Oggi è mar 24 mar 2026, 0:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Bianco nero controllo
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 16:17 

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una lista da me inventata per sapere cosa ne pensate

il deck è un bianco nero che mira prevalentemente al controllo del board e a chiudere di panzoni
ecco la lista :

LAND:21 terre con 5 fetch mana base abbastanza solida

4[card] scrubland[/card]
5[card]plains[/card]
7[card]swamp[/card]
3[card]polluted delta[/card]
2[card]flooded strand[/card]

CREATURE:10 creature

1[card]true believer[/card]
1[card]magus of the moat[/card]
1[card]magus of the disck[/card]
3[card]tombstalker[/card]
4[card]dark confidant[/card]

SPELL:29 per controllare il board e per aiutare le nostre creature
4[card]sword to plowshares[/card]
4[card]enlighted tutor[/card]
1[card]worship[/card]
1[card]catastrophe[/card]
3[card]moat[/card]
4[card]duress[/card]
4[card]extirpate[/card]
4[card]vindicate[/card]
3[card]ghostly prison[/card]
1[card]ivory mask[/card]

SIDEBOARD

1[card]WORSHIP[/card]
1[card]catastrophe[/card]
3[card]defense grid[/card]
3[card]engineered plague[/card]
3[card]plague sliver[/card]
4[card]leyline of void[/card]

Partiamo ad analizzare la mana base che direi abbastanza solida con 21 terre di cui solo 4 nn base e ben 5 fetch .
Il reparto creature è composto dal finisher [card]tombstalker[/card],dall'unico motore di pesca [card]dark confidant[/card] che stavo pensando di sostituire con [card]arena di phyrexia[/card] ,per via del alto cc di molte magie,e da 3 creature come i due magus e il [card]true believer[/card] che servono per proteggerci .
le magie utilizzano il meglio del nero come [card]duress[/card] e [card]extirpate[/card] per la rimozione dalla mano e poi dal gioco di eventuali bombe dell oppo e di molti incantesimi del bianco che servono a rallentare l attacco dei vari mucconi presenti nel meta o dei fastidiosissimi aggro come [card]ghostly prison[/card],[card]moat[/card] e [card]ivory mask[/card] per eventuali burn.Inoltre propone una rimozione di creature e permanenti fastidiosi con[card]da spade a spighe
[/card]e [card]vindicate[/card] o addirittura una rimozione globale come [card]catastrofe[/card].
carta utile moltissime volte è [card]adorare[/card] che ci permette di remare in cerca di soluzioni contro aggro o mazzi con creature ciccioni !
Per il gran numero di incantesimi utili è necessario un 4x di [card]tutore illuminato[/card] .
Per il sideboard ho scelto le carte che possono dare fastidio agli altri mazzi del meta e una creature come [card]plague sliver[/card]per rinforzare eventualmente le creature attaccanti !

aspetto consigli e ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mar 2009, 22:11 

E' la prima volta che do consigli a qulcuno, ma questo me lo sento venire da dentro, perchè giocavo un mazzo di filosofia simile alla tua, ma molto diverso: innanzi tutto, il confidant con carte a cc 6 e 4 rischia di fare più danno che resto... la catastrofe è un po' antiquata, non credi? certo, l'ira di dio lo è ancora di più, ma costa meno in mana... Meglio pensare a mettere più rimozioni mirate... che così tante globali, altrimenti per salvarti sarai costretto a uccidere i tuoi!! come le spighe sono usciti i sentiero dell'esilio. prova.
io per pescare usavo proprio l'arena... e anche i sussurri della notte.
usavo un sacco di removal diretti e indiretti, come gli editti diabolici e di chainer... metti più creature... hai solo i tombstalker da attacco! Angelo Eminente per esempio...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 12:39 

Concordo con chi mi ha preceduto sull'antisinergia dei Confidant con i costi elevati del deck. Inoltre le creature tech in 1x intutorabili mi sembrano difficili da poter vedere (tra l'altro al posto del magus of the disk non sarebbe meglio semplicemente disk che puoi tutorare di illuminato? e come mai il magus of the moat se hai già 3 moat?). Sinceramente ad occhio non mi entusiasma, ma se l'hai testato magari mi potresti dire come ti sei trovato in diversi frangenti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 17:34 

il magus of the moat è in pratica il 4 moat serve solo per proteggersi da un eventuale extirpate ...
il mazzo mi è sembrato abbastanza competitivo sia contro aggro anche perchè quando caliamo moat è quasi sempre gg .
i match up difficili sono stax e control puro dove facciamo fatica a impostare il nostro gioco .
il mazzo cmq non è competitivo da torneo ma in fun puo dare molte soddisfazioni ... l'ho montato in poco tempo e quindi puo essere che mi sia dimenticato alcune carte forti b/n .
il confi come ho scritto è molto rischioso ...
forse molto meglio arena
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 22:00 

forte contro aggro, si, ma spesso ora che hai calato un fossato o il relativo magus, lui ha già chiuso... :'(

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]