Oggi è ven 8 mag 2026, 17:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [29/03/2009 - Bondeno (FE)] 3o posto con Boros R/W
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 22:33 

Bene Bene, visto che nessuno scrive niente mi ci metterò io d'impegno!
Un TOP8 con Boros a un Torneo di Legacy è cosa che non merita di rimanere impunita, quindi per forza di cose deve essere segnalata, se non altro per far capire quanto ormai è caduto in basso il meta di Legacy...
Strana mattina quella del 29...mi alzo tutto sommato contento, certo le cose non vanno ancora benissimo, mi sento stupido perchè stupidi sono i mazzi che gioco, i ricordi del passato mi perseguitano, ma almeno sono finiti i tempi dove bastava anche solo un Tarmogoyf a mettermi col culo per terra!!!
Dopo aver dato buca al mio team di SoftAir arrivo al torneo con i miei compari Finalesi, 51 players al via e con mè il mio fido Boros of Destiny! (Vedo con piacere che questo giro i Boros Deck, + o - of Destiny, + o - Wins, sono addirittura 5!!!! MA COSA SUCCEDE??? :-D)

Della lista precedente poco o nulla è cambiato, giusto qualche ritocco in side per risultare maggiormente settato contro combo.

4 Montagna
4 Pianura
4 Altopiano
4 Landa ventosa
4 Colline Boscose

4 Legionario Goblin
3 Isamaru
3 Mogg fanatico
3 Figura del Destino
3 Cavaliere d'argento
3 Energumero Jotun
3 Magus della Luna

4 Fulmine
4 Spighe
4 Spirale fulminante
3 Magma Jet
3 Incenerire

SIDE
4 REB
4 Canonista Eterica
2 Disincantare
2 Tuono di Orim
3 Jitte

Mi scuso fin da subito se dovessero esserci imprecisioni (Probabilmente molte) ma è dura ricordarsi dopo 1 settimana...

GAME1: FAUSTO ZANINI - G/B Aggro Elves.
G1: Grande Fausto, sempre un piacere giocare con tè, sempre soddisfatto delle gignate che ci facciamo assieme ;-)
La prima partita và maluccio, sò fin da subito che devo puntare tutto sulla velocità e riumovergli in fretta gli elfi più fastidiosi, ma anche se cerco di fare del mio meglio lui parte con doppia fiala eterea e quando provo a sfondare inizia a calare a raffica i messaggeri silvani rifacendosi la mano di tutti gli elfi persi fino ad ora. Riesce a venirmi sopra giocando Perfetta autoritaria e Campione Elfico, e il rush è servito.

- Tolgo 3 Magus della Luna per 3 Jitte.

G2: Parto con Isamaru e Mogg Fanatico. Lui gioca uno Sciamano del Teschio di lupo che viene subito eliminato. Le mie creature continuano a scendere e nè fiala nè messaggeri si vedono da parte sua. Calo Legionario e Jotun Grunt. Lui prova a trarsi d'impaccio giocando Fine del Malocchio e riuscendo a frenare per un attimo le mie creature ma non basta. Senza che lui veda accelerazioni faccio piazza pulita del campo e vado io in rush. Non vedo Jitte.

G3: Nella terza partita non c'è molto da dire. Il culo nel mio caso, o la sfiga nel caso suo, sono dalla mia parte. Si chioda a due terre senza nè fiala nè elfi degni di nota. Basta giusto che a mè giri un pò meglio per chiudere. Niente Jitte neanche stavolta ma fortunatamente non è stato necessario. Vinco 2-1

GAME2: OMAR PIRANI - W/B/Goyf.
G1: Omar è un mio caro oppo di Finale che pur di battermi ad un torneo si vednerebbe l'anima al Diavolo. Tutti a Finale temiamo il giorno in cui lui farà un TOP8 perchè sarebbe come se si rompesse l'ultimo Sigillo dell'Apocalisse...ma questo non succede mai perchè puntalmente ci pensa uno dei suoi cari compaesani a tenerlo fuori dai giochi. SEMPRE.
La prima partita me a gioco quasi in GoldFish. Tiene una mano con molte, troppe terre, e giusto qualche rimozione riesce a tenere a bada le mie creaturine. Cappa delle Profezie arriva troppo tardi, non rivela creature, e anche quando sembra che arrivino è troppo tardi. Gli spari fanno il resto.

G2: Decido di non cambiare nulla per il momento. Lui sembra fare lo stesso. Sembra rimanere un pò chiodato con le terre, io ne approfitto per raggiungere il terzo turno prima di lui e calare Magus of the Moon. Lui riuscirà a uscirne facendo spiga. Dopo aver calato Bayou prova a mettermi alle strette col Tarmo, ma ho ankio la Spiga pronta. Dopo aver calato Figura del Destino e Mogg Fanatico provo ad attaccare, ma un'azione malvagia mi tiene buono. Omar ha solo 4 terre, di cui solo una base. Dopo un Magma Jet riesco a prendere un'altro Magus e lo chiodo per bene. Lui non riuscrà più a giocare. Vinco poco dopo con un Mix letale di spari e attacchi. Omar maledice il mio culo e lascia il tavolo da gioco visibilmente guasto. Anche stavolta il Mondo è salvo... 2-0 per mè.

GAME3: ENRICO LUPPI - Goblin R/W
G1: MIRROR MATCH! LUPPI vs. LUPPI. Mazzo R/W vs. Mazzo R/W!
A dire il vero non c'è molto da dire. La prima riesco a tenerlo fermo con un pò di rimozioni e riesco dopo poco a calare Cavaliere d'Argento. Lui non pesca bombe, ma direi che in compenso c'è un botto di terre. Alla fine vinco io, + per sfiga sua che per altro.

G2: Fuori 3 Magus della Luna e dentro 3 Jitte. Questo giro continuo a non vedere Jitte ma in compenso dopo poco vedo 2 cavalieri d'argento. Lui me ne spiga uno, ma rimane sempre un'altro che è fastidioso. Lui fà ringleader ma non rivela gobbi, nè fà un'altro ma ne pela solo 2 piccoli, io nel frattempo con un magma jet mi tolgo 2 terre dal grimorio e "trovo" il terzo cavaliere. Palo assurdo. Frà le sue sfetchate, i miei danni diretti e i cavalieri che passano mentre le altre creature difendono và a finire che anche il G2 vinco io. 2-0 per mè

GAME4: ELIA FELISATI - U/GW Aggro.
G1: Gran bel match, veloce e combattuto. Non mi ricorodo molto sicneramente. Gioca una lista molto aggro, ma nel primo game và in mana flood mentre io rimango bello stabilizzato sulle 3 terre e lo bitto abbastanza isi il primo giro.

G2: Metto dentro 3 Jitte al posto di 3 Magma Jet. Il secondo Match và decisamente meglio per lui. Calo Isamaru, Legionario, Figura del Destino, ma grazie a Spighe e Path to Exile riesce a uscirne abbastanza facilmente. Il tutto finchè un Tarmogoyf e una Vendicatrice di Serra non riescono ad avere ragione di mè. 1-1

G3: Partita lunga e combattuta. Io metto giù creatura e lui me la ammazza, lo stesso faccio io quando ne gioca una lui. Sembra però che stia pescando peggio di mè. un pò di danni comunque sono riuscito a farli passare, e poichè il campo si riempie di creature ma nessuno attacca, aspetto di avere il numero giusto di spari in mano per poi attaccare io. Qualche danno di creatura passa e qualcosa tipo 4 o 5 spari vaganti nel suo EOT successivo fanno il resto. Vinco io in questa maniera ignobile. 2-1 x mè

GAME5: ANDREA MACCAGNANI - ???
Mi propone la patta, e poichè siamo a punteggio pieno accetto.

GAME6: FEDERICO FOSSATI - ???
Patta anche con lui, tanto ormai entriamo!!!! Eh, lo sò, un pò noiosi questi 2 matches :-P :-P

Devo ammettere che mi è andata grassa. Tutti gli altri Boros che si lamentavano che andavano solo contro Combo e Control. Io ho trovato solo Aggro...direi che mi è andata bene.

TOP8 Finalmente

TOP8/GAME 1: CRISTIAN TINTI U/G/B TRESH
G1: Mi scuso per le imprecisioni ma ero aprecchio teso e non mi ricordo quasi nulla!!
Il primo game cmq lo vinco io, ricordo che eravamo entrambi al TopDeck, io avevo trovato Figura del Destino ed ero riuscito addirittura a farla diventare 8/8! Era rimasta in gioco, e questo mi aveva fatto vincere! Per ulteriori riferimenti spero lui venga a dare qualche precizasione perchè lo ammetto...mi ricordo poco.

G2: Ricordo che ho messo dentro 4 REB al posto di 3 Magma Jet e 1 Incenerire. Il G2 lo ha vinto lui con un Tombstalker a partita inoltrata che non sono riuscito a rimuovere. In mancanza d'altro lui è riuscito a farmi i danni più in fretta di mè.

G3: Và all'incirca come la terza partita contro Felisati, dovevo fargli 12 danni precisi per ucciderlo, e avevo aspettato di avere una mano piena di spari dopo che, rimozione dopo rimozione, entrambi eravamo ridotti al TopDeck. Quando ho il la mano composta di 5 spari + 2 REB mi preparo a fare fuoco. Lui ovviamente ha 2 counter che neutralizzo con le REB, e, anche se bene non ci stà, vinco di Burn!

TOP8 GAME2: ELIA FELISATI - U/GW Aggro.

Nulla da dire se non che và + o - come la prima nostra partita ma nel terzo game non ho gli spari pronti a farmi vincere quindi ci pensa lui con le sue Jitte a fermarmi e mandarmi fuori.

Finisco il Torneo al terzo posto, pienamente soddisfatto del mio mazzo, del mio culo, e dei miei opponents.
Certo ancora una volta bisognerebbe farsi qualche domanda...tipo come fà un mazzo così ScemoPagliaccio come Boros a fare ancora TOP8 in Legacy...e perchè ce ne fossero addirittura 5 in Sala....ma per quanto mi riguarda...non penso sia un problema :-D
Mi dispiace di aver sputtanato un pò il Meta di Legacy vincendo con un mazzo così "simpatico", tutto quì :-)

Direi che anche questa volta ne è valsa la pena!

PROPS:

- Il primo Prop và a Don Peppe e ai suoi mitici tornei! "Oh Beppe, Beppe, non ti fermare!"...
- Prop anche a Benna che come di consueto si sbatte a dovere con Beppe per i Tornei.
- Il terzo Prop è al mazzo unito a una buona di Sedere che ancora dopo ANNI mi permette di arrivare in TOP8 con un mazzo...così
- UN GRANDE PROP a tutti i miei "Discepoli". Sono sicuro che chi legge intenderà :-P

SLOPS:

- Al Barbagianni che manca in una giornata dove io faccio TOP8
- A Omar che batte Teneggi
- A Omar che batte Teneggi ma non fà TOP8
- Alla PIOGGIAAAAAAA!!!!!

Direi che è tutto. Come non essere soddisfatti?? Alla prossima sfida!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 apr 2009, 22:51 

ma lol che meta avete dalle vostre parti? solo aggro.. siete troppo lontani dal raggio d'azione mio e di jegger temo :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Boros Deck Wins!
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 0:13 

Uauuu!! Grande Maestroo!! 7-)

Davvero complimentiii! Con le tue gesta riesci sempre a tenere alto il nome del mazzo a cui più siamo affezzionati!

Mi dispiace di non aver fatto altrettanto, purtroppo io tra stax, belcher e fatine non sono riuscito a farmi valere...
Però c'è da dire che le partite che ho perso le facevo sudare, quasi tutte 2 a 1, anche grazie all'helix firmata da te! 8-*

Vabbè dai, ci vediamo al prossimo Earthquake se vieni!

Ciauuu, e continua così!! ^^

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 0:55 

bella vecchio..
complimentoni, è sempre un piacere vedere boros che apri i culi, e hai sempre piu adepti tra l'altro 8-* ..
comunque nel meta di bondeno imho boros è una scelta molto azzeccata visti i mazzi aggro e in particolare goblin che girano..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 4:24 

Complimenti per il risultato..in semifinale mi sono preso la rivincita :-p
Cmq non potevi nulla contro le mie 8 spighe!!!

Props:
- al luogo del torneo che permetteva di fumare mentre si giocava..

Slops
- al judge che mi ha tenuto tutto il torneo e tutt'ora sotto investigation..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 8:47 

complimenti a voi per i risultati!
ma non si sanno le altre liste della top8?
avrei voluto vedere anche gli altri mazzi :'(

ciao!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 9:27 

ma sei un grande!! un altro BOROS MAN!!!! (ora devi provare il t1 però se no non vale).

mi piace la tua lista! è veramente super aggro!

14 spari!!! OmG! commenti alla lista:

mana: no acceleratori tipo [card]Simian Spirit Guide[/card] o [card]petalo di loto[/card]?

spari: al posto di incinerate di main o al posto del tuono di orim vedrei bene un 3x [card]smash to smithereens[/card].

complimenti cmq!

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 9:34 

Grande Marco, complimenti!
Sei sempre il n°1 con boros e goblin.

Finalmente siamo riusciti a scontrarci: il match è stato intenso, non privo di colpi di scena, ma i miei elfi alla fine si sono arresi davanti al tuo buon topdeck e alle sole 2 terre con cui era costretto a girare nella terza partita.

Peccato, ma la prossima volta me la dai la rivincita vero?

Ci vediamo al quake per nuove sfide e tante sghignazzate!

Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 9:52 

Seretur ha scritto:
ma lol che meta avete dalle vostre parti? solo aggro.. siete troppo lontani dal raggio d'azione mio e di jegger temo :-p

Di jegger no sicuramente poichè Bondeno (FE) non è troppo distante. Infatti io ci vado agilmente anche se ho l'imbocco dell'autostrada molto più lontano di Jegger.

Cmq non è vero che nel meta Ferrarese (Bondeno e Finale) ci siano solo aggro. In questo torneo ho contato 4-5 fate, 3-4 combo, zero ichoird (si sono finalmente accorti che è un mazzo di merda???), le solite varianti di treshold, qualche eva green. Diciamo quelli che vanno per la maggiore.

Obv se trova tutti aggro nella swiss è facile fare top8, ma il giocatore cmq ne sa.

38 e dintorni...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 10:09 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

M@toc ha scritto:
SIDE
4 REB
4 Canonista Eterica
2 Disincantare
2 Tuono di Orim
3 Jitte

Insomma;
8 carte che non hai mai sidato.
Sidato una volta REB.
Sidato quasi sempre Jitte ma, mi sembra di capire, non l'hai quasi mai vista.
Ci sta :-p .

M@toc ha scritto:
4 Fulmine
4 Spighe
4 Spirale fulminante
3 Magma Jet
3 Incenerire

So che non è la sede più adatta per parlarne e non mi dilungo.
Sei convinto che non si possa fare di meglio?
Ad esempio, è possibile che non dai una preferenza tra Magma Jet e Incenerire?
Sarà che io ho una "passione insana" per Magma Jet, ma alla fine perdi "un danno" per uno Scry in più; hai sempre altri 10 spari per fare 3 danni a una creatura in caso di necessità (più Spiga).

E...
Complimenti per il risultato!

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 13:54 
Full Organizer

la lista di boros di luppi va bene così, senza inutili accelleratori x partenze esplosive. Volevo puntualizzare però che è un caso strano che luppi abbia beccato in swiss rispettivamente: elfi, the rock, goblin, fish, + 2 patte, team america, fish :'| (quando in sala, su 51 giocatori almeno la metà giocavano blu e giocavano cappa + counterbalance, + una decina di combo, ad nauseam, spring tide, ichorid, e cazzi vari :-> ). Questo per dire che gli avversari che il boros ha trovato erano in netta minoranza e soprattutto erano match up decisamente agevoli (giocatori di boros voi sapete bene che countertop significa perdere)...quindi aspettiamo ancora prima di dire che se si gioca boros si và facile in top8 a bondeno visto che si beccano solo mazzi aggro xkè NON E' VERO. Chiedete agli altri che hanno portato boros, ce n'erano almeno altri 4 in sala...hanno avuto la stessa fortuna di luppi? :-x oppure hanno beccato qualche mazzo non aggro e hanno perso? chissà... :-?

detto questo Luppi è il vero e solo Boros-Man 8-)

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 15:24 

Grande Luppi! Congratulations per la nuova top 8 con Boros.
Cita:
Certo ancora una volta bisognerebbe farsi qualche domanda...tipo come fà un mazzo così ScemoPagliaccio come Boros a fare ancora TOP8 in Legacy...e perchè ce ne fossero addirittura 5 in Sala....

Bè, c'è poco da dire: Sei TROPPO FORTE, VECCHIO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 21:25 

ATTUALMENTE BANNATO
Galavic ha scritto:
la lista di boros di luppi va bene così, senza inutili accelleratori x partenze esplosive. Volevo puntualizzare però che è un caso strano che luppi abbia beccato in swiss rispettivamente: elfi, the rock, goblin, fish, + 2 patte, team america, fish :'| (quando in sala, su 51 giocatori almeno la metà giocavano blu e giocavano cappa + counterbalance, + una decina di combo, ad nauseam, spring tide, ichorid, e cazzi vari :-> ). Questo per dire che gli avversari che il boros ha trovato erano in netta minoranza e soprattutto erano match up decisamente agevoli (giocatori di boros voi sapete bene che countertop significa perdere)...quindi aspettiamo ancora prima di dire che se si gioca boros si và facile in top8 a bondeno visto che si beccano solo mazzi aggro xkè NON E' VERO. Chiedete agli altri che hanno portato boros, ce n'erano almeno altri 4 in sala...hanno avuto la stessa fortuna di luppi? :-x oppure hanno beccato qualche mazzo non aggro e hanno perso? chissà... :-?

detto questo Luppi è il vero e solo Boros-Man 8-)

In effetti anchio giocavo boros al torneo e mi sono trovato
2 fate
1 mazzo con cappa counterbalance
1 gobbo mono rosso
1 treshold con il rosso
1 stax
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 apr 2009, 23:14 

scandoloso come al solito :-p :-p :-p :-p :-p :-p

dovrei farcela a postare il report domani o lunedì!! :-> :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 12:36 

Grande Marco! Cn il tuo boros o goblin sei sempre forte!! :-D
Pensa che io, mazzo che contro aggro vince(Enchantress),ho perso contro 2 ANT... :'( E quindi nn sn entrato in top 8.. :'(
Ancora complimenti! :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo