Inizio subito dicendo che non è un gran risultato visto che eravamo circa una 30ina... però è una sorta di scommessa con Giorgini... e poi anche un mazzo che non ho visto in sezione quindi posto anche la lista che è la seguente:
// Lands
2 [ON] Flooded Strand
2 [ALA] Island
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Riptide Laboratory
1 [AT] Strip Mine
1 [ALA] Swamp
2 [B] Tropical Island
3 [B] Underground Sea
3 [TE] Wasteland
// Creatures
3 [RAV] Dark Confidant
2 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [LRW] Spellstutter Sprite
4 [FUT] Tarmogoyf
2 [MOR] Vendilion Clique
// Spells
3 [MOR] Bitterblossom
1 [CST] Brainstorm
1 [U] Demonic Tutor
1 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
2 [MM] Misdirection
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [B] Mox Sapphire
1 [U] Mox Pearl
1 [MI] Mystical Tutor
4 [MOR] Negate
2 [WL] Null Rod
1 [LRW] Ponder
1 [U] Time Walk
1 [VI] Vampiric Tutor
// Sideboard
SB: 1 [RAV] Darkblast
SB: 3 [MM] Energy Flux
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
Dico subito che i pezzi di p9 e alcune carte mi sono state prestate dal mitico Bastia anche mio accompagnatore... che ormai ci facciamo tutte le tappe maceratesi e che si occupa di tener allegro Manabase... grande bastia!!!
Passiamo alle scelte del mazzo che ho scelto perchè mi ero stufato del solito Manaless e volevo un mazzo che era un po' piu "divertente", perchè io gioco x divertirmi e col manaless non mi divertivo assolutamente.
Quindi ecco l'idea!!! Dopo aver sbirciato alcune liste di Fish che giocavo le Stutter ho pensato di poter farmi un fatine... ma come in ext (io gioco principalmente costructed) le fatine devono essere poche poche poche...
poi con l'aiuto di gente on-line tipo seretur ho partorito quella lista che all'inizio voleva essere unspo, ma quando poi bastia mi ha detto che aveva dei pezzi di avanzo ho colto l'occasione e montato questa lista.
Alcuni mi hanno chiesto come mai non gioco il rosso che magari potrebbe essere migliore in t1, io come gia detto da giocatore di ext dove il fate è rigorosamente col verde x il mitico TARMO, mi son detto che non potevo tradire il mio lurgoyf preferito e cosi l'ho giocato... da ricordare che il verde ci offre anche la Krosan Grip carte veramente sgravata di una stronzaggine inaudita.
Quindi dopo una breve spiegazione del mazzo e delle mie scelte passo al torneo, che si è svolto come prassi dal mitico Nicola re del vintage marchigiano.
Partiamo da Senigallia alle 8.30 io e Bastia con la sua Opel verde rigorosamente a metano.
Dopo una serie di imboccature dell'autostrada sbagliate arriviamo sani e salvi dopo aver fatto colazione come al solito con KitKat e RedBull.
Incontriamo li altra gente di Senigallia e dopo poco ci dicono che a momenti arriveranno i parings...
--- 1° turno contro Luca Grilli - da Acqualagna con un mazzo a base blu e che chiudeva con Time Vault, Chiave o Tinker + Levitano.
G1 - Inizia con io mulligan a 6 e mano subottimale, non ricordo molto della partita poichè ho iniziato a segnarmi i report durante in 5° turno quando ero sicuro di entrare.
Cmq va a vincere in qualche modo, forse chiave + Vault
Sido: 2 Krosan, 1 Flux - 3 BitterBlossom
G2 - Io mano forte e lui si inchioda ad una terra, nel frattempo lo meno con Tarmo e Ninja e countero tutto ciò che gioca non sapendo bene cosa counterare di specifico... Negate iniziano a rivelarsi fortissimi!!!
G3 - Dopo un mulligan apro mano a 4 terre, mox e Tarmo, mano che poteva essere mulligabile, però fare un Tarmo di primo da gusto diciamo.
Quindi tengo, ma i miei sogni vengono infranti da un Toughtseize... quindi mi do al topdeck e ci riesco anche discretamente diciamo.
Dopo una serie di discrete pescate tra cui Confo e Negate, riesco a riprendermi, ma la partita stalla clamorosamente ci ritroviamo entrambi a circa 10 terre a testa... ma lui gioca levitano che si difende prontamente con le fow o misdi... quindi finisce con un 7/11 che mi mena.
1-2 ; 0-1
nel frattempo tutti i miei compasani vincono e mi sento un po' fanalino di coda del gruppo.
--- 2° turno contro Angelozzi Nicola, mitico organizzatore con Dredge con Mana
G1 - Inizia e io apro mano con le Wasteland e sapevo che giocava Dredge multicolor da prima del torneo, quindi tengo anche senza mana Blu, ma con swamp e mox non blu (non ric al momento), quindi dopo aver pescato due e scartato tre il suo bazar va al cesso, però in compenso draga costantemente di acquisizione, cosi che mette 3 mebe e 2 token (aveva due bridge al cesso), io penso bene di farmi uccidere una Stutter dopo che lui aveva messo altre 6 token per un flashback di Dread Return però counterato dal mio Negate (con un solo mana blu ricordiamo, cose che col Mana Drain non avrei potuto fare), prendo quindi 6 danni, ma mi sentivo sicuro con la mia verita riecheggiante in mano e il tarmo in gioco, cosi che al suo prox attacco spacco tutto e lo finisco col tarmo 6/7
Sido il mio Dredge pack: 2 Reliquie, 2 Cripte, 2 Yilix, 3 Jitte, 1 Darkblast e levo 3 Bitterblossom, 3 Tarmo, 2 Ninja, 2 Null Rod.
G2 - Inizia e passa subito senza Bazar, io apro mano senza nulla di side, ma con 3 negate, 1 Fatina e Jitte, mano forse mulligabile, che cmq mi ha prmesso di vincere dopo che lui stizzito a concesso e droppato, forse stizzito dal mazzo che non aveva mai giocato.
2-0 ; 1-1
andiamo in pausa pranzo tutti a 1-1 tranne cata a 2-0 (che poi chiudera 2-3

)
--- 3° turno contro Bastianelli Luca - PentaStax
E vabe ... è destino... proprio Bastia al quale ho listato il mazzo in macchina (facendogli prendere game lost xke listato male

) mentre lui nn conosce il mio, sa solo che è blu con qualche splash
G1 - Inizio (unica volta nel torneo) ma non gioco nulla perchè gli countero TUTTO e con un confident controllo la partita... cosa eclatante quando dopo aver calato 2 fow rivelo di confo carta blu e pesco fow

, lui a botta sicura cala tangle wire con me a pochi permanent e io TAAAAAK altra fow... li lui si incazza un pochino e io chiudo di tarmo grosso grosso e confo.
Sido : 2 Krosan, 3 Flux - 2 Misdi, 2 Ninja, 1x ???
G2 - Tengo con terra e 2 mox e pesco il terzo, lui però ha esordito con workshop, cappa e sfera... quindi sono costretto a calare i mox uno per uno... faccio un grosso errore xke non feccio la tropicale che mi dava il verde xke i mox erano tutti meno il verde cosi che nn pescherò piu ne fetch ne tropical e non potrò mai giocare tarmo.
Cmq lui cala un'altra sfera...ma non cambia molto perchè io in mano ho solo drop a 2 e 4 fonti di mana, in mano avevo 1 follette, 3 negate, 1 tarmo per un po' pikkio di confo poi lui mi mette un po' pressione cosi decido di calare Energy Flux con noi entrambi a 6, io 3 mox, 3 terre (senza verde) e confo, lui 2 sfere, cappa, mox, workshop, city, academy. nel suo si leva tutto tranne la cappa, all'ultimo turno per lui, era a 2 e io a 4, io confo lui nulla mi gioca mana crypt, poi tinker, su tanglewire sono costretto a dire si xke ho finito i negate e poi mette anche calice a 0, io calo la fatina... avevo fatto bene i conti che avevo 4 permanenti da tappare cosi che lo mazzavo di confo... dovevo solo non rivelare carta a cc5... non c'è e vinco.
2-0 ; 2-1
Intanto tutti del mio team stanno 1-2... quindi mi sento l'unico a portare alto il nome di Senigallia.
--- 4° turno contro Alessando con Dredge Manaless
G1 - Anche lui sapevo che giocava Manaless scountingando, quindi son sempre felice di vedere Wasta in mano ... poi se lui mulliga pure a 3

, mi fa anche un Unmask rimanendo quindi ad una carta in mano, io glielo misdrigo forse stupidamente tanto dovevo immaginarmelo che c'era un bazar, e quindi lui si scarta le sue due carte, poi il bazar va via e io vinco in agilità.
Certo che vincere 2 volte su 2 la prima contro Manaless da gusto eh...
Sido il mio Dredge Pack
G2 - Mulligo e apro a 3 terre, reliquia, confo e sviare... molto felice di questa mano... magari se c'era al posto del confo una spell blu era meglio, lui come previsto mi fa un unmask solito levandomi reliquia, io avevo solo una pescata buona... non la faccio e chiude di secondo.
G3 - Mulliga a 6, e io ho il doppio tutore, cosi che faccio mare e passo, lui bazar e passo, io in EOT mi faccio un vampirico, lui in resp attiva bazar, pesca 2 e scarta 3, nel farlo però mette giu anche troll che poi riprende in mano, quasi come se fosse pronto ad una cripta forse non aspettandosi la wasta, che però arriva e passo, lui draga 5, e poi altri 6 col ciclino, ma a fine turno mette solo una meba che viene pwnata dalla mia mono darkblast in tedesco, che mi ha sempre portato fortuna quando l'ho sidata.
poi io nel mio faccio il demoniaco e levo tutto con la cripta... a questo punto lui si ridà al topdeck e io lo uccido agilmente di confo + jitte.
2-1 ; 3-1
i Parings mi danno al tavolo due con Rocchetti Carlo aka Tom Becker... mi vedo quindi costretto a pattare e ad entrare in top8.
Tanto per cambiare c'è la solita partita tra me e Giorgini Giorgio... l'altra volta vinta da me con una sculata sta volta...
Quarti di Finale - Giorgini Giorgio aka Pinky con Belcher
G1 - Parte a razzo di primo e di secondo attiva Belcher con l'aiuto del Welder col quale scambia Mox per Loto... io sto a guardare lui che rivela le carte sperando nel vedere una taiga che con benedizione di Dio arriva e mi fa solo 15 danni... cosi lui nn ha nulla in campo e io vinco di doppio Tarmo.
Sido : 2 Krosan, 1 Darkblast - 3 BitterBlossom
G2 - Inizio come al solito senza FOW e lui fa mana e twister poi 24 pippoli...BYE BYE
G3 - Apro mano stupenda, ideale contro di lui: terra, mox, confo, fow, carta blu e krosan ... dico non posso perdere!!!
Inizio con confo e passo... lui mi fa ruby, petalo e donazione terriera, rivelando: 1 Ancient Grudge, 2 Empty, 1 Spirito Guida, 1 Manamorphose naturalmente neutralizzo sennò mi metteva 10 token, allora pensa giustamente di calare la manamorphose per sculare una fonte di mana... da buon player vede la fonte di mana e mi mette 12 token, io potevo pescare 4 carte per vedere Echoing Truth, contando che gioco 3 Tutori e vari peschini... ma niente solo terre e tarmo... cosi ha la sua rivincita!!!
1-2
Restiamo ancora un po' li a vedere come prosegue, ma dopo poco ce ne andiamo quando Grilli stava vincendo su Giorgini.
Cmq come al solito è stato un bellissimo torneo anche se è andata relatimante male.
Ciao a tutti e buona fortuna... ah aggiornatemi su chi ha vinto. Ciao