Oggi è sab 5 set 2026, 6:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [29/03/2009 - NVL#10 - Milano] Il mio sogno è realtà! :-P
MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 22:44 
Organizer

Premessa
Quando tutti gli altri bimbi già sapevano deambulare, io imparai a sculare!

Sogno?
1960 dci.. + aver finito la p9.. mi sento realizzato!

Come?
Sculando e poi sculando, non pensare mai di essere il migliore. Concentrarsi, dare il meglio e saper perdere. Così ho raggiunto il mio sogno.

Decklist

COLO OATH
/ Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [B] Underground Sea
2 [B] Tropical Island
2 [6E] Island (3)
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard

// Creatures
2 [DIS] Tidespout Tyrant

// Spells
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Emerald
3 [VI] Impulse
1 [MM] Brainstorm
4 [EX] Oath of Druids
4 [AL] Force of Will
2 [MOR] Negate
2 [FNM] Deep Analysis
1 [JU] Krosan Reclamation
1 [US] Yawgmoth's Will
2 [JU] Cunning Wish
1 [B] Demonic Tutor
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
4 [US] Duress
2 [GP] Repeal
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [B] Time Walk
1 [B] Ancestral Recall
1 [MI] Mystical Tutor
1 [B] Sol Ring
1 [8E] Merchant Scroll
1 [LRW] Ponder
1 [LG] Mana Drain

// Sideboard
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [SHM] Guttural Response
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [IN] Fact or Fiction
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [DS] Oxidize
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan

Lista copiata dal colo, ke l'aveva copiata da Stinfo.
Differenze: gioco 4 duress per migliorare i mu, contro i tier1.
2 Jailer, perché manaless è un tier1 e bisogna essere preparati per affrontarlo.

Report?

Mi alzo 1 ora prima per il cambio orario.. ho sonno.. stampo la lista e esco vivace e baldanzoso per le vie del mio paesello.
Noto di iniziare a sculare, quando NON becco nessun semaforo rosso.

Arrivo alle 8,30 dal sommo, 8,40 da antò e si parte. Alle 9,30 il navigatore si accende e arriveremo al luogo del torneo alle 10 precise. Elric ci racconta storie di Ichoridi (non le carte.. ma persone somiglianti ad ichorid). Sauron, Sauroneggia. Ilsommo si inruggerisce.

1° Turno Ilsommodante Manaless.
La prima parto con Mox U ancestral, mox J duress (lui ha teraphy, bazaar, narcomeba, darkblast, city of brass, carta ke nn ricordo. Gli scarto teraphy, lui topdecka teraphy e me la fa sul muso, su cunning. Io fo una deep. Poi lo rallento con cunning + extirpate, e in un turno giacomo.
Finisco il mio giocherello, con oath + orchard in gioco. Lui senza Ponti nel mazzo e io con krosan in mano. Prova qualke giochetto, ma ormai senza ponti nn può esplodere come vorrebbe e la vinco deckandolo (lui concende prima, ma era ormai sconfitto.
La seconda io ho mox, fetch x 2, mistico, force, canelliere, yaw.
Lui fa bazaar, poi calice 0, io nn faccio force perché penso: lui ha 4 carte in mano, se tra queste ha Unmask, altro calice, Contagio, poi ho perso. Il turno seguente topdecko force, faccio force su una sua cabal teraphy, ma lui ha unmask, mi toglie jailer. Fine turno mistico su extirpate. Lui ha perso già 4 narcomebe, gli tolgo ichoride e finisce ai turni.
1-0

Questa partita mi devasta mentalmente, inizio il secondo game dopo 1 minuto di orologio e mi dimentico di aver messo dentro brainfreeze.

2° Pesco 7, ho il freeze, lo dico all'oppo e mi regalo un game lose.
La seconda scopro ke l'oppo gioca un verde nero, poco competitivo e vinco la seconda di oath dopo esser andato in controllo.
La terza, mi fa rito + krosan grip, + extirpate sugli oath, poi doppio diabolico sul tinker, ma ho abbastanza cose per reggerlo.
2-1

3° Fatine.
La prima lui fa un ancestral, io negate, faccio qualke peskino, poi appoggio oath e gg.
La seconda è + lottata, io faccio tinker dei terzo con counter dietro, poi faccio walk e la vinco al pelo.
2-0

4° Stinfo, pattiamo perché nn ci va di giocarci su una moneta la vittroia di questo match.
ID

5° Manaless
La prima lui sbazzarra, poi unmask, scopre con dispiacere che ho 2 mox, deep, krosan, landa, landa, impulse (avevo tenuto perché sapevo che giocava manaless), toglie krosan, perché gli da + fastidio. Nel mio flashback + impulse nel suo. Lui nn vede subito dragante, poi io farò cunning + extirpate su ichoride, resta solo con le narcomebe, io farò cunning + truth su 2 narcomebe e lui concederà.
La seconda, faccio mox Needle, su bazaar. Lo fermo, poi mox U + ancestral mi regalerà, orchard, mox, oath. MIAO!

6° Jessy
Id.

Top8
Fatine.
Lo stesso ragazzo con fatine del terzo turno, la prima lui fa mistico per walk, poi strip su isola, + rod, io force e la partita si inclina su di me, risolvo oath, ma senza creature, dopo un pò sfetcho, lui stifle, topdeck orchard e il game finisce qua.
Seconda, sculo + ke nella prima, faccio force su duress, poi orchard mox oath, lui force, io secondo turno altro oath!
2-0

To4
Angelo Cadei Tezzeret.
La prima lui mulliga 6, io tengo con ancestral e qualke legno, perché pescavo in +, lui aveva mulligato. Lui forza ancestral, ma non propone minacce. Io farò merchant su brain, lui mi sfotterà la mossa, ma la brain mi darà: orchard, walk, negate! Mica male!
La seconda, lui mulliga ancora, ha una mano lenta, io riesco a risolvere yaw, con la quale andrò in vantaggio, quanto basta per vincere il game.
2-0

Top2 Jessy.
Concessa by drop.

A lui la vittoria, i riti foil e un caffé (+ qualke cash).
A me il mox u (quello ke mi mancava!), e essere il giocatore italiano di Eternal con + dci :-P.

Props
A Stinfo ke mi fa un upgrade del premio, per farmi finire la p9!
A Jessy, ke mi fa il mox U 230, perché sapeva ke mi serviva! grazieee!
A Angelo, Marco (x2), Maicol, Colo, Antò, Ruggero, amici con la quale playtesto e vivo grandi momenti! :D
A "lovina", la ragazza con la quale sto passando bellissimi week-end :-p
A tutte quelli ke da quando ero un bimboluto, capelluto, occhialuto, bassoluto mi hanno sostenuto e mi hanno spinto a migliorare giorno dopo giorno!

Slops
a ki nn sa perdere :-D

Ciau!!

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il dom 29 mar 2009, 23:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 22:57 

Come sempre sei un missile. :-D

Basta su, fare tutti questi top8 ancora non ti ha stufato?

Grande Paxxu, ottimo player e simpaticissimo.

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 22:59 

bravo paxxu

complimenti per la vittoria

spero di ribeccarti da qualche parte..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 1:47 

mamma mia che chiappa tonante :-*
complimentoni..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 2:22 

Un minuto di applausi per te!!!
Meritati!!!Bravo sculone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 7:19 
Full Organizer

Bravo Paxxu giochi un mazo superiore e hai copiato la lista da chi scula di più quindi per propietà transitiva sculi anche tu!!! :-D .

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 9:34 

Complimenti , il porta fortuna fatto il giorno prima invece di dormire ha portato i suoi risultati :-p

[card]cucciolo di sangue[/card] di 7 :-D

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 9:51 

Grande Paxxu!!!!
Complimenti! Hai imparato a mantenere alta la concentrazione e la chiappa tonante!!!!!!!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 10:01 
Full Organizer

Giuda ballerino ha scritto:
Grande Paxxu!!!!
Complimenti! Hai imparato a mantenere alta la concentrazione e la chiappa tonante!!!!!!!!! :-D

Per la concentrazione non so al primo turno stavano tiltando ben bene tutti e 2 e infatti secondo me paxxu a svaccato a non forzare il calice a 0, la scelta sbagliata è stata ripagata dalle carte dredgiate inizialmente dal sommo che rimuovendo con nel cesso 4 mebe e 1 ichoride praticamente azzera le sue chance di vittoria dopo l'extirpate del paxxu!

Obv la scelta delle mebe nel cesso contro oath era giusta però non ha pagato!

Per la chiappa tonante nessun dubbio quella c'è!
Nel game 2 delle semifinali attiva oath e poi giustamente pesca time walk, altrimente perdeva il turno dopo!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 10:52 

Cita:
5° Manaless
La prima lui sbazzarra, poi unmask, scopre con dispiacere che ho 2 mox, deep, krosan, landa, landa, impulse (avevo tenuto perché sapevo che giocava manaless), toglie krosan, perché gli da + fastidio. Nel mio flashback + impulse nel suo. Lui nn vede subito dragante, poi io farò cunning + extirpate su ichoride, resta solo con le narcomebe, io farò cunning + truth su 2 narcomebe e lui concederà.
La seconda, faccio mox Needle, su bazaar. Lo fermo, poi mox U + ancestral mi regalerà, orchard, mox, oath. MIAO!

Eccomi! 8-)

un pò amaro perdere pure la prima contro oath... nel g1 in ordine hai fatto krosan, deep, flashback di deep+impulse, impulse+ cunning su extirpate attivo seguito da cunning su truth quando si son fatte vedere le 2 amebe che giustamente erano 2 in mano e due nelle ultime 8 carte. nel mezzo c'erano anche un paio i fow che non fanno mai male ^^

vabè dai sarà per la prossima, tanto non riuscite a farmi cambiare mazzo :-p

Edito perchè ho letto la lista e ho visto che giochi 2 cunning wish... semplicemente superiore ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 14:26 

congratulations !!!!! :-p :-p

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 14:36 

Località: Ha forse una benchè minima importanza ai fini della vostra esistenza?
grande Paxxu, ormai non ti ferma nessuno :-)

complimenti!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 14:38 

Tutti hanno la stessa dose di fortuna. Non lo dico io, ma la statistica.

Sta al player giocare per migliorare le % di vittoria attraverso le sue giocate e scelte.

Tutto questo per dire che se una persona arriva ad essere quella con più dci in italia, non lo diventa perchè scula, ma semplicemente perchè è la più forte d'italia.

Grande Paxxu :-p

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 15:45 

rinnovo innanzitutto i miei complimenti al mio grande amico paxxu che mi sgrassa in semifinale...zio sei troppo forte :-* :-* :-*

per quanto detto da stinfo mi trovo in disaccordo,vedo normale essere un pò "tesi" quando ti trovi a giocare contro un'amico con il quale testi abitualmente ogni settimana.riguardo le giocate nn le trovo affatto discutibili( almeno contro d me e il sommo)contro il rug nn aveva senso counterare il calice cn il mistico(mistico=extirpate) per poi perdere da altro calice o unsmak molesto..tutto qst secondo la mia personale opinione ovviamente ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 15:53 
Full Organizer

Il fatto è che io avrei counterato perchè dopo aver attivato bazaar la prima spell che entra p sicuramente unmusk e solitamente il sommo fa sempre la giocata più giusta e non tenta dei trick, quindi la giocata giusta sarebbe stata bazaar attivo scarto 3 unmusk e calice a 0.
Quindi era evidente che unmusk l'avrebbe fatto come prima cosa anche per vedere la mano e scegliere se mettere poi di secondo in gioco le narcomenbe o no, che poi lui abbia voluto non fowware per tenere il mistico allora ok, ma la sua spiegazione è stata, pensavo che cmq avesse in mano unmusk e lo facesse dopo calice.
Partire di jailer di primo sarebbe stato gg in ogni caso a 5 minuti dalla fine!!

Cmq sono scelte è il mazzo che è superiore non c'è niente da fare.

Come anche in game 2 io avrei giocato diversamente se fossi stato al tuo posto la partita contro lo stesso paxxu !!
Ma qui non si tratta di errori solo di scelte!!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo