Oggi è sab 21 mar 2026, 15:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:41 

Guarda che io suggerivo proprio di cambiare il gameplan... se vuoi mantenere l'assetto da combo estremo dove a TPS/GrimLong/Nausea se chiudono fast non racconti proprio nulla ne alla prima ne alla seconda, se vuoi perdere da ancestral su di te (cosa vista di persona ad un torneo della VIP) o da tormod molesta ok, ma non ha senso giocare gioielleria.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 16:34 

Emross E. ha scritto:
Quasi off topic: era da quando è nato Ichorid in T1 che dicevo che era meglio spoilered! Finalmente!!! Buon giorno!Cavolo bastava guardare la gente che in T1.5 ed Esteso sculando chiudeva di 1-2 turno mentre in T1 dovevi sculare x chiudere di circa 3 con Manaless...c'era qualcosa che non andava...e che cavolo! :-D A parte la velocità secondo me c'è anche + potenza (giocare spell anche "da difesa" dalla mano non è male).
Breakthrough, Ancestral recall, Studio accurato, forse anche Brainstorm, Moxes, Lotus e io dico e suggerisco anche Time walk sono tutte belle cose x accelerare, giocare qualche spell utile e rendere il mazzo generalmente + incisivo.

ma guarda che c'è un bel po' di differenza di meta e di carte fra t1, t1.5 e ext...in quei formati puoi anche chiudere un turno prima ma basta un counter e spesso sei a pecora, in t1 hai bazaar che ti para le chiappe ma non sempre puoi avere tutto in mano. e cmq la grande differenza sta a monte cioè manawith potrà anche essere più stabile ma il fatto che sia più stabile lo rende necessariamente più dipendente dal gioco dell'oppo, di contro manaless sarà estremo ma almeno in g1 l'oppo ha pochi modi di fermarti perchè non ha un sistema per interagire. e poi scusa ma la tua mano non si rifornisce quindi i contrasti o li hai in mano subito o nisba se peschi normalmente significa che stai già perdendo, la forza del mazzo non è quella di avere carte in mano come qualsiasi altro archetipo. con questo non voglio dire che uno sia migliore dell'altro è che hanno 2 modi di giocare diversi.

per quanto concerne il discorso calice a 0 vs gioielleria non ha senso...se abbiamo i mox all'inizio e calice castiamo prima gli uni e poi l'altro, nei turni successivi dobbiamo solo dragare quindi in mano nn li vedremo mai più. caso mai si può discutere della loro utilità in senso lato, dato che finendo spesso nel cimitero saranno difficilmente di qualche utilità essendo in 1x.

@ivanoe: sappiamo che conduci una crociata anti-dredge, non commettere questi abusi di potere :-D ovviamente scherzo

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 18:10 

se riusciamo a posare il mox abbiamo quasi sicuramente chiuso di secondo turno...appunto c'è...anche se in 1x...e una carta che ci aumenta le possibilita di chiudere di 2
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 18:45 

gian-stye ha scritto:
se riusciamo a posare il mox abbiamo quasi sicuramente chiuso di secondo turno...appunto c'è...anche se in 1x...e una carta che ci aumenta le possibilita di chiudere di 2

no il problema è che chiudi di secondo SE l'oppo non ha counter/scartino SE hai terra e mox SE hai 2 peschini e SE trovi i draganti. la differenza sta che in manaless puoi chiudere anche di 2° (le probabilità sono certo minori in goldfish rispetto a manawith) ma di sicuro se l'oppo non ha slando te chiudi di 3° al 95% (parlo di g1 ovviamente, i game post-side hanno bisogno di un ragionamento a parte). in questo mazzo le variabili sono dipendenti maggiormente dal mazzo avversario perchè appunto il fattore di interazione è molto maggiore. il mox ci aumenta la possibilità di chiudere di secondo diciamo un 5% e poi non fa altro, secondo me è discutibile.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 19:52 

si,il manaless in g1 nn soffre nnt ma in g2,3 ha poche risposte...mentre la versione mana ha più risposte xk pesca di più anche in mancanza di bazz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 20:31 

mah di risposte ne gioco esattamente la stessa tua quantità (gioco 4 ancient al posto di 4 ossidare ma le quantità sn le stesse) inoltre non direi che hai molte più opzioni per pescare. facciamo un raffronto: io ho 4 bazaar e mulligo finche nn lo trovo (ok potrei dover mulligare basso ma capita circa un 10% delle volte perchè coaudiuvato da serum powder) quindi salvo slando/ago ho un motore costante. tu hai 4 bazaar + 2 studi accurati +1 ancestral + 4 break.ovviamente soffriamo entrambi ago/slando anche se io di più, la differenza è che i bazaar per te nn sono fondamentali quindi puoi tenere senza di essi. se apri con ancestral ok sei fortunato perchè è 1x e vabbè capita, con 1 studio accurato vedi la stessa quantità che vedo io con una sola attivata di bazaar, breakthrough devi aspettare a farlo al turno dopo per essere definito un motore di pesca e non è detto che hai 2 terre/non venga counterato/non venga scartato. anche ponendo che ti ritrovi in mano proprio la carta che ti serve, hai solo quella in mano, devi aspettare un altro turno per castarla (quindi soggetta a scarto/counter), inoltre ti ritrovi senza carte in mano, sperando che l'oppo non ti abbia rimosso il cimitero. insomma quello che voglio dire è che sì i peschini POSSONO farti esplodere un turno prima ma avendo bazaar giù hai un costante motore di pesca cosa che i peschini non consentono. a sto punto mi sembrano più forti i [card]colosseo dei cefalidi[/card] che secondo me andrebbero messi, almeno io li gioco nel manawith che ho su MWS.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 21:15 

guarda ci potrebbero stare..a posto delle terre salva bazaar....ma se nn abbiamo soglia????io le ho provate e ti pox garantire che possono essere fortissime come possono essere perfettamente inutili...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 21:28 

è praticamente impossibile non avere soglia a meno che ci rimuovano il cimitero, in ogni caso danno anche mana blu che è un po' il colore principale del mazzo, quindi io direi che possono migliorare l'effetto dei campi pietrificati. certo sicuramente non capiterà spesso di poterle attivare ma se abbiamo solo quelle in mano possiamo partire lo stesso, se abbiamo solo petrified dobbiamo mulligare

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 22:38 

forse hai ragione....adesso la riprovo...

EDIT BY Wolf: niente post-monoriga senza alcuna utilità, please.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 20:38 

a posto delle terre salva bazaar sto provando 1 crop rotation e un cucifato...le ho messo xk spesso sn la bazz aggiunta...x me hanno una grande utilità anche se sn ancora da testare e ritestare...cosa ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 10:51 

parlo da profano del deck, ma ci tenevo ugualmente a capire cosa ci guadagna il mazzo ora con la scelta di essere manawith, anche perché credo che all'ultimo intervento di Flegias, con cui concordo in pieno, non sia stato davvero risposto.
Non perde il mazzo in specificità con l'aggiunta del mana tanto discusso? Per fare un esempio, qui si parla di aggiungere crop rotation. Sostanzialmente non si giocano serum powder preferendo una strategia dove, a detta vostra, si tiene più spesso a 7 visto l'alto numero di carte che mi garantiscono di entrare in combo mode; mi domando però: come reagisci se ti countero crop rotation?
Prima il mazzo poteva stravincere almeno la prima, ora iniziamo a esserci dei problemucci, no? Così è molto più facile che un control combo ti vinca in velocità, o che un fish ti vinca di race proponendo force più waste.
O sbaglio?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 19:23 

guarda è una scelta...col manaless la prima la vinci all'80%...invece col mana al 70% però alla seconda il manaless ha il 20% di game invece il mana 40%
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 0:44 

sì ma non mi dici perché. sopratutto, la strategia mana è attaccabile perché è interattiva, mentre la strategia manaless vince quasi sicuro, puoi solo "outplayarlo", cosa assai difficile. e cmq credo che bisogna sfatare questo mito per il quale con la side annienti manaless, perché se vinci lentamente manaless si riprende anche...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 apr 2009, 10:04 

il mana ha gli studi accurati...ancestral..le scoperte (se abbiamo 2 mana)e peschiamo tranquillamente anzi a volte mi è capitato di chiudere di 2/3 se bazz perterra sia in g1/2/3..invece il manaless ha solo bazaar oppure baghdad... :-D

@Lucio's will: forse non ti è chiaro come funziona questo forum. Fatti un giro nei vari topic delle sezioni, vedrai in cosa sono diverse le discussioni dalla tua.

1) smettila di fare post mono riga: questo è un forum, non una chat.
2) argomentare non vuol dire scrivere "studio accurato lo metto perchè fa pescare 2 e scartare 2!", ma spiegare perchè secondo te questa spell è più o meno utile di un'altra, come si integra nella strategia del mazzo, contro quali avversari basarsi su una struttura con mana è più vantaggioso che no e così via. il forum si basa su uno scambio di idee reciproco, se proponi una carta a caso e ti rispondono proponendone un'altra a caso e così via... lo capisci anche tu che non si arriva da nessuna parte, vero?

Non ti assegno warning perchè sei un utente nuovo (e già warned), ma sei avvisato: se non ti sforzi di alzare un minimo il livello dei tuoi post prenderemo provvedimenti.

ps: ma scoperta l'hai letta?Perchè servirebbero due mana per giocarla?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mag 2009, 14:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Per riavviare la discussione di questo mazzo che ultimamente sto giocando posto una lista, imho interessante, di Chris Roberts arrivata terza al TMD OPEN 13 - Day 2.

1 [card]Cephalid Sage[/card]
3 [card]Fatestitcher[/card]
1 [card]Flame-Kin Zealot[/card]
4 [card]Golgari Grave-Troll[/card]
4 [card]Golgari Thug[/card]
3 [card]Ichorid[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]
1 [card]Reveillark[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]

12 draganti + le solite creature (narco, icoride, zelota e cefalide).
Interessante (ma opinionabile) il [card]Reveillark[/card].
[card]Fatestitcher[/card] ci permette (sculando) di chiudere al primo turno.

1 [card]Ancestral Recall[/card]
4 [card]Breakthrough[/card]
4 [card]Cabal Therapy[/card]
2 [card]Dread Return[/card]
4 [card]Bridge from Below[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]

Qui c'è poco da dire.

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Lion's Eye Diamond[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
4 [card]Bazaar of Baghdad[/card]
3 [card]Cephalid Coliseum[/card]
4 [card]City of Brass[/card]
2 [card]Gemstone Mine[/card]

4 bazaar + 9 terre.
La gioielleria è li principalmente per il cucifato.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo