Oggi è dom 15 mar 2026, 14:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mana ichorid spoiler
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 20:26 

salve a tutti...sto per postare una lista che unspo sta facendo furore ma spoiler ne farà ancora di più....sto parlando del mana ichorid spoiler...che a mio parere ha molte più risposte in confronto al manaless ichorid....

terre:
4bazz
4citta d'ottone
2miniere di diamanti
2Petrified Field

tot.12

nulla da dire...x ki nn conosca il mazzo le bazaar ne sono il motore...le 6 terre che danno colore servono per dredgare molto di più....i petrified sono una scelta...ci sono molto slandi in giro...

creature:
10dredganti
1angelo
1zelota
4icoridi
4narcomoeba
tot.20

non ho messo il titano frantumatore o altri bestioni xke nn li rianimeremo mai ve lo posso garantire...inoltre abbiamo i troll della tomba gulgari che è bello ciccione...

istant:
1darkblast
1ancestral

molti discutono l'ancestral ke x me e molto forte sopratutto post side xk ci fa pescare senza scartare quando ci serve...inoltre non abbiamo bisogno di scartare....xk se dredgiamo 18 carte pensate che non ne prendiamo altri dredganti????? il dark e per togliere alcune creature che possono diventare fastidiose...
tot.2

socery:
4cabal therapy
2dread return
4Breakthrough
2careful study

le cabal nulla da dire ci moltiplicano le pedine e fanno scartare parecchio a l'oppo uniche...gli animini solo 2 peccato ma nn ce altro posto...i 6 peschini aumentano in modo impressionante la possibilita di chiudere di 2 turno...post side spesso vanno via

tot.14

artefatti:
1sapphire
1loto
4calici

il sapp e il loto ci permettono a volte di chiudere anche di 1 turno..."una volta su 100"...molto più spesso di 2 turno e post side aiutano molto...i calici sono un portento contro combo che possono chiudere prima di noi(tps,worldgorger,time vault,oath)li rallentiamo in una maniera pazzesca e nel frattempo li puniamo

tot.6

incantesimi:
4ponti
4leyline

le leyline sn molto forti ci prottegono i ponti...ci fanno vincere contro altri ichorid e tolgono il bersaglio allo yaghmoth

tot.8

side:
4catena di vapore
3darkblast
4emerald charm
4ossidare

la side in questo mazzo è sempre un incognita...ci deve aiutare la dea bendata

i grandi esclusi:
-serum powder in questo mazzo lo vedo quasi inutile in quanto peschiamo molto e la bazz si trova...
-3dread return e 2zelota...nn sarebbero male ma nn ce il posto
-wispmare in side...sono
uguali a l'emerald charm...stesso discorso ancient grudge con ossidare...

questa è la lista....aiutatemi a miglorarlo...

Ultima modifica di gian-stye il mar 31 mar 2009, 13:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: r
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 20:37 

Certo che se motivassi le tue scelte...

Immagine
[pdL] ha scritto:
un verbo che sento spesso in torneo è porcodiare, escLusivamente utiLizzato neLLa prima persona singoLare deLL'indicativo presente
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: r
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 20:56 
Legendary Creature

Riccardoxb ha scritto:
Certo che se motivassi le tue scelte...

quoto pienamente!
e sopratutto togliere unmask per far spazio agli spoiler nn mi sembra il modo per avere risposte in più anzi...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 21:04 

ora motivo le scelte....ho tolto gli unmask in quanto se ci fate caso molte volte la carta nera che dobbiamo rimuovere è il dredge e ci da fastidio...tanto la prima partita e vinta al 90% lo stesso...lo spoiler ci da la velocita x pescare la side in 2 e 3 partita...poi volendo si possono togliere 2 cabal therapy x 2 l'unmask ma io preferisco sempre le cabal in quanto ci moltiplicano le pedine e tolgono più carte...domandate pure e vi rispondero....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 21:07 

Garathiel's Friggorid

4 ponti
4 narcoamebe
3 ichoridi
8 draganti
1 darkblast
2 rianimini
@22

3 cabal terapy
3 unmask
4 force of will
@10

4 studio accurato
1 brainstorm
1 ancestral recall
1 vampiric tutor
1 imperial seal
1 crop rotation
@9

2 imp
1 zelota
1 titano
1 angelo che spacca
@5

4 city of brass
3 gemstone mine
1 mox sapphire
1 mox jet
1 black lotus
4 bazaar of bagdad
@14

---

Mi intrometto dal nulla in questa discussione per presentare questa lista , che si è dimostrata molto solida in test.( portando alla vittoria di un torneo qua in toscana + relative top8 un mio amico che era del tutto nuovo a questo mazzo )
Ho preso come lista base quella di Mustax@Lucca e riguardando le varie liste di Guido79 del Friggorid dei tempi ho provato una versione spoilerata.

Il mazzo non è esplosivo come le varie versioni con breackthrough e cavoli mazzi ... però ha una stabilità esagerata , i molti mana ed i tutori ci danno la possibilità di tenere mani a 7 molto frequentemente ... e post side poterci tenere qualche carta in mano e lanciare le nostre soluzioni possibilmente protetti.

Il mazzo ora è un control-combo
3cabal terapy
4force of will
3unmask
uniti al motore di ricerca onesto permettono giocate da fantamagic.

---

Sideboard
2 ingot chewer // VS Artefatti
3 ancient grudge // -------------

4 chain of vapor // VS pali sul terreno
2 Aghi spinali // ----------------------

2 darkblast // VS Yxylid & Fish

2 wispmare // VS Incantesimi molesti , mirror ecc.

Una side molto varia che lascia il fianco scoperto a jotun grunt , creatura aggirabile se giochiamo con criterio.

---

Ti copio qua il mio intervento in avanzato , questa lista ha il suo attivo 3power vinte su 5 tornei a cui ha partecipato.

Buon gioco!!!

:-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 21:07 

Posso chiedere perche' hai deciso di mettere gli Spoiler?

1 Ancestral

Siceramente penso che anche uno Studio Accurato nell' icoride possa essere piu utile,visto ti fa anche scartare draganti, poi ovvio che Ancestral e' Ancestral, xo non vorrei che mettiamo le carte solo xke sono potenti....

1 loto
1 mox

Stesso discorso di prima, nessuno mette in discussione la loro potenza...
Ma attenzione: con Icoride caliamo calice a 0 il prima possibie, visto che abbiamo ottime possibilita che un oppo serio abbia almeno un artifact a cc0 da mana nella opening hand, cosa che invece giocandone solo 2 noi, potrebbero diventare pescate morte.
Piuttosto Unmask cosi ti prepari a sfoltire hate avversari... Tanto voglio dire, sei un Icoridde, non e' che vai lento e hai bisogno di acceleratori...

Tutto questo ovviamente imho...

Jay

"Salve! E' la scuola di suo figlio, non sappiamo perche' ma abbiamo perso tutti i dati degli studenti, lei ha chiamato suo figlio: Robert'); DROP TABLES Studenti; -- ?"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 21:23 

non sono pratico del deck, ma ero curioso di sapere come mai giochi 1 ancestral 1 brainstorm e 2 imp invece di giocare 4 breakthrough, dopotutto dovresti preferire scartare invece che semplicemente pescare.

altra domanda: perché gli spoiler? di poco aumentano la possibilità di chioda, e ne vale la pena per velocizzare un mazzo che già è velocissimo?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 22:15 

la lista di galatriel è interessante, ma se posso permettermi ci sono un po' di dubbi che mi sovvengono:

1) con soli 9 draganti la percentuale di non trovarne uno non è troppo alta? si è mai chiodato da questo punto di vista? occhio che extirpate può far male in queste condizioni. personalmente considererei l'aggiunta di un'ulteriore darkblast

2) le unmask personalmente non mi piacciono in questo mazzo soprattutto in 3x. IMHO vanno giocate in 4x o niente. io direi niente unmask ma 4 cabal.

3) gli imp li hai trovati realmente utili oppure li rimuovi sempre per icoride e basta? mi sembra un numero scarso per vederli in prima mano e cmq personalmente non mi piacciono granchè

4) titano è un'altra scelta che personalmente ho accantonato da tempo in manaless a causa della sua non evasività inoltre con soli 2 animini giocherei solo angelo.

in definitiva io a caldo senza test farei:

-3 unmask
-2 imp
-1 titano

+1 cabal
+1 darkblast
+3 breakthrough
+1 mystical/breakthrough/darkblast/golgari thug

per quanto riguarda la side farei un semplice cambio -2 chewer +1ago
+1 ancient. io parlo per la mia esperienza di manaless quindi può anche darsi che mi sbagli però io credo che questo mazzo debba evitare come la peste carte non in 4x (e questo è un discorso in generale non riferito solo alla side) a meno che non possano essere di qualche utilità nel cesso questo perchè non puoi farci affidamento dato che il mazzo in generale "non deve pescare" ma dragare il più possibile.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 22:42 

Quasi off topic: era da quando è nato Ichorid in T1 che dicevo che era meglio spoilered! Finalmente!!! Buon giorno!Cavolo bastava guardare la gente che in T1.5 ed Esteso sculando chiudeva di 1-2 turno mentre in T1 dovevi sculare x chiudere di circa 3 con Manaless...c'era qualcosa che non andava...e che cavolo! :-D A parte la velocità secondo me c'è anche + potenza (giocare spell anche "da difesa" dalla mano non è male).
Breakthrough, Ancestral recall, Studio accurato, forse anche Brainstorm, Moxes, Lotus e io dico e suggerisco anche Time walk sono tutte belle cose x accelerare, giocare qualche spell utile e rendere il mazzo generalmente + incisivo.

Buon lavoro a voi altri.
L'unica P9 che addirittura è "contro" questo mazzo e che di certo non si può suggerire (a meno che le cose van storte e uno vuole rifare da capo...ma non credo che potrebbe mai succedere nè essere utile) è: Timetwister, che verrà sempre + utilizzato dagli altri... :-D

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel

Ultima modifica di Emross E. il lun 30 mar 2009, 22:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 22:45 

le fow io nn le ho messe xk nn abbiamo mai bersaglio....stesso discorso di unmask...le p9 ci aiutano post side...vi posso assicurare ci fanno pescare anche con ago su bazz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 0:23 
Legendary Creature

direi che questo topic è nato male.
Topic del genere andrebbero lockati sul nascere e gli utenti conoscendo le regole del forum non dovrebbero commentarli nel lasso di tempo in cui viene aperto e poi lockato.

tuttavia c'è stato l'intervento di garathiel che dato una leggera spinta al topic.
Seppur rimanendo dubbioso sulla qualità dei contenuti, invito gian-style a rendere il topic conforme alle regole e agli standard del forum entro 24H, altrimenti il topic sarà cestinato.

inoltre spero che i prossimi interventi siano più intelligenti e motivati di un paio che ho letto....

grazie

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:00 

cosi va bene.... %-(

ivanhoe: si diciamo va meglio....
ricordo cmq di non fare up di questo tipo.
La discussione resta aperta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:13 

se proprio devi giocare accellerazioni non è meglio [card]occhio del diamante di leone[/card] piu che loto ???
che oltre a darti tre mana ti aiuta a scartare la mano ...
inoltre puoi sempre usare come scartamano in caso di ago su bazaar o cose simili ...
cmq secondo me mettere dentro 2 carte 1x come [card]mox sapphire[/card] e [card]black lotus[/card] non serve a nulla per 2 motivi :
1) giochi calice che metterai il prima possibile a 0
2)sono veramente random e rischi che il 90% delle volte finiscano nel bidone di dredge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:33 

Scusate ma se vogliamo inserire gli spoiler secondo me si potrebbe valutare una versione indipendente da Bazar (premetto che io ci ho solo giocato contro a 2 tornei, sempre manaless, e quindi non sono un esperto) , si potrebbe realizzarre un Aggrocontrol UB.

Una carta che mi pare adatta allo scopo potrebbe essere la vecchia intuition prendo 3 narcomebe e ne ficco due in gioco oppure perendo 3 potnti, o ancora si potrebbe usare Gift (che prendendo 2 carte le mette entrambe in cimitero) o magari utilizzando Intu+AK per pescare o anche TFK che fa pure scartare. Ovviamente sono solo idee buttate la, il deck sarebbe molto meno esplosivo ma potendo contare sul blu in quantita' poderosa avrenno dalla nostra parte i pitch counter (Fow, MisD), Drain bombe come Ancestral e Branza (ponder lo escluderei visto che in un mazzo pieno di 4x una cosi' misera e randomica manipolazione servirebbe a poco IMHO) poi inserendo artefattanza varia potremmo fruire anche della bomba Random di Tinker/Jar o Tinker Leviatano (ma secondo me e' un overkill).

Magari sono solo deliri (comunque IMHO resta migliore la versione attuale), ma qualcosa potrebbe rivelarsi interessante!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:34 

guarda secondo me nn conviene l'ochio in quanto se restiamo senza mano si riducono le possibilita di chiudere di 2 turno xk scartiamo anche i vari peschini...e se ci fanno una cripta di tormod (sempre più di main) restiamo fregati....se il loto o il mox va al cimitero nn fa nnt noi li giocheremo solo se ci esce in prima mano...come il calice a 0....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo