e tormod
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 11:17 

Unas ha scritto:
la trasformazione in oath richiede che il mana verde sia già nel main, e il calare oath deve essere in risposta alla messa in gioco di una creatura avversaria, sia fish che artifact senza creature non vincono.

è sicuramente una sidata estrema, personalmente io sono più orientato verso il test di [card]bitterblossom[/card]+[card]gate to phyrexia[/card]

per avere ancora un po di spazio per aghi e tormod

l'effetto è bello, ma il funzionamento mi pare macchinoso...bitterblossom da solo è fortino ma tremendamente lento, gate da solo è un chiodaccio e avere tutti e 2 giù nell'immediato, mi pare una congiunziona astrale non troppo immediata :-D
cmq se fai qualche test, riporta il tutto che leggo volentieri ^^

http://www.flickr.com/photos/___akio___/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 13:53 

Beh a questo punto perche' non giocare orchard in Main? orchard e gemstone, tanto pescando di nausea pescare terra non e' uno spreco come ad esempio pescare una terra sotto necro al posto di bomba/mana quindi alla fine non ci cambierebbe molto, cambierebbe la manabase e ci renderebbe piu' soggetti a denial (non potendo sfetchare per basica) peggiorando ulteriormente MU preside contro fish e artifact pero' le seconde potremmo stare sopra. In oltre giocare orchard e gemston ci da accesso ad altri 3 colori prima preclusi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 14:31 

la trasformazione post side deve essere una sorpresa per l'opponent; aggiungere bajou o tropicale per una Nuova Crescita nel main ci può stare ma rivelare orchard significa scoprire le carte del game 2.

non puoi rimuovere carte utili per subottimali orchard e gemstone, perche si che se le riveli di nausea non fanno danno, ma se peschi quelle invece dei tutori/protezioni per lanciare nausea si incrina tutto il mazzo.

se levi le poche terre base andiamo veramente sotto un treno contro artifact che ha sempre 5 slandi in main.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo