vistoche non è giusto ricordare questa tappa solo per i furti ma anche per tutte le cose positive successe, parlerò ora di come ho vissuto io il torneo prima degli spiacevoli fatti.
Innanzitutto mi complimento con la società Lodato&friends per avere battuto il record di presenze ad un torneo WL nonostante la concomitanza con il torneo NVL:
45 persone sia a Milano che a Savona la dice molto lunga sul vintage tra queste due città!!
Quindi complimenti anche a Stinfo e al vintage che è vivo più che mai!
Monto il mazzo che vedete su nel topic di apertura, prendendo quindi un trinketgoyf e mettendoci l'innesto del nero al quale non riesco a rinunciare, mentre alle cb voglio rinunciare eccome.
Il risultato è assai sorprendente e il mazzo mi piace oltre a non essere complicatissimo da giocare.
Lo chiamo Brianza, ossia la zona dove sono nato e cresciuto che sta a nord-est di Milano. Così, giusto x fare una gag brianza vs calabbria
Questa top8 la dedico a patry, ossia la ragazza di multimick che due settimane prima mi dice "ma tu non fai mai top8?" ed io andando in frenzy inizio a testare praticamente tutti i giorni e tutti i formati (anche limited, nonostante io abbia solo giocato eternal nella vita) al fine di riprendere dall'assopimento dell'ultimo periodo. Un po' come rocky 3.
In sostanza,
TIE' PATRY!! :-p
Vista l'occasione, facciamo
il team "quelli che devono tornare a vincere" ossia Io, strippo e multimick.
Poi lo chiamiamo team dei trassoni così per gag. Mick finisce a 6 punti, strippo a 2 (!!) ed io a 13 punti: è evidente chi sia il più bravo a trassare
Turno 1: Fugallo con Nausea
La prima vince isi scombando. La seconda side in di duress e la musica cambia: mi copro ogni turno, faccio yag per rifare duress, e.e. su mox e tante mestizie per fare il rompiballe. Countero i tutori in modo da uscire dai suoi patti ed evitare stupide counter war dopo e la porto a casa.
1-0-0
Turno 2: Pezzo con Tezzeret
La prima non la ricordo bene, ma chiudo di tpc coperto mentre lui si perde nei meandri del mana.
La seconda lui fa titano ed io ripiazzo due goyf 5/6 che si battono sul petto gridando al titano: "qui ti vogliamo!!", dopodiche un rimbalzo su titano fa gg.
2-0-0
Turno 3: Ostigoni/rteyu con Drain Fish UBg o minestra a caso
La prima fa denial pesante e quando apparecchia le sue creature è tardi per risolvere la situazione.
La seconda risolvo 2 volte ancestral (giusto xke yag è brutta) e questo è sufficiente per portare un vantaggio enorme.
La terza mulligo a 6 tenendo 2 mox incolor, tolaria, ancestral, brain e force. Parte lui con 2 mana, io faccio mana e ancestral fuori dalla portata di daze, lui fa fatina che countera io force e lui force: la partita si decide cosi e vengo mandato a casa banalmente da due goyf ed un'altra sua counter su risposta.
2-0-1
Turno 4: Arnoldi con Icoride Manawith
Riesco miracolosamente a vincere la prima riuscendo a tirare fuori ogni cavillo regolistico per non fare entrare gli zombie. Metto tormod, rimbalzo icoridi, faccio esplodere i ponti e ogni cosa mi capita in mano al punto giusto. Prima di morire, all'ultimo turno utile tiro ancestral topdeckato su di lui che ha 2 carte.
La seconda si risolve banalmente mettendo jayler, poi trinket che prende ago e bittando con questi.
3-0-1
Turno 5: Pesce aka uomo del mistero con stax unspo
Vengo pairato up avendo perso solo da ostigoni che sta sculando come un bimbo L'avversario è a 4-0 quindi me la concede gentilmente per farmi entrare in top8 vistoche a lui non cambia nulla: un ringraziamento pubblico dunque a beowulf666 che mi lascia passare
4-0-1
turno 6: isi ID
very happy mi prendo gli applausi alla lettura dei top8er: era da genova che non facevo top8
Ho beccato praticamente metà dei top8er! agile!!
Quarti: Ragazzo che poi vince con icoride
La prima parte lui unmask, bazaar e calice a 0. Turno 2 fa secondo bazaar... spiego altro?
La seconda mulligo a 6 per cercare hate e lui tiene tonico sempre a 7, parto terra ago su bazaar. Lui spacco ago, io force. Io cazzata, lui spacco ago ok e bazaar, turno dopo altro bazaar e si mette un ipoteca sulla vittoria.
Fuori in 60 secondi, come nel film. Ma non c'è disonore a perdere contro superman
Tronfio cmq per la top8 in una tappa da 45 mi metto a giochicchiare e fare salotto come si fa sempre ai tornei wl (tutti sanno che in realtà vado ai tornei proprio per fare salotto

)
Poi succedono le cose che sappiamo....
Props:
- come gia detto a lodato&friends x l'organizzazione
- a pesce obv per la gentilezza: molti sarebbero stati più carognosi
- a nemesi e la sua ragazza laura xke portano le torte che contribuiscono all'atmosfera da salotto
- a nemesi che mi presta il tappetino
- a ciccio e penna xke ci si fa sempre belle ghignate
- a viola xke nessuno se la ricorda mai, ma c'è!
- alla pizza di sabato sera a finale ligure: immensa!
- al locale di sabato, ai long island (da uomini, altro che sex on the beach) e al montenegro (sapore negro)
- a mick, che nonostante tutto, lui c'è
- vale the jester che finalmente torna in lizza (e succhia, va beh

)
slops:
- a me che ero disposto anche ad offrire uno split del 100 % all'oppo pur di andare in top8 e contraddire Patry!
- strippo che domenica non c'era con la testa: lavata di testa!
- agli spiacevoli eventi, ma non spendo altre parole
- ad icoride xke delle volte ha degli autowin universali... bah.... storie malate
al prox giro
bella raga ci sto troppo dentro storie malate scianti