Premessa
Quando tutti gli altri bimbi già sapevano deambulare, io imparai a sculare!
Sogno?
1960 dci.. + aver finito la p9.. mi sento realizzato!
Come?
Sculando e poi sculando, non pensare mai di essere il migliore. Concentrarsi, dare il meglio e saper perdere. Così ho raggiunto il mio sogno.
Decklist
COLO OATH
/ Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
2 [B] Underground Sea
2 [B] Tropical Island
2 [6E] Island (3)
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [CHK] Forbidden Orchard
// Creatures
2 [DIS] Tidespout Tyrant
// Spells
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Emerald
3 [VI] Impulse
1 [MM] Brainstorm
4 [EX] Oath of Druids
4 [AL] Force of Will
2 [MOR] Negate
2 [FNM] Deep Analysis
1 [JU] Krosan Reclamation
1 [US] Yawgmoth's Will
2 [JU] Cunning Wish
1 [B] Demonic Tutor
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
4 [US] Duress
2 [GP] Repeal
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [B] Time Walk
1 [B] Ancestral Recall
1 [MI] Mystical Tutor
1 [B] Sol Ring
1 [8E] Merchant Scroll
1 [LRW] Ponder
1 [LG] Mana Drain
// Sideboard
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [SHM] Guttural Response
SB: 1 [UL] Tinker
SB: 1 [SC] Brain Freeze
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [IN] Fact or Fiction
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [DS] Oxidize
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [MM] Misdirection
SB: 1 [CFX] Inkwell Leviathan
Lista copiata dal colo, ke l'aveva copiata da Stinfo.
Differenze: gioco 4 duress per migliorare i mu, contro i tier1.
2 Jailer, perché manaless è un tier1 e bisogna essere preparati per affrontarlo.
Report?
Mi alzo 1 ora prima per il cambio orario.. ho sonno.. stampo la lista e esco vivace e baldanzoso per le vie del mio paesello.
Noto di iniziare a sculare, quando NON becco nessun semaforo rosso.
Arrivo alle 8,30 dal sommo, 8,40 da antò e si parte. Alle 9,30 il navigatore si accende e arriveremo al luogo del torneo alle 10 precise. Elric ci racconta storie di Ichoridi (non le carte.. ma persone somiglianti ad ichorid). Sauron, Sauroneggia. Ilsommo si inruggerisce.
1° Turno Ilsommodante Manaless.
La prima parto con Mox U ancestral, mox J duress (lui ha teraphy, bazaar, narcomeba, darkblast, city of brass, carta ke nn ricordo. Gli scarto teraphy, lui topdecka teraphy e me la fa sul muso, su cunning. Io fo una deep. Poi lo rallento con cunning + extirpate, e in un turno giacomo.
Finisco il mio giocherello, con oath + orchard in gioco. Lui senza Ponti nel mazzo e io con krosan in mano. Prova qualke giochetto, ma ormai senza ponti nn può esplodere come vorrebbe e la vinco deckandolo (lui concende prima, ma era ormai sconfitto.
La seconda io ho mox, fetch x 2, mistico, force, canelliere, yaw.
Lui fa bazaar, poi calice 0, io nn faccio force perché penso: lui ha 4 carte in mano, se tra queste ha Unmask, altro calice, Contagio, poi ho perso. Il turno seguente topdecko force, faccio force su una sua cabal teraphy, ma lui ha unmask, mi toglie jailer. Fine turno mistico su extirpate. Lui ha perso già 4 narcomebe, gli tolgo ichoride e finisce ai turni.
1-0
Questa partita mi devasta mentalmente, inizio il secondo game dopo 1 minuto di orologio e mi dimentico di aver messo dentro brainfreeze.
2° Pesco 7, ho il freeze, lo dico all'oppo e mi regalo un game lose.
La seconda scopro ke l'oppo gioca un verde nero, poco competitivo e vinco la seconda di oath dopo esser andato in controllo.
La terza, mi fa rito + krosan grip, + extirpate sugli oath, poi doppio diabolico sul tinker, ma ho abbastanza cose per reggerlo.
2-1
3° Fatine.
La prima lui fa un ancestral, io negate, faccio qualke peskino, poi appoggio oath e gg.
La seconda è + lottata, io faccio tinker dei terzo con counter dietro, poi faccio walk e la vinco al pelo.
2-0
4° Stinfo, pattiamo perché nn ci va di giocarci su una moneta la vittroia di questo match.
ID
5° Manaless
La prima lui sbazzarra, poi unmask, scopre con dispiacere che ho 2 mox, deep, krosan, landa, landa, impulse (avevo tenuto perché sapevo che giocava manaless), toglie krosan, perché gli da + fastidio. Nel mio flashback + impulse nel suo. Lui nn vede subito dragante, poi io farò cunning + extirpate su ichoride, resta solo con le narcomebe, io farò cunning + truth su 2 narcomebe e lui concederà.
La seconda, faccio mox Needle, su bazaar. Lo fermo, poi mox U + ancestral mi regalerà, orchard, mox, oath. MIAO!
6° Jessy
Id.
Top8
Fatine.
Lo stesso ragazzo con fatine del terzo turno, la prima lui fa mistico per walk, poi strip su isola, + rod, io force e la partita si inclina su di me, risolvo oath, ma senza creature, dopo un pò sfetcho, lui stifle, topdeck orchard e il game finisce qua.
Seconda, sculo + ke nella prima, faccio force su duress, poi orchard mox oath, lui force, io secondo turno altro oath!
2-0
To4
Angelo Cadei Tezzeret.
La prima lui mulliga 6, io tengo con ancestral e qualke legno, perché pescavo in +, lui aveva mulligato. Lui forza ancestral, ma non propone minacce. Io farò merchant su brain, lui mi sfotterà la mossa, ma la brain mi darà: orchard, walk, negate! Mica male!
La seconda, lui mulliga ancora, ha una mano lenta, io riesco a risolvere yaw, con la quale andrò in vantaggio, quanto basta per vincere il game.
2-0
Top2 Jessy.
Concessa by drop.
A lui la vittoria, i riti foil e un caffé (+ qualke cash).
A me il mox u (quello ke mi mancava!), e essere il giocatore italiano di Eternal con + dci

.
Props
A Stinfo ke mi fa un upgrade del premio, per farmi finire la p9!
A Jessy, ke mi fa il mox U 230, perché sapeva ke mi serviva! grazieee!
A Angelo, Marco (x2), Maicol, Colo, Antò, Ruggero, amici con la quale playtesto e vivo grandi momenti!
A "lovina", la ragazza con la quale sto passando bellissimi week-end
A tutte quelli ke da quando ero un bimboluto, capelluto, occhialuto, bassoluto mi hanno sostenuto e mi hanno spinto a migliorare giorno dopo giorno!
Slops
a ki nn sa perdere
Ciau!!